If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me se mantieni il peso, riesci finiere le serie.
Per quanto riguarda la panca, passare da 5x4 a 5x5 a 5x6, non è facile perchè l'aumento di volume è considerevole, ma se sei ben bufferato potresti anche farcela.
per la panca il discorso è che 2 volte fa avevo fatto il 5x4@50Kg, per l'allenamento di ieri mi ero accorto che avevo sbagliato le serie e quindi avevo pensato, mantenendo il peso, di fare 5x5 e poi, la volta dopo ancora 5x6.
A causa, forse, del cedimento nella military però, la prima serie con 50 era già al limite quindi ho abbassato togliendo 2 Kg per parte, ed ho finito una normale 5x4.
Ora la domanda è, tenere il peso basso e cercare la 5x6 per poi riaumentare, oppure continuare col 5x4 dal peso raggiunto 2 volte fa, calibrando meglio la military?
grazie
La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.
Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
In relatà alla lunga tra i 2 approcci cambia molto poco. Una cosa che puoi fare è alternare di seduta in seduta lento e panca in modo che gli incrementi avvengano sempre quando l'esercizio su cui vuoi incrementare è al primo posto. Mentre useresti come consilidamento la seduta in cui l'esercizio è fatto per secondo.
Oggi allenamento un'oretta dopo pranzo: piatto di pasta con ragù.
Military Press 4x6@34Kg QLT:100%. Questi li ho finiti bene, erano quelli che l'altra volta non ero riuscito a completare! avevi ragione tu ho mantenuto peso e schema e li ho finiti. Panca Piana 5x5@46Kg QLT: 100%. Anche qui ho mantenuto il peso e cerco di portare l'esercizio verso il 5x6 che doveva essere in origine. Trazione 4x2@BW queste invece un casino, ero stanchissimo, tutto scoordinato, non lo so le ho sofferte particolarmente, e dire che l'altra volta me le ero sentite così bene!
Ho probabilmente dei problemi di coordinazione e propriocezione con le trazioni! In ogni caso preferisco l'allenamento delle gambe, sarà per il peso + grande, ma poi mi sento meglio, anche al momento di fare le trazioni... non lo so ho molta + carica!!!
ciao
La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.
Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
Sono contento per la panca e il lento, un po' meno per trazioni visto che stallano da parecchio. Mi sa che dobbiamo inventarci qualcos' altro. Magari la classica lat fino 5x5@bw.
Allora il parametro QLT l'ho levato, ormai gli esercizi l'ho acquisiti e la tecnica la porto bene!
Commentiamo un po': che ti devo dire Marco, a me la giornata con l'allenamento mi carica da bestia!
5 minuti di corsetta, poi 2 o 3 serie da 2 di riscaldamento con gli stacchi, e poi le serie allenanti.
Le termino stanco ma esaltato, carico; riposo il tempo di scaricare il bilanciere, rimetterlo sul mezzo rack e ricaricarlo e attacco lo squat. E pure con lo squat è adrenalina pura!
Con lo squat oggi ho incrementato abbestia, ho sbagliato a caricare, stavo per toglierli, poi mi sono guardato sulla specchiera, e ho detto "ma vaffanculo!" e me li sono fatti tutti!!!
A quel punto sulle ali dell'entusiasmo ho fatto anche le trazioni 5x2, una in + dell'altra volta. Non toglie una virgola al discorso dell'altro giorno, ma oggi mi sentivo il re della palestra!
Ok ti sembrerò un po' infantile, ma vedo arrivare il primo quintale e sono carico!!!
ciao
e grazie!
La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.
Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
Li ricordo bene i miei primi 100kg, furono fatti allo stacco in una prova di massimali, quindi ti capisco benissimo. Ero cosi contento che ho fatto anche i 110 e poi i 115. Ben 15kg più del previsto.
E poi se non c'è soddisfazione perchè dovremmo allenarci? Continua così che questo è lo spirito giusto!
Military Press 5x4@38Kg aumento 4 Kg dall'altra volta, durissima ma ce l'ho fatta! Panca Piana 5x6@46-44-40Kg Continua l'avvicinamento del 5x6 originario. dal 5x5 della volta scorsa volevo passare al 5x6, ma nelle ultime due serie ho dovuto calare, anche perchè non avevo assistenza e non volevo farmi male! la straccata della military certo non ha aiutato
Rotatori ed abs
Ho pensato questa cosa, ma non so se è ragionevole! se disaccoppio l'allenamento per le gambe, facendo stacchi una volta e squat l'altra, magari riesco a sfruttare la carica per fare bene anche panca e military, accoppiandole una con gli stacchi e l'altra con lo squat.
In questo modo forse mi rimane anche l'abbrivio per lo schema delle trazioni, che cmq sono migliorate, nel senso che all'inizio sputavo sangue dalla prima, ora almeno le prime 2 3 serie da due le faccio in grazia di dio!!!
Che ne pensi?
ciao
La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.
Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
Stacco o squat fatto bene prima della panca ti scarica, almeno di energie fisiche. Però non è detto che la carica psicologia e l'entusiamo non possano sopperire o eccedere la stanchezza fisica. Non ti resta che provare.
Ok oggi sono dovuto andare tutto il giorno a Cesena per l'università quindi la palestra in Ancona... saltata!
domani rimedio e porto il quintale di stacco e magari la panca, Poi mercoledì squat e military.
Vediamo come mi trovo... l'importante è che domani si stacca un quintale (speriamo!)
ciao
La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.
Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta