Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
diario di un ragazzo che ha perso 100kg e ha fatto un addominoplastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
-
-
ah, oggi ho chiamato un amico di mio fratello per il discorso ortopedico...ne conosce 2-3 , li contatta e si informa su chi ne capisce di più sul discorso gomito...
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Bodyweb Member
- Oct 2008
- 5
- 0
- 0
- Manduria......tra Lecce e Taranto... nella terra dei sapori e del primitivo...
- Send PM
-
Originariamente Scritto da mistergrazy Visualizza Messaggio
raga una domanda: in generale quando impostiamo una dieta(qualsiasi tipo) che percentuale devo occupare i grassi saturi? un 10% dei grassi totali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
raga una domanda: in generale quando impostiamo una dieta(qualsiasi tipo) che percentuale devo occupare i grassi saturi? un 10% dei grassi totali?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon farti troppi problemi kikko avrai i livelli ormonali molto bassi i saturi ti servonosigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDipende molto dal tipo di dieta, cmq un 15% non sarebbe male.Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon farti troppi problemi kikko avrai i livelli ormonali molto bassi i saturi ti servono
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
buongiorno a tutti...
i problemi nn mancano in questo periodo: martedi pomeriggio nn sò cosa mi abbia fatto male ma vengo preso da una forte colite intestinale...di corsa all ospedale dove sn rimasto fino a stamane, quando sono uscito verso le 9...perfetto, wo saltato e dieta che inizia oggi.
nel frattempo mio fratello ha provveduto all ortopedico che, all estero per un convegno, torna a metà della settimana prox e fisso l appuntamento.
da un paio d ore mi sn messo a fare delle ricerche sul web su queste diete low carb e vorrei che mi aiutasse a rendere più chiari questi punti
1.
Sintomi iniziali e carenze vitaminiche
Gli effetti indesiderati a breve termine più frequentemente associati alle diete low carb sono l'elevato tasso di abbandono iniziale e sintomi come disidratazione,mal di testa , disordini gastrointestinali (Stitichezza), ipoglicemia, aumento del livelli di acido urico nel sangue e carenze vitaminiche. Mentre i primi effetti collaterali elencati sono imputabili alle modificazioni metaboliche indotte dal binomio tra ridotto apporto di carboidrati ed elevata assunzione di proteine, l'ipovitaminosi va ricercata nelle scelte nutrizionali effettuate. A causa delle limitazioni imposte nel consumo di frutta, cereali e di alcune verdure, le diete low card riducono l'apporto complessivo di ferro, vitamine, fibre,potassio, magnesio e calcio.
considerando l impostazione della dieta personalmente si parla di un frutto al giorno (visto che se lo assumessi in un pasto con pro,amidi e fat ho capito che mi fermenta e nei peggiori di casi arriva sta maledetta colite) e di verdure a pranzo a cena, mi consigliate qualche multivitaminico? se si, quale?
2Diete low carb e predisposizione ad alcune forme tumorali
Un gran numero di studi epidemiologici sottolinea l'effetto protettivo di frutta, verdura legumi e cereali integrali, nei confronti delle forme tumorali più frequenti nelle società industrializzate, come il cancro al colon-eretto alla mammella, al pancreas, ai polmoni , allo stomaco, all esofago e alla vescica. Per godere di questi benefici, legati al loro prezioso carico di antiossidanti minerali, vitamine e fibre, è importante consumare ogni giorno un'ampia varietà di alimenti vegetali. Dal momento che le diete low carb si associano generalmente ad un basso apporto di questi cibi, espongono chi le segue ad un maggiore rischio di sviluppare le sopraccitate forme tumorali, almeno in linea teorica. D'altra parte l'elevato consumo di carne, spesso caratteristico delle diete low carb, si associa ad un maggior rischio di cancro al colon-retto. Uno studio ha calcolato che un incremento nel consumo di carne pari a 100 g/die si associa ad un aumento del 12-17% del rischio di sviluppare questa forma tumorale. L'unica nota a favore delle diete low carb è il calo di peso che si ottiene seguendone i principi. Dal momento che l'obesità è un grosso fattore di rischio per lo sviluppo del cancro al colon, il dimagrimento indotto dalla dieta potrebbe bilanciare i rischi associati al maggior consumo di carne.
non esiste solo la carne, quindi questa è una caxxata?
3 Diete low carb e calcolosi renale
Le diete low carb, soprattutto se particolarmente povere di carboidrati e ricche di lipidi, favoriscono lacalcolosi urinaria. La diminuzione del pH ematico indotta dai corpi chetonici favorisce l'ipocitruria e la dissociazione dell'acido urico (la cui produzione aumenta a causa dell'elevato apporto proteico). Dal momento che il citrato urinario inibisce la formazione di calcio e che l'alimentazone iperproteica si associa, come già ricordato, ad ipercalciuria, le diete low carb, specie se "high protein", aumentano il rischio di calcolosi urinaria calcica.
chi me lo spiega?
4Diete low carb e lipidemia
Gli individui che seguono una dieta low carb mostrano una significativa riduzione dei livelli ematici di trigliceridi a digiuno e della lipidemia postprandiale. Tale riduzione è indipendente dalla qualità lipidca della dieta (rapporto tra gli acidi grassi saturi ed insaturi), anche se sono stati osservati cali più significativi nelle diete low carb ricche di acidi grassi polinsaturi(presenti negli oli vegetali, nella frutta secca e nel pesce). Al di là di ciò, è bene sottolineare che l'ipertrigliceridemia è un importantissimo fattore di rischio cardiovascolare e che la sua diminuzione, associata alla dieta low fat, ha un'importante azione protettiva verso tali patologie. Inoltre, nonostante i maggiori livelli di assunzione, non si nota un significativo rialzo dei valori ematici di colesterolo totale e LDL.
Da un paragone effettuato tra diete low-carb e low-fat è emerso che, mentre le prime sono più efficaci nel ridurre la trigliceridemia (concentrazione ematica di trigliceridi), le seconde consentono un miglior controllo della colesterolemia.
è una cosa buona...ho capito male??grazie
5diete low carb e prestazione sportiva
In studi a breve termine (4 settimane) sono stati comparati gli effetti sulla prestazione sportiva di atleti ben allenati alimentati in modo tradizionale e di altri nutriti secondo i principi di una dieta low-carb, isocalorica e coadiuvata da supplementi di vitamine, minerali e proteine(in modo da coprire un apporto complessivo quotidiano di 1,75 g di proteine per kg di peso corporeo). Non sono state dimostrate differenze importanti nei livelli prestativi, probabilmente a causa di un processo di adattamento fisiologico mirato a migliorare l'ossidazione lipidica, con conseguente risparmio di glucosio. Va detto, tuttavia, che i principianti, essendo poco efficienti dal punto di vista metabolico (ridotta capacità di ossidare grassi a scopo energetico) tendono ad accusare un calo di performance notevole quando si alimentano secondo i principi delle diete low carb. Infine, è bene ricordare che l'esercizio fisico aumenta le capacità di ossidare i corpi chetonici a scopo energetico e come tale si oppone a tutti gli effetti negativi di un loro accumulo nel sangue.
è vera sta cosa??
6 Diete low carb e rischio cardiovascolare
Studi a breve termine indicano che le dite low-carb non aumentano il rischio cardiovascolare, dal momento che si sono dimostrate utili nella riduzione dei livelli ematici di glucosio ed insulina, nel miglioramento dei valori pressori e della lipidemia [riduzione dei trigliceridi ematici, aumento del colesterolo buono e della dimensione delle lipoproteine LDL (meno pericolose delle LDL piccole e dense, perché dotate di un potere aterogeno inferiore)]. Buoni anche i risultati nella riduzione dei markers infiammatori, anche se tali benefici sono legati, non tanto al tipo di dieta seguito, quanto alla conseguente perdita di peso. Tuttavia, per stabilire un chiaro legame tra diete low carb e riduzione del rischio cardiovascolare sono necessari ulteriori studi a lungo termine. In uno di questi, che ha messo in relazione due gruppi di individui che avevano seguito, rispettivamente, una dieta tradizionale low fat ed una dieta low carb, è emerso che, mentre nei primi i valori plasmatici di omocisteina erano scesi del 6,8%, nel gruppo low carb erano saliti del 6,6%. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l'omocisteina è un'importante e indipendente fattore di rischio cardiovascolare
In definitiva l'impatto delle diete low carb sulla salute del sistema cardiocircolatorio è fatto di luci ed ombre, date anche dalla mancanza di un numero significativo di studi sui loro effetti a lungo termine.
quindi a lungo termine è dannosa per il sistema cardiovascolare?
grazie a chiunque mi aiuta a capire meglio...Last edited by kikkio87; 30-10-2008, 15:28:43.
Commenta
-
-
Allora kikkio, non ti far spaventare da queste belle parole.
In poche parole, tutto portato a lungo termine è dannoso, partendo da cio' ti posso dire che una low-carb fatta come si deve a 120-150gr di carboidrati al giorno, non porta a gravi conseguenze.
Nella sezione alimentazione, cè una parte dedicata proprio a questo tipo di approccio, dove puoi trovare info molto utili, a riguardo.
Tanto è sempre meglio di chi mangia male tutta la vita e non si allena...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioAllora kikkio, non ti far spaventare da queste belle parole.
In poche parole, tutto portato a lungo termine è dannoso, partendo da cio' ti posso dire che una low-carb fatta come si deve a 120-150gr di carboidrati al giorno, non porta a gravi conseguenze.
Nella sezione alimentazione, cè una parte dedicata proprio a questo tipo di approccio, dove puoi trovare info molto utili, a riguardo.
Tanto è sempre meglio di chi mangia male tutta la vita e non si allena......cmq ok, leggo...il fatto che proprio personalmente prima di fare qualsiasi cosa mi documento...prima sono andato anche in libreria e ho ordinato un libro sulle ricette low-carb, nn vedo l ora che arrivi....
domani wo
alimentazione di oggi
COLA(ospedale) :sono riuscito a rimediare una tazzona di latte scremato e 6 fette biscottate integrali, niente fat ma di fat buoni era impossibile trovarli
SPUNTINO(casa):50gr parmigiano
PRANZO: 240gr fagioli+180gr petto pollo+20gr evo+pomodori
SPUNTINOer via del discorso NO pro+frutta perchè causa di gonfiore e tutta compagnia bella , un frutto+20gr crema mandorle
CENA: 180gr orata+verdure+15grevo
SPUNTINO:sono deciso tra 200gr fiocchi o 100gr ricotta o 1total+20gr crema arachidi...
michè del multivitaminico ke dici? parlano tutti bene del supradyn...
Commenta
-
-
cmq uno dei personal trainer che ho contattato mi ha risposto e ha chiesto 45 euro per la plico...che se ne andasse a fare un giretto, eh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiocmq uno dei personal trainer che ho contattato mi ha risposto e ha chiesto 45 euro per la plico...che se ne andasse a fare un giretto, eh...
Pre-nanna, scegli quello che piu' ti piace, ovviamente rispettando l'introito dei vari macronutrienti.
Per il multivitaminico, ho sentito parlare bene di quello del LIDL, 6 euri e te lo porti a casa, sono 100 cps.
Io oggi ho fatto la BIA, e mi è costata 15...fatta in palestra!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCaro Alberto la dieta non è male, avrei portato a 20gr l'olio a cena.
Pre-nanna, scegli quello che piu' ti piace, ovviamente rispettando l'introito dei vari macronutrienti.
Per il multivitaminico, ho sentito parlare bene di quello del LIDL, 6 euri e te lo porti a casa, sono 100 cps.
Io oggi ho fatto la BIA, e mi è costata 15...fatta in palestra!scherzo eh...ok, per i fat la sera, la prossima volta che ricapita una cosa del genere, provvedo.
per il prenanna sono ancora indeciso, mi sa che quando andrò in cucina perderò altri 20min per decidere...e domani la sveglia suona presto
...
mmm, allora mi sa che un giretto al LIDL ci scappa...
no, comment per la BIA, da me nn la fanno
spero che riesco a trovare qualcuno che nn esageri con il prezzo...
Commenta
-
-
Io andrei di greco e frutta secca...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta