Brod's diary....alla ricerca del muscolo... :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brod52
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 106
    • 5
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
    brod ti e arrivata la rep
    nn lo so yeah..nn so come si vede..cmq grazie

Commenta

• yeah
      Banned
      • Nov 2007
      • 1665
      • 99
      • 58
      • Send PM

nel panello utente se ti va contraccambia hai contato mil pdcass ora usi il compilatore??
      Last edited by yeah; 21-12-2007, 23:24:09.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
        ALLORA...

tot calorie di oggi.....1772

pro.........94.4

fat..........52

carbo......126.9

behl le calorie possono bastare o le devo aumentare? calcolando che sono 165*59Kg...
        se con questa alimentazione stai calando di peso/grasso ed invece il tuo obiettivo è mettere massa bisogna x forza di cose invertire la rotta e lazare le kcal.

se è cosi allora tanto x cominciare da domani x 1settimana/10gg porterei le pro a 125gr, i fat ad 1gr x kg di peso, e i carbo 160gr. totale 300kcal in + di ora.

forse forse arrivi in normo calorica. niente salita e niente calo di peso.

poi tra altri 7/10gg aumenti ancora le pro a 150gr e i carbo a 200g, ma comunque prima di questo vedremo poi come avrai reagito al precedente aumento di kcal.

se gli obiettivi sono quelli da me scritti, la via è questa. magna!

Commenta

• Metalzone
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1335
          • 39
          • 27
          • Provincia di Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
          Metal..ma addominali nn ne devo mai fare?
          Brod, gli addominali non sono indispensabili da allenare direttamente in una fase con tutti esercizi base, dacchè vengono allenati indirettamente come stabilizzatori.

NIENTE FISSA PER GLI ESERCIZI DI ISOLAMENTO

Però se proprio vuoi allenarli e possiedi ancora energia disponibile potresti farlo a fine allenamento con 1-3 serie di crunch.
          Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• brod52
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 106
            • 5
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
            Brod, gli addominali non sono indispensabili da allenare direttamente in una fase con tutti esercizi base, dacchè vengono allenati indirettamente come stabilizzatori.

NIENTE FISSA PER GLI ESERCIZI DI ISOLAMENTO

Però se proprio vuoi allenarli e possiedi ancora energia disponibile potresti farlo a fine allenamento con 1-3 serie di crunch.
            ok farò così...

Commenta

• brod52
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 106
              • 5
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              se con questa alimentazione stai calando di peso/grasso ed invece il tuo obiettivo è mettere massa bisogna x forza di cose invertire la rotta e lazare le kcal.

se è cosi allora tanto x cominciare da domani x 1settimana/10gg porterei le pro a 125gr, i fat ad 1gr x kg di peso, e i carbo 160gr. totale 300kcal in + di ora.

forse forse arrivi in normo calorica. niente salita e niente calo di peso.

poi tra altri 7/10gg aumenti ancora le pro a 150gr e i carbo a 200g, ma comunque prima di questo vedremo poi come avrai reagito al precedente aumento di kcal.

se gli obiettivi sono quelli da me scritti, la via è questa. magna!

scusami dij avevo sbagliato a fare i conti......ho sbagliato a calcolare gli albumi...
              in realtà il calcolo corretto di ciò che ho assunto ieri è questo...

CALORIE: 2030
              PRO: 132,9
              FAT: 71,6
              CHO:128,4

Beh le calorie mi sembrano tantine...cmq mi stupisce che da questi calcoli nn sono assolutamente in zona...eppure quasi sempre peso gli alimenti e mi attengo alle tabelle della zona....del 40-30-30 caratteristico della zona qui nn c'è proprio nulla.......è una dieta un pò di merda giusto?
              cmq prverò a rifare i calcoli stasera su quello che ho mangiato oggi...

Commenta

• yeah
                Banned
                • Nov 2007
                • 1665
                • 99
                • 58
                • Send PM

ti ho gia dettol unica e usare il compilatore

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

non significa niente. potrebbe abche andare bene il rapporti tra i macronutrienti.

le kcal non sono poi molte se pensi ke un bb medio di 80kg come ce ne sono molti qui, viaggia minimo sulle 3000kcal solo x stare a mantenimento.

i fat direi ke sono ok.alza carbo di 50g e le pro di 20g. da subito. poi vedi se il peso scende ancora e di quanto. al massimo alziamo ancora le kcal.

giusti i consigli di metal sgli addominali e gli esercizi di isolamento in genere.

Commenta

• brod52
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 106
                    • 5
                    • 6
                    • Send PM

dij prova ad andare su google e scrivere "split della zona"...ti esce un articolo molto interessante a riguardo...diciamo che l'avevo presa in considerazione...gradirei sapre cosa ne pensi

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

mah ho letto. il discorso non mi sembra cosi semplice.

cmq si può fare massa anke in normocalorica o è meglio kiamata ricomposizione corporea.
                      se sai 1po d'inglese leggiti qui la sezione "articles" ke tratta tutto e soprattuto la ricomposizione. cioè 1po il discorso della split, perdere grasso e mettere m.magra lentamente e contemporaneamente.

non è facile. io da luglio finora cosi ho fatto. ho messo 6kg e mi son leggermente asciugato.

però deve essere una dieta ottimizzata e una grossa costanza.
                      xkè al contrario del classico ciclo massa/definizione non vedi i risutlati subito (in massa prendi peso e sei contento anke se cè in mezzo un po di ciccia, in def perdi peso ti asciughi e sei contento anke se perdi un po di muscoli).

però i vantaggi ci sono: essere asciuttini tutto l'anno, guadagni lenti ma puliti...non è facile.

cmq la zona prendila solo come dettami. cioè abbinamento dei macro e fonti di carbo e pro favorevoli. demonizza troppo i saturi, servono più pro, e poi alcune specifiche dei pasti ke ti dicevo prima.

Commenta

• Metalzone
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 1335
                        • 39
                        • 27
                        • Provincia di Napoli
                        • Send PM

Per quanto riguarda l'alimentazione, il mio consiglio è quello di eliminare la dieta a zona, che anche se è considerata una delle migliori diete, non è niente di speciale.

La dieta per il bodybuilder deve privilegiare un'alta assunzione proteica, perchè le proteine hanno una funzione plastica (oltre che energetica in alcune situazioni) indispensabile per coloro che vogliono guadagnare massa magra.
                        La principale funzione di carboidrati e grassi è energetica, che pertanto devono essere assunti in proporzione al dispendio calorico giornaliero.
                        Chiaro dunque, che uno studente ha un fabbisogno di carboidrati e grassi minore del muratore.

Chiarito ciò, la tua alimentazione deve essere leggermente ipercalorica, cioè deve eccedere di una piccola percentuale il tuo fabbisogno di mantenimento, ciò ti permetterà di aumentare in larga misura la tua massa magra e in piccola parte la tua massa grassa.

Trovo ottima una dieta di partenza che preveda una ripartizione dei macronutrienti 50-30-20, che va aggiustata di volta in volta in base alle tue esigenze.

Cose da fare:

- Stabilisci attraverso prove ed errori il tuo fabbisogno calorico di mantenimento (es. 2000 Kcal);
                        - A questo punto aggiungi circa il 10-20% di calorie in più (es. 2200 Kcal);
                        - Secondo la ripartizione dei macronutrienti 50-30-20 fai il computo del fabbisogno di ogni macronutriente, calcolando che ogni grammo di carboidrati consta di 4 calorie, ogni grammo di proteine consta di 4 calorie e ogni grammo di grassi consta di 9 calorie (es. 275gr carboidrati; 165gr proteine; 48gr grassi).
                        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

è quello ke gli ho detto io.

cmq preferirei piu pro e legg. meno carbo. x non accumulare troppo fat.

Commenta

• brod52
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 106
                            • 5
                            • 6
                            • Send PM

ciao raga scusate l'assenza prolungata...le feste natalizie sono durate fin troppo...purtroppo ho avuto qualche problemino e solo ora ricomincio a fare sul serio...cmq sto cambiando la dieta ed inoltre da domani comincio ad allenarmi a casa...terrò cmq tutto aggiornato

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                              Banned
                              • Sep 2007
                              • 1045
                              • 58
                              • 174
                              • Nord Italia
                              • Send PM

ti aspettiamo brod...

che tipo di alimentazione seguirai? scusa la curiosità...

Commenta

• brod52
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 106
                                • 5
                                • 6
                                • Send PM

Nobile per il momento nn sto seguendo una dieta particolare ma sto cercando di impostare un 50-30-20...per il momento ho un pò di difficoltà a prepararla e sto leggendo post a riguardo...

per quanto riguarda la scheda farò questa...

SQUAT 4*5--------2 rec
                                STACCO 4*5-------2 rec
                                TRAZIONI 4*5------2 rec
                                PANCA 4*5---------2 rec
                                LENTO 4*5---------2 rec
                                CURL 4*5----------2 rec

anche se devo sostituire le trazioni con un altro esercizio visto che mi alleno in casa ed è l'unico esercizio che nn ho possibilità di fare...

cmq ieri ho provato a fare squat e stacchi per la prima volta...devo dire che una scheda come questa è tutt'altra cosa rispetto a quelle che facevo in palestra...

Commenta

Working...
                                X