Diario di Dave

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polscol
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1695
    • 50
    • 172
    • sto in collina
    • Send PM

mi sa ke la settimana prox aumento un po piu del 5%..vedremo
    PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
    ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

8/2/2008
      Squat 6x6x70kg rec 3'30"
      Panca 6x2x60kg rec 2'

E' stato molto difficile finire tutte le serie di squat. Se avessi avuto più concentrazione, forse avrei potuto fare qualche secondo in meno di pausa, ma tant'è. Ho iniziato con 3'30 e nelle ultime due serie mi sono avvicinato ai 4'. Le gambe alla fine del 6x6 erano molto affaticate. Mi domando se aggiungendo un bel esercizio da pumping con carichi discreti non possa venire fuori un valido allenamento da massa.
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• sonodavide
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 761
        • 26
        • 58
        • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
        mi sa ke la settimana prox aumento un po piu del 5%..vedremo

In bocca al lupo

Commenta

• polscol
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1695
          • 50
          • 172
          • sto in collina
          • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
          8/2/2008
          Squat 6x6x70kg rec 3'30"
          Panca 6x2x60kg rec 2'

E' stato molto difficile finire tutte le serie di squat. Se avessi avuto più concentrazione, forse avrei potuto fare qualche secondo in meno di pausa, ma tant'è. Ho iniziato con 3'30 e nelle ultime due serie mi sono avvicinato ai 4'. Le gambe alla fine del 6x6 erano molto affaticate. Mi domando se aggiungendo un bel esercizio da pumping con carichi discreti non possa venire fuori un valido allenamento da massa.
          potresti togliere un po di chili e farti un paio di serie di pump,o anke una bella corsetta.Oggi faccio il 4x4di squat con 105kg..vediamo come va xke ho ancora la schiena affaticata da ieri ke ho fatto il taglialegna per 2ore

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• sonodavide
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 761
            • 26
            • 58
            • Send PM

Si era quello che pensavo anch'io. Ah vedo che hai dei massimali superiori ai miei (ma non ci voleva tanto!). Vediamo se entro la fine del ciclo ti recupero qualcosa ahaha

Commenta

• sonodavide
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 761
              • 26
              • 58
              • Send PM

11/2/2008
              l 5x5 di panca con 65 kg è stato tosto ma non micidiale. Effettivamente una serie e una ripetizione in meno contano e cambia un pò il tipo di sforzo.
              Recuperi attorno ai 4 minuti, qualcosa meno. Penso che con sqaut e stacco me li prenderò tutti.
              Complementari ridotti a military press 3x6/8/6 con 40 kg. Mi sono accorto che effettivamente la velocità di esecuzione cambia molto la percezione della fatica nella serie.

Commenta

• polscol
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1695
                • 50
                • 172
                • sto in collina
                • Send PM

io di recupero non supero mai i 3 minuti..sopratutto se mi sento bene non eccedo mai coi minuti.Ma da quanto tempo fai palestra?secondo me potevi fare prima un mesetto con la scheda definitiva di ironpaolo,cosi poi facevi il russo con massimali superiori.Io ho fatto cosi per un mese e mezzo circa.Cmq ieri fatto squat..tutto ok,scendevo bene un po sotto il parallelo,solo l ultima serie ho avuto un po di difficolta,poi leg curl e extension

Commenta

• sonodavide
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 761
                  • 26
                  • 58
                  • Send PM

La faccio da tre anni, ma è da poco che ho iniziato ad allenarmi i modo sensato, da qui i massimali molto bassi, ma proprio perchè sono bassi mi aspetto comunque miglioramenti ehehe

In effetti avrei potuto fare prima la scheda definitiva, ma fatto sta che questo ciclo mi ha incuriosito a tal punto che ho deciso di farlo e via.
                  Non so per te ma per me l'esperienza è enormemente positiva, e penso che alla fine del ciclo qualche chilo in più di massimale ci sarà, oltre ad una maggiore esperienza

Per i recuperi penso dipenda tutto da quanto è duro il carico scelto..io ne ho scelto uno abbastanza alto soprattutto per lo squat, dove ho alzato di 5 kg sull'80% perchè sapevo di poter dare un pò di più...

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

io ho fatto tre anni con le schede ke mi facevano in pale...avevo ottimi cariki,una tecnica cosicosi e soprattutto non scaricavo MAI!Poi ho iniziato un anno di biio,dove ho imparato come ciclizzare l anno e ho cominciato a maneggiare grossi pesi..ma quando ho scoperto questo forum ho modificato tutto.E mi trovo meglio.Prima andare in pale era quasi una battagliasempre a cedimento caricare alla ***** ed eseguire un terzo del movimento,almeno adesso carico meno ma lo sento molto di piu

Commenta

• sonodavide
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 761
                      • 26
                      • 58
                      • Send PM

Anch'io ho trovato in questo forum una grande fonte di informazione..

Però sono al contrario rispetto a te, cioè praticavo un simil BIIO che non mi ha dato grandi risultati, anche se mi impegnavo molto. Complice anche il fatto che non ho mai allenato la forza.

Adesso ho preso 3 chili nelle prime settimane del ciclo russo, e anche visibilmente ho la sensazione di essere cresciuto un pochino su petto e quadricipiti.

In futuro credo che sperimenterò protocolli in multifrequenza su ex base
                      con volumi alti e senza cedimento del tipo 6x5, 8x5, 8x3 eccetera.. ho la sensazione che questo tipo di allenamento faccia al caso mio

Commenta

• sonodavide
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 761
                        • 26
                        • 58
                        • Send PM

13/2/2008
                        Stacco 5x5 72,5 kg rec 4'

Lo stacco è stato decisamente faticoso, anche se meno distruttivo del 6x6. Ho notato un rafforzamento della presa, cosa che mi ha consentito di eseguire meglio il movimento nelle serie finali.Qualche assestamento nella tecnica: non è ancora perfetta. Oggi ho sentito molto l'eserizio anche su gambe e schiena.

Ho aggiunto un rematore 8x4 con 1'20" di recupero e 46 kg. Un esperimento per aumentare il tonnellaggio totale dell'esercizio. Funzionerà? Non lo so, fatto sta che 32 serie con 46 kg mi hanno stancato solo poco di più che un 3x8 con 36 che facevo le settimane precedenti. In futuro sperimenterò un programma per massa ad alto tonnellaggio e multifrequenza.

Commenta

• polscol
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1695
                          • 50
                          • 172
                          • sto in collina
                          • Send PM

io mi trovo bene a fare come primo esercizio un multiarticolare dove cerco di aumentare la forza.Poi negli altri esercizi alzo le rep cercando il cedimento in qualke serie e poi faccio pump.Secondo me è la cosa migliore da fare.Poi tanto per cambiare faro un mesetto col piramidale inverso..

Commenta

• sonodavide
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 761
                            • 26
                            • 58
                            • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                            io mi trovo bene a fare come primo esercizio un multiarticolare dove cerco di aumentare la forza.Poi negli altri esercizi alzo le rep cercando il cedimento in qualke serie e poi faccio pump.Secondo me è la cosa migliore da fare.Poi tanto per cambiare faro un mesetto col piramidale inverso..
                            Concordo pienamente!

Commenta

• sonodavide
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 761
                              • 26
                              • 58
                              • Send PM

15/2/2008
                              Squat 5x5x75kg rec 4'
                              Panca 6x2x60kg rec 2'

Come previsto lo squat è stato duro ma sono riuscito a finire il tutto. Ho sentito poco la fatica, rispetto alla settimana scorsa, ma comunque il muscolo ha lavorato molto anche per via degli stacchi di mercoledì.

Ho aggiunto un 8x5 rec 1' di lat machine come esperimento, da modificare ma può funzionare
                              Last edited by sonodavide; 20-02-2008, 02:08:30.

Commenta

• polscol
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 1695
                                • 50
                                • 172
                                • sto in collina
                                • Send PM

io ieri ho fatto lo stacco4x4 con circa 102kg.Ho fatto le serie abbastanza facilmente..comincio a credere di aver sbagliato i cariki..la settimana prox mettero 110-115kg sul 3x3..vediamo.Cmq finito il ciclo provo postare la skeda nuova cosi vediamo un po se si puo modificare o se va bene

Commenta

Working...
                                X