If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da quando ho sostituito i leg-curl con i mezzi stacchi e good morning ho notato una maggiore massa e maggiore densità nei femorali a livello dell’attaccatura ai glutei (che è poi la zona maggiormente interessata durante l’esercizio)
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Da lunedì inizio la multifrequenza,volevo cominciarla più avanti,verso giugno quando il caldo mi impedirà di allenarmi con la massima intensità,ma sento il bisogno di stimoli diversi quindi la nuova organizzazione dell’allenamento sarà:
Venerdì:Quadricipiti + Come martedì ma senza cardio
Polpacci e addominali li allenerò un po’ “a piacere” cioè quando ne sentirò il bisogno,anke una volta a settimana o meno visto noto che cmq i polpacci anche lasciandogli un periodo di pausa dall’allenamento si fortificano lo stesso.
Il volume ovviamente dovrebbe calare rispetto alla monofrequenza
E’ anche ora di fare un elenco degli obiettivi da raggiungere a medio o lungo termine: Partiamo dall’alto Trapezio: nn necessita di particolari accorgimenti,è abbastanza massoso e nn ho mai avuto problemi a svilupparlo Petto: aumento di massa in generale,purtroppo ho le clavicole e le spalle abbastanza larghe e il ventre muscolare è parecchio esteso quindi ci vuole parecchia carne per riempirlo per bene Deltoidi: negli ultimi 2 anni (specialmente l’anno scorso) sono riuscito a fargli prendere la forma,ora bisogna aumentare la massa del laterale e rendere più visibile la divisione fra laterale e frontale Bicipiti: che dire,sono il mio punto forte Tricipiti: sono un po’ indietro rispetto ai bicipiti,ma è più questione di genetica che di allenamento,cmq stanno progredendo anche loro.Particolare attenzione al capo interno Avambracci: piccoli.Anche qui il fatto di avere le ossa lunghe nn mi è proprio di aiuto cmq trazioni,mezzi stacchi,rematori ecc…sono il mio pane quotidiano Dorsali: migliorare lo spessore in primis,poi la larghezza Addominali: muscoli stabilizzatori importanti,da tenere sempre in vista (intendo di bf) e fortunatamente ancora ci riesco li alleno da 1 a 2 volte a settimana generalmente e vedo che basta,mai usato un peso supplementare,sempre fatti a peso corporeo,ma credo che sia giunta l’ora di usare qualche peso aggiuntivo perché i sit up a peso corporeo mi risultano poco difficoltosi Lombari: che dire,muscoli importantissimi in un sacco di esercizi cme stabilizzatori.Ho fatto per loro sia cicli di forza che di massa per aumentare le prestazioni nello squat.Da quando ho iniziato ad allenarli nn ho più smesso,muscoli così importanti vanno sempre stimolati a dovere Quadricipiti: massa in generale.E’ senza dubbio il gruppo muscolare più indietro,io vado avanti di squat fino all’esaurimento e noto che già da ottobre i chili sul bilanciere sono aumentati (qualcosa come 15 kg) ma c’è ancora da mettere su massa, tanta massa Femorali: cme già detto da quando faccio mezzi stacchi e GM ho notato miglioramenti.Al tatto sembrano ben sviluppati.Allo specchio un po’ per via della definizione,un po’ perché i femorali sono cmq muscoli piccoli si vedono poco Polpacci: 39 cm,nn siamo messi male,senza ombra di dubbio il gruppo muscolare migliore delle mie gambe (al pari forse con gli adduttori).Il peso utilizzato nei calf in piedi è aumentato in pochissimo tempo (ora tra piastre e bilanciere supero i 100 kg nel 4x20).Il mio obiettivo finale sarebbe arrivare almeno a 45 e forse se fosse possibile magari anche 50 anche se quest’ultima misura è forse più da Olympia che da comune mortale.
Da questa settimana ho inoltre iniziato un allenamento per il muscolo più importante del corpo:il cuore,visto ke la mia capacità respiratoria è un po’ scarsina e la frequenza cardiaca da sempre un po’ più alta della media (ma anke qui è genetica purtroppo) iniziare un adeguato allenamento cardio mi darà nel tempo solo benefici
Ovviamente questi obiettivi non sono il punto di arrivo,ma il futuro punto di partenza per costruire un fisico ancora più grosso e armonioso,ki si accontenta di quello ke ha potrà solo regredire,bisogna invece puntare al massimo,sempre più in alto anche se i progressi rallenteranno sempre di più,ma nn ci si deve MAI fermare!!!
Nel lento dietro i deltoidi erano un po’ stanchi dopo la panca,infatti ho usato 2,5 kg in meno delle altre volte cmq questo nn mi ha impedito di allenarli cme si deve. Seduta buona,direi che la multi e i conseguenti maggiori gruppi muscolari allenati lo stesso giorno nn ha dato problemi.L’allenamento è durato circa 1 ora e mezza (50 minuti di allenamento + 30 cardio).I lombari durante il tapis roulant erano un po’ sotto tono per i mezzi stacchi e ho dovuto correre un po’ di meno,ma è solo questione di abitudine.Sono sicuro che già fra una/due settimane il mio corpo si sarà abituato totalmente al nuovo regime di allenamento.
Matt10
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
L’unico problema rimane l’alimentazione.Volevo definirmi un po’ ma stò avendo la conferma di ciò ke già da tempo sapevo:senza cho nn vado avanti.Se stò un po’ più basso a colazione a mezzogiorno nn ci vedo più dalla fame,il cervello nn connette più (infatti da domani alzo i cho a colazione),a pranzo un po’ di pasta nn posso toglierla.Il pre-all ormai nn lo faccio più da un po’ dato ke finisco di mangiare verso le 13:30 e mi alleno alle 16 (notavo ke il pre-all mi appesantiva solo,il pranzo mi dava carburante a sufficienza per reggere l’allenamento).Mangio nel post-all (ma anke qui certe volte nn ho fame e mangio poco e niente).Molti diranno giustamente ke mangiare poco nel post-all senza tra l’altro nn mangiare il pre-all è sbagliato,ma cerco di ascoltare i segnali del mio corpo e mangiare quando ne sento il bisogno e nn in momenti prestabiliti della giornata in quanto ho visto ke quest’ultima metodologia nn mi ha dato risultati superiori e inoltre mi ha fatto alzare un po’ la bf.
Matt10
Stò cercando di aumentare un po’ i carichi negli esercizi principali (panca,rematore,squat).Nello squat devo dire sta andando bene.Siamo a quota 75 kg (per chi non se lo ricordasse il carico è comprensivo solo dei dischi,con il bilanciere siamo a circa 83 kg)
Matt10
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta