Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
Gli Allenamenti Di Most Ovvero The Most's Diary
Collapse
X
-
Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Giovedì 31-7-'08
Lento manubri seduto 3x10 con 24 kg
1x8 con 18 kg
1x8 con 14 kg
1x8 con 10 kg
Alzate laterali in piedi ai cavi 4x8 con 3,75 kg
Alzate post. busto flesso 4x10 con 22 kg
Shrug bilanciere 4x10 con 90 kg
Panca piana 1x8 con 40 kg
1x8 con 50 kg
1x8 con 60 kg
1x8 con 40 kg 10 secondi di pausa 1x6 sempre con 40 kg
Spinte inclinata 4x10 con 22 kg
Crunch al cavo alto 3x20 con 47,5 kg
Cardio cyclette 15 minuti
Oggi dopo l'allenamento in programma (spalle,trap) ho voluto aggiungere un allenamento leggero per il petto,sentivo ke ne aveva bisognoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
bell'allenamento ma non capisco una cosa...cioè non riesco a capire come mai quel peso
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
Alzate laterali in piedi ai cavi 4x8 con 3,75 kg
Commenta
-
-
Ke peso?Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioKe peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioil carico dell'esercizio 3,75 kgMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSì,in effetti è basso,ma ai cavi con tensione costante mi è risultato difficile fare di più. All'inizio avevo provato con 5 kg ma sentivo ke la spalla si sforzava un pokino e visto ke due settimane fa mi ha dato fastidio ho preferito stare basso di carico. 3,75 in effetti sembrano un carico da poppante,però ai cavi con tensione costante devo dire ke lo senti parekkio e poi ripeto nn volevo minimamente sforzare la spalla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiohai avuto problemi alla spalla ? di che tipo ?Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo sono solito tirare parekkio nelle alzate laterali,ed è da questo inverno ke vado avanti in questo modo,si vede ke la spalla ne ha risentito un pò e qualke settimana fa mi ha iniziato a dare un pò di fastidio.Ha iniziato nello squat a darmi fastidio semplicemente x tenere il bil. sulle spalle,il lunedì dopo nell'allenamento del petto ha continuato a darmi un pò di fastidio;sempre un fastidio molto lieve ma per evitare ke le cose peggiorassero ho optato per un periodo di scarico. Ho fatto una settimana facendo solo determinati esercizi con cariki molto bassi e nn allenando le spalle poi la settimana dopo ho alzato un pelo i cariki ma sempre senza sforzare.Questa settimana ho reinserito l'allenamento delle spalle in maniera seria,nn sforzando troppo però nelle alzate laterali (ke sono poi stata la causa del fastidio)
Se ti fa male anche solo al pensiero tieni le spalle fuori dal wo. Te lo dico perchè ho avuto una lesione al sovraspinato spinale facendo il lento avanti. Ovviamente quando facevo gli affondi o altri esercizi la spalla ne risentiva. Ho avuto il dolore abbastanza forte per le prime 3 settimane in cui ho deciso di non allenarle completamente....poi ho fatto passare 1 altro mese e ci sono andato piano a rimetterle nel wo con dolore sempre lieve...le ho re-inserite per 2 settimane ed in questi giorni mi sono andato a far dare una controllatina da un ortopedico molto esperto nel suo campo che opera i giocatori(baggio,zalayeta,ecc) mi ha mosso la spalla e sto di nuovo da punto e da capo.In definitiva meno sforzi meglio è tanto stai già ottimamente fisicamente....poi fai conto che la spalla la sforzi anche facendo gli altri gruppi muscolari .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiose ti posso dare un consiglio...cerca di riscaldare bene il muscolo prima - fare un pò di stretching e provare a caricare un peso consono con cui la spalla non ti dia dolori.
Se ti fa male anche solo al pensiero tieni le spalle fuori dal wo. Te lo dico perchè ho avuto una lesione al sovraspinato spinale facendo il lento avanti. Ovviamente quando facevo gli affondi o altri esercizi la spalla ne risentiva. Ho avuto il dolore abbastanza forte per le prime 3 settimane in cui ho deciso di non allenarle completamente....poi ho fatto passare 1 altro mese e ci sono andato piano a rimetterle nel wo con dolore sempre lieve...le ho re-inserite per 2 settimane ed in questi giorni mi sono andato a far dare una controllatina da un ortopedico molto esperto nel suo campo che opera i giocatori(baggio,zalayeta,ecc) mi ha mosso la spalla e sto di nuovo da punto e da capo.In definitiva meno sforzi meglio è tanto stai già ottimamente fisicamente....poi fai conto che la spalla la sforzi anche facendo gli altri gruppi muscolari .Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioE' vero,la spalla è una zona molto delicata e a sforzarla ci perdi sempre perkè riski di creare danni. Ora cme ora nn mi da più nessun fastidio,lunedì ho allenato il petto e nn mi ha dato nessun problema,oggi ho provato a riallenare le spalle e per ora nn mi da fastidio,domani niente squat ma solo pressa (sempre per nn coinvolgere minimamente l'articolazione della spalla). Se dovessi sentire anke solo un minimo di fastidio imputabile agli allenamenti stai sicuro ke il volume di lavoro scenderà ai minimi storici proprio per evitare anke il minimo sforzo alla spalla
good in bocca al lupo e fammi sapere
Commenta
-
-
GrazieMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioma darsi definitavamente alla superserie uncinetto acrobatico, dama e tressette no?
Matt10
Commenta
-
Commenta