If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
bella pinuzzo..
e dei legumi in low-carb che mi dici..!?
la mia low-carb
----------------ALIMENTAZIONE---------------- GIORNI WO = 1550 Kcal
1,6gr cho x 75(lbm) = 120gr CHO (480 Kcal) 0,6gr fat x 75(lbm) = 45gr FAT (405 Kcal)
2,2gr pro x 75(lbm) = 165gr PRO (660 Kcal)
TOTALE = 165gr PRO - 45gr FAT - 120gr CHO - 1550 Kcal pranzo: petto di pollo(300gr) + maionese (25gr) + verdure post-wo: whey (30gr) + gallette (130gr) cena: petto di pollo(300gr) + maionese (25gr) + verdure
opinioni sui cho post-w.o. !? bene accuzi o cambieresti!?
I legumi ci stanno, ma personalmente mi buttano pesante... tendo ad allegerire l'organismo e non affaticarlo troppo... for me is better...
la ripartizione va bene...
al posto della maio utilizzerei olio evo (a meno che tu non te la faccia in casa...) e le calorie mi sembrano pochine a meno di non effettuare una ricarica tipo le mie
I legumi ci stanno, ma personalmente mi buttano pesante... tendo ad allegerire l'organismo e non affaticarlo troppo... for me is better...
la ripartizione va bene...
al posto della maio utilizzerei olio evo (a meno che tu non te la faccia in casa...) e le calorie mi sembrano pochine a meno di non effettuare una ricarica tipo le mie
yep..sono pochine..
ma fino a fine maggio che c'ho da ezzer in forma..
..niente ricaricone..mi faccio la domenica 40-30-30% a 2100 kcal
media settimanale 1500Kcal..
poi riassetto x 2 week e si riparte (piu' alti in kcal xo')
..grazie pinuzzo
1-PRO XKG.......2-IN ROSSO
-1
li nn saprei...parlo soggettivamente:quest'anno mantengo un volume maggiore sulle 3xkg lbm...
-2
FINALMENTE!!PAROLE SANTE!
Anche io mantengo un volume maggiore a 3 gr è ovvio... in pratica sono una sostituzione dei cho
solo 2 cose...
1 - organismo troppo sovraccarico (potrebbe essere uno dei motivi per i quali di tanto in tanto hai crolli a livello di sistema digerente)
2 - se devi scendere di peso ti viene un pò più difficile (ma potrebbe anche essere proprio l'effetto voluto... )
Alla fine otterresti lo stesso effetto volume sostituendo la % di pro che partono in gng con altrettanti cho dalle fonti giuste solo che è praticamente impossibile stabilire a priori la quota parte di pro ingerite che vanno a farsi benedire in gng...
Troppo aleatorio, quindi invece di masturbarsi in assurdi calcoli li tieni un pò più altine ma non azzeri mai del tutto i cho in modo da avere un mix degli effetti...
Pino mi chiariresti il tuo concetto di protein sparing dei fat, perchè detta così non sono mica tanto d'accordo.
P.S. Rep+ finalmente
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Pino mi chiariresti il tuo concetto di protein sparing dei fat, perchè detta così non sono mica tanto d'accordo.
P.S. Rep+ finalmente
In una CKD come in una TKD a lungo termine (io considero a livello metabolico una low-low carb quasi una TKD almeno empiricamente a me non cambia nulla...), ovvero, una volta che l'organismo si adatta ad utilizzare adeguatamente i grassi (oltre a quei pochi cho) come fonte primaria di energia... gli amminoacidi siano essi nostri o introdotti con la dieta vengono in un certo qual modo risparmiati... In questo senso sparing... la mia considerazione non ha nessuna pretesa scientifica... (non devo pubblicare studi ma avere solo dei riscontri sulla mia persona... )
Se invece il tuo metabolismo è più orientato (ovvero è più abituato a seconda della strategia alimentare che stai seguendo...) alla gng, stando in ipo, se non ricarichi adeguatamente (o se capitano periodi di forte stress...) tenderai sempre a metabolizzare sia gli ammino introdotti con la dieta, sia quelli "tuoi"... In questo senso non mi piace troppo lo sparing di pro alte...
Parlo sempre per esperienza personale... siamo molto più adattogeni di quanto si pensi...
In una CKD come in una TKD a lungo termine (io considero a livello metabolico una low-low carb quasi una TKD almeno empiricamente a me non cambia nulla...), ovvero, una volta che l'organismo si adatta ad utilizzare adeguatamente i grassi (oltre a quei pochi cho) come fonte primaria di energia... gli amminoacidi siano essi nostri o introdotti con la dieta vengono in un certo qual modo risparmiati... In questo senso sparing... la mia considerazione non ha nessuna pretesa scientifica... (non devo pubblicare studi ma avere solo dei riscontri sulla mia persona... )
Se invece il tuo metabolismo è più orientato (ovvero è più abituato a seconda della strategia alimentare che stai seguendo...) alla gng, stando in ipo, se non ricarichi adeguatamente (o se capitano periodi di forte stress...) tenderai sempre a metabolizzare sia gli ammino introdotti con la dieta, sia quelli "tuoi"... In questo senso non mi piace troppo lo sparing di pro alte...
Parlo sempre per esperienza personale... siamo molto più adattogeni di quanto si pensi...
PS diciamo che ho imparato a mie spese che è assolutamente controproducente (almeno per me) su strategie a medio-lungo termine (oltre le 3-4 week) eliminare del tutto i cho... almeno a cavallo del wo (pre o post o tutti e due...) ci devono essere sempre...
Anche stando sotto in calorie complessive ho stalli di peso assurdi...
Quello che mi suona strano è l'effetto di sparing dei fat...probabilmente non ti capisco. Ti spiego: secondo me sono solo le pro ad avere effetto sparing, poichè solo il 10% dei fat ingeriti (+ propriamente una parte, il glicerolo) verrà convertito in glucosio dandomi un effetto sparing...il che è poco direi.
Sulle pro alte sono d'accordo poichè secondo me non è soggettivo: + stai a pro alte + glucosio produci, vanificando gli effetti della ketosi. In base a quello che ho letto io 1,75 g di pro per kg LBM è il massimo di pro per qualsiasi keto.
Ne parlavo pure con Met in msn...poi non so se concordi
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Quello che mi suona strano è l'effetto di sparing dei fat...probabilmente non ti capisco. Ti spiego: secondo me sono solo le pro ad avere effetto sparing, poichè solo il 10% dei fat ingeriti (+ propriamente una parte, il glicerolo) verrà convertito in glucosio dandomi un effetto sparing...il che è poco direi.
Sulle pro alte sono d'accordo poichè secondo me non è soggettivo: + stai a pro alte + glucosio produci, vanificando gli effetti della ketosi. In base a quello che ho letto io 1,75 g di pro per kg LBM è il massimo di pro per qualsiasi keto.
Ne parlavo pure con Met in msn...poi non so se concordi
Non parlo di fat convertiti in glucosio...
Mi spiego meglio... consideriamo il caso limite come esempio esplicativo...
In uno stato di ketosi profonda utilizzi come fonte di energia (in linea teorica...) gli FFA liberi o ancora meglio gli IMTG... "risparmiando" gli amminoacidi glucogenetici e non, derivati sia dall'introito giornaliero che dai muscoli stessi... il glucosio entra in gioco in minima parte in questo caso... non essendoci (sempre in linea assolutamente teorica) fenomeni di GNG...
In questo senso sparing... non inteso nel senso ad esempio di una psmf... quella è tutt'altra cosa...
Ok penso di aver capito ora. Ascolta Pino e per il quantitativo di pro in una TDK sei d'accordo o le aumenteresti?? Nel senso..dall'idea che mi sono fatto io bisognerebbe stare al max a 1,75 per Kg LBM, al limite non conteggiando eventuali whey del post WO..poi magari sbaglio io..
Te cosa pensi??
Socrate
Ok penso di aver capito ora. Ascolta Pino e per il quantitativo di pro in una TDK sei d'accordo o le aumenteresti?? Nel senso..dall'idea che mi sono fatto io bisognerebbe stare al max a 1,75 per Kg LBM, al limite non conteggiando eventuali whey del post WO..poi magari sbaglio io..
Te cosa pensi??
diciamo che in linea teorica è ineccepibile... ma in pratica devi giocarci un pò per capire come meglio si adatta a te... aumentare no di certo se vuoi evitare la GNG...
parti da 1.8 e vai a scendere vedi come reagisci...
Cmq prima di una TKD farei sempre 12 giorni a 0 cho in CKD per favorire lo shift metabolico... poi una microricarica da 300-500 gr. cho in 8-12 ore e poi via con la TKD...
diciamo che in linea teorica è ineccepibile... ma in pratica devi giocarci un pò per capire come meglio si adatta a te... aumentare no di certo se vuoi evitare la GNG...
parti da 1.8 e vai a scendere vedi come reagisci...
Cmq prima di una TKD farei sempre 12 giorni a 0 cho in CKD per favorire lo shift metabolico... poi una microricarica da 300-500 gr. cho in 8-12 ore e poi via con la TKD...
Si bè chiaro!
Socrate
Non credo che sia propriamente legato al fenomeno di gng quanto più ad un "sovraccarico" del sistema nel suo complesso... è vero che una quota proteica molto alta tende ad avere un effetto sparing (effetto che hai cmq tenendo alti i fat con uno shift metabolico verso questi...) ma è pur vero che incrementa il meccanismo di disgregazione e resintesi proteica (una sorta di deriva, visto l'eccesso)... probabilmente questo meccanismo (qui parlo per ipotesi) ostacola in qualche modo i fenomeni di lipolisi (e/o di calo ponderale) che avvengono generalmente in uno "stato" di catabolismo (cortisolo elevato)...
I gr x kg peso sono solo indicativi e cmq molto soggettivi... ricorda sempre che valori sopra i 3 gr x kg lbm sono numeri da doped... specie se tenuti a lungo termine... in una situazione metabolica "normale" è più opportuno l'effetto sparing dei fat piuttosto che l'effetto sparing di pro elevate...
In definitiva (è sempre un mio parere...)...
Pro medie (2.2-2.4 x kg lbm)
Fat medi (0.6-0.8 x kg lbm)
Carbo scelti opportunamente e inseriti opportunamente nelle varie fasi del giorno/settimana... in pratica qui scatta la soggettività...
Io mi trovo bene con una quota seppur minima giornaliera distribuita durante il giorno...
fonti uniche avena, segale, farro, orzo, mele, wms/malto (de 18), latte DL (almeno la quota carbo in esso inclusa), fibrosi da verdura e insalata... stop
WMS e maltodx a parte, essendo tutti cho a lenta assimilazione (non considero mai il gi nè il gl solo la risposta glicemico-insulemica nel tempo...) non mi curo troppo dei momenti di assunzione... li spalmo durante il giorno a raggiungimento della quota che mi ero più o meno prefissato...
Il nostro corpo è una macchina lenta... se mangi una mela al mattino o alla sera e sei complessivamente in ipo cosa vuoi che gli cambi?
Già cambia poco se ti mangi 100 gr. riso... tanto sempre in ipo stai...
Così la strategia diventa anche più sostenibile e quindi perseguibile a lungo termine...
La chiave di ogni successo IMHO...
dimenticavo...
in base a quanto scendo di peso durante la settimana mi regolo per il week end... ovvero se scendo poco during week end mi limito a 2 free meals sporchi ma a calorie contenute tipo una pizza al sabato sera e un piatto di pasta e un dolce dom a pranzo...
Se calo molto faccio solo una giorno in IF la domenica con tutto (e dico tutto...) quello che riesce ad entrarmi nello stomaco fino a stare male con ovvia priorità ai carbo complessi...
Capito,molto chiaro....Diciamo che un 'impostazione del genere si tende a mantenere costante l'insulina,che potrebbe aiutare la lipolisi.....giusto?
Io,personalmente,come detto molte volte,le strategie a 0 cho mi portano solo danno che altro,anche se tenute solo x 3 gg....almeno 100-120gr di cho li devo avere.
Secondo te(ora sto a 2.5gr x lbm-200gr cho-70gr fat-lbm 75)va bene la distribuzione dei cho?
colaz.avena
spunt.mela
post w.o.vitargo
pranzo(1h dal post w.o.)riso integr.
cena.verdure\ortaggi
Nel casovolessi scendere di fat(0.6 x lbm) e cho(mai sotto i 150gr) cosa si aumenta?Le pro fino alla soglia dei 3 gr x lbm?O e' il caso adottare altre strategie?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta