Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alla mia domanda? Non capisco...
    ma va...alla descrizione del diario

Commenta

• superdrol
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 3129
      • 177
      • 211
      • Muscle Beach
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      grazie drol,ora ho capito a che serve la scarica/ricarica
      ricordati la split divisa in tre,sono curioso

Eccola clicca qui !!!!
      Last edited by superdrol; 10-12-2007, 17:33:49.

Commenta

• superdrol
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 3129
        • 177
        • 211
        • Muscle Beach
        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
        ehehehe ma non vengono menzionati i postwo
        Weeeeeeeeeee ciao Fuma...pardon per sabato ma come hai udito la donzella non mi lasciavalibero prima delle 12...aveva molta fame che peccato

Si riferisce ai post wo ore 23 circa quando andiamo a mangiare un mega kebeb con solo carne e verdure oppure in polleria a mangiare un bel galletto allo spiedo, in questi casi salta lo spuntino prenanna ovviamente

Commenta

• fuma-slayer
          Bodyweb Senior
          • Jan 2006
          • 7869
          • 220
          • 84
          • lecco....la patata
          • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
          Weeeeeeeeeee ciao Fuma...pardon per sabato ma come hai udito la donzella non mi lasciavalibero prima delle 12...aveva molta fame che peccato

Si riferisce ai post wo ore 23 circa quando andiamo a mangiare un mega kebeb con solo carne e verdure oppure in polleria a mangiare un bel galletto allo spiedo, in questi casi salta lo spuntino prenanna ovviamente
          immagino al pomeriggio che occhiaie che avevi

Commenta

• superdrol
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 3129
            • 177
            • 211
            • Muscle Beach
            • Send PM

immagino al pomeriggio che occhiaie che avevi
            Alla fine non sono piu andato sabato ad allenarmi, ero spompo :-) pero' ieri (domenica) ho avuto una crisi e alle 18 mi sono trovato in pale da solo con machine head a fuoco a fare braccia!!!!!!!!!!

eeheheheee zi zi tu pensa alle occhiaie sapessi le palle .
            Last edited by superdrol; 10-12-2007, 17:49:17.

Commenta

• superdrol
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 3129
              • 177
              • 211
              • Muscle Beach
              • Send PM

Ti riferisci alla mia domanda? Non capisco...
              ti ho risp sopra comunque Si riferiva ai post wo ore 23 circa quando andiamo a mangiare un mega kebeb con solo carne e verdure oppure in polleria a mangiare un bel galletto allo spiedo, in questi casi salta lo spuntino prenanna ovviamente, questo nel diario non l'ho inserito... :-)

Grazie mille della risp...Anche a te, diego!! ehe eh

Io cmq intendevo dirti di provare a ricaricare non con alimenti puliti, ma con alimenti soprattutto glucidici (dolci pizza et similia) che contengono cmq una discreta qtà di fat...senza quindi aggiungere questi ultimi da fonti che ne contengono maggiormente (salumi ecc..)

Cmq se va bene csì...alla grande! Se poi fa piacere a te ancora meglio!

la pizza la magno la sera dopo essermi allenato piu' dolci a volonta...

Altra domanda...Per quale motivo non si allenano le gambe prericarica? Puppano più glicogeno e quindi toglierebbero maggior possibilità di volume alla parte alta??
              Mha' ti dico la mia...

Personalmente le gambe devo allenarle sempre a inizio settimana, devo essere abbastanza fresco e devo aver magnato parecchio durante la giornata, apesso a pranzo se la sera devo fare gambe mangio pure una 4 formaggi.
              Questo perche' le gambe purtroppo se non le alleno molto pesanti massacrandomi difficilmente riesco ad avere dolori i giorni successivi.
              In piu' lo preferisco perche' hanno tempo in settimana per recuperare e non mi devo trascinare come uno zoppo durante il week.
              Se dovessi allenarmi mentre sono in scarica sarebbe un allenamento sprecato, almeno credo. Mentre in scarica se alleno spalle petto o braccia riesco comunque a tenere i pesoni.
              I 2 giorni successivi all'allenamento delle gambe ho la netta sensazione che il metabolismo sia molto piu' veloce, ho sempre fame, questo lo sento da anni.

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Alla fine non sono piu andato sabato ad allenarmi, ero spompo :-) pero' ieri (domenica) ho avuto una crisi e alle 18 mi sono trovato in pale da solo con machine head a fuoco a fare braccia!!!!!!!!!!

eeheheheee zi zi tu pensa alle occhiaie sapessi le palle .
                bello il concerto...peccato che alla penultima canzone il chitarrista è collassato in terra e non hanno finito il concerto..cristo santo

Commenta

• superdrol
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 3129
                  • 177
                  • 211
                  • Muscle Beach
                  • Send PM

bello il concerto...peccato che alla penultima canzone il chitarrista è collassato in terra e non hanno finito il concerto..cristo santo
                  aaaaaaaaaaaaaaahahhaaaahhhahahhahaah che malati di mente!!!!!!!!!!

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

grazie in pratica dopo ogni 4x6 ti facevi con 1x15 di pompaggio? ho visto che lo facevi praticamente per ogni esercizio

Commenta

• superdrol
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 3129
                      • 177
                      • 211
                      • Muscle Beach
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      grazie in pratica dopo ogni 4x6 ti facevi con 1x15 di pompaggio? ho visto che lo facevi praticamente per ogni esercizio
                      Si praticamente sempre 6 max 8 ripetizioni e alla fine una serie di pompaggio o comunque per stimolare altre fibre/fasce muscolari, questa serie eseguita con movimenti impeccabili.
                      Le serie da 6 sono portate al limite, possibilmente con l'aiuto di qualcuno.
                      Mi trovo bene cosi', l'anno scorso per parecchi mesi mi sono allenato 3 volte a settimana con uno schema molto simile a quello, variando gli esercizi di volta in volta,mangiando di tutto come carbo e grassi e tenendo almeno 2gr di pro per kg.
                      Dopo circa un paio di anni in cui ero in stallo con il peso con questo metodo con meno allenamenti, piu pesanti e piu' brevi, e con molto piu' cibo anche spazzatura ho superato lo stallo...una volta tolto l'adipe in eccesso (comunque poco per culo di genetica) mi sono ritrovato ad aver guadagnato 2-3 kiletti di massa magra, dopo un paio d'anni in cui ero costante col peso...
                      Se potessi sporcarmi un po non esiterei a riprendere i 3 allenamenti settimanali e cibo a volonta, sicuramente guadagnerei almeno 1-2 kiletti puliti anche quest'anno ...

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

drol io nelle serie di pump non è che tengo proprio un'esecuzione corretta....faccio una negativa veloce ed una positiva esplosiva, con rom magari ridotto, che dici sto cannando?

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• superdrol
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 3129
                          • 177
                          • 211
                          • Muscle Beach
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          drol io nelle serie di pump non è che tengo proprio un'esecuzione corretta....faccio una negativa veloce ed una positiva esplosiva, con rom magari ridotto, che dici sto cannando?
                          Ma se ti trovi bene cosi ti direi di continuare...
                          Io la serie di pump preferisco eseguirla con movimenti lenti e molto controllati,al termine di ogni movimento contraggo il muscolo interessato, e funziona bene, ti direi di provare.
                          A volte al posto della serie finale da 15 ne eseguo una in stripping senza recupero facendo 6+6+6 diminuendo il peso, non e' male manco questa soluzione!

========================================================

Gamba di ieri, la prossima volta provo ad aumentare lo squat, se non tutte almeno le prime 2 serie.

Dovevo fare

gambe: squat 4x6,
                          pressa 45° 4x6,
                          leg ext 4x6,
                          affondi bilancere 2x12,
                          leg curl 4x6 +2x12,
                          calf in piedi 4x8,
                          calf seduto 4x20
                          addome 4x10-12 + con carico

Ho fatto:

Squat
                          4x6@140 (senza assistenza, al prossimo giro riprovo @160) +
                          1x15@60 (troppo leggera, almeno 80)
                          Pressa 45° 4x6@260 + 1x15@180
                          Leg ext 4x8@60
                          Leg curl 6x6@60 1x15@40
                          1/2 stacco gamb.tese con manubri 4x8@28
                          calf in piedi 4x8@120
                          calf seduto 4x20@40
                          addome 1x100

Ahhh ho finito la gluta e i bcaa, che si aggiungono alla aakg e citrullina...vediamo cosa cambia...
                          Last edited by superdrol; 11-12-2007, 11:03:09.

Commenta

• Kobe24
                            MVP
                            • Mar 2007
                            • 825
                            • 40
                            • 48
                            • Staples Center
                            • Send PM

Ciao superdrol, ottimo che tieni un diario.

Lo seguirò con cura, non lesinando le domande!

Commenta

• superdrol
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 3129
                              • 177
                              • 211
                              • Muscle Beach
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
                              Ciao superdrol, ottimo che tieni un diario.

Lo seguirò con cura, non lesinando le domande!
                              Ps un mio mitico cuginone pratica il tuo sport come professionista in serie b ormai da parecchi anni; nel week lo sento e gli chiedo come impostano gli allenamenti in pale, magari l'ideale e' fare una via di mezzo tra il loro metodo e uno un po piu' da bb...vediamo

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

ti ho risp sopra comunque Si riferiva ai post wo ore 23 circa quando andiamo a mangiare un mega kebeb con solo carne e verdure oppure in polleria a mangiare un bel galletto allo spiedo, in questi casi salta lo spuntino prenanna ovviamente, questo nel diario non l'ho inserito... :-)

Mha' ti dico la mia...

Personalmente le gambe devo allenarle sempre a inizio settimana, devo essere abbastanza fresco e devo aver magnato parecchio durante la giornata, apesso a pranzo se la sera devo fare gambe mangio pure una 4 formaggi.
                                Questo perche' le gambe purtroppo se non le alleno molto pesanti massacrandomi difficilmente riesco ad avere dolori i giorni successivi.
                                In piu' lo preferisco perche' hanno tempo in settimana per recuperare e non mi devo trascinare come uno zoppo durante il week.
                                Se dovessi allenarmi mentre sono in scarica sarebbe un allenamento sprecato, almeno credo. Mentre in scarica se alleno spalle petto o braccia riesco comunque a tenere i pesoni.
                                I 2 giorni successivi all'allenamento delle gambe ho la netta sensazione che il metabolismo sia molto piu' veloce, ho sempre fame, questo lo sento da anni.
                                Ho capito...Si, penso sia meglio ad inizio sett. le gambe, sfrutti la ricarica e usi pesoni!
                                Cmq anch'io gg dopo le gambe ho + fame, xò son scazzato e svogliato per 1-2gg
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X