Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
    è una mia sensazione,oppure mi sembra di essere + "tirato",magro,addosso? sarà l'allenamento che stò facendo,in quanto non uso carichi grossi e x gli esercizi che faccio,oppure no?

    Ciao
    Non capisco cosa intendi. Ti vedi meno muscoloso ma più definito?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non capisco cosa intendi. Ti vedi meno muscoloso ma più definito?
      si mi sembra...non mi vedo come se facessi "massa" ecco... a regola dovrei essere moto meno definito e + appannato dal grasso...

      Sarà anche perchè è dall'inizio estate che non alleno + il petto,quindi magari come impatto visivo frontale,lo vedo sgonfio e mi sembra di essere + tirato..cmq oh..peso sempre 86kg ecco,non sono un "grissino"

      Avevo messo un post prima di questo tuo con delle domande,l'hai visto?

      Così almeno domani in palestra correggo eventuali errori

      Commenta


        Originariamente Scritto da volatile Visualizza Messaggio
        tornato adesso di palestra..accidenti la mattina è proprio faticosa però...forse perchè,come ti dicevo non ci sono abituato.. cmq ho fatto tutto tranne le braccia e la cyclette,altrimenti facevo tardi x andare a lavoro cmq penso che vada bene lo stesso,no? L'importante è che abbia fatto gli esercizi x l'upper back,le spalle e i rotatori le braccia le farò domani pomeriggio se vado in palestra insieme alla cyclette,ora vedo un pò

        Mah..gli affondi 3x8 significa 4 x gamba?

        II serie: 5 contrazioni nel punto più alto da 5" l'una,discesa lenta e rest 2'' tra una contrazione e l'altra--> questi 2" di rest pause li devo fare in fase negativa,cioè quando scendo lentamente in basso,attendo 2" e poi riparto verso l'alto?

        X le trazioni ho usato 45kg in modo da fare l'esercizio PERFETTAMENTE,senza rimbalzi o portare le spalle e petto a chiudere...poi se dovrò aumentare me lo dirai te,ok? in fase negativa ho portato la sbarra al petto SEMPRE in tutte e 12 le reps,mentre in fase negativa ho disteso al massimo le braccia (oppure dovevo tenere i gomiti leggermente flessi?)

        Buona giornata,ciao!
        Ti alzavi mezz'ora prima. E' brutto sentirselo dire, ma il tempo si deve trovare. Fa parte della forma mentis e dall'autodisciplina fondamentale quanto l'allenamento per i risultati.

        Affondi 3x8 significa 8x gamba.

        Si.

        Appena torno in palestra (per ora sto scaricando) mi faccio un video delle trazioni lat. Per ora sembra che le fai bene.


        Cmq non stai facendo massa. Anzi se dimagrisci è meglio.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          marco posso chiederti tu come ti regoli con lo scarico? Cioè lo fai quando ne senti la necessità (in tal caso quali segnali te ne fanno accorgere) o lo programmi?

          L'idea di andare comunque in palestra ma facendo gli esercizi con rep più alte e carico molto minore come ti pare?

          Commenta


            Ma perchè devi scaricare?

            In generale faccio coincidere lo scarico con periodi impegnativi (esami) o di stati (agosto, natale, pasqua).

            Il tipo di scarico dioende da periodo. A natale e ferragosto e pasqua non faccio niente per 5-10 giorni. Altre volte faccio un solo allenamento dove testo i massimali.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              io scarico quando sento un calo di motivazione\voglia di andare in palestra, od una difficoltà ad aumentare i carichi.

              Non mi fermavo da verso metà Dicembre (neanche per Natale) e iniziavo a presentare i "sintomi" scritti sopra.

              In più ho pensato che dopo 2 mesi abbastanza intensivi, un po' di recupero avrebbe sicuramente fatto bene!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Ti alzavi mezz'ora prima. E' brutto sentirselo dire, ma il tempo si deve trovare. Fa parte della forma mentis e dall'autodisciplina fondamentale quanto l'allenamento per i risultati.

                Affondi 3x8 significa 8x gamba.

                Si.

                Appena torno in palestra (per ora sto scaricando) mi faccio un video delle trazioni lat. Per ora sembra che le fai bene.


                Cmq non stai facendo massa. Anzi se dimagrisci è meglio.
                Mi spieghi cosa vuol dire questo.. ma adesso non è il periodo in cui si cerca di ingrossare x poi tirarsi prima dell'estate?

                Ciao

                Commenta


                  Si ma non puoi fare massa nel senso BBing del termine, perchè ci sono degli esercizi che non puoi fare. Ma questo era chiaro fin dall'inizio. Poi è ovvio che il minimo di lavoro che stai facendo qualcosa te la dia, ma solo sui gruppi che colpisci direttamente, gambe sopratutto. Come vedi piano piano il tipo di lavoro cambia e vengono introdotti esercizi nuovi. Mi rendo conto che tu vorresti massa sul petto, ma come eravamo d'accordo da prima devi prendere un certo vantaggio sull'upper back ed ancora è presto per far lavorare il petto.

                  Poi non è detto che si debba ingrassare quando si fa massa, anzi se non succede è meglio perchè poi c'è meno da togliere in definizione.

                  Per ora devi puntare a rinforzare la parte alta delle schiena. E se quello va bene (sembra di si da quello che mi dici, ma un altro mesetto ci vuole per trarre delle conclusioni) allora l'allenamento funziona.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Si ma non puoi fare massa nel senso BBing del termine, perchè ci sono degli esercizi che non puoi fare. Ma questo era chiaro fin dall'inizio. Poi è ovvio che il minimo di lavoro che stai facendo qualcosa te la dia, ma solo sui gruppi che colpisci direttamente, gambe sopratutto. Come vedi piano piano il tipo di lavoro cambia e vengono introdotti esercizi nuovi. Mi rendo conto che tu vorresti massa sul petto, ma come eravamo d'accordo da prima devi prendere un certo vantaggio sull'upper back ed ancora è presto per far lavorare il petto.

                    Poi non è detto che si debba ingrassare quando si fa massa, anzi se non succede è meglio perchè poi c'è meno da togliere in definizione.

                    Per ora devi puntare a rinforzare la parte alta delle schiena. E se quello va bene (sembra di si da quello che mi dici, ma un altro mesetto ci vuole per trarre delle conclusioni) allora l'allenamento funziona.
                    ok va bene volevo soltanto sapere se le mie "teorie" erano sbagliate o no ecco,tutto qui da quello che sò io prima si fà resistenza,poi forza,massa e alla fine definizione..

                    Il petto lo vorrei un pò + gonfio si,non esageramente,anche perchè con i problemi che ho non verrebbe mai

                    Cmq stò facendo gli esercizi x file e x segno come me li scrivi e nelle gambe specialmente,sento un pompaggio assurdo quando faccio gli affondi (anche se uso 2 manubri da 12kg).Quando ho finito sento un "mix" fra pompaggio e dolore muscolare,che mi piace.. vuol dire che lavorano

                    X esempio,devo cercare di aumentare il peso negli affondi e negli altri esercizi,oppure posso lasciare così com'è adesso e continuare?

                    Buona giornata "my personal trainer"

                    Ciao!

                    P.S.Mi lasci il tuo indirizzo MSN? Così magari ne possiamo parlare direttamente di alcune cose e facciamo prima che qui

                    Commenta


                      Msn lo uso poco, anzi pochissimo. Quindi non mi troveresti mai.

                      I pesi li dovresti incrementare a discerezione. Se gli esercizi ti vengono troppo facili carichi. In seguito imposteremo una progressione. Per ora va bene così.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Tornato adesso ma è normale che quando faccio gli affondi sul posto,sento un dolore nel ginocchio proprio? Quando scendo e quando salgo...non vorrei sbagliare l'esercizio e fottermi il menisco e crociato..

                        Ma le trazioni prone che m'hai messo nella scheda,fanno lavorare anche indirettamente i bicipiti? Oppure sbaglio ad esaguirle e le faccio al contrario??

                        Buon weekend,ciao!!

                        Commenta


                          Non è normale. Ti capita perchè non li sai eseguire. La tibia deve rimanere perpendicolare al suolo per tutto il movimento.
                          Certo che lavorano i bicipiti.

                          Sono queste:
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Non è normale. Ti capita perchè non li sai eseguire. La tibia deve rimanere perpendicolare al suolo per tutto il movimento.
                            Certo che lavorano i bicipiti.

                            Sono queste:
                            Cable Wide Grip Pulldown
                            Ok,allora le trazioni le stò facendo bene,menomale

                            X gli affondi,ho trovato l'esercizio sul sito da te citato ;-)

                            Il link è questo: http://www.exrx.net/WeightExercises/...s/DBLunge.html

                            Io sbagliavo a farli,in quanto non allungavo una gamba alla volta,ma bensì la portavo avanti e poi scendevo,risalivo e così via..rimandendo sempre nel solito punto,ecco perchè sentivo il dolore allora..

                            Ciao!
                            Last edited by volatile; 02-03-2009, 11:46:08.

                            Commenta


                              Oggi visto che ci sono faccio il video degli affondi.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Oggi visto che ci sono faccio il video degli affondi.
                                Ok,ma oggi vado in palestra verso le 15,non + tardi,dopo ho da fare con i miei genitori accidenti..

                                buon allenamento grande

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎