Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LAKE
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1217
    • 30
    • 45
    • Nord
    • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    3 set da 20 senza peso sono ottimi, se provi a fare 4x8/10 useresti un peso anche tu ;-)
    bè ne faccio venti ma riesco a malapena a resistere appeso, mi fanno male le articolazioni delle spalle

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

mizzica nn lo avevo visto!
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• fuma-slayer
        Bodyweb Senior
        • Jan 2006
        • 7869
        • 220
        • 84
        • lecco....la patata
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        mizzica nn lo avevo visto!
        fuma di meno

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
          fuma di meno
          senti chi parla
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• superdrol
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 3129
            • 177
            • 211
            • Muscle Beach
            • Send PM

Originariamente Scritto da LAKE Visualizza Messaggio
            bè ne faccio venti ma riesco a malapena a resistere appeso, mi fanno male le articolazioni delle spalle

Allora sulla panca piana, culo a fine seduta e braccia attaccate alle staffe che reggono il bilancere, gambe leggermente piegate, manubrio tra i piedi, il movimento e' praticamente lo stesso...

Commenta

• fuma-slayer
              Bodyweb Senior
              • Jan 2006
              • 7869
              • 220
              • 84
              • lecco....la patata
              • Send PM

Allora sulla panca piana, culo a fine seduta e braccia attaccate alle staffe che reggono il bilancere, gambe leggermente piegate, manubrio tra i piedi, il movimento e' praticamente lo stesso...
              giovedi o venerdi sera se allenamo?

Commenta

• LAKE
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1217
                • 30
                • 45
                • Nord
                • Send PM

grazie, provo subito

Commenta

• superdrol
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 3129
                  • 177
                  • 211
                  • Muscle Beach
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                  giovedi o venerdi sera se allenamo?
                  Certo...
                  FigaEva il boss s'e' malato mi sa che tutta settimana devo tornare dall'ufficio e andare subito in pale...ma quando ***** mangio, ho pure finito tutto il polverame vario? ...la vedo molto dura...

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

Certo...
                    FigaEva il boss s'e' malato mi sa che tutta settimana devo tornare dall'ufficio e andare subito in pale...ma quando ***** mangio, ho pure finito tutto il polverame vario? ...la vedo molto dura...
                    che sfiga...te faccio sape..cmq sabato sicuro e poi o giovedi o venerdi sera..cosi poi se magna

Commenta

• shernon
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 3618
                      • 136
                      • 194
                      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                      • Send PM

il sodio e' fondamentale per le ricariche o nel post wo (e per l'idratazione in genere dopo esercizi fisici) altrimenti il glucosio non arriva a destinazione o ne arriva meno e in piu tempo...
                      Ho un testo di fisiologia dove spiega bene il tutto, se rileggo bene il capitolo faccio un sunto qui...ma in parole povere il sodio si "lega" al glucosio e ne permette l'assimilazione da parte della cellula dello stomaco/intestino che a sua volta cede e libera il glucosio nel plasma...ma devo rivedere meglio...

aspè una cosa..io il sale da cucina ne uso 3 gr(mi sembra che tu avevi consigliato questo dosaggio) e lo metto nelle whey...io uso 2 shaker post-wo..in uno shaker uso il vitargo 70gr (questo pre-doccia) mentre invece nel post-doccia uso le whey con glutammina...tu mi dici di metterlo nel vitargo o maltodestrine oppure nle post-doccia con whey+gluta?

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

E' tanto, troppo lavoro (secondo me)
                        insomma. Se vai a vedere alla fine il mio e il tuo hanno 1 carico di lavoro = (almeno nelle 4 weekz k preced il pesone a secco).

...
                        Non ti garba ?
                        Spè. MUY interssant Capito ciò k dici. Mmh. Prima però posso dire 1 csa... (per come la vedo io):
                        Il trofismo su cui si accalora il bb-tipo assomiglia alla passione delle donne per trucco smalto accessori ecc.
                        Tanto per gli uomini che per le donne non sono gli orpelli a sedurti: orecchini e rossetto, centimetri di coscia e bicipite.
                        Un viso pulito, una bella pelle, a prescindere dal trucco, sono seduttivi per un uomo <-> un corpo che sprigiona tensione, disposizione all’azione, potenza e controllo fisici sono seduttivi per una donna, a prescindere dalle circonferenze.
                        Quando si dice che le donne amano i fighetti da spiaggia in realtà si prende, con + / – disappunto , atto lol che le donne non amano un trofismo che ingessa l’azione.
                        Se il tuo trofismo nasce come effetto del correre più veloce, del saltare più in alto, nn so come spiegarlo, insomma se è indice di eccellenza nella prestazione dinamica, ne conseguono una consapevolezza ed eleganza del gesto, postura e portamento cui 1 donna è istintivamente sensibile. È una qualità che fare su è giù con le leve non necessariamente garantisce.
                        Se il tuo trofismo è un’armatura, 1 perseguimento di volume finalizzato all’ostentazione, inefficace o anzi d’intralcio, nei confronti dell’azione, a 1 donna non interessa. Poi magari le interessi TU e tiene i tuoi muscoli nel pacco regalo
                        Muovere pesi mi da gusto perchè esautora il potenziale dinamico di tutte le ‘mie leve’ per dirla alla tua maniera, e ne raffina il controllo (nel complesso ciò genera 1 sicurezza fisica – fuori dalla pale - k mi prende cm 1 droga) – se eventualmente ne consegue un trofismo funzionale, OK.
                        Il trofismo come finalità dell’allenameno non mi interessa.

Se il tuo obbiettivo e' aumentare il peso usato negli esercizi prova cosi'...
                        Entro certi limiti sì, aumentare il carico rientra tra i miei obbiettivi, come rientra in generale qualsiasi empowerment in uno dei parametri (abcd v. su) dell’allenamento. In effetti se è inteso come causa diretta di trofismo, NON è il mio parametro prioritario.
                        (Per me metter su massa è come per te camminare sui tacchi. . . il genere di divertimento che si lascia volentieri all’altro sesso ).

Con lo schema che ti ho postato io, ci ho lavorato +o- da ottobre, ottenuto 1 incremento sensibile di VELOCITA’ d’esecuz, k però ultimamente, +o- da quando ne ho preso coscienza, non so perché è diventata 1 po’ sporca. Una falla nel controllo. (peggiora l’estetica del movimento & la sincronia del reclutamento - il k mi guasta la soddisfaz per l’intensità del lav). Sto cercando di aggiustare le cse.
                        Variare lo stimolo mi pare di capire (leggi Iron Paolo – ma è pazzo furioso quello! ) è in ogni caso 1 ottima cosa e il tuo piramidale mi scende cm 1 cometa. Lo provo .

sigpic

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                          (Per me metter su massa è come per te camminare sui tacchi. . .
                          il genere di divertimento che si lascia volentieri all’altro sesso)
                          ..cmq bel discorso....

Commenta

• superdrol
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 3129
                            • 177
                            • 211
                            • Muscle Beach
                            • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                            aspè una cosa..io il sale da cucina ne uso 3 gr(mi sembra che tu avevi consigliato questo dosaggio) e lo metto nelle whey...io uso 2 shaker post-wo..in uno shaker uso il vitargo 70gr (questo pre-doccia) mentre invece nel post-doccia uso le whey con glutammina...tu mi dici di metterlo nel vitargo o maltodestrine oppure nle post-doccia con whey+gluta?
                            Guarda io farei cosi...

Miscelerei tutto il polverame e avremmo:

+/- 70gr (cmq circa 1gr per kg, poi dipende... di destrosio o maltodestrine (meglio se entrambe 35gr+35gr) o vitargo
                            Whey 30-40gr
                            Gluta 10-15gr
                            Sodio almeno 500mg cioe' +/- 1,25gr di comune sale da tavola

Dividerei il tutto in 2 porzioni uguali una consumata subito a fine WO e l'altra 20 max 30 minuti dopo.
                            In ogni shaker almeno ma almeno mezzo litro d'acqua.
                            Io facevo una cosa simile ma usavo 2 gatorade da mezzo litro al posto dell'acqua + sodio

==============================================================

Alternativa che faro' a breve:

Fine WO ore 21:45

+/- 40gr maltodestrine (considerando il mio peso...92kg)
                            10gr BCAA in polvere
                            10gr gluta
                            3gr hmx
                            sodio 250mg

Fine Wo + 20minuti (ore 22:10 circa)

+/- 40gr maltodestrine
                            30-40gr whey
                            sodio 250mg

Ore 23:15-30 +/- 40 minuti prima della nanna:

10gr gluta
                            200gr formaggio in fiocchi
                            cucchiaio passata arachidi

Nanna

zma
                            melatonina

Commenta

• LAKE
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1217
                              • 30
                              • 45
                              • Nord
                              • Send PM

lo zma e la melatonina li prendi prima di andare a letto o durante la notte?

Commenta

• superdrol
                                Bodyweb Member
                                • May 2006
                                • 3129
                                • 177
                                • 211
                                • Muscle Beach
                                • Send PM

Quando si dice che le donne amano i fighetti da spiaggia in realtà si prende, con + / – disappunto , atto lol che le donne non amano un trofismo che ingessa l’azione
                                OK chiaro ;-) cmq anche alla maggior parte degli uomini interessa un fisico del genere non un fisico da vero bb; almeno stando al 100% di quello che mi dicono tutti quelli che si iscrivono in pale.
                                Poi io ti dico che per avere un fisico da spiaggia (comunque muscoloso e con bassa bf, se poi uno ha belle linee meglio ancora) il sottoscritto si ammazza di allenamenti stile bb pesanti da 14 anni, e non c'e' modo di sbagliarsi e non si rischia di svegliarsi un mattino e dire ***** sono troppo grosso sembro un bb...se non si bara con la chimica non ci arriveremo MAI.

Se il tuo trofismo nasce come effetto del correre più veloce, del saltare più in alto, nn so come spiegarlo, insomma se è indice di eccellenza nella prestazione dinamica, ne conseguono una consapevolezza ed eleganza del gesto, postura e portamento cui 1 donna è istintivamente sensibile. È una qualità che fare su è giù con le leve non necessariamente garantisce

Vero... e' sensibile una donna ma anche un uomo verso una donna con le stesse doti e' una caratteristica che sicuramente si ammira e non passa inosservata.
                                Ho fatto atletica per anni e anni, il trofismo che porta non e' minimamente paragonabile a quello che porta l'allenamento con i pesi.
                                Il muscolo e' velocita', (il muscolo vero, non le fibre gonfiate a steroidi) non e' lento, nel caso degli atleti tipo centometristi con un fisico superlativo e' l'insieme degli allenamenti, chimica, e pesi, quelli non contano sono come macchine di formula 1.

Muovere pesi mi da gusto perchè esautora il potenziale dinamico di tutte le ‘mie leve’ per dirla alla tua maniera, e ne raffina il controllo (nel complesso ciò genera 1 sicurezza fisica – fuori dalla pale - k mi prende cm 1 droga)AAaahahahah ottimo,
                                Benvenuta nel clan dei malati di pesi...non ne uscirai facilmente...

Il trofismo come finalità dell’allenameno non mi interessa.
                                Io ti avevo accennato di trofismo e quindi di stimolo e quindi di pesone perche' da qualche parte avevo letto che ti interessava ingrossare qualche muscolo, principalmente la schiena (mi pare)...per questo e' nato il discorso trofismo, peso etc etc

Variare lo stimolo mi pare di capire (leggi Iron Paolo – ma è pazzo furioso quello! ) è in ogni caso 1 ottima cosa e il tuo piramidale mi scende cm 1 cometa. Lo provo FAMMI SAPERE Iron Paolo lo conosco internet parlando...
                                Lo ammiro, si allena da una vita , ne sa, ne capisce
                                Variare lo stimolo e' importante, lo vari anche variando gli esercizi, non solo le rep etc etc anche solo variando l'ordine di esecuzione...

Commenta

Working...
                                X