WoRk in ProGreSs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aenima1891
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 259
    • 15
    • 18
    • Marche
    • Send PM

    WoRk in ProGreSs

    Ed eccomi qua a tentare di scrivere anche io un diario, in modo da rendermi conto di tutte le "cazzate" che faccio e per darmi anche uno stimolo ulteriore.
    Ma come si scrive un diario? ...mai fatto in vita mia. Comunque c'è sempre una prima volta, e mi conviene cominciarlo altrimenti credo che riempirei di domande il diario di -NobileCavaliere- (ehehe)
    ma veniamo a me: ho 26 anni sono alto 1.90 cm e peso 91 Kg...in basi ai calcoli fatti tramite le tabelle passatemi da Cavaliere posso dire di avere all'incirca il 21% di massa grassa (STI CAZZI!!!!) , cioè 19.11 Kg e quindi 71.89 Kg di massa magra.

    Non ho mai seguito diete in vita mia, e diciamo che ho un grande difetto: sono troppo ghiotto di dolci. Ora ho deciso di seguirne una, quella che mi sembrava la più fattibile come stile di vita e che dalle esperienze lette su questo forum sembra essere in grado di far ottenere una diminuzione della massa grassa ed un aumento di massa magra senza risultati eclatanti nel breve periodo, ma ottimi nel lungo periodo. Diciamo che è quello che cerco anche perchè so bene che un obbiettivo non si può ottenere tutto e subito....tempo al tempo.

    Seguendo le dritte di Cavaliere e visto che mi alleno 4 volte alla settimana e sono uno studente (cioè sto sempre seduto davanti ai libri...più o meno hehe) uso il coefficiente moltiplicativo di 1,5 grammi di proteine per Kg di massa grassa

    quindi 71.89 * 1.5 = 107.835 grammi di proteine che ,dividendo per 7 e arrotondando per eccesso, corrisponde a 16 blocchi giornalieri

    grazie anche a Gaara ho provato a buttare giu una bozza di dieta

    16 blocchi totali (quante calorie sono?)

    COLAZIONE (4 blocchi)
    200 ml latte parzialmente scremato (1 blocco di tutto)
    45g di allbrain (3 blocchi carbo)
    150g yogurt Total Fage 2% grassi (3 blocchi pro)
    15g parmigiano reggiano (3 blocchi fat insieme allo yogurt)


    PRANZO (5 blocchi)
    150g di tonno scocciolato [oppure 100g di bresaola] (5 blocchi pro)
    1 mela + 6 fette wasa (5 blocchi carbo)
    1 cucchiaio d'olio + 8 arachidi + 1 noce (5 blocchi fat)

    SPUNTINO (3 blocchi)
    150g yogurt greco 2% fat (1 blocco di tutto)
    1 arancia [oppure 1 kiwi + 2 fette wasa] (2 blocchi carbo)
    40 g di bresaola(2 blocchi pro)vedi sopra
    2 noci (2 blocchi fat)

    CENA (3 blocchi)
    400g di lattuga + 1 mela (3 blocchi carbo)
    6 albumi [oppure 100 g di petto di pollo o alternativa in pesce] (3 blocchi pro)
    1,5 cucchiaini d'olio [3 blocchi fat]

    DOPOCENA (1 blocco)
    200ml di latte ps tiepido

    che ne dite? in cosa ho sbagliato?
    Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

    Aenima1891 WorK in ProgReSs

  • Aenima1891
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 259
    • 15
    • 18
    • Marche
    • Send PM

    #2
    veniamo ora all'allenamento...
    faccio palestra da molto tempo ma seriamente solo da meno di anno. Per seriamente intendo seguendo dei programmi mirati, cambiando scheda ogni mese /mese e mezzo e soprattutto è cambiato il mio atteggiamento mentale. Sono molto più determinato e motivato

    Ora che è iniziato un nuovo anno è giunto il momento di cambiare scheda e quella che sto seguendo è una scheda per la massa che mi piace particolarmente. è una scheda scritta da dorian80 che ho trovato nel forum e devo dire che ho fatto le prime 2 sessioni e mi è piaciuta subito...e i giorni successivi ne ho sentiti gli effetti sulla pelle (ehheheh)

    la scheda è questa
    Originalmente inviato da dorian80
    a-
    -panca piana man 6-8-8-12
    -panca incl 3x8
    -panca declinata 3x8
    -croci piane 2x10

    -dip 3x8
    -french press 3x8
    -push down 2x12-10

    b-
    squat 6-8-8-12
    leg press 3x12
    leg curl 5x8
    leg ext 3x12
    calf...
    core......

    c-
    rem ez 6-8-8-12
    trazioni prone o lat avanti 3x8
    rem man 3x8
    lat presa triangolo 3x10
    delt post 3x10
    iperext 3x10
    abs....
    d-
    lento 2 m 6-8-8-12
    alz lat seduto 3x8
    tirate al mento 3x8
    alz lat cavo 2x15-12
    curl ex 5x8
    curl hammer 3x10....
    l'allenamento è di 4 volte la settimana con lo schema ACBD
    Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

    Aenima1891 WorK in ProgReSs

    Commenta

    • Gaara
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1770
      • 180
      • 241
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
      Ed eccomi qua a tentare di scrivere anche io un diario, in modo da rendermi conto di tutte le "cazzate" che faccio e per darmi anche uno stimolo ulteriore.
      Ma come si scrive un diario? ...mai fatto in vita mia. Comunque c'è sempre una prima volta, e mi conviene cominciarlo altrimenti credo che riempirei di domande il diario di -NobileCavaliere- (ehehe)
      ma veniamo a me: ho 26 anni sono alto 1.90 cm e peso 91 Kg...in basi ai calcoli fatti tramite le tabelle passatemi da Cavaliere posso dire di avere all'incirca il 21% di massa grassa (STI CAZZI!!!!) , cioè 19.11 Kg e quindi 71.89 Kg di massa magra.

      Non ho mai seguito diete in vita mia, e diciamo che ho un grande difetto: sono troppo ghiotto di dolci. Ora ho deciso di seguirne una, quella che mi sembrava la più fattibile come stile di vita e che dalle esperienze lette su questo forum sembra essere in grado di far ottenere una diminuzione della massa grassa ed un aumento di massa magra senza risultati eclatanti nel breve periodo, ma ottimi nel lungo periodo. Diciamo che è quello che cerco anche perchè so bene che un obbiettivo non si può ottenere tutto e subito....tempo al tempo.

      Seguendo le dritte di Cavaliere e visto che mi alleno 4 volte alla settimana e sono uno studente (cioè sto sempre seduto davanti ai libri...più o meno hehe) uso il coefficiente moltiplicativo di 1,5 grammi di proteine per Kg di massa grassa

      quindi 71.89 * 1.5 = 107.835 grammi di proteine che ,dividendo per 7 e arrotondando per eccesso, corrisponde a 16 blocchi giornalieri

      grazie anche a Gaara ho provato a buttare giu una bozza di dieta

      16 blocchi totali (quante calorie sono?)

      COLAZIONE (4 blocchi)
      200 ml latte parzialmente scremato (1 blocco di tutto)
      45g di allbrain (3 blocchi carbo)
      150g yogurt Total Fage 2% grassi (3 blocchi pro)
      15g parmigiano reggiano (3 blocchi fat insieme allo yogurt)


      PRANZO (5 blocchi)
      150g di tonno scocciolato [oppure 100g di bresaola] (5 blocchi pro)
      1 mela + 6 fette wasa (5 blocchi carbo)
      1 cucchiaio d'olio + 8 arachidi + 1 noce (5 blocchi fat)

      SPUNTINO (3 blocchi)
      150g yogurt greco 2% fat (1 blocco di tutto)
      1 arancia [oppure 1 kiwi + 2 fette wasa] (2 blocchi carbo)
      40 g di bresaola(2 blocchi pro)vedi sopra
      2 noci (2 blocchi fat)

      CENA (3 blocchi)
      400g di lattuga + 1 mela (3 blocchi carbo)
      6 albumi [oppure 100 g di petto di pollo o alternativa in pesce] (3 blocchi pro)
      1,5 cucchiaini d'olio [3 blocchi fat]

      DOPOCENA (1 blocco)
      200ml di latte ps tiepido

      che ne dite? in cosa ho sbagliato?
      se miri al dimagrimento....meglio il tonno al naturale,nel prenanna non vedo bene il latte....meglio fiocchi di latte o yogurt 0% fat +una fonte di grassi...a cola zione secondo me mischi troppa roba....prova con albumi+fiocchi d'avena+frutta secca...e magari un frutto.

      questi possono essere delle dritte...sicuramente arriveranno anche altri consigli...
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

      Commenta

      • Aenima1891
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 259
        • 15
        • 18
        • Marche
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
        se miri al dimagrimento....meglio il tonno al naturale,nel prenanna non vedo bene il latte....meglio fiocchi di latte o yogurt 0% fat +una fonte di grassi...a cola zione secondo me mischi troppa roba....prova con albumi+fiocchi d'avena+frutta secca...e magari un frutto.

        questi possono essere delle dritte...sicuramente arriveranno anche altri consigli...
        COLAZIONE
        200 albumi (4 blocchi pro)
        1 kiwi
        50g all-bran
        9 arachidi (o 3 noci)

        per il pranzo, si intendo tonno al naturale ovviamente

        invece perchè il latte non andrebbe bene prima di andare a letto? c'è un motivo in particolare? perchè già sono abituato ad un bicchiere di latte freddo prima di andare a letto

        ho anche un altro dubbio. ma gli albumi come li fate e soprattutto che ne fate del tuorlo? non voglio sprecare cibo e denaro per sei uova! come fate voi?
        eheh si vede che sono inesperto
        (p.s. grazie ancora...rep per te!)
        Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

        Aenima1891 WorK in ProgReSs

        Commenta

        • Gaara
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1770
          • 180
          • 241
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
          COLAZIONE
          200 albumi (4 blocchi pro)
          1 kiwi
          50g all-bran
          9 arachidi (o 3 noci)

          per il pranzo, si intendo tonno al naturale ovviamente

          invece perchè il latte non andrebbe bene prima di andare a letto? c'è un motivo in particolare? perchè già sono abituato ad un bicchiere di latte freddo prima di andare a letto
          visto che sei in zona....meglio cho da alimenti a basso indice glicemico....e poi il latte meglio limitarlo se sei in def....piu' che altro perche' contiene tanto sodio...e poi prenanna non è proprio il massimo....

          ho anche un altro dubbio. ma gli albumi come li fate e soprattutto che ne fate del tuorlo? non voglio sprecare cibo e denaro per sei uova! come fate voi?
          eheh si vede che sono inesperto
          (p.s. grazie ancora...rep per te!)
          compra gli albumi in brick...la confezione è come quella del latte....e te li spari in padella o al micronde o montati a neve o a forno o come ti pare...e il tuorlo casomai lo potresti utilizzare come fonte di grassi saturi....anche se non sono consigliati in zona....ma cmq un tuorlo ogni tanto non ti fa male...
          Last edited by Gaara; 14-01-2008, 13:12:12.
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta

          • yeah
            Banned
            • Nov 2007
            • 1665
            • 99
            • 58
            • Send PM

            #6
            si ragazzo pero calcola minimo 1.7 pro per kg

            Commenta

            • -NobileCavaliere-83
              Banned
              • Sep 2007
              • 1045
              • 58
              • 174
              • Nord Italia
              • Send PM

              #7
              buona fortuna per il tuo diario!

              a presto buona giornata

              Commenta

              • Aenima1891
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 259
                • 15
                • 18
                • Marche
                • Send PM

                #8
                ed ecco il primo W.O. di questo diario. Diciamo che è stato sofferto, anche considerando che vengo da 2 settimane di influenza e devo dire che i postumi li ho sentiti tutti...

                panca piana man 6-8-8-12 manubri da 28-26-24-22 Kg
                -panca incl 3x8 kg 38-42-46 compreso bilanciere
                -panca declinata 3x8 kg 42-48-54 compreso bilanciere
                -croci piane 2x10 manubri da 12-14 Kg

                -dip 3x8

                -french press 3x8 kg 18-20-18 compreso bilanciere ez (l'ultima ho diminuito perchè tendevo ad allargare i gomiti)
                -push down 2x12-10 kg 35-40

                anche se i pesi sono "scandalosi" devo dire che alla fine ero stanco e con tutto il petto dolorante. non penso di essermi allenato male, ma i pesi dovranno aumentare con il tempo. (scandalosa la french press lo so, ma aumentando di peso tendo ad allargare i gomiti e non va bene)

                Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggio
                buona fortuna per il tuo diario!
                grazie!!!
                Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                Aenima1891 WorK in ProgReSs

                Commenta

                • Aenima1891
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 259
                  • 15
                  • 18
                  • Marche
                  • Send PM

                  #9
                  anche se rischio di essere noioso a morte, voglio anche postare almeno per i primi periodi quello che mangio, in modo da portermi correggere. sapete, non sono per niente pratico della dieta a zona
                  vediamo un po il menu di oggi

                  Colazione (mi sono arrangiato con quello che no, cmq dovrebbe essere da 4 blocchi)
                  albumi 120g
                  mezza banana
                  40g all-bran
                  12g di noci
                  150g total fage 2%

                  PRANZO(5 BLOCCHI)
                  150 g tonno naturale palmera
                  1 mela
                  25g noci
                  3 fette wasa

                  SPUNTINO (3 blocchi)
                  Fiocchi di latte 200g
                  60g all-bran

                  Cena (3 blocchi)
                  160g albume con cacao magro e cannella (sono BUONI DAVVERO!!!!)
                  400g lattuga
                  1 cucchiaio d'olio
                  mezza mela

                  prenanna (1 blocco)
                  200ml di latte scremato (lo so che non va bene, ma devo fare spesa e non so che mangiare altrimenti ;D)

                  buon appetito (a me)
                  Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                  Aenima1891 WorK in ProgReSs

                  Commenta

                  • yeah
                    Banned
                    • Nov 2007
                    • 1665
                    • 99
                    • 58
                    • Send PM

                    #10
                    abssa il tonno a 140

                    Commenta

                    • yeah
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 1665
                      • 99
                      • 58
                      • Send PM

                      #11
                      orrendo lo spuntino 2

                      Commenta

                      • Aenima1891
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2007
                        • 259
                        • 15
                        • 18
                        • Marche
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                        orrendo lo spuntino 2
                        azzo ho sbagliato a scrivere...volevo dire 150g fiocchi di latte e 60g all-bran.
                        ma perchè schifo scusa? ho usato il compilatore di massamagra.com e vengono 3 blocchi tondi tondi e sono in piena zona.
                        forse perchè con la zona devo sempre e solo mangiare alimenti favorevoli?
                        ma non vanno bene i fiocchi di latte?
                        Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                        Aenima1891 WorK in ProgReSs

                        Commenta

                        • Gaara
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1770
                          • 180
                          • 241
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
                          azzo ho sbagliato a scrivere...volevo dire 150g fiocchi di latte e 60g all-bran.
                          ma perchè schifo scusa? ho usato il compilatore di massamagra.com e vengono 3 blocchi tondi tondi e sono in piena zona.
                          forse perchè con la zona devo sempre e solo mangiare alimenti favorevoli?
                          ma non vanno bene i fiocchi di latte?
                          tranquillo va bene...cmq come ti ho detto prima cerca di limitare i latticini e usa preferibilmente fonti di pro magre
                          Originariamente Scritto da the tongue
                          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                          sigpic

                          Commenta

                          • Gaara
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 1770
                            • 180
                            • 241
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                            abssa il tonno a 140
                            nn capisco il raziocinio di questo consiglio
                            Originariamente Scritto da the tongue
                            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                            sigpic

                            Commenta

                            • Aenima1891
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2007
                              • 259
                              • 15
                              • 18
                              • Marche
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                              nn capisco il raziocinio di questo consiglio
                              sinceramente neanche io, ma anche per comodità....il tonno naturale lo compro in scatolette da 160g che sgocciolato diventa sui 150 -140 più o meno....cmq non voglio usare una scatoletta e lasciarne li un pezzetto.
                              in zona si, spreconi no!

                              P.S. della colazione con gli albumi e senza latticini che ne dici? va meglio no?

                              (thanks to Gaara! )
                              Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

                              Aenima1891 WorK in ProgReSs

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information