Mmmmh bona la polenta coi porcini, mi ricorda quando andai in trentino un secolo fa...
Sgarri del fine settimana...the blog
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiopina metti le foto per provare sensazioni passate?
Commenta
-
-
a si...dimenticavo l'immonda quantità di vino....era il 25esimo dei miei zii...che hanno un azienda che produce vino...vi lascio all'immaginazione....il dio bacco ci facava na pippa....sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
"Gli Strauben (per la verità il termine in tedesco è femminile: singolare die Straube) sono un dolce fritto tipico del Sud Tirolo/Alto Adige e del Trentino e in quest'ultimo conosciuto col nome (sempre plurale) di Straboi (e con molti altri nomi simili). Il nome deriva dal tedesco ‘Straub’ che significa ‘tortuoso, arricciato’, data la forma di questo piatto alquanto "contorta".
Solitamente questo tipo di dolce viene preparato in tutte le sagre di paese, che si svolgono nelle stagioni calde nelle piazze dell'Sudtirolo.
È un dolce formato da una pastella che viene versata nell'olio bollente, facendole prendere una forma di un vermicello tutto arrotolato e arruffato.
A fine cottura viene messo su di un piatto e ricoperto da zucchero a velo o da marmellata ai Mirtilli Rossi formato da una pastella che viene versata nell'olio bollente, facendole prendere una forma di un vermicello tutto arrotolato e arruffato."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiomangiato in montagna sulle piste da sci, mamma mia che goduria
Io ci andai d'estate, quindi alla fine delle mega camminate su per i monti, arrivavamo alle malghe dove mi strafogavo di polenta ai porcini e strauben...
Ci voglio tornare prima o poi, bellissimo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioin austria mangiai i krapfen e lo strudel..quel coso mai visto..
ah beh ovviamente la sacher
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioallo strudel no..
cribbio che bontà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioal momento sto con 50gr di cho e sto sbarellando...
-2ore..
Io cho complessi solo a colazione e pranzo Non avessi nulla da fare sarebbe un minimo sopportabile, ma sto facendo delle ricerche su delle dimostrazioni di teoremi di matematica Tra poco non ci vedo più dal buco nello stomaco e dall'emicrania...
Commenta
-
Commenta