Originariamente Scritto da yeah
Visualizza Messaggio
WoRk in ProGreSs
Collapse
X
-
Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Aenima1891 WorK in ProgReSs
-
-
allora chiedo aiuto a tutti voi che per qualche motivo vi trovate qui a passare per il mio diario.
è molto che non mi faccio sentire lo so, e ne ho sentito la mancanza
adesso ho chiesto in palestra una scheda x la massa e mi hanno rifilato una scheda A-B di questo tipo con quattro allenamenti settimanali
SCHEDA A
Distesioni su panca con bilanciere 6-8-10-12
Distensioni con manubri panca inclinata 2x10
Lento avanti 2x8
Tirate al mento 2x8
Scrollate con manubri 2x8
Distensioni su panca presa stretta con bilanciere 2x8
Flessioni alle parallele per tricipiti 2 x max
Crunch 3 x max
Sollevamento xdelle gambe alle parallele 3 x max
SCHEDA B
Lat Machine avanti presa larga 6-8-10-12
Rematore con bilanciere 2x10
Trazioni alla sbarra 2 x max
Curl ez bar 3 x 8
Squat 6-8-10-12
Leg Press 2x10
Stacchi da terra 2x10
Polpacci 3x15
Lo schema sarebbe:
Lunedi A
Martedi B
Mercoledì Riposo
Giovedì A
Venerdi B
Sabato e domenica Riposo
Sinceramente nonmi convince molto soprattutto la scheda B.
ragazzi mi serve una mano!!!!Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
allenamento di oggi
SCHEDA B
Lat Machine avanti presa larga 6-8-10-12 Kg 65-60-60-55
Rematore con bilanciere 2x10 Kg 48-54
Trazioni alla sbarra 2 x max
Curl ez bar 3 x 8 Kg 34-36-36
Squat 6-8-10-12 Kg 70-70-66-64
Leg Press 2x10 Kg 100-120
Polpacci 3x30
Ho tolto gli stacchi..non li posso fare insieme allo squat
cmq a me ancora non convince 'sta scheda. ho aperto anche un post su allenamento per chiedere consigli e modifiche. Comunque vorrei provare la split AB AB: non l'ho mai fatta e mi piacerebbe provare.
e domani riposo...se 6Km di corsa possono chiamarsi riposoIl nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggiociao aenima perchè non provi le schede di dorian che aveva consigliato a me? sono ottime, se non ti piace l' allenamento che stai seguendo dai un ' occhiata al mio diario, le schede che ho seguito sono tutte di dorianOriginariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
-
ecco questa è la prima scheda che mi consigliò il dorian
A-PETTO+BI
PANCA PIANA 6-8-8-12
SPINTE 45 3X8
CROCI DECLINATA 3X12
CURL BIL 6-8-8-12
SCOTT 3X10
B-GAMBE
SQUAT 6-8-8-12
LEG PRESS 3X12
LEG CURL 5X8
LEG EXT 3X10
CALF SITTING 5X20
CORE....
C-DORSO
LAT PRESA PULLEY 6-8-8-12
TRAZIONI SUPINE 3X6
REM MAN 3X8
LAT AVANTI PRESA LARGA 2X12
IPEREXT 3X10
CORE...
D-SPALLE+TRI
LENTO 2 MANUBRI PANCA 75 6-8-8-12
ALZ LAT 3X8
TIRATE AL MENTO PRESA LARGA 3X8
PANCA STRETTA 6-8-8-10
FRENCH PRESS 2X8
PUSH DOWN 2X10.....
3 week di carico più una di scarico attivo 70% dei volumi -5% dei carichi
e poi cambi scheda e segui quella che mi consigliò dopo, se fai così hai 5 o 6 mesi di schede già fatte, e ottime!
Commenta
-
-
grazie ragazzi, è bello rivedervi qui a casa mia.
aspettate che faccio gli onori di casa..vado a prendere i ferrero roche, anzi...meglio gli albumi...
ci vado volentieri a rivedere le tue schede cavaliere, anche perchè gli effetti si vedono eccome! ti avevo lasciato bambino e ti ritrovo uomo!
cmq vi lascio qui il link per la discussione che ho aperto sulla sessione allenamento
questo periodo la ghisa l'ho messa un po da parte lo ammetto. ho continuato ad allenarmi ma meno intensamente. gli ultimi 2 mesi li ho dedicati ad altra disciplina altrettanto gratificante (anzi sinceramente di più): lo snowboard
e le varie ammaccature fatte in park si sono fatte sentire in palestra, soprattutto per le gambe. ma ora sono tornato e pronto a continuare...almeno fino alla prossima neveIl nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggiograzie ragazzi, è bello rivedervi qui a casa mia.
aspettate che faccio gli onori di casa..vado a prendere i ferrero roche, anzi...meglio gli albumi...
ci vado volentieri a rivedere le tue schede cavaliere, anche perchè gli effetti si vedono eccome! ti avevo lasciato bambino e ti ritrovo uomo!
cmq vi lascio qui il link per la discussione che ho aperto sulla sessione allenamento
questo periodo la ghisa l'ho messa un po da parte lo ammetto. ho continuato ad allenarmi ma meno intensamente. gli ultimi 2 mesi li ho dedicati ad altra disciplina altrettanto gratificante (anzi sinceramente di più): lo snowboard
e le varie ammaccature fatte in park si sono fatte sentire in palestra, soprattutto per le gambe. ma ora sono tornato e pronto a continuare...almeno fino alla prossima neve
cmq bravo aenima, lascia stare lo snow e ritorna sulla via dell' olimpo
notte raga, a domani
Commenta
-
-
le tue schede sono una buona idea, ma mi sono fissato con la routin 2 split AB AB e volevo prima provare a sistemare sta scheda.
già sono arrivati alcuni consigli, ve li mostro
Citazione:
Originalmente inviato da Aenima1891
allora chiedo aiuto a tutti voi che passate le giornate tra pesi, ghisa e bodyweb
adesso ho chiesto in palestra una scheda x la massa e mi hanno rifilato una scheda A-B di questo tipo con quattro allenamenti settimanali
SCHEDA A
Distesioni su panca con bilanciere 6-8-10-12
Distensioni con manubri panca inclinata 2x10
Lento avanti 4x8
alzate laterali 4x8/10 (Alzate posteriori busto flesso 4x8)
Scrollate con manubri 4x10
Flessioni alle parallele per tricipiti 3 x max
Distensioni su panca presa stretta con bilanciere 3x8
Crunch 3 x max
SCHEDA B
Trazioni alla sbarra 2 x max 4x8/10
Rematore con bilanciere 6-8-8-12 mettilo dopo le trazioni e fai almeno 4 serie
Curl ez bar 3 x 8
aggiungerei un altro esercizio a scelta tra p.scott,curl concentrazione o curl a martello
Squat 6-8-10-12 o stacchi
Leg Press 2x10
Polpacci 3x15
Sollevamento gambe alle parallele 3x20
Lo schema sarebbe:
Lunedi A
Martedi B
Mercoledì Riposo
Giovedì A
Venerdi B
Sabato e domenica Riposo
Sinceramente nonmi convince molto soprattutto la scheda B.
ragazzi mi serve una mano!!!!
per chi vuole sapere più di me ho un diario..il link sta qui sottoLast edited by Aenima1891; 18-04-2008, 18:37:14.Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
Allenamento di venerdi 18/04/08
Distesioni su panca con bilanciere 6-8-10-12 Kg 72-68-62-60
Distensioni con manubri panca inclinata 2x10 Kg manubri da 22-22
Lento avanti 4x8 Kg 28-36-38-38
alzate laterali 4x8/10 manubri da Kg 8-9-10-10
Scrollate con manubri 4x10 manubri da Kg 30-30-30-30
Flessioni alle parallele per tricipiti 3 x max Distensioni su panca presa stretta con bilanciere 3x8 Kg 28-38-48
Crunch 3 x max
Pensavo che questa scheda mi portasse via oltre un'ora e mezza...beh...mi sbagliavo...c'ho messo 75 minuti..buono direi
Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
Alimentazione 21/04/08
Colazione (350kcal)
3 noci
200g di latte ps
1 kiwi
40g all-bran
Pranzo (500kcal)
1 uovo intero + 200g di albumi
400g tra finocchi e insalata
1 cucchiaio di evo
3 gallette di riso
1 kiwi
Post workout
3 fette biscottate con un velo di burro e marmellata
6 BCAA
Cena (500kcal)
200g di fiocchi di latte
carote e finocchi a volontà
3 gallette di riso
1 melaLast edited by Aenima1891; 21-04-2008, 22:56:13.Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
ALLENAMENTO 21/04/08
Trazioni alla sbarra 4x10
Rematore con bilanciere 6-8-8-12 Kg 54-54-54-48
Curl ez bar 3 x 8 Kg 34-36-36 è stata dura!!!
panca scott manubri concentrato manubri da Kg 10-12-12
Stacchi Kg 48-58-62-62
Leg Press 3x10 Kg 60-60-60
Sollevamento gambe alle parallele 3x20Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
22/04/08
Oggi è stata una giornata disastrosa...non solo mi sono avventato sui maritozzi fatti in casa (erano buoni però *****!!!), ma ho fatto anche la grandissima cazzata di correre 5km prima di fare i pesi!
morale della favola? non tiravo su un *****...
faccio il primo esercizio...panca piana...e vedo subito che sono dolori, ma quando al 3° esercizio (lento avanti con manubri) mi accorgo che invece dei soliti 20/22 Kg per parte vado in crisi con i manubri da 14Kg, vado negli spogliatoi, mi cambio e vado a casa. era inutile che stessi in palestra a scaldare le panche... oggi quindi si recupera la scheda di ieri
(e fortuna che la mia palestra è aperta anche il 25 mattina, così posso recuperare il giorno perso senza problemi....)Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
23/04/08
oggi l'alimentazione è andata abbastanza bene, a parte un piccolo sgarro...sono comunque soddisfatto
l'allenamento è invece un caso a parte: oggi ho deciso di concludere l'allenamento che ieri avevo lasciato a metà...infatti non mi andava per niente essere sconfitto dai pesi e oggi mi sono preso la mia rivincita. Ho ripreso l'allenamento dai dorsali, visto che ieri bene o male i pettorali li avevo fatti (ma non sapete con quale fatica!)
Lento Avanti 4x8 manubri da Kg 18-20-22-24 (e dire che ieri faticavo con 14!!!)
Alzate Laterali ai cavi 3x12-10 split Kg10 (5)- 10 (5) - 10(5)
Alzate prono dietro 4x10 manubri da Kg 8-9-10-10
Extrarotatori 3x10 manubri da Kg 3 (non li avevo mai fatti e devo dire che li ho sentiti..eccome!)
Flessioni tricipiti 3x15
Tricipi ai cavi sopra la testa 4x10 Kg 30-35-35-35
Push Down con corda2x8 split ogni ripetizione è stata 8x (40-35-30-25-20-15-10-5Kg)
Crunch inverso 3x20
5Km di corsa
sapete che vi dico...sono soddisfatto!
e poi incredibile...ho visto le striature dei deltoidi! gli addominali non li vedo nemmeno contro luce con saturno in congiunzione con nettuno, ma HO VISTO LE STRIATURE DEI DELTOIDI!!!!
(l'esaurimento è vicino )Last edited by Aenima1891; 23-04-2008, 23:21:05.Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"
Commenta
-
-
farza bello metticela tutta...Originariamente Scritto da the tongueanche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Commenta
-
Commenta