Senti, guarda che, se veramente hai avuto 195 chili, gia' di tuo sai che, quelle foto, sono ECCEZZIONALI e devi essere gia' iper felice di quello che sei. Ora, ovviamente, puoi ancora fare molto ma, stai molto attento a non cadere nell'errore di voler esagerare perche', il rischio di ritonare indietro, e' sempre molto grande. Per questo motivo, calcolando la giovanissima eta' e l'approccio solo iniziale al mondo delle palestre. Ti consiglierei di non concentrarti troppo su diete o allenamenti troppo particolareggiati (quelli verranno), ma solo sul fatto di far diventare alcune regole fondamentali un tuo stile di vita che ti accompagnera' quanto piu' tempo possibile. In palestra, all'inizio, puoi anche fare un allenamento semplice semplice con gli esercizi fondamentali in quanto, l'importante e' andarci ed andarci seriamente. Idem nell'alimentazione. Le diete troppo strette e con troppe privazioni, portano inevitabilemnte allo yoyo. Gli alimenti "proibiti" gia' li sai, cosi' come gia' sai che e' meglio mangiare varie volte poco piuttosto che tanto in pochi pasti. Che le protene in polvere facciano male o che non possano essere associate a pane e pasta e' una C.....A STELLARE !!!! Prendile dal buon saore, piuttosto, ti sembrera' di mangiare un dolce senza gli inconvenienti dei dolci veri.....
Da quelle foto, nessuno ti ha fatto notare che, mancano i muscoli. Saranno quelli a riempire il vuoto lasciato dal grasso, inoltre, a vent'anni ( io ne ho 42) la pelle ha una elasticita' incredibile e molto si ritirera' da solo. Sappi pero' che, i muscoli, crescono mooolto lentamente e con tanta tanta fatica e dedizione. Quindi, prima di passare da niente a tutto, parti piano e non avere fretta perche' quello che stai facendo (palestra e buona alimentazione) lo dovrai fare per anni. Non vorrei che, partendo troppo forte, al primo intoppo, ti porti a mollare tutto ed a ritonare indietro. Benvenuto nel nostro mondo e speriamo di averti con noi per lungo tempo. Per il momento sappi che hai tutto la mia ammirazione per quello che gia' hai fatto. E che il lavoro continui......
Da quelle foto, nessuno ti ha fatto notare che, mancano i muscoli. Saranno quelli a riempire il vuoto lasciato dal grasso, inoltre, a vent'anni ( io ne ho 42) la pelle ha una elasticita' incredibile e molto si ritirera' da solo. Sappi pero' che, i muscoli, crescono mooolto lentamente e con tanta tanta fatica e dedizione. Quindi, prima di passare da niente a tutto, parti piano e non avere fretta perche' quello che stai facendo (palestra e buona alimentazione) lo dovrai fare per anni. Non vorrei che, partendo troppo forte, al primo intoppo, ti porti a mollare tutto ed a ritonare indietro. Benvenuto nel nostro mondo e speriamo di averti con noi per lungo tempo. Per il momento sappi che hai tutto la mia ammirazione per quello che gia' hai fatto. E che il lavoro continui......
Commenta