If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
grazie mille pinobit.....adesso lo leggo e do un occhiata....comq volevo dirti ho una bassa bf circa 8%....il problema e' che sono uno che tende a trattenere molti liquidi....in passato mi tirai bene con i carbo..dieta a zona....purtroppo spesso diversi tipi di carbo mi danno intolleranza per questo preferisco andare con formule del tipo chetogenica metabolica...non so se sarebbe piu' indicata un psmf per buttare piu velocemente liquidi....ma non mi piace molto come approccio per via del testosterone che si abbassa molto....per calcolarmi le calorie da assumere per scendere ancora ho fatto il mio peso ideale da raggiungere...quello di una volta quando ero tiratissimo....per 24...insomma sono un giorno a 1500 un giorno a 1600 uno a 1700 uno di nuovo a 1400...cerco di variare...sempre con questa formula 60 35....anche se molti sostengono che per definizioni al top i grassi vanno tolti...io penso che questo non c'entri tutto dipende dalle cal...se io assumo 100 gr di grassi al giorno non e' detto che non arriva al 6%....tutto dipende dalle cal....giusto?
Assolutamente... imho gli up & down calorici sono la chiave del successo... cmq i mini refeed multipli in psmf non ti aiutano a non abbattrre troppo il testo specie se li fai volutamente un pò sporchini... aggiungi un pò di zinco prebed e dovrebbe andare...
Anche il cardio a digiuno, nonostante i suoi detrattori, ha un suo perchè...
la psmf come la imposteresti a prot 2,2 per lbm piu verdure e circa 6 gr al giorno di omega 3?
Diciamo che anche un pò di grasso accessorio può starci.. tipo quello del pesce azzurro o delle carni rosse... cmq più o meno si... E' cmq tutta una questione di computo calorico... Dipende molto da come setti le calorie giornaliere... e cmq sempre al max per 2-3 settimane e come scrematura finale... Del resto sai benissimo che sotto l'8% a meno di non esserci nato rosicare punti percentuali di bf è davvero arduo...
Molto meglio giocare sul WO...
si infatti....per adesso continuo cosi....tanto a me basta per ora pure l'8 per cento...l'importante e' che sia un otto per cento pulito....senza liquidi addosso....e per questo continuo con la formula 60% fat 35% prot che mi sembra la piu' indicata...che ne pensi?poi piu' in la magari andare di psmf...una volta provai a fare psmf con 3,2 gr di prot per lbm...ma nulla da fare....mi trovai male....forse troppe prot....in ogni caso....secondo me la psmf va fatta al massimo con prot a 2,2 per lbm....concordi?un altra sensazione negativa era il fatto che a sole prot o comq carni anche rosse senza nemmeno un filo d'olio mi davano problemi allo stomaco....non digerivo bene....senso di nausea che si attenua appena inserisco piu' grassi e le prot vengono gestite meglio....
Last edited by metabolicboy; 14-03-2008, 12:41:03.
si infatti....per adesso continuo cosi....tanto a me basta per ora pure l'8 per cento...l'importante e' che sia un otto per cento pulito....senza liquidi addosso....e per questo continuo con la formula 60% fat 35% prot che mi sembra la piu' indicata...che ne pensi?poi piu' in la magari andare di psmf...una volta provai a fare psmf con 3,2 gr di prot per lbm...ma nulla da fare....mi trovai male....forse troppe prot....in ogni caso....secondo me la psmf va fatta al massimo con prot a 2,2 per lbm....concordi?un altra sensazione negativa era il fatto che a sole prot o comq carni anche rosse senza nemmeno un filo d'olio mi davano problemi allo stomaco....non digerivo bene....senso di nausea che si attenua appena inserisco piu' grassi e le prot vengono gestite meglio....
Si la 60/35 è la più indicata... Per i liquidi ci sono svariati trucchetti, tipo la tecnica dell'ondata, la scarica di sodio (sempre nel rispetto dell'equilibrio sodio-potassio), i diuretici naturali, niente stress... la psmf a 3,2 ti porta a troppa gluconeogenesi, sovraccarico del fegato... non mi è mai piaciuta... se devi fare la fame fai la fame e basta... proteine oltre la soglia del 2,4 su base lbm sono da body recomp... o meglio empiricamente su di me è così... x massa e cut sempre nel range 1,8-2,2...
PS non dimenticare di caricarti di calcio specie a base calorie
Si la 60/35 è la più indicata... Per i liquidi ci sono svariati trucchetti, tipo la tecnica dell'ondata, la scarica di sodio (sempre nel rispetto dell'equilibrio sodio-potassio), i diuretici naturali, niente stress... la psmf a 3,2 ti porta a troppa gluconeogenesi, sovraccarico del fegato... non mi è mai piaciuta... se devi fare la fame fai la fame e basta... proteine oltre la soglia del 2,4 su base lbm sono da body recomp... o meglio empiricamente su di me è così... x massa e cut sempre nel range 1,8-2,2...
PS non dimenticare di caricarti di calcio specie a base calorie
ok domani provo e poi ti faccio sapere.... e cmq provo pure pomeriggio appena mi alzo dal risveglio pomeridiano....eheheh...allora ci sentiamo su msn...a presto...grazie di cuore
ok domani provo e poi ti faccio sapere.... e cmq provo pure pomeriggio appena mi alzo dal risveglio pomeridiano....eheheh...allora ci sentiamo su msn...a presto...grazie di cuore
@ Met
Mi sento di concordare con Pinobit: 1000 da uova non mi piace..al massimo il giorno prima del refeed, giustamente. Poi è troppo poco,IMHO, a livello calorico.
@ Pinobit
La scarica di sodio secondo me è inutile: l'aldosterone ribilancia l'organismo in 24-48 h
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
@ Met
Mi sento di concordare con Pinobit: 1000 da uova non mi piace..al massimo il giorno prima del refeed, giustamente. Poi è troppo poco,IMHO, a livello calorico.
@ Pinobit
La scarica di sodio secondo me è inutile: l'aldosterone ribilancia l'organismo in 24-48 h
sn daccordo...
aggiungiamo anche che per esperienza personale una psmf gia' a bassa bf e' completamente controproducente da natural...
autocannibalismo.
@ Met
@ Pinobit
Difatti non deve essere protratta, va ciclizzata come ogni cosa...
Secondo me () carica di H2O di 5 giorni a bassissimi CHO + allenamenti depletivi poi ricarica di CHO dal sabato col contest la domenica tagliando del 50% l'introito idrico.
Vediamo se Pinobit tenta di cazziarmi inutilmente anche qui pensando che sia un pirl@ che si legge Flex e viene a spararle sui forum
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta