Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    bè pure io ho sempre pensato di andare meglio a pro alticce, ma come si fa ad essere certi?
    Si fanno dei test...
    Ma in modo assolutamente scientifico... non alla *****... tipo quando mangio più pro mi trovo meglio... In base a quali criteri di valutazione? Con quali condizioni al contorno? etc etc...
    Diciamo una sorta di autostudio in doppio cieco...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

mi è venuta una curiosità leggendo nomore..
      E' scientifica la cosa delle transaminasi alte in ipo a prescindere o è una tua valutazione personale? Francamente non l'ho mai sentita, ma ci sto pensando da mezzora e potrebbe avere un senso...
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        E' scientifica la cosa delle transaminasi alte in ipo a prescindere o è una tua valutazione personale? Francamente non l'ho mai sentita, ma ci sto pensando da mezzora e potrebbe avere un senso...
        In realtà in ipo hai una maggiore "disgregazione" muscolare perchè sei in perenne stato catabolico... una maggiore "scomposizione" di amminoacidi a livello epatico a fini energetici...
        se ci metti pure che alla ipo si accoppia sempre un'overdose di pro quindi gluconeogenesi appalla...
        Non è scientifica... ma empirica...
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Si fanno dei test...
          Ma in modo assolutamente scientifico... non alla *****... tipo quando mangio più pro mi trovo meglio... In base a quali criteri di valutazione? Con quali condizioni al contorno? etc etc...
          Diciamo una sorta di autostudio in doppio cieco...
          bè si, certo che ho fatto una cosa del genere, ma è pure sempre una cosa empirica fatta x tentativi e sensazioni, perchè di fondo posso esserci altre cose/fattori che magari ignoriamo che fanno la differenza tra il periodo di una prova e l'altro....
          tipo x quanto mi riguarda come sai ora sono un mondo a parte e non so neppure io come reagisco, se comunque simile a prima o no
          ti ha già risposto pino
          comunque ho prvato a fare gli esami sia in ipo che in normo che in iper, e le cose cambiano, di poco ma cambiano, ma anche questo è abbastanza soggettivo

dimenticavo che cè pure un fondo scentifico, infatti me lo confermò anche il primario di nefrologia lo scorso anno quando ero ricoverato

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

In realtà in ipo hai una maggiore "disgregazione" muscolare perchè sei in perenne stato catabolico... una maggiore "scomposizione" di amminoacidi a livello epatico a fini energetici...
            se ci metti pure che alla ipo si accoppia sempre un'overdose di pro quindi gluconeogenesi appalla...
            Non è scientifica... ma empirica...
            Difatti sono le stesse considerazioni che ho fatto io prima..mi chiedevo se erano verificabili e/o verificate.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              comunque ho prvato a fare gli esami sia in ipo che in normo che in iper, e le cose cambiano, di poco ma cambiano, ma anche questo è abbastanza soggettivo
              Pure io in ipo le avevo alte, ma non so se quello fosse il motivo reale..al tempo non mi posi neanche il problema francamente...
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                • Send PM

Pure io in ipo le avevo alte, ma non so se quello fosse il motivo reale..al tempo non mi posi neanche il problema francamente...
                a me guarda l'hanno posto... anzi quasi mi fucilavano....
                comuque mi dissero che era sicuramente quello

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Perfetto! Grazie della risp sia a te che a Pino.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• leon_83
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 829
                    • 32
                    • 3
                    • Send PM

Aggiungo qualcosina visti gli altri interventi...
                    Allora le antoboliche o cmq tutte le diete con quantità di pro importanti non sono ottimali per il cutting a meno di non essere on...
                    In quanto tendono a farti "tenere" il peso, stressano troppo l'organismo e ti riempiono di scorie azotate... e non mi dite che bevete 6 lt di acqua al giorno perchè non è sufficiente...
                    Altro discorso se si parla di lean bulk, weightkeeping, body recomp o particolari necessità di alcalinizzazione...
                    discorso a parte per le TKD...
                    tra una TKD pura e una zona io preferirei una zona per il cut per i motivi di cui si è già parlato...
                    tra una low fatta con criterio ed una zona non vedo moltissime differenze se non nella q.tà di cortisolo che IO mi risparmierei per lo stress ad ogni pasto... 2 blocchi, 3 pezzi di lego, 1 meccano etc...
                    Fermo restando il discorso sulle calorie che non è cosa da sottovalutare
                    Ragazzi mi spiegate il perche' e i meccanismi attraverso cui diete con circa i 2.5gr di pro x lbm favorirebbero cutting piu' estremi di diete con introito di pro anche superiore ai 3 gr x lbm....?Nel caso si adottasse una strategia low carb x cut spinti,qnd attestandosi sui 2.5 gr pro x lbm,cho diciamo intorno ai 100 gr,x arrivare all'introito calorico necessario si alzano i fat???Chiedo questo perche' e' un po' che giro x cercare risposte a cio' anche xke' vedo e sento spesso di persone che nel periodo di definizione abbassano cho e fat e alzano(anche oltre 3 gr di pro x lbm)l'introito proteico.....Grazie x le risposte....

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi mi spiegate il perche' e i meccanismi attraverso cui diete con circa i 2.5gr di pro x lbm favorirebbero cutting piu' estremi di diete con introito di pro anche superiore ai 3 gr x lbm....?Nel caso si adottasse una strategia low carb x cut spinti,qnd attestandosi sui 2.5 gr pro x lbm,cho diciamo intorno ai 100 gr,x arrivare all'introito calorico necessario si alzano i fat???Chiedo questo perche' e' un po' che giro x cercare risposte a cio' anche xke' vedo e sento spesso di persone che nel periodo di definizione abbassano cho e fat e alzano(anche oltre 3 gr di pro x lbm)l'introito proteico.....Grazie x le risposte....
                      Non c'è nessun meccanismo scientifico... è semplicemente empirico... almeno su di me funziona così... fin quando tengo le pro alte non riesco a perdere peso... quindi quando ho necessità di perdere peso mi tengo più basso e vado alzando man mano che mi avvicino al peso forma tendendo quindi più ad una body recomp che ad un cutting vero e proprio
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• leon_83
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 829
                        • 32
                        • 3
                        • Send PM

Capito...lo chiedevo perche' ho letto spesso su questo ed altri diari,che per definirsi in maniera ottimale era bene non superare i 2.5 gr pro,e non riuscivi a capire perche,pensavo forse alla gnc.....

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                          Capito...lo chiedevo perche' ho letto spesso su questo ed altri diari,che per definirsi in maniera ottimale era bene non superare i 2.5 gr pro,e non riuscivi a capire perche,pensavo forse alla gnc.....
                          Non credo che sia propriamente legato al fenomeno di gng quanto più ad un "sovraccarico" del sistema nel suo complesso... è vero che una quota proteica molto alta tende ad avere un effetto sparing (effetto che hai cmq tenendo alti i fat con uno shift metabolico verso questi...) ma è pur vero che incrementa il meccanismo di disgregazione e resintesi proteica (una sorta di deriva, visto l'eccesso)... probabilmente questo meccanismo (qui parlo per ipotesi) ostacola in qualche modo i fenomeni di lipolisi (e/o di calo ponderale) che avvengono generalmente in uno "stato" di catabolismo (cortisolo elevato)...
                          I gr x kg peso sono solo indicativi e cmq molto soggettivi... ricorda sempre che valori sopra i 3 gr x kg lbm sono numeri da doped... specie se tenuti a lungo termine... in una situazione metabolica "normale" è più opportuno l'effetto sparing dei fat piuttosto che l'effetto sparing di pro elevate...
                          In definitiva (è sempre un mio parere...)...
                          Pro medie (2.2-2.4 x kg lbm)
                          Fat medi (0.6-0.8 x kg lbm)
                          Carbo scelti opportunamente e inseriti opportunamente nelle varie fasi del giorno/settimana... in pratica qui scatta la soggettività...
                          Io mi trovo bene con una quota seppur minima giornaliera distribuita durante il giorno...
                          fonti uniche avena, segale, farro, orzo, mele, wms/malto (de 18), latte DL (almeno la quota carbo in esso inclusa), fibrosi da verdura e insalata... stop
                          WMS e maltodx a parte, essendo tutti cho a lenta assimilazione (non considero mai il gi nè il gl solo la risposta glicemico-insulemica nel tempo...) non mi curo troppo dei momenti di assunzione... li spalmo durante il giorno a raggiungimento della quota che mi ero più o meno prefissato...
                          Il nostro corpo è una macchina lenta... se mangi una mela al mattino o alla sera e sei complessivamente in ipo cosa vuoi che gli cambi?
                          Già cambia poco se ti mangi 100 gr. riso... tanto sempre in ipo stai...
                          Così la strategia diventa anche più sostenibile e quindi perseguibile a lungo termine...
                          La chiave di ogni successo IMHO...
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Non credo che sia propriamente legato al fenomeno di gng quanto più ad un "sovraccarico" del sistema nel suo complesso... è vero che una quota proteica molto alta tende ad avere un effetto sparing (effetto che hai cmq tenendo alti i fat con uno shift metabolico verso questi...) ma è pur vero che incrementa il meccanismo di disgregazione e resintesi proteica (una sorta di deriva, visto l'eccesso)... probabilmente questo meccanismo (qui parlo per ipotesi) ostacola in qualche modo i fenomeni di lipolisi (e/o di calo ponderale) che avvengono generalmente in uno "stato" di catabolismo (cortisolo elevato)...
                            I gr x kg peso sono solo indicativi e cmq molto soggettivi... ricorda sempre che valori sopra i 3 gr x kg lbm sono numeri da doped... specie se tenuti a lungo termine... in una situazione metabolica "normale" è più opportuno l'effetto sparing dei fat piuttosto che l'effetto sparing di pro elevate...
                            Carbo scelti opportunamente e inseriti opportunamente nelle varie fasi del giorno/settimana... in pratica qui scatta la soggettività...
                            Io mi trovo bene con una quota seppur minima giornaliera distribuita durante il giorno...
                            fonti uniche avena, segale, farro, orzo, mele, wms/malto (de 18), latte DL (almeno la quota carbo in esso inclusa), fibrosi da verdura e insalata... stop
                            WMS e maltodx a parte, essendo tutti cho a lenta assimilazione (non considero mai il gi nè il gl solo la risposta glicemico-insulemica nel tempo...) non mi curo troppo dei momenti di assunzione... li spalmo durante il giorno a raggiungimento della quota che mi ero più o meno prefissato...
                            Il nostro corpo è una macchina lenta... se mangi una mela al mattino o alla sera e sei complessivamente in ipo cosa vuoi che gli cambi?
                            Così la strategia diventa anche più sostenibile e quindi perseguibile a lungo termine...
                            dimenticavo...
                            in base a quanto scendo di peso durante la settimana mi regolo per il week end... ovvero se scendo poco during week end mi limito a 2 free meals sporchi ma a calorie contenute tipo una pizza al sabato sera e un piatto di pasta e un dolce dom a pranzo...
                            Se calo molto faccio solo una giorno in IF la domenica con tutto (e dico tutto...) quello che riesce ad entrarmi nello stomaco fino a stare male con ovvia priorità ai carbo complessi...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

1-PRO XKG.......2-IN ROSSO
                              -1
                              li nn saprei...parlo soggettivamente:quest'anno mantengo un volume maggiore sulle 3xkg lbm...
                              -2
                              FINALMENTE!!PAROLE SANTE!
                              sigpic

Commenta

• Dark_Lord
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 3053
                                • 287
                                • 305
                                • Veneto The WonderLand
                                • Send PM

bella pinuzzo..
                                e dei legumi in low-carb che mi dici..!?

la mia low-carb
                                ----------------ALIMENTAZIONE----------------

GIORNI WO = 1550 Kcal
                                1,6gr cho x 75(lbm) = 120gr CHO (480 Kcal)
                                0,6gr fat x 75(lbm) = 45gr FAT (405 Kcal)
                                2,2gr pro x 75(lbm) = 165gr PRO (660 Kcal)

TOTALE = 165gr PRO - 45gr
                                FAT - 120gr CHO - 1550 Kcal
                                pranzo: petto di pollo(300gr) + maionese (25gr) + verdure
                                post-wo: whey (30gr) + gallette (130gr)
                                cena: petto di pollo(300gr) + maionese (25gr) + verdure

opinioni sui cho post-w.o. !? bene accuzi o cambieresti!?

Commenta

Working...
                                X