Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno ieri sono andato in palestra e devo dire che così và già un pò meglio.L'approccio all'allenamento mi piace ieri ho fatto:

    3 serie di Squat con 80KG
    3 serie di panca manubri JS traz. pr. (16 + 60KG).
    Curl manubri SS tric. pulley SS alz. lat. 4 serie (16 + 15 + 4 KG)

    La scheda mi piace così posso decidere io se aumentare oppure no le serie l'unica cosa che non mi torna è questa:

    "Panca manubri #90'' JS Trazioni prone lat #90'' 4-8x10": qui,in pratica essendo JS,è tutto di continuo senza riposarsi.O meglio il riposo c'è,alla fine delle spinte e alla fine delle trazioni prone, e qui non ci piove però..una volta arrivato al recupero delle trazioni prone (alla fine della 1a serie),passano i 90 sec. e riparto nuovamente con le spinte piane? Così è una fiammata nel senso che faccio le 4 serie (minimo) SEMPRE di continuo,finche non le termino? Grazie,ciao!

    Commenta


      E' nel super set che si fa la pausa solo alla fine dei due esercizi, con il jump set si fa la pausa alla fine di ogni esercizio. Il minimo numenro di serie è 4 non 3.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        E' nel super set che si fa la pausa solo alla fine dei due esercizi, con il jump set si fa la pausa alla fine di ogni esercizio. Il minimo numenro di serie è 4 non 3.
        Si si ieri ho fatto 3 serie lo sò,domani ne farò 4

        In SS ok (1° esercizio-->2° esercizio e pausa)

        In JS (Panca manubri e riposo 90'',poi Trazioni prone lat e riposo altri 90''...ecco...dopo questi ultimi 90" devo ripartire subito a fare la Panca manubri,oppure mi riposo un pò di + e ricomincio la 2a serie? E' questo che intendo dire..)

        Commenta


          Tra una serie e l'altra passano sempre 90'', anche se gli esercizi sono diversi.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            ok,allora farò tutto di continuo,grazie

            Commenta


              ecco spiegato perchè martedì ho fatto 3 serie al posto di 4.. ho recuperato 60" nel JS che duro..
              Ieri avendo recuperato 90" le ho fatte tutte e 4,come negli altri esercizi

              Ciao!

              Commenta


                Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
                ecco spiegato perchè martedì ho fatto 3 serie al posto di 4.. ho recuperato 60" nel JS che duro..
                Ieri avendo recuperato 90" le ho fatte tutte e 4,come negli altri esercizi

                Ciao!
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  Marco conosci qualcuno del forum che sia in gamba sull'alimentazione? Perchè nel mio post aperto nei "diari" nessuno mi considera,tranne il solito con risposte secche e poco comprensibili.. grazie

                  Ciao

                  Commenta


                    Di gente esperta ce n'è tantissima nella sezione.
                    Ti aiuteranno sicuramente Kalos, Max Power, Dorian, ecc...
                    Partendo da lì avrai sicuramente tante persone ben disposte


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      Grazie Zodiacus,ma ho modificato la dieta da me,cambiando alcune cose

                      Marco tutto ok con l'allenamento..(la prox settimana s'inizia la scheda nuova,vero? )a fine serie dei pettorali+lat machine in JS,faccio 1 serie di Chest Press (10 reps) con una 60ina di kg (leggera) e cerco di contrarre x bene le scapole..li x esempio lo sento contrarre di + il petto rispetto alle spinte su panca piana

                      A presto,ciao!!

                      Commenta


                        Marco tutto ok? E' da tanto che non ti vedo scrivere..

                        Commenta


                          LOL!

                          Se non rispondo vuol dire che va bene e non che non c'è niente da aggiungere.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            LOL!

                            Se non rispondo vuol dire che va bene e non che non c'è niente da aggiungere.
                            Ah,ok..se non erro però,dovrei iniziare la scheda nuova..ti torna?

                            Quando hai tempo me la puoi scrivere,grazie mille

                            Ciao

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
                              Ah,ok..se non erro però,dovrei iniziare la scheda nuova..ti torna?

                              Quando hai tempo me la puoi scrivere,grazie mille

                              Ciao
                              Perchè sono passate 4 settimane?

                              Che esigenze hai?
                              come ti sei trovato?
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Perchè sono passate 4 settimane?

                                Che esigenze hai?
                                come ti sei trovato?
                                Si,le 4 settimane sono passate i primi del mese,il 4 mi sembra

                                Mi sono trovato bene..la cosa è stata strana,perchè facevo sempre il solito allenamento nei 2 giorni cmq già dalla settimana scorsa,ho sentito che è molto difficoltoso eseguirla tutta,c'è veramente un caldo maledetto in palestra e già dopo le serie di Panca manubri JS Lat machine,ho accusato molto..

                                A me sembra di essere sempre uguale addosso,boh!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎