Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Diario di Volatile
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da volatile Visualizza MessaggioMah non lo sò...cmq qualcosa inerente alla cifosi e allo sviluppo scarso dei pettorali,fai te
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ho spostato e cambiato il nome, se nn va bene dimmelo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioho spostato e cambiato il nome, se nn va bene dimmelo.
Commenta
-
-
Ho letto le risposte di Marco e devo dire che condivido tutto...
anche io alleno il petto due volte a settimana... con pausa di due giorni o 3 ..
per quanto riguarda la crescita (ma anche il pump che dovresti sentire e vedere subito dopo l'allenamento) non è che usi serie o rip o carichi errati??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bert_olaso Visualizza MessaggioHo letto le risposte di Marco e devo dire che condivido tutto...
anche io alleno il petto due volte a settimana... con pausa di due giorni o 3 ..
per quanto riguarda la crescita (ma anche il pump che dovresti sentire e vedere subito dopo l'allenamento) non è che usi serie o rip o carichi errati??
X le spinte piane faccio 5x6,poi la settimana dopo 5x7 e ancora dopo 5x8,sempre con i manubri da 26kg,visto che + grossi non ci sono..
e x l'addome che devo fare??
Penso che riprenderò a settembre ormai,la palestra stà chiusa 2 settimane,così vado al mare e cerco di farmi delle belle nuotate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volatile Visualizza MessaggioIl pump lo sento si..sempre + sulle spinte piane,oppure a 30° che sulla panca piana dove sento lavorare le spalle...
X le spinte piane faccio 5x6,poi la settimana dopo 5x7 e ancora dopo 5x8,sempre con i manubri da 26kg,visto che + grossi non ci sono..
e x l'addome che devo fare??
Penso che riprenderò a settembre ormai,la palestra stà chiusa 2 settimane,così vado al mare e cerco di farmi delle belle nuotate
arrivi qualche volta a cedimento??
se volessi continuare oltre le 7 o 8 ripetizioni per serie...quante rip riusciresti a fare utilizzando 26 kg?
Ti ricordo che quando porti i manubri in basso bisogna scendere per bene ...serve per far allungare bene le fibre...quando risali devi fermarti per un secondo o + contraendo al massimo il petto...
devi sperimentare un po' prima di raggiungere il top... ci passiamo tutti...a volte non basta neanche un anno... quindi abbi pazienza .. quando riaprirà la palestra avrai modo di sperimentare
per l'addome devi fare in modo che acquisti la giusta consistenza per tornare indietro
devi rinforzarlo...fare crunch su un piano...su una panca inclinata...
ci sono un bel po' di varianti...
anche qui devi trovare cosa è giusto per te....
io faccio 4/5 serie da 30 rip di doppio crunch su panca piana + parallele (alzo le gambe alle parallele nn so come si chiama )
prima dell'operazione facevo gli stessi esercizi con un peso di 4 kg legato alle caviglie...
diciamo che devi sperimentare...sperimentare e sperimentare ...alla fine troverai cosa è meglio per te...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bert_olaso Visualizza Messaggioma i 5x6 e 5x7 li fai perchè ti trovi meglio? oppure perche' te lo ha consigliato qualcuno??
arrivi qualche volta a cedimento??
se volessi continuare oltre le 7 o 8 ripetizioni per serie...quante rip riusciresti a fare utilizzando 26 kg?
Ti ricordo che quando porti i manubri in basso bisogna scendere per bene ...serve per far allungare bene le fibre...quando risali devi fermarti per un secondo o + contraendo al massimo il petto...
devi sperimentare un po' prima di raggiungere il top... ci passiamo tutti...a volte non basta neanche un anno... quindi abbi pazienza .. quando riaprirà la palestra avrai modo di sperimentare
per l'addome devi fare in modo che acquisti la giusta consistenza per tornare indietro
devi rinforzarlo...fare crunch su un piano...su una panca inclinata...
ci sono un bel po' di varianti...
anche qui devi trovare cosa è giusto per te....
io faccio 4/5 serie da 30 rip di doppio crunch su panca piana + parallele (alzo le gambe alle parallele nn so come si chiama )
prima dell'operazione facevo gli stessi esercizi con un peso di 4 kg legato alle caviglie...
diciamo che devi sperimentare...sperimentare e sperimentare ...alla fine troverai cosa è meglio per te...
La cosa che non faccio è contrarre il petto x 1 sec o + come dici te...torno subito giù in fase negativa...
X l'addome vedrò di fare + crunch allora..grazie mille e buona giornata,ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggioi 5x6 li faccio perchè me li diceva Marco di sperimentarli e cmq penso di arrivare anche a 10 reps con 26kg..
La cosa che non faccio è contrarre il petto x 1 sec o + come dici te...torno subito giù in fase negativa...
X l'addome vedrò di fare + crunch allora..grazie mille e buona giornata,ciao
il fatto dei 26 kg era per sapere se per te sono pochi... xche sembrava che ti lamentassi che ci sono solo manubri di quel peso..
cmq se arrivi a 10,vuol dire che come peso è giusto per te...
il fatto di contrarre il petto è x me fondamentale... non so se gli altri lo fanno..ma quando io lo faccio sento il petto esplodere
a presto
Commenta
-
-
Salve ragazzi,fra 2 settimane ho deciso di ricominciare con la palestra,il caldo si stà attenuando e così rinizia la stagione "agonistica"
Avevo pensato il primo mese di fare "riadattamento muscolare",quindi pesi leggeri (il giusto) e ripetizioni alte,tipo:
Pressa o Squat (da decidere ancora x i problemi posturali che ho scritto in 1a pagina) 3x8-10
Leg extension 2x10-12
Calf seduto 2x10-12
Deltoidi posteriori a 90° (su panca piana) 2x10-12
Curling alternato 3x8
Tricipiti pulley 3x10
Lat machine davanti presa inversa 3x8
Pulley basso 3x10
Spinte piane con manubri 2x10 (anche qui da vedere x il discorso postura)
Poi Crunch 3x15-20
Vedo se riesco a fare 3 sedute a settimana,ma la vedo dura..preferisco fare 2 volte a settimana e fare una "fullbody" in entrambi i giorni..voi che ne dite?
Grazie a tutti
Commenta
-
-
Meglio la full 2 volte a settimana, recuperi più velocemente i carichi precedenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMeglio la full 2 volte a settimana, recuperi più velocemente i carichi precedenti.
Commenta
-
-
Salve ragazzi,da domani ricomincio ad allenarmi dopo un mesetto di pausa il mio ideale di fisico sarebbe questoda raggiungere entro la prossima estate,ormai x l'estate 2009 la vedo MOLTO dura) emanuele_fiore+(4).jpg (image) è impossibile arrivarci? :O
L'alimentazione che seguirò sarà questa: (fatta da Marco Venturi,non sò se qualcuno lo conosce)
COLAZIONE - 1 tazza di latte; cereali (pane,fette biscottate,conrflakes) + miele o marmellata: 1 frutto + 30/40gr di frutta secca
SPUNTINO - 50gr di pane con bresaola,crudo o speck o tonno al naturale; 1 mela o arancio
PRANZO - pasta o riso o gnocchi; 200gr di carne o pesce; verdura lessa o cruda a volontà; 20gr d'olio;pane
SPUNTINO (ore 17 circa) 1 panino con bresaola o crudo (tarda serata 2/3 frutti + 2/3 noci)
CENA - pane in quantità desiderata; 200gr di carne,oppure: pesce,100gr di formaggio,1 frittata (4 albumi + 1 tuorlo); verdura cotta o cruda; 20gr d'olio
SPUNTINO - 1 bicchiere di latte con 1 cucchiaino di fruttosio o miele
Io lavoro in fabbrica,quindi faccio 3 turni (1°,2° e notte) e mi resta difficile scegliere cosa mangiare,specialmente quando sono di notte (entro alle 22 ed esco alle 6 di mattina..e poi,prima di andare a letto devo mangiare qualcosa?)
In 1a pagina come potete vedere dalle foto,pur essendo magro ho la pancia in fuori,quindi ho una IPERCIFOSI DORSALE e scapole alate..+ un torace sottosviluppato...:-( cercando in rete,ho trovato un'articolo molto interessante,con gli esercizi da eseguire x strutture fisiche come la mia.Il link è questo: IPERCIFOSI DORSALE dove alla fine della pagina,ci sono esercizi da fare ed esercizi da evitare...come posso organizzare una scheda con gli esercizi da fare citati nel sito? :O
Spero di riuscire ad andare in palestra 3 volte a settimana con questi cavolo di turni..
Avevo pensato ad una scheda tipo questa,che ne dite?
LUNEDI' petto - bicipiti
MERCOLEDI' dorsali - tricipiti
VENERDI' gambe - spalle
Ripetizioni 3x8-10 sui muscoli grossi,mentre x i piccoli 2x12
Spero in un vostro "aiuto" perchè questa volta voglio fare sul serio ed eliminare alcolici e dolci
Buona notte
Commenta
-
Commenta