Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

ottimo. grazie x la risp. cmq edita anke tu la risp ke hai dato a uruk...si capisce...
    ciao bello.

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
      Sabato scrivo..cmq vario di volta in volta.
      Esempio 2 sabato fa pane wasa integrale e marmellata a gogo, pro maltodestrine frutta glicerolo a ripetizione in vari shaker a botte di 30ml per un totale di 120ml...

Altri sabati preparavo delle ottime creps con farina d'avena integrale e farina bianca albumi, burro arachidi e marmellata ottime!!! Poi metto la ricettina...piu il solito glicerolo e compagnia bella...

Poi nell'arco della giornata e nel pomeriggio magno di tutto affettati carne verdure frutta etc etc la sera vado di pizza e dolci che fanno il gran finale...li lievito proprio, in tarda serata mi basta contrarre e sono in pump!
      Ciao, mi segno , ti reppo e ti faccio due domande
      -hai mai provato a non "sporcare" la ricarica, o cmq ad usare alimenti prettamente glucidici (non affettati e simili, ma pasta pizza dolci gelati ecc...) e vedere se sei più/meno gonfio/definito/pompato?? se si puoi explain se hai notato differenze?
      -ruolo del glicerolo in ricarica?

Thx...
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

glicerolo è volumizzatore. e dà tanto pump.

infatti si usa spesso prewo.

Commenta

• superdrol
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 3129
          • 177
          • 211
          • Muscle Beach
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Ciao, mi segno , ti reppo e ti faccio due domande
          -hai mai provato a non "sporcare" la ricarica, o cmq ad usare alimenti prettamente glucidici (non affettati e simili, ma pasta pizza dolci gelati ecc...) e vedere se sei più/meno gonfio/definito/pompato?? se si puoi explain se hai notato differenze?
          -ruolo del glicerolo in ricarica?

Thx...
          Premetto che quel che faccio e' una bestemmia chiamarla scarica e ricarica, piu' che altro diciamo che mi tengo a bada x 2 giorni e mangio parecchio quello successivo...il sale non lo tengo manco in considerazione.

Sicuramente e teoricamente sarebbe meglio fare una ricarica pulita che dara' forse risultati migliori ma occorre anche piu tempo.
          Ho provato con le patate lesse, pane azimo+miele e marmellata light a volonta' ma passavo la giornata intera a masticare e tentare di deglutire qualcosa che non voleva scendere, ma soprattutto non mi va di impazzire o fare troppa fatica...

Alla fine facendola "sporca" risulta piu' che altro molto piu' comoda, facile da seguire e molto gustosa.
          Il glicerolo ha un duplice effetto.
          Forte effetto pump (effetto spugna, ritenzione idrica)il giorno che lo utilizzo o comunque nelle prime ore.
          Crea una superidratazione cellulare e si nota subito, dopo poche ripetizioni un pump notevole aiutato sicuramente anche dalla aakg,citrullina crea e i vari carbo consumati in mattinata...
          Mentre il giorno successivo o comunque parecchie ore dopo l'impiego ha un effetto "diuretico" (il glicerolo favorisce il passaggio dell'acqua dal tessuto sottocutaneo al sangue, assottigliando la pelle per disidratazione), infatti il giorno dopo la ricarica, tra l'effetto del glicerolo e calorie sudate mi ritovo piu' tirato nonostante la sporca abbuffata del giorno precedente.
          L'effetto che a me interessa e' quello volumizzante cosi' lo utilizzo il giorno della ricarica, altrimenti per l'effetto diuretico lo utilizzerei il giorno prima di quello della ricarica.

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          glicerolo è volumizzatore. e dà tanto pump.

infatti si usa spesso prewo.

Commenta

• superdrol
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 3129
            • 177
            • 211
            • Muscle Beach
            • Send PM

La colazione "da campioni"

Vitamine e antiossidanti vari come gia scritto in prima pagina.

I CARBO (e fibre)

60GR o piu di avena bio in fiocchi grossi ( li preferisco ai piccoli)

PREPARAZIONE:

Insalatiera di vetro contenente circa 1lt di h20 ci verso i fiocchi d'avena inforno nel microonde al max power per 3/4 minuti, tolgo e scolo con lo scolapasta, scaldo circa 2ooml di latte scremato aggiungo un cucchiaione enorme di miele e i fiocchi d'avena.

LE PRO

Whey in polvere circa 30/40gr con 5gr crea...

L'ideale sarebbe eliminare queste whey ma mi risultano troppo comode e veloci.
            Alternativa alle whey sarebbero 6 o piu' albumi, 1 tuorlo e dei bcaa.

Altre alternativa in 2 versioni dolce e salata sono:

Dolce: 300ml di albumi, uvette, pinoli, tic qianto basta, pentola antiaderente e cuocre come se fossero uova strapazzzate.

Salata: 300ml di albumi, grana grattuggiato, olio ev qb e cuocre come se fossero uova strapazzate.

I GRASSI (che forse dovrei aumentare in tutto il piano alimentare)

1 mega cucchiaione di passata d'arachidi rapunzel, se vogliamo fare i pignli ci sarebbero anche gli omega3 e la compressa di vit E.

Commenta

• matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Lago di Como-Milano-Alassio
              • Send PM

mi segno.....sei il mio preferito qui dentro come fisico (insieme ad andrea...)

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7398
                • 535
                • 1,041
                • Novara
                • Send PM

drol ma con i fiocchi d'avena a flatulenza come siamo messi? io uccido chi mi sta attorno se magno avena...

Commenta

• superdrol
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 3129
                  • 177
                  • 211
                  • Muscle Beach
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                  drol ma con i fiocchi d'avena a flatulenza come siamo messi? io uccido chi mi sta attorno se magno avena...
                  aahahahhahaha

Bhe' diciamo che non e' un aspetto da sottovalutare specie se si lavora in ufficio con altra gente come il sottoscritto.
                  Credo di averci fatto l'abitudine sono anni che consumo avena come fonte principale di carbo, sia a colazione che praticamente ad ogni spuntino e' difficilmente sostituibile come carboidrato

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

bel diario per un ottimo fisico, mi segno
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

grazie drol,ora ho capito a che serve la scarica/ricarica
                      ricordati la split divisa in tre,sono curioso

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
                        Premetto che quel che faccio e' una bestemmia chiamarla scarica e ricarica, piu' che altro diciamo che mi tengo a bada x 2 giorni e mangio parecchio quello successivo...il sale non lo tengo manco in considerazione.

Sicuramente e teoricamente sarebbe meglio fare una ricarica pulita che dara' forse risultati migliori ma occorre anche piu tempo.
                        Ho provato con le patate lesse, pane azimo+miele e marmellata light a volonta' ma passavo la giornata intera a masticare e tentare di deglutire qualcosa che non voleva scendere, ma soprattutto non mi va di impazzire o fare troppa fatica...

Alla fine facendola "sporca" risulta piu' che altro molto piu' comoda, facile da seguire e molto gustosa.
                        Il glicerolo ha un duplice effetto.
                        Forte effetto pump (effetto spugna, ritenzione idrica)il giorno che lo utilizzo o comunque nelle prime ore.
                        Crea una superidratazione cellulare e si nota subito, dopo poche ripetizioni un pump notevole aiutato sicuramente anche dalla aakg,citrullina crea e i vari carbo consumati in mattinata...
                        Mentre il giorno successivo o comunque parecchie ore dopo l'impiego ha un effetto "diuretico" (il glicerolo favorisce il passaggio dell'acqua dal tessuto sottocutaneo al sangue, assottigliando la pelle per disidratazione), infatti il giorno dopo la ricarica, tra l'effetto del glicerolo e calorie sudate mi ritovo piu' tirato nonostante la sporca abbuffata del giorno precedente.
                        L'effetto che a me interessa e' quello volumizzante cosi' lo utilizzo il giorno della ricarica, altrimenti per l'effetto diuretico lo utilizzerei il giorno prima di quello della ricarica.

Grazie mille della risp...Anche a te, diego!! ehe eh

Io cmq intendevo dirti di provare a ricaricare non con alimenti puliti, ma con alimenti soprattutto glucidici (dolci pizza et similia) che contengono cmq una discreta qtà di fat...senza quindi aggiungere questi ultimi da fonti che ne contengono maggiormente (salumi ecc..)

Cmq se va bene csì...alla grande! Se poi fa piacere a te ancora meglio!

Altra domanda...Per quale motivo non si allenano le gambe prericarica? Puppano più glicogeno e quindi toglierebbero maggior possibilità di volume alla parte alta??
                        --

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

forse x lasciarle riposare spot. in genere è il gruppo ke recupera piu lentamente.
                          poi lui si allena pesante (quasi tutto in 4x6). penso sia x quello.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            forse x lasciarle riposare spot. in genere è il gruppo ke recupera piu lentamente.
                            poi lui si allena pesante (quasi tutto in 4x6). penso sia x quello.
                            Lo chiedevo in generale diego...Non è il solo, se vedi anche BB in pregara lo fanno. E lo stesso depletion in regimi con ciclizz di chos (ricariche) dà molta più enfasi sulla parte alta...
                            Per questo mi domandavo...
                            --

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

ehehehe ma non vengono menzionati i postwo

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                                ehehehe ma non vengono menzionati i postwo
                                Ti riferisci alla mia domanda? Non capisco...
                                --

Commenta

Working...
                                X