Gli Allenamenti Di Most Ovvero The Most's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

potresti dirmi ogni anno che ti sei allenato, il peso e la bf raggiunta?

esempio: partenza 65kg al 13%; dopo 1anno 70kg al 12%; dopo 2anni 73kg al 11%; dopo 3anni...etc fino ad ora..per sapere come si erano svolti i tuoi progressi...

grazie.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Allora,ti riporto alcuni dati ke ho nel mio quad. di allenamento
      Il peso è stato preso sempre alla mattina appena sveglio a stomaco vuoto,l'altezza varia di un paio di cm dal '04 ad oggi,quindi è irrilevante

30/6/'04 63,3 kg
      6/6/'05 65,7
      12/6/'06 69,7
      6/5/'07 73,3
      4/11/'07 74,3

Dopodikè il peso nn l'ho più preso,sono sempre rimasto sui 73/74 con qualke picco a 75.
      La bf nn l'ho mai misurata quindi di preciso nn sò xò anke per quella è sempre stata costante,sono sempre stato magro.Forse nel 2004 era un pò inferiore a quella attuale,ma penso sia sempre attorno al 10%,poi nn sono esperto,magari dalle foto ke ho postato in photogallery ti fai un'idea
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

buono, una crescita costante con picco nel secondo/terzo anno.

quindi non hai mai fatto def, sempre massa pulita...

ma alzare ancora un po le kcals? dato che ti sei fermato probabilmente quelle che ingerisci ora sono sufficienti solo per il mantenimento...

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          quindi non hai mai fatto def, sempre massa pulita...

ma alzare ancora un po le kcals? dato che ti sei fermato probabilmente quelle che ingerisci ora sono sufficienti solo per il mantenimento...
          Def l'ho fatta un anno,ma nn ricordo quando,probabilmente o 3 o 4 anni fa (probabilmente la prima ipotesi) purtroppo xò le mie conoscenze erano poco e alla fine nn mangiavo quasi niente,mi sono asciugato è vero (ero tiratissimo,quasi neanke un filo di ritenzione idrica) ma ho perso molta massa.
          X quanto riguarda le calorie,quest'inverno avevo ptrovato ad alzarle,ma notavo ke aumentava anke la bf e l'aumento in massa muscolare rimaneva tale,probabilmente è proprio il mio corpo ke fa fatica ad accumulare peso
          Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

ma hai provato questa strategia: cioè di spingere molto nel pre/postwo (o cmq nei gg di wo) con carbo e pro e tenerti in mantenimento (cioè come al solito) nei gg di rest?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Send PM

ma hai provato questa strategia: cioè di spingere molto nel pre/postwo (o cmq nei gg di wo) con carbo e pro e tenerti in mantenimento (cioè come al solito) nei gg di rest?
              Una volta nel pre wo cme cho prendevo la mela,nel post mi ingozzavo abbastaza di svariate cose (pane,banane,mele) e nei giorni di rest invece ke pre-all e post-all facevo un unico pasto con meno cho.
              Però notavo ke a lungo andare (anke xkè durante la giornata mangiavo anke parekkia altra roba) la def diminuiva,e poi allenandomi poco più di un paio d'ore dopo pranzo il pre-all certe volte era un surplus,quando andavo a mangiarlo molte volte lo mangiavo x forza xkè ero ancora pieno dal pranzo,così l'ho eliminato
              Matt10

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

...ehh..purtroppo il corpo a volte si ribella al troppo cibo...anche quella è genetica...

io sono in massa pulita da Settembre tutto bene, ora ero 82 ora non riesco più a tornare nemmeno a 80...(su 178-179cm)..
                mangio ma...se esagero sparo fuori x direttissima.....

cmq ti consiglierei di farti un po di cultura in sezione Alimentazione se già non ne hai a sufficienza,
                perchè sai benissimo che è la chiave dei progressi Tancre...

e sarebbe davvero un peccato se non cercassi la soluzione ai tuoi problemi per riuscire a sbloccare la bilancia, perchè sicuramente un modo di ciclizzare macro e kcals cè...bisogna solo provare vari metodi e vedere...

magari un bel frullato prewo(70-90min prima) latte, pro, banana/mela e frutta secca ...te gusta? pensi che lo reggeresti?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Send PM

...ehh..purtroppo il corpo a volte si ribella al troppo cibo...anche quella è genetica...

io sono in massa pulita da Settembre tutto bene, ora ero 82 ora non riesco più a tornare nemmeno a 80...(su 178-179cm)..
                  mangio ma...se esagero sparo fuori x direttissima.....

cmq ti consiglierei di farti un po di cultura in sezione Alimentazione se già non ne hai a sufficienza,
                  perchè sai benissimo che è la chiave dei progressi Tancre...

e sarebbe davvero un peccato se non cercassi la soluzione ai tuoi problemi per riuscire a sbloccare la bilancia, perchè sicuramente un modo di ciclizzare macro e kcals cè...bisogna solo provare vari metodi e vedere...

magari un bel frullato prewo(70-90min prima) latte, pro, banana/mela e frutta secca ...te gusta? pensi che lo reggeresti?
                  Il fatto strano è ke pur aumentando la massa e rimanendo più o meno con la stessa bf il peso rimane stabile quando invece a rigor di logica dovrebbe aumentare...boh!
                  Cmq un'altra cosa un pò strana:a me piacciono i dolci,lo ammetto e spesso mi mangio qualke merendina,però noto ke la bf rimane stabile facendo così,se invece invece ke le merendine mangio cho cme ad esempio il pane dopo neanke un mese la bf cresce (di poco,ma cmq un pelo si alza),invece in teoria ke io sappia a parità di quantità i dolci dovrebbero fornire più calorie sporke.
                  Cmq ogni tanto passo per la sezione alimentazione,specialmente quando ci sono utenti ke kiedono consiglio x le proprie diete,così anke dalle correzioni degli altri utenti mi faccio un pò di cultura
                  Matt10

Commenta

• lollor
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 200
                    • 2
                    • 8
                    • Send PM

minchia dij, sei diventato come nell'avatar in un anno e mezzo???!!!

Complimentissimi!!!!

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                      minchia dij, sei diventato come nell'avatar in un anno e mezzo???!!!

Complimentissimi!!!!
                      ciao lollor...purtroppo quello non sono io (ancora), è Kevin Levrone...
                      diciamo che è il mio obiettivo di fisico, buone masse, ottima definizione...

l'avatar lo avevo messo poco tempo fa, lo rimetterò..forse nel mio profilo cè una foto della schiena...

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Il fatto strano è ke pur aumentando la massa e rimanendo più o meno con la stessa bf il peso rimane stabile quando invece a rigor di logica dovrebbe aumentare...boh!
                      Cmq un'altra cosa un pò strana:a me piacciono i dolci,lo ammetto e spesso mi mangio qualke merendina,però noto ke la bf rimane stabile facendo così,se invece invece ke le merendine mangio cho cme ad esempio il pane dopo neanke un mese la bf cresce (di poco,ma cmq un pelo si alza),invece in teoria ke io sappia a parità di quantità i dolci dovrebbero fornire più calorie sporke.
                      beh non è proprio strano. io sono in massa pulita/ricomposizione corporea, cioè calorie da mantenimento come media settimanale ma ipocalorica nei gg di rest e di cardio a digiuno(dove teoricamente dovrei perdere grasso), e legg.ipercalorica nei gg di wo (dove teoricamente dovrei mettere massa).

beh, ci son stati periodi (per 3mesi fermo a 80kg) dove mi stavo sgrassando e miglioravo volumi senza mettere/perdere peso...

se succedono queste 2cose assieme può darsi anche che la bilancia resti stabile...o aumenta davvero di poco.
                      tipo etti, cose che si possono confondere con gli sbalzi di liquidi..

per l'altro discorso, in effetti è 1po strano: forse il pane che usi ti dà ritenzione e ti "appanna".

qualche merendina invece non ti dà questo effetto, ma è indiscutibile il fatto che il primo è meglio delle seconde...

conta anche il fatto che a volte ragazzi che gareggiano si vedono meglio dopo la ricarica zozza del post gara (pizze, dolci, torte etc) che dopo quela iper pulita e controllata del pre gara...

quella zozza gli dà maggior vascolarizzazione e volumi...

però è inconfutabile che quella pulita non fa mettere adipe, mentre quella zozza essendo ricca di grassi (che vanno evitati più possibile in ricarica o regimi high carb perchè l'insulina essendo alta li stocca direttamente come grasso negli adipociti) attiva sicuramente la lipogenesi.
                      Last edited by dij; 28-06-2008, 20:48:18.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Send PM

ciao lollor...purtroppo quello non sono io (ancora), è Kevin Levrone...
                        diciamo che è il mio obiettivo di fisico, buone masse, ottima definizione...

l'avatar lo avevo messo poco tempo fa, lo rimetterò..forse nel mio profilo cè una foto della schiena...

beh non è proprio strano. io sono in massa pulita/ricomposizione corporea, cioè calorie da mantenimento come media settimanale ma ipocalorica nei gg di rest e di cardio a digiuno(dove teoricamente dovrei perdere grasso), e legg.ipercalorica nei gg di wo (dove teoricamente dovrei mettere massa).

beh, ci son stati periodi (per 3mesi fermo a 80kg) dove mi stavo sgrassando e miglioravo volumi senza mettere/perdere peso...

se succedono queste 2cose assieme può darsi anche che la bilancia resti stabile...o aumenta davvero di poco.
                        tipo etti, cose che si possono confondere con gli sbalzi di liquidi..

per l'altro discorso, in effetti è 1po strano: forse il pane che usi ti dà ritenzione e ti "appanna".

qualche merendina invece non ti dà questo effetto, ma è indiscutibile il fatto che il primo è meglio delle seconde...

conta anche il fatto che a volte ragazzi che gareggiano si vedono meglio dopo la ricarica zozza del post gara (pizze, dolci, torte etc) che dopo quela iper pulita e controllata del pre gara...

quella zozza gli dà maggior vascolarizzazione e volumi...

però è inconfutabile che quella pulita non fa mettere adipe, mentre quella zozza essendo ricca di grassi (che vanno evitati più possibile in ricarica o regimi high carb perchè l'insulina essendo alta li stocca direttamente come grasso negli adipociti) attiva sicuramente la lipogenesi.

cit.
                        Ottima spiegazione grazie.
                        Il pane ke mangiavo era il pan bauletto....
                        Forse c'è anke da dire ke bene o male il dolce mi appaga di più,mentre mangiare altri cho (tipo pane) mi da meno soddisfazione,quindi probabilmente ne mangiavo una quantità maggiore per sentirmi "appagato" al pari del dolce quindi più calorie ingerite...
                        Matt10

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          Ottima spiegazione grazie.
                          Il pane ke mangiavo era il pan bauletto....
                          Forse c'è anke da dire ke bene o male il dolce mi appaga di più,mentre mangiare altri cho (tipo pane) mi da meno soddisfazione,quindi probabilmente ne mangiavo una quantità maggiore per sentirmi "appagato" al pari del dolce quindi più calorie ingerite...
                          e allora....di le cose come stanno...

ps. quel pane non è un gran pane...meglio fette wasa, o pane integrale di frumento, segale, kamut.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Send PM

e allora....di le cose come stanno...

ps. quel pane non è un gran pane...meglio fette wasa, o pane integrale di frumento, segale, kamut.
                            ok,nn lo sapevo
                            Matt10

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

oggi in pale si moriva...sono stati pochi i temerari che si sono allenati...

io ho fregato tutti e ho fatto un bell hiit a digiuno alle 8.30

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                                Can't be touched
                                • Apr 2007
                                • 24267
                                • 757
                                • 1,279
                                • Send PM

Con questo caldo le palestre sono semideserte,si vede qualcuno verso le 6 / 6:30 di sera,ma siccome io vado sempre alle 16:00 precise becco al massimo un paio di persone
                                Matt10

Commenta

Working...
                                X