Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    ragazzi io sono uno zonista convinto......per me la dieta a zona con opportune modifiche nel bbinding puo' portare a risultati notevoli....io sono arrivato al 5% e usando pure cibi in scatola e qualche latticino...ultimamente mi sono dato alle chetogeniche per velocizzare un po' per dare una scossa visto che quest'inverno mi sono lasciato andare.....lo schema di fabio e' ottimo cheto psmf refeed cheto cheto psmf refeed ...da seguire cosi...una valida alternativa alla chetotradizionale.....per dimagrire sono importanti due cose:

punto primo: l'introito calorico...se non controllate quello il dimagrimento non avviene...

punto secondo: se abituate il corpo ad ossidare i grassi come avviene in chetogenica...se fatta bene con schemi che possano sorprendere il corpo...ricariche pulite....allenamenti adeguati...il dimagrimento e' assicurato...
    oppure il principio della zona che e' validissimo...in parole povere tenendo la glicemia costante il corpo utilizza i grassi come combustibile...carbo a basso indice glicemico....frutta a basso ig tipo le mele verdi...orzo perlato...avena....farro....e patate che sono ad alto ig mi piacciono in zona dopo il work out..vi fate un pasto tossico nel week end e uno ad alto ig afterw.o. ed ecco una zona che potete tenere a lungo che vi fara' crescere e dimagrire....ovvio che non possiamo sapère che succede tenendo a lungo una cheto....la ZONA la potete tenere a vita....pero' sono imho gli approcci piu' validi per dimagrire...in estate una paleo zona e' ottima imho.....l'approccio che prendero' in considerazione dopo la gara
    ciao met

anche io sono zonista convinto...eheh
    cmq volevo chiederti...ma credi davvero che nell'ottica di un pasto completo,come la zona prevede,con la presenza di tutti i macro,possa davvero fare la differenza l'indice glicemico dei carboidrati?
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

beh amico Sears consiglia determinate fonti glucidiche pur nn escludendo altre,a parte per la questione ig,per il fatto che tendenzialmente cn carboidrati a basso indice glicemico si riescono a raggiungere miniblocchi accettabili in quantita' di grammature per nn superare i 4 blocchi...
      4 blocchi di avena+verdure sn 50 gr di avena+1 miniblocco dalla verdura(quantita' nn irrisoria in un pasto e saziante
      4 blocchi di riso e verdure sn 35g di riso(quantita' ridicola)+le verdure...(quantita' ridicola e nn saziante)
      Piu' che altro e' qui che si sbatte la testa...
      sigpic

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • triangolo delle bermuda
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        beh amico Sears consiglia determinate fonti glucidiche pur nn escludendo altre,a parte per la questione ig,per il fatto che tendenzialmente cn carboidrati a basso indice glicemico si riescono a raggiungere miniblocchi accettabili in quantita' di grammature per nn superare i 4 blocchi...
        4 blocchi di avena+verdure sn 50 gr di avena+1 miniblocco dalla verdura(quantita' nn irrisoria in un pasto e saziante
        4 blocchi di riso e verdure sn 35g di riso(quantita' ridicola)+le verdure...(quantita' ridicola e nn saziante)
        Piu' che altro e' qui che si sbatte la testa...
        ma infatti io facevo la zona pure con le patate ad ogni pasto che sono ad alto ig.....e ottenevo buoni anzi ottimi risultati....il fatto che mi convince e che probabilmente mettere un po' di carbo a pasto tiene costante la glicemia...e il corpo attinge ai tessuti adiposi....pur essendo le patate ad alto ig..considera che il pasto e' completo ci sono pure i fat...quindi l'assorbimento e' rallentato e poi considera una cosa importante cioe' il carico glicemico.....ovvero la quantita' di carbo ....anche se le patate loripeto hanno un alto ig...il carico glicemico e' basso....quattro blocchi il max che io faccio per un pasto....sono circa 36 gr di carbo...lo preferisco questo regime perche', quando inserisco tutti i carbo nella dieta...mi piace spezzattarli tipo zona....in modo da non fare pasti con troppo carico glicemico....ad esempio come fanno alcuni tipo 70 80 gr carbo in un pasto e poi niente carbo per gli altri pasti.....meglio allora spezzettarli...cosi tieni la glicemia costante e il carico e' basso....concordi fabio?....a me la zona piace molto....potete dire quello che volete ma me gusta...e se la sai fare ottieni risultati non indifferenti....quando mi preparai alla gara del 2002 e arrivai secondo....facevo una zona......con patate e riso...poi circa 5 giorni prima feci una psmf e il giorno prima della gara la ricarica....alternare zona e psmf sarebbe una buona strategia che a me ha funzionato.....parecchio.....psmf non piu' di 4 giorni pero' e poi ricarica....io feci tre giorni e ricarica....giusto per togliere tutti i liquidi....gia il grasso era andato via con la zona.....a te piace la zona fabio?

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

concordo in pieno amico....
          some regime si mi piace...anche se pur avendola seguita in passato ora cm ora nn la seguirei proprio meticolosamente cn la suddivisione in blocchi...
          quel che dici difatti e' corretto,se fai piccole assunzioni di cho in pasti completi senza dare scossoni insulinici in pratica segui una pseudo zona pur nn conteggiando tutto...
          sigpic

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

concordo in pieno amico....
            some regime si mi piace...anche se pur avendola seguita in passato ora cm ora nn la seguirei proprio meticolosamente cn la suddivisione in blocchi...
            quel che dici difatti e' corretto,se fai piccole assunzioni di cho in pasti completi senza dare scossoni insulinici in pratica segui una pseudo zona pur nn conteggiando tutto...
            ad esempio 30 gr chos 30 gr prot e un cucchiaio di evo...questo e' un pasto che anche se non meticolosamente in zona e' molto equilibrato...e cmq i risultati in termini di definizione, se non sgarri, sono buoni....

Commenta

• Tamargi
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 261
              • 4
              • 6
              • Ovunque
              • Send PM

è sicuramente come dici tu, e poi è sicuramente + equilibrata da tenere sui lunghi periodi.... però personalmente mi sto affezionando alla keto e alla low in generale, tra l'altro sono un po + semplici da seguire .... certo non so dire come si comportano su orizzonti veramente lunghi...
              Met, hai letto il mio precedente messaggio sulle attività intestinali???? Tua opinione??

Commenta

• Tamargi
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 261
                • 4
                • 6
                • Ovunque
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                Ciao met, la ricarica ti ha giovato quindi??
                Sai che ripensandoci questo we mi è venuto un dubbio sul tuo schema rispetto a quello che hai linkato: il tuo sicuramente mi darebbe + soddisfazione alimentare ma l'altro non è esce mai dalla keto!!!
                Cioè mi sembra che possa avere lo stesso vantaggio di scioccare con continui cambiamenti il fisico ma in + non si esce dalla keto!
                Cosa ne pensi?
                Anke su questo che ho scritto, vorrei capire se è + importante rimanere in keto o scioccare l'organismo......

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

è sicuramente come dici tu, e poi è sicuramente + equilibrata da tenere sui lunghi periodi.... però personalmente mi sto affezionando alla keto e alla low in generale, tra l'altro sono un po + semplici da seguire .... certo non so dire come si comportano su orizzonti veramente lunghi...
                  Met, hai letto il mio precedente messaggio sulle attività intestinali???? Tua opinione??
                  erano 14 giorni che non toccavo carbo per cui frutta e amidi nello stesso pasto mi hanno dato 15 minuti di noie intestinali...soprattutto per chi mi stava vicino.....eheheh....adesso che oggi sto mangiando carbo non ho piu' problemi....e' dovuto cmq al fatto che non tocchi carbo per molti giorni e cmq e' sempre meglio evitare frutta e amidi assieme.....

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                    ad esempio 30 gr chos 30 gr prot e un cucchiaio di evo...questo e' un pasto che anche se non meticolosamente in zona e' molto equilibrato...e cmq i risultati in termini di definizione, se non sgarri, sono buoni....
                    certo...
                    sigpic

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

certo...
                      io dopo sta settimana mi riassetto un po' in zona a 150 chos...cosi comincio a rimangiare un po' di chos....dopo di che a fine luglio gli do un altra botta...cioe' da zona a schema dorian80 style psmf 2+1 3+1 ma senza piuì cheto......troppi fat nono ormai c'e' troppo caldo...cheto basta.....anziche' 60 40 psmf refeed preferirei passare da una zona a psmf con due cucchiai di lino al giorno giusto per avere un minimo di fat, facendo psmf psmf refeed psmf psmf psmf refeed..che ne pensi fabio? alternare i due regimi e' ok penso..come feci ai tempi....tenendo ovviamente sempre bassi i fat....

Commenta

• Momy985
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 1233
                        • 68
                        • 213
                        • Alto Vicentino
                        • Send PM

1 CUCCHIAIO OLIO = 10G?spero di si...l'ho pesato mi sembrava corretto.
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

Commenta

• metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • Send PM

si dieci grammi circa....

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

aggiorno il mio diariuzzo....
                            allora allora per due giorni ho pappato cosi....

pre colazza 1 bustina animal cut + 1 caffe' + 1 misurino satur8

colazione 54 gr orzo + 120 pollo + 12 evo + 1 cla + 1 omega + 1 vit

meta' mattina: 1 mela + 60 fesa + 6 mandorle

pranzo: 54 gr orzo + 120 pollo + 12 gr lino + 1 cla

spuntino: 1 mela + 1 uovo intero da 50 gr arricchito di omega + 2 albumi

pre w.o. 1 misurino saturate + 1 gr carnitina + 1 animal cut

post w.o. 5 bcaa+ 10 gr gluta

cena 54 gr orzo + 120 carne magra + 10 gr evo + 100 gr lattuga + 1 cla

prenanna: 10 gr gluta + endotest della san

dieta ieri:

colazione 200 gr patate + 12 mandorle + 120 pollo

meta' mattina: 3 wasa + 1 uovo intero + 2 albumi

pranzo: 8 wasa + 120 gr pollo + 12 lino

meta' pomeriggio 2 susine + 60 gr fesa + 6 mandorle

cena : 6 wasa + 200 gr lattuga + 130 gr carne magra + 12 evo

dieta oggi sempre la stessa integrazione :

colazione: 50 gr avena in fiocchi 30 gr whey + 12 mandorle

meta' mattina 1 mela + 1 uovo intero e due albumi

pranzo: 8 wasa + 140 pollo + 12 evo

pomeriggio: 3 wasa + 60 fesa + 6 mandorle

cena: 6 wasa + 200 lattuga + 140 gr carne magra + 10 evo

allenamento:

pettorali alla peck 5 x 20
                            spalle lento avanti 5 x 20
                            lat avanti 5 x 20
                            il tutto 2 volte
                            15 minuti hiit
                            15 minuti addome alzate gambe + cruch appensantito
                            15 minuti corsa a 6 km/ h pendenza 8
                            10 minuti bici defaticamento

dalla prossima week faro un esericizio fondamentale per gruppo muscolare tipo un 4x 6 e poi uno complementare ad alte rep tipo 2 -3 x 20
                            e poi uno di isolamento tipo 3 x 12 recuperi un minuto e mezzo nelle 4 x 6
                            rest pause in quelli ad alte rep...due settimane cosi' e poi riprendo il german volume training con serie giganti....quelle che mi hanno dato i migliori risultati....ve gusta il tutto

Commenta

• Tamargi
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 261
                              • 4
                              • 6
                              • Ovunque
                              • Send PM

Quanto manca alla gara?? i tuoi dati stanno migliorando?

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • Send PM

Quanto manca alla gara?? i tuoi dati stanno migliorando?
                                la gara non la faccio perche' quest'anno ci sono livelli molto ma molto alti....infatti mi sono buttato tranquillamente in low zona....pero' forse faro' quella di agosto a catania...li ci arrivo a bomba...cmq si i dati migliorano di giorno in giorno.....intercostali ottimi...manca poco al top nell'addome...e parte bassa petto...pero' mi devo rompere il sedere perche' le gambe ancora non sono spaccate bene...ma penso che in questo mese ci arrivero'....

Commenta

Working...
                                X