WoRk in ProGreSs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aenima1891
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 259

    #76
    ciao yeah.!

    beh io ascolto un po di tutto...dal metallo pesante al hip hop vecchia scuola, al reggae, un po di blues, rock, pop (poco) e quando mi prende persino la classica!!
    (mettere tutto in un frullatore e poi in frigo per 2 ore e si ottiene una barretta in perfetto stile 40-30-30)
    Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

    Aenima1891 WorK in ProgReSs

    Commenta

    • Aenima1891
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 259

      #77
      squat 6-8-8-12 Kg 70-58-62-48
      leg press 3x12 Kg 80-90-100
      leg curl 5x8 unilaterale
      Kg 17-15-15-15-15
      leg ext 3x12 Kg 35-35-35
      calf in piedi alla macchina
      Kg 90-100-100
      crunch inverso
      3x30



      e anche per quuesta settimana abbiamo finito
      Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

      Aenima1891 WorK in ProgReSs

      Commenta

      • Aenima1891
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 259

        #78
        oggi è domenica e un po di sgarro alimentare l'ho fatto.
        non molto, ma soprattutto di carboidrati
        eh va be...da stasera di nuovo in riga
        Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

        Aenima1891 WorK in ProgReSs

        Commenta

        • Aenima1891
          Bodyweb Member
          • Jan 2007
          • 259

          #79
          leggendo qua e la i giornali e in rete, ho letto che molti ritengono quasi inutili le ripetizioni forzate, e suggeriscono di caricare meno peso e di sentire di più il muscolo che "lavora".
          che ne pensate ?
          Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

          Aenima1891 WorK in ProgReSs

          Commenta

          • Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845

            #80
            giusto. qualche forzata ci può stare una volta ogni tanto ma non deve essere un must.
            la forzata porta al cedimento e per lavorare al meglio si dovrebbe stare alla larga dal cedimento così come dall'accumulo eccessivo di acido lattico

            Commenta

            • Aenima1891
              Bodyweb Member
              • Jan 2007
              • 259

              #81
              a proposito di acido lattico, leggiti questo articolo di ironpaolo....interessantissimo!!!

              Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

              Aenima1891 WorK in ProgReSs

              Commenta

              • -NobileCavaliere-83
                Banned
                • Sep 2007
                • 1045

                #82
                Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
                leggendo qua e la i giornali e in rete, ho letto che molti ritengono quasi inutili le ripetizioni forzate, e suggeriscono di caricare meno peso e di sentire di più il muscolo che "lavora".
                che ne pensate ?
                io le faccio ogni tanto, se sento che una serie ad esempio da 8 rep sta per terminare e ho ancora forza per farne 2, faccio la frzata sull' ultima per sentire meglio lavorare il muscolo, cercando sempre di evitare il cedimento ovvio!

                cmq ieri ho esagerato, ieri sera a cena ho mangiato come un porcellino

                Commenta

                • Aenima1891
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 259

                  #83
                  Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                  cmq ieri ho esagerato, ieri sera a cena ho mangiato come un porcellino
                  guarda non sei il solo
                  Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                  Aenima1891 WorK in ProgReSs

                  Commenta

                  • Aenima1891
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2007
                    • 259

                    #84
                    ed ecco un'altro dubbio che mi assilla da tempo e che non ho mai osato chiedere..
                    so che l'attività aerobica andrebbe fatta alla fine dell'allenamento di pesi, ma pensate che fare 30 minuti di corsa prima..poi mangiare dei carbo + pro (ad esempio una banana più proteine ad assimilazione veloce) e poi allenarsi con i pesi sia una cosa da malati di mente e controproducente?
                    Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                    Aenima1891 WorK in ProgReSs

                    Commenta

                    • Gaara
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1770

                      #85
                      Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
                      ed ecco un'altro dubbio che mi assilla da tempo e che non ho mai osato chiedere..
                      so che l'attività aerobica andrebbe fatta alla fine dell'allenamento di pesi, ma pensate che fare 30 minuti di corsa prima..poi mangiare dei carbo + pro (ad esempio una banana più proteine ad assimilazione veloce) e poi allenarsi con i pesi sia una cosa da malati di mente e controproducente?


                      il cardio meglio se lo fai nei giorni in cui non fai pesi....oppure al mattino a stomaco vuotoe vedi come ti sciogli....
                      Originariamente Scritto da the tongue
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

                      Commenta

                      • Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845

                        #86
                        Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio


                        il cardio meglio se lo fai nei giorni in cui non fai pesi....oppure al mattino a stomaco vuotoe vedi come ti sciogli....

                        Commenta

                        • Aenima1891
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2007
                          • 259

                          #87
                          peccato che sia un problema andare a correre dalle 6:30 alle 7... dovrei andare in giro con un berretto da minatore
                          Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                          Aenima1891 WorK in ProgReSs

                          Commenta

                          • Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845

                            #88
                            Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
                            peccato che sia un problema andare a correre dalle 6:30 alle 7... dovrei andare in giro con un berretto da minatore
                            FRA UN PO FARà GIORNO PRIMA COSì CI SI VEDRà MEGLIO!!!
                            ALLE 06:30 ORA GIà CI SI VEDE BENE

                            Commenta

                            • Aenima1891
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2007
                              • 259

                              #89
                              allora forse non vedo perchè alle 6:30 non ho ancora aperto gli occhi!!!

                              (p.s. buongiorno a tutti)
                              (oggi allenamento petto+tricipiti)
                              Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                              Aenima1891 WorK in ProgReSs

                              Commenta

                              • Aenima1891
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2007
                                • 259

                                #90
                                posto adesso alimentazione e allenamento di ieri

                                COLAZIONE
                                200g di albumi
                                60g all- bran
                                1 spicchio di mela
                                2 noci

                                PRANZO
                                200g fiocchi di latte
                                300 g tra insalata finocchi e carote
                                3 fette wasa
                                1 noce

                                Post Workout
                                150g yogurt Total Fage 0%+
                                1 cucchiaino di miele
                                2 noci
                                1 banana

                                CENA
                                5 fette wasa
                                80g di bresaola
                                1 cucchiaino di evo
                                200g di bietole



                                ALLENAMENTO
                                -panca piana man 6-8-8-12 manubri da 30-28-26-22 Kg
                                -panca incl 3x8 kg 42-46-46
                                -panca declinata 3x8 kg 48-58-
                                54
                                -croci piane 2x10 manubri da 12-10 Kg + 2 x-rep con manubri da 5 Kg (ho voluto provare)

                                -tricipiti bilanciere presa stretta 28-28-28

                                -french press 3x8 kg 20-22-22
                                -push down 2x12-10 kg 35-25-40-30


                                mi hanno fatto notare che quando faccio i pettorali , il gomito destro non è in linea con le spalle ma tende ad andare avanti. allora mi sono fatto osservare e correggere da un mio amico in tutte le serie e devo dire che sentivo dolore e bruciore nel deltoide, nella spalla e nel tricipite. non è un dolore vero e proprio, ma un fastidio e un affaticamento, dovuto sicuramente ad una postura non corretta.
                                devo dire che l'allenamento è stato più pesante proprio perchè ho fatto gli esercizi correggendo questo difetto, e mi sembrava di avere una postura "molto strana". cmq sono soddisfatto...è bene accorgesene di queste cose, altrimenti si accentuano sempre più.
                                una cosa analoga mi era successa l'anno passato con la lat machine e le trazioni alla sbarra, in cui il braccio sinistro rimaneva sempre più alto...ora non succede più
                                Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                                Aenima1891 WorK in ProgReSs

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information