diario di un ragazzo che ha perso 100kg e ha fatto un addominoplastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7293
    • 617
    • 95
    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti...

trazioni alla sbarra 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec. AHIMè MI SENTIVO MOLTO STANCO E NN L HO COMPLETATE TUTTE..

MENEZ TI HO MANDATO UN EMAIL CON UN PROBLEMA PENSO SERIO...SPERO CHE RIESCI A RISP AL PIù PRESTO...GRAZIE
    ciao kikkio.
    continuo a non ricevere la tua mail.

comunque nelle trazioni alla sbarra dovresti, dalla porssima seduta indicare dove è avvenuto il drop off numero di serie e ripetizione.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7293
      • 617
      • 95
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      salve nell attesa di ricevere risp posto la SEDUTA C
      SPALLE
      lento seduto 2 man 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec 16 16 18 18 18(somma dei 2 manu)
      alzate laterali 10 10 8 8 rec 1 minuto 5 5 6 6(qui devo dire la verita la prox seduta devo diminuire di un kg perchè nn l ho fatte pulite pulite)
      tirate al mento 10 10 10 rec 1 minuto (fatto con manubri)16 16 16 (tot dei 2 man)
      GAMBE
      squat 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec. l ho fatto con i manubri 20 20 20 20 20
      leg ext 10 10 8 8 rec 1 minuto
      affondi 10 10 10 1min di recupero 10 10 10
      squat jump 4 4 4 rec 1min

ho sostituito la leg ext con un altro ex per le gambe: step up...
      alzate laterali: ricordati di raggiungere il numero previsto di reps e sets senza aiutarti con il corpo (cheating).
      step up senza carico?
      GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        ciao kikkio.
        continuo a non ricevere la tua mail.

comunque nelle trazioni alla sbarra dovresti, dalla porssima seduta indicare dove è avvenuto il drop off numero di serie e ripetizione.
        alzate laterali: ricordati di raggiungere il numero previsto di reps e sets senza aiutarti con il corpo (cheating).
        step up senza carico?
        nn capisco perchè nn arriva...c'è questo problemino che vorrei farti vedere e nn riesco a postare le foto qui...mannacciaora provo...
        nn so cosa sia il drop off ma immagino siano le rip che nn ho portato al termine, poi posso anche sbagliarmi...
        per le alzate laterali pensavo di farcela ma cosi nn è stato...rimedio subito...
        gli step up con 16 kg totali(8 a man)...ma che ne pensi come esercizio? ho sbagliato a scegliere questo?

grazie di tutto

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

allora sono riuscito a caricare la foto...
          ti/vi spiego: mercoledi in pale, l istruttore mentre sto facendo un esercizio mi fa: "allunga il braccio,deve essere steso" ma io subito gli dico che quella è la massima estensione(quella nella foto) e lui mi fa notare che è un problema perchè nn è normale e ciò mi ostacolerà nel svolgere alcuni esercizi, ossia quei esercizi nei quali sn costretto a portare le braccia le braccia dietro alla testa(vedi squat e lento dietro)...a questo punto gli chiedo di provare e in effetti oltre a sentire un bel dolore nel gomito e nel dorso nn riuscivo realmente a portare le braccia nella giusta posizione in entrambi gli esercizi.
          Gli chiedo da cosa può dipendere questa struttura "strana" della braccia e pensa che il peso eccessivo che mi ha accompagnato per più 16 anni può essere la causa, anche se nn mette in dubbio che è un problema cheavrei potuto tenere sin dalla nascita al quale il mio pediatra doveva rimediare...
          ora resta il fatto che a me fa male quando svolgo quei due esercizi...come la mettiamo?
          File Allegati
          Last edited by kikkio87; 16-08-2008, 09:24:42.

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7293
            • 617
            • 95
            • Send PM

nelle trazioni devi segnare a quale ripetizione di quale serie e in qual caso quante in meno hai realizzate rispetto a quanto previsto dal programma:
            esempio 6 6 5 4 3.
            In questo caso devi provare a concludere la seduta successiva la terza serie con 6 reps.
            la seduta successiva 6 6 6 4 4
            quindi 6 6 6 5 4
            a seguire 6 6 6 5 5
            e poi 6 6 6 6 5 infine 6 6 6 6 6 6.
            in merito al braccio la questione è di non forzare mai le posizioni con dei carichi in mano quando non si ha una certa esperienza di allenamento.
            Molto meglio introdurre costantemente degli esercizi di allungamento, per questo l'istruttore di palestra dovrebbe elencarti una serie di circa 3-4 esercizi per tale scopo.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

nelle trazioni devi segnare a quale ripetizione di quale serie e in qual caso quante in meno hai realizzate rispetto a quanto previsto dal programma:
              esempio 6 6 5 4 3.
              In questo caso devi provare a concludere la seduta successiva la terza serie con 6 reps.
              la seduta successiva 6 6 6 4 4
              quindi 6 6 6 5 4
              a seguire 6 6 6 5 5
              e poi 6 6 6 6 5 infine 6 6 6 6 6 6.
              in merito al braccio la questione è di non forzare mai le posizioni con dei carichi in mano quando non si ha una certa esperienza di allenamento.
              Molto meglio introdurre costantemente degli esercizi di allungamento, per questo l'istruttore di palestra dovrebbe elencarti una serie di circa 3-4 esercizi per tale scopo.
              ok chiaro...per quanto riguarda il fatto del braccio l istruttore ritorna a fine settembre perchè va negli States...provo a fare un search su google?...dici che con questi esercizi il dolore nn lo dovrei sentire più in quei esercizi tipo squat e lento dietro?

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7293
                • 617
                • 95
                • Send PM

il dolore è il sintomo di "sofferenza" significa che qualcosa non va o non funziona a dovere.
                non scompare magicamente, ma occorre verificare la causa rivolgendosi a personale qualificato in materia quindi un medico.
                se il dolore si accentua nello squat e nel lento allora ovvia facendo:
                pressa al posto di squat
                e per le distensioni prova ad inserire le distensioni con 2 manubri, o anche ad 1 braccio solo.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

il dolore è il sintomo di "sofferenza" significa che qualcosa non va o non funziona a dovere.
                  non scompare magicamente, ma occorre verificare la causa rivolgendosi a personale qualificato in materia quindi un medico.
                  se il dolore si accentua nello squat e nel lento allora ovvia facendo:
                  pressa al posto di squat
                  e per le distensioni prova ad inserire le distensioni con 2 manubri, o anche ad 1 braccio solo.
                  buongiorno...ok lunedi mi rivolgerò ad un medico, cmq grazie di tutto

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

mi appresto ad iniziare la seconda settimana e questa è la scheda che seguirò
                    (menez vedi se è ok)
                    SEDUTA A
                    esercizio addominali e lombari 3x12-15 in superserie
                    PETTORALI
                    pectoral machine 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                    panca alta 10 10 8 8 rec 1 minuto
                    croci ai cavi alti da in piedi 10 10 10 rec 1 minuto
                    dist panca orizz 2 man croci ai cavi alti da in piedi 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico.
                    BICIPITI
                    panca scott bil.K 8 8 6 6 rec 1 minuto
                    con bilancere in piedi 10 10 10 30 sec di recupero
                    in concentrazione seduto 1 manubrio 8 8 rec1 minuto
                    defaticamento

SEDUTA B addominali e lombari compreso riscaldamento scegliere esercizi differenti ad ogni tabella mantenendo il numero di reps e serie 3/4 da 12/15
                    DORSALI
                    lat alternato av/dietro 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                    trazioni alla sbarra 10 10 8 8 rec 1 minuto
                    rematore 1 braccio 10 10 10 rec 1 minuto
                    pulley 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico.
                    TRICIPITI
                    cavo alto palmo in su 8 8 6 6 rec 1min
                    1 manubrio dall'alto 10 10 10 30 sec di recupero
                    french press 8 8 rec1 minuto

SEDUTA C
                    SPALLE
                    lento seduto 2 man 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec
                    tirate al mento 10 10 8 8 rec 1 minuto
                    alzate laterali 10 10 10 rec 1 minuto
                    GAMBE
                    pressa 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                    affondi 10 10 8 8 rec 1 minuto
                    leg ext 10 10 10 1min di recupero

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

allora ho iniziato la seconda settimana modificando la scheda cosi come menez mi aveva proposto(anche se in realtà nn sò quanto vada bene)
                      cmq
                      SEDUTA A
                      esercizio addominali e lombari 3x12-15 in superserie
                      PETTORALI
                      pectoral machine 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec. 40 40 45 45 45
                      panca alta 10 10 8 8 rec 1 minuto 28 28 34 34
                      croci ai cavi alti da in piedi 10 10 10 rec 1 minuto 12a lato
                      dist panca orizz 2 man croci ai cavi alti da in piedi 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico. 10 a lato
                      BICIPITI
                      panca scott bil.K 8 8 6 6 rec 1 minuto 15 15 18 18
                      con bilancere in piedi 10 10 10 30 sec di recupero 20
                      in concentrazione seduto 1 manubrio 8 8 rec1 minuto 8
                      defaticamento

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

posto i carichi della SEDUTA B
                        addominali e lombari 3/4 serie da 12/15 rep
                        DORSALI
                        lat alternato av/dietro 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec. 50KG
                        trazioni alla sbarra 10 10 8 8 rec 1 minuto
                        rematore 1 braccio 10 10 10 rec 1 minuto 12KG
                        pulley 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico35KG
                        TRICIPITI
                        cavo alto palmo in su 8 8 6 6 rec 1min 35 35 40 40
                        1 manubrio dall'alto 10 10 10 30 sec di recupero 5KG
                        french press 8 8 rec1 minuto 15KG

ps:MENEZ , dove seiiiiiiiiiiiiiiii?????

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7293
                          • 617
                          • 95
                          • Send PM

ciao kikkio, un pò di ferie ritemperano e allontanano stress.
                          vedo che hai lavorato in linea con progressi.
                          sensazioni?
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

ciao kikkio, un pò di ferie ritemperano e allontanano stress.
                            vedo che hai lavorato in linea con progressi.
                            sensazioni?
                            ciao menez scusami ma pensavo che avevi avuto problemi al pc...cmq diciamo che a volte esco pazzo con carichi perchè cambiando serie e rip nn riesco a mantenere sempre lo stesso carico(penso che sia normale).
                            domani seduta C, nel frattempo vedo di organizzare la scheda per la prox settimana

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

buongiorno, oggi seduta C ma ho una domanda che riguarda la scheda per la prox settimana
                              allora tu mi hai detto
                              " Dalla terza settimana invece associa petto-tricipiti e dorso-bicipiti.
                              questo metodo consente di mantenere:
                              nella prima serie di "mantenimento forza ipertrofica" un rapporto intensità/volume costante elevato
                              nella seconda serie con "sollecitazione massa" un un rapporto intensità/volume con interesse leggermente spostato verso il volume
                              nella terza serie ancora con "sollecitazione massa" un rapporto intensità/volume a vantaggio del volume
                              e nell'ultima un lavoro di "capillarizzazione" con rapporto intensità/volume nettamente a vantaggio del volume."

mi chiedo: serie, rip e esercizi sono quelli postati nella prima scheda? cioè modificandola la scheda sarebbe questa?

SEDUTA A
                              riscaldamento 15 minuti
                              addome un esercizio da 15 reps seguito in super serie da un esercizio per lombari da 10 reps tutto per 3 serie.
                              PETTORALI"Serie progressione scalare"
                              panca alta con bilancere 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                              pectoral machine 10 10 8 8 rec 1 minuto
                              dist panca orizz 2 man 10 10 10 rec 1 minuto
                              croci ai cavi alti da in piedi 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico.
                              TRICIPITI
                              french press 8 8 6 6 rec 1min
                              cavo alto palmo in su 10 10 10 30 sec di recupero
                              1 manubrio dall'alto 8 8 rec1 minuto

SEDUTA B addominali e lombari compreso riscaldamento scegliere esercizi differenti ad ogni tabella mantenendo il numero di reps e serie 3/4 da 12/15
                              DORSALI
                              trazioni alla sbarra 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                              pulley 10 10 8 8 rec 1 minuto
                              lat alternato av/dietro 10 10 10 rec 1 minuto
                              rematore 1 braccio 20 20 recupero 15 sec senza variare il carico.
                              BICIPITI
                              con bilancere in piedi 8 8 6 6 rec 1 minuto
                              in concentrazione seduto 1 manubrio 10 10 10 30 sec di recupero
                              panca scott bil.K 8 8 rec1 minuto
                              defaticamento

SEDUTA C
                              SPALLE
                              lento seduto 2 man 8 8 6 6 6 recupero 1 min 30sec
                              alzate laterali 10 10 8 8 rec 1 minuto
                              tirate al mento 10 10 10 rec 1 minuto
                              GAMBE
                              pressa 6 6 6 6 6 recupero 1 min 30sec.
                              leg ext 10 10 8 8 rec 1 minuto
                              affondi 10 10 10 1min di recupero

grazie per la pazienza e l aiuto

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7293
                                • 617
                                • 95
                                • Send PM

si kikkio perfetto.
                                come vedi oltre al corpo, sei costretto a ragionare per poi attuare, verificare e confrontare, le sensazioni che raccoglierai saranno moltoimportanti per la tua esperienza, esperienza del muscolo e della mente.
                                lavora bene con calma e preparati sempre mentalmente prima di ogni allenamento.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM

MANX SDS

Commenta

Working...
                                X