Diario di Volatile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volatile
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 190
    • 6
    • 0
    • Send PM

Tornato da 10 minuti

Devo dire che questa scheda mi sembra + corta rispetto alla precedente,leggermente forse.Ho fatto quasi tutti gli esercizi x bene,tranne le croci piane forse,dove mi sono "arrenato",in quanto non sapevo se farle come prima oppure normali a chiudere...alla fine le ho fatte normali,visto che le spinte sono state cambiate rispetto a prima ho fatto male forse?

Ho sentito molta fatica alla fine,quando sono andato ad eseguire i complementari,boia deh! :-) e non ho fatto la cyclette 20 min..ero a pezzi.. eppure i carbo li ho mangiati a pranzo..boh..

Veniamo ai pesi: (diciamo che oggi ho fatto la sperimentazione dei pesi x cercare quello giusto circa)

Trazioni prone 4x6 60kg (potevo anche mettere 65kg)
    Rematore manubrio 1x8 18kg (la schiena deve essere orizzontale,mentre si stà appoggiati alla panca piana con una mano,vero?)
    Squat 4x5 60kg (potevo mettere anche 65-70kg)
    Spinte piane 4x15 18kg (qui a volte sento lavorare il petto,a volte no,ma logicamente le spalle)
    Croci piane 1x20 8kg (queste le ho fatte a chiudere,come ho scritto sopra)
    Curl bilanciere 20kg
    Alzate laterali 4kg
    Alzate posteriori 2kg

Ho notato che forse non riesco ad isolare bene gli addominali..su 15 reps,le farò bene 10-11..è una mia impressione quando sono giù,e a volte non sento contrarre nulla,oppure sbaglio davvero?

Ciao

Commenta

• ksoze
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 246
      • 8
      • 12
      • Napoli
      • Send PM

Ciao volatile ma da quando hai iniziato a seguire un allenamento mirato per migliorare la postura sei riuscito ad ottenere qualche risultato?
      Visto che abbiamo dei problemi molto simili

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
        Tornato da 10 minuti

Devo dire che questa scheda mi sembra + corta rispetto alla precedente,leggermente forse.Ho fatto quasi tutti gli esercizi x bene,tranne le croci piane forse,dove mi sono "arrenato",in quanto non sapevo se farle come prima oppure normali a chiudere...alla fine le ho fatte normali,visto che le spinte sono state cambiate rispetto a prima ho fatto male forse?

Ho sentito molta fatica alla fine,quando sono andato ad eseguire i complementari,boia deh! :-) e non ho fatto la cyclette 20 min..ero a pezzi.. eppure i carbo li ho mangiati a pranzo..boh..

Veniamo ai pesi: (diciamo che oggi ho fatto la sperimentazione dei pesi x cercare quello giusto circa)

Trazioni prone 4x6 60kg (potevo anche mettere 65kg)
        Rematore manubrio 1x8 18kg (la schiena deve essere orizzontale,mentre si stà appoggiati alla panca piana con una mano,vero?)
        Squat 4x5 60kg (potevo mettere anche 65-70kg)
        Spinte piane 4x15 18kg (qui a volte sento lavorare il petto,a volte no,ma logicamente le spalle)
        Croci piane 1x20 8kg (queste le ho fatte a chiudere,come ho scritto sopra)
        Curl bilanciere 20kg
        Alzate laterali 4kg
        Alzate posteriori 2kg

Ho notato che forse non riesco ad isolare bene gli addominali..su 15 reps,le farò bene 10-11..è una mia impressione quando sono giù,e a volte non sento contrarre nulla,oppure sbaglio davvero?

Ciao
        Le croci vanno fatte come ti ho mostrato sempre, perchè altrimenti si perde tensione sul pettorale.

La schiena nel rematore deve essere il più orizzontale possibile.
        YouTube - Rematore "Pulito" 8@44kg
        Non è una tecnica ultra pulita ma va benissimo. La scapola come vedi va rilasciata.

Impara bene la panca manubri e cerca sempre di sentire il lavoro sul petto, cerca di addurre le scapole e di scendere più che puoi.

Come primo allenamento non semnbra andato male, i prossimi però andranno meglio. nello squat inve di aumentare il carico aumenta la profondità, se puoi filmati. Devi fare scendere cosi:
        YouTube - PL Squat 3@110kg
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• volatile
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 190
          • 6
          • 0
          • Send PM

Ok Marco,allora le croci le faccio come prima (senza contrazione,alla ricerca dell'allungamento),mentre le spinte le faccio nel modo classico,cercando però di contrarre il + possibile le scapole quando scendo

Domani vedrò di fare dei video con il mio Nokia N73.

Grazie mille,ciao

Commenta

• volatile
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 190
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggio
            Ciao volatile ma da quando hai iniziato a seguire un allenamento mirato per migliorare la postura sei riuscito ad ottenere qualche risultato?
            Visto che abbiamo dei problemi molto simili
            Ciao diciamo che la strada è lunga,ci vuole pazienza (come mi è stato detto anche da Marco),ma alla fine i risultati si vedranno

La postura è migliorata un pò si,cmq c'è sempre da lavorare,specialmente x l'iperlordosi e la crescita del torace

Da quando Marco mi segue stò meglio anche psicologicamente,oltre che fisicamente,vado in palestra + motivato

Colgo l'occasione x ringraziare nuovamente Marco x il lavoro che stà facendo x menon tutti si sarebbero "sbattuti" come lui mi dsp solo che abitiamo molto lontano..io in toscana e lui in sicilia

Spero di esserti stato utile,buon allenamento

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Son contento che i risultati un minimo ci siano, speriamo che adesso che abbiamo ingranato le cose procedano più velocemente.

Lo stretching per lo psoas lo fai sempre?
              Devi assolutamente lo stretching in posizione di affondo. Lo faccio anche io e mi trovo bene anche se è preso per dire se funziona.

Commenta

• volatile
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 190
                • 6
                • 0
                • Send PM

Lo stretching x lo psoas lo faccio a fine allenamento,2 volte a settimana

Hai dimenticato qualche parola qui? --> "Devi assolutamente lo stretching in posizione di affondo" non capisco..

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Ho dimenticato "fare" dopo "devi".
                  Last edited by Marco pl; 05-05-2009, 16:29:12.

Commenta

• volatile
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 190
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Salve Marco,come và?

Ieri in palestra mi sono fatto riprendere con il cell da un ragazzo su tutti gli esercizi del giorno "B"

Panca manubri 4x6 18KG
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Croci piane 1x8 8KG
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Trazioni prone 4x10 60KG

Rematore manubrio 1x12 26KG

Squat 4x8 60KG

Così almeno ti rendi conto di come eseguo gli esercizi

Riguardando il "rematore manubrio" mi sono accorto di un paio di cose che ho sbagliato a fare iiihh...:-) 1° dovevo guardare davanti a me e 2° il gomito si doveva fermare parallelamente al tronco vero? :-)

Nelle "croci piane" mi sembra di salire troppo che ne dici?

Lo "Squat" invece,penso che vada bene.. cmq nel video ho messo la sbarre laterali al 6° foro,mentre nella foto sotto il video sono al 5° foro (1 foro sotto,e mi sembra di scendere troppo riguardando il tuo video,anche se il coinvolgimento muscolare quando torno sù è molto maggiore e si sente eccome sulle gambe,rispetto al 6° foro..cavolo se si sente di +!! )

Buona giornata,ciao!

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Non riesco a vedere i video perchè sono privati.

Commenta

• volatile
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 190
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Non riesco a vedere i video perchè sono privati.
                        Che scemo..ho salvato i video e li ho messi in PRIVATO,scusami tanto..

Ora sono PUBBLICI

Ciao

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

La panca manubri va bene. Esecuzione controllata e precisa. Forse potresti scendere un pelino di più. Dal video sembra che usi una falsa presa: è così?

Ottima la discesa delle croci, ma sali troppo. Fermati prima.

Nella lat devi spingere il petto in fuori e cercare l'adduzione delle scapole nella parte del movimento di massima contrazione.

Buono il rematore.

Molto buono lo squat. Adduci le scapole, fai uscire i delts posteriori e poggiaci il bilanciere senza nessun cuscino. Se riesci scendi ancora un po'.

Sei grossetto, molto più di quello che i carichi lascerebbero intuire e hai una buona esecuzione degli esercizi. Sicuramente hai molte potenzialità che verdremo di sfruttare sempre meglio ciclo dopo ciclo.

Commenta

• volatile
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 190
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

X la panca manubri metto il pollice davanti in "bella vista",così riesco a contrarre meglio il petto,non lo sò..forse sarà la mia impressione boh!

Ok x le croci

Ok x le trazioni

Il rematore oggi l'ho fatto molto meglio..guardavo fisso davanti a me nello specchio,portando il manubrio fino a che il gomito si trovasse a 90° e senza ruotarlo

X lo squat,ne deduco che va bene quello in foto,cioè 1 buco sotto a quello del video

Ho provato ad eseguire le tirate allo sterno,mah..il bilanciere deve strusciare sulla maglietta? Cmq la prossima volta faccio un video

I pesi li aumento/diminuisco (a seconda delle reps) su tutti gli esercizi,mentre sullo squat lascio sempre 60kg? Mi avevi detto così o sbaglio?

Ti ringrazio x il "grossetto" adesso sono circa 91kg x 1.90 e in effetti non sembrerebbe,visto che i pesi che uso sono leggeri,è vero...

C'è certa gente in palestra (come oggi),seguita da "incompetenti" secondo me,in quanto questo tizio (sulla 40ina),stava eseguendo esercizi di isolamento/definizione come il curl concentrato manubri sulla panca scott,che non gli serviva proprio a nulla,in quanto lui sarà stato un 100kg con una bella pancia e i muscoli si vedevano a malapena..ma dico io...fai un bel pò di esercizi x asciugarti e poi + in là pensa a questi..cmq vabbè..affari suoi

A presto,ciao

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

La sicurezza prima di tutto. Se ti scappa il manubrio cosa fai? Abituati a tenere bene il pollice.

Fai un video delle tirate.

Anche nello squat devi variare i pesi.

Con 91kg di peso corporeo ne hai aumentare i pesi.

Non guardare quello che fanno gli altri, lavora bene tu e fai da esempio. Oggi un gruppo di ragazzi voleva spiegate un po' di cose dopo avermi visto fare la panca. E' stato un piacere aiutarli per quel che potevo.

Commenta

• volatile
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 190
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

La mia era una riflessione nel vedere questo tizio fare degli esercizi inutili,cmq imparerà a sue spese poi..;-) io faccio il mio e non mi frega niente se mi vedono fare croci,squat,ecc..con poco peso.Io i risultati li vedo anche così,loro no! :-)

Ok x la panca manubri,cercherò di mettere il pollice "dietro" al manubrio.Stò cercando di addurre le scapole,però non è tanto facile coordinarsi con l'esercizio.

Allora da lunedì cercherò di aumentare i pesi su tutto,se vedo che è leggero ;-)

Buon weekend! :-) ciao! :-)

Commenta

Working...
                                X