If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi ho iniziato un nuovo ti po di allenamento: tutto ad istinto...niente cronometro per le pause,niente scheda con esercizi (solo la solita divisione muscolare che ormai ho in testa),niente blocchetto per appuntare carichi,serie,rep.
Cerchiamo di ricordarmi cosa ho fatto: panca piana: 8-10 rep con bilanciere scarico (riscaldamento) 8 rep con 50 kg 8 con 70 ,8 (o 6 non ricordo) con 80 poi 90 kg 4 rep mi pare più altre 3 mezze rep.
Spinte piana 1x8 32 1x8 28 (i tricipiti erano già cotti dalla panca )
Croci cavi alti 8 rep con 10,12.5 ,15 kg poi stripping: 8 rep partendo da 12,5 poi a scalare 10 e 7,5 kg (con 7,5 avrò fatto almeno una 15ina di rep)
Panca inclinata 8 rep con 30,50,60
Poi ho provato i dip ma mi cedevano le braccia
Croci inclinata 8 rep con 10,12,16 (volevo farle anche con 14 ma i manubri erano occupati)
infine chest press 4x8 con 40 kg
Tricipiti: Estensioni unilaterali in piedi 3-4x8 con 10 kg (leggere...con 12 kg i gomiti erano troppo stressati quindi ho dovuto fare 10 kg)
french manubri 10 rep con 8 kg,8 rep con 10,12,14 poi ho provato anche i 16 ma dopo 3 rep sentivo già fastidio ai gomiti anche riducendo il rom...quindi ho lasciato perdere
spinte in basso 8 rep con 25,30,35 (ultima serie a cedimento e cheating a go go )
Estensioni bilaterali manubrio seduto 3x8-10 con 24 (?)
Stacchi rumeni 8 rep con 48,68,78,88,98 (credo che 8 rep con 98 sia Personal record)
Cruch al cavo alto 3x15 con 47,5 kg (pacco pesi più caricaggio 2 manubri da 10) 10 minuti di cardio (camminata in salita)
Quando sono tornato dallo spogliatoio e mi sono tolto la canotta avevo ancora il petto rosso e pompato come se avessi appena finito una serie di croci anche se tra la fine dell'allenamento del petto e il rientro negli spogliatoi erano passati circa 40 minuti
Il tutto mi è parso molto buono: pompaggio molto buono,stanchezza muscolare potente alla fine dell'ultima serie di crunch al cavo avevo gli avambracci in fiamme
ma che caxxo fai? pensa a pompare la camminata in salita lasciala a chi gareggia e alle mezze comunque bravo mozd...
Torno ad aggiornare il diario con la seduta di oggi.
Allora siccome negli ultimi tempi ho tirato un pò troppo e ho qualche dolorino da non sottovalutare mi ero programmato per le prossime settimane una sorta di full 4 x week molto leggera (anche per quanto riguarda i carichi degli esercizi) che ho iniziato oggi. Ovviamente ti pareva che potessi starmene buono a fare esercizi blandi senza caricare....ma ovvio che no,come ho fatto a pensare una roba del genere
Parto con la panca (mi ero prefissato di usare poco peso aumentandolo di serie in serie ma non volevo andare oltre 70-massimo 80 kg) e cosa ho fatto? alla fine preso dalla foga e dalla carica ho iniziato a caricare sempre più di serie in serie fino ad arrivare a 90 kg 2 rep pulite,allora ho messo 100 1 rep facile facile,105 altra rep venuta su abbastanza bene (con 105 ero arrivato qualche settimana fa a farmi un 2x1) allora mi dico: provo i 110 ma sì....ero indeciso se chiamare l'istruttore a starmi dietro o no perchè i 110 non li avevo mai maneggiati ma farli da solo da più gusto: i 105 erano venuti su senza troppi problemi a parte gli ultimi 10 cm dove ho rallentato un pò e mi sono detto al massimo appoggio il bil sui primi fermi dove al 99,9% dovrei arrivare,ma alla fine è venuta tutta la rep solo negli ultimi 15 cm ho patito un pò ma sentivo di potercela fare al 100%.
Poi trazioni 8-8-8-6 con solo peso corporeo molto tranquille senza tirare troppo,alzate frontali bilaterali e alzate laterali anche queste senza caricare,spinte in basso mi sono fatto 2 rep con 15 kg per prova ma sentivo che il gomito tirava così ho lasciato perdere del tutto. Curl alternati in piedi con supinazione tutte serie da 4 rep: parto con 14 kg e termino con 22. Poi viene l'ora degli stacchi rumeni e qua non avendo problemi di sorta ero partito per arrivare ai soliti 98 kg quindi mi sono fatto le prime serie con rispettivamente 48-68 kg da 6 rep poi ho calato a 5 (sempre salendo con il carico) e nelle ultime serie sono passato a 4 rep per non affaticare la presa. Arrivato ai 98 decido di andare avanti ma di usare la presa mista così la presa mi risulta più salda e arrivo a 3 rep con 128 ( non l'avrei mai detto) anche se queste rep le ho sentite poco sui femorali,l'ultima serie fatta bene è stata quella da 4 rep con 118.
Che dire: volevo starmene buono e invece sono venuti fuori carichi nella panca e negli stacchi rumeni che neanche mi sarei sognato
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta