Le mie avventure in "Metabolica"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Sabato solo alto ig, quindi riso, gallette, pasta, fette biscottate e marmella ecc.. No frutta. La sera a cena se te gusta fatti una pizza e se vai in disco un paio di bevute ci stanno tutte.

La domenica parti con le gallette, continui con il riso a pranzo e le wasa le metti nello spuntino pomeridiano. Nn ci vuole tanto. Fatti bene i conti prima di iniziare tutto, almeno sai quanto e quando devi mangiare (così ti fai la spesa precisa)

Edit: Il fatto dell'ig è molto relativo, xchè in un pasto completo può variare di molto. Tutto questo x dirti di scegliere gli alimenti nn solo in base al loro ig, ma anche al tuo gradimento
    Last edited by alex87alex; 28-11-2007, 18:33:50.
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      Ok sul fatto dello scalare, senti quindi cosa avevo in mente, ti scrivo solo gli alimenti da cui ricavo i cho cosi evitiamo di far confusione:
      Parto dalla colazione della domenica con 100gr di gallette di riso, ne faccio altri 100gr nello spuntino di metà mattina, magari con 80gr di bresaola, a pranzo 100/150gr di riso+tonno.
      Ora dallo spuntino pomeridiano abbasso l'IG, invece delle gallette farei 80gr wasa aggiungendo sempre una fonte proteica e a cena terrei il pasto free che solitamente è la pizza, tengo bassi i fat mettendo poca mozzarella e gli aggiungo le solite pro (bresaola o crudo).
      Per il prenanna sto come al solito sui fiocchi di latte.
      Te gusta?
      Ma niente pippe giacomo, io sto facendo tutte ricariche merdose e se vedi con una media kcal di 2800 a settimana, ricarica da 4500+3000kcal (sporca tutta + pulita), ho cmq perso altro grasso...
      Se proprio non vuoi sporcare tanto fai:
      colazione: albumi + gallette + miele
      spuntini: gallette + hero diet (no proteine)...
      pranzo: riso + pollo o tonno
      cena: free (fuori, pizza quel che vuoi, birra gelato)

domenica:
      colazione: albumi + gallette + frutta alto IG o succhi di frutta
      spuntino: gallette + frutta o succhi
      pranzo: pasta + poche pro...
      spuntino: pane + hero diet
      cena: patate dolci, pane, pasta + poche pro
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Alimentazione 28/12/2007 Mercoledì, low-carb

COLAZIONE: 30GR WHEY, 15GR NOCCIOLE;
        SPUNTINO: 50GR PARMIGIANO;
        PRANZO: 80GR FETA, 100GR CRAUTI, 15GR MAIONESE, 10GR NOCI;
        SPUNTINO: 30GR WHEY;
        CENA: 8ALBUMI (240GR), 40GR FETA, 40GR CRAUTI;
        PRENANNA: CIOCCOLATA CALDA PROTEICA LOW-CARB: 200GR FIOCCHI DI LATTE, 20GR WHEY AL CIOCCOLATO, UN CUCCHIAINO CACAO MAGRO, 50ML LATTE CALDO, MISCHIATE TUTTO IN UN FRULLATORE E OTTERRETE UNA BEVANDA DENSA E CREMOSA, TIPO CIOCCOLATA CALDA.

KCAL: 1283
        PRO: 135GR* 4= 540Kcal 42%
        FAT: 72,6GR* 9= 653Kcal 51%
        CHO: 21,8GR* 4= 87,2Kcal 7%

Oggi ho tenuto un po piu alti i fat, non di proposito xo, non so cosa me li abbia fatti alzare cosi, eppure sto provando delle nuove whey che ne contengono solo 0,6gr su 30 di porzione. Probabilmente è stata la frutta secca e la maionese dato che le ho aumentete tutte di 5gr.
        Domani cercherò di alzare un po di più le pro, vorrei tornare almeno sul 50% delle Kcal

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

COLAZIONE: 30GR WHEY, 15GR NOCCIOLE;
          SPUNTINO: 50GR PARMIGIANO;
          PRANZO: 80GR FETA, 100GR CRAUTI, 15GR MAIONESE, 10GR NOCI;
          SPUNTINO: 30GR WHEY;
          CENA: 8ALBUMI (240GR), 40GR FETA, 40GR CRAUTI;
          PRENANNA: CIOCCOLATA CALDA PROTEICA LOW-CARB: 200GR FIOCCHI DI LATTE, 20GR WHEY AL CIOCCOLATO, UN CUCCHIAINO CACAO MAGRO, 50ML LATTE CALDO, MISCHIATE TUTTO IN UN FRULLATORE E OTTERRETE UNA BEVANDA DENSA E CREMOSA, TIPO CIOCCOLATA CALDA.

KCAL: 1283
          PRO: 135GR* 4= 540Kcal 42%
          FAT: 72,6GR* 9= 653Kcal 51%
          CHO: 21,8GR* 4= 87,2Kcal 7%

Oggi ho tenuto un po piu alti i fat, non di proposito xo, non so cosa me li abbia fatti alzare cosi, eppure sto provando delle nuove whey che ne contengono solo 0,6gr su 30 di porzione. Probabilmente è stata la frutta secca e la maionese dato che le ho aumentete tutte di 5gr.
          Domani cercherò di alzare un po di più le pro, vorrei tornare almeno sul 50% delle Kcal
          giacomo...Ma caxxo NON va bene così!! Anche se hai sgarrato prima, fottitene, è stato un giorno e basta, non puoi ridurre così le kcal!! AL max ti fati UN SOLO gg in PSMF il gg dopo una abbuffata, tanta acqua e the verde e sarai ok il giorno dopo...

Dai, non farmi vedere 1100kcal
          Hai una LBM di 52kg, bene...Il TDEE teorico è intorno a 2300kcal, giusto? Beh, allora puoi fare così:
          2100kcal gg REST, 150pro 150-155fat 20-30cho
          2300kcal gg W.O., 150pro 150-155fat 70-80g cho (post wo 50g)
          RICARICA 6600kcal (36ore)...
          --

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Spot,
            potrei optare per una cosa del genere invece? Ok 2300kcal nei giorni wo e 2100 nei giorni rest ma per la ricarica 36ore mi sembrano un po troppe. Io inizierei dalla colazoine della domenica mattina, ti scrivo un modello di dieta giornaliera cosi vediamo se potrebbe andare:

COLAZOINE: 5ALBUMI, 80GR GALLETTE DI RISO CON HERO DIET;
            SPUNTINO: 80GR GALLETTE DI RISO, 70GR BRESAOLA;
            PRANZO 100GR RISO, 100GR TONNO AL NATURALE;
            SPUNTINO: 60GR WASA CON HERO DIET, UNA MELA;
            CENA: PIZZA MARGHERITA+CRUDO, BIRRA MEDIA;
            SPUNTINO: 50GR WASA CON MIELE, 30GR WHEY;

Ora come ora non so esattamente i valori complessivi perchè essendo in ufficio non ho il programma adatto per calcolarli.

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Spot,
              potrei optare per una cosa del genere invece? Ok 2300kcal nei giorni wo e 2100 nei giorni rest ma per la ricarica 36ore mi sembrano un po troppe ma perché??????????????????????????????????????????? Allora ok, inizia con 24h, poi se non aumenti il peso passi a 36.... Io inizierei dalla colazoine della domenica mattina, ti scrivo un modello di dieta giornaliera cosi vediamo se potrebbe andare:

COLAZOINE: 5ALBUMI, 80GR GALLETTE DI RISO CON HERO DIET; gallette 100g
              SPUNTINO: 80GR GALLETTE DI RISO, 70GR BRESAOLA; 100g gallette con hero diet, via la bresa
              PRANZO 100GR RISO, 100GR TONNO AL NATURALE; 200g di riso
              SPUNTINO: 60GR WASA CON HERO DIET, UNA MELA; 80g fette biscottate bianche + hero diet
              CENA: PIZZA MARGHERITA+CRUDO, BIRRA MEDIA;
              SPUNTINO: 50GR WASA CON MIELE, 30GR WHEY; 2mele + whey...

Ora come ora non so esattamente i valori complessivi perchè essendo in ufficio non ho il programma adatto per calcolarli.
              .
              --

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Ok, così andiam d'accordo, ma per la marmellata, quanta ne utilizzo?
                Voglio dire, per metterne un velo su ogni galletta ne dovrei utilizzare tipo 6/7cucchiaini....saranno sicuramente di piu di 50gr credo.
                Come mai mi togli le proteine negli spuntini?
                E poi, tufacevi riferimento alle patate; ok, potrebbe essere una valida alternativa come fonte di carbo, le potrei assumere a pranzo invece della pasta/riso dato che la sera mangio la pizza?
                Oppure potrei fare a pranzo 70/80gr di riso + 80 di patate?
                Last edited by giacomo82; 29-11-2007, 18:27:24.

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Alimentazione 29/12/2007 Giovedì, low-carb

COLAZIONE: 30GR WHEY, 15GR NOCCIOLE, 100ML LATTE P.S.;
                  SPUNTINO: BARRETTA PROTEICA (209KCAL,30PRO,11CHO,4,9FAT)
                  PRANZO: 110GR TONNO AL NATURALE, 85GR SCAMORZA AFF, VERDURA, 10GR OLIO EVO;
                  SPUNTINO: 55GR PARMIGIANO
                  CENA: 100GR PROSCIUTTO CRUDO, 60GR RICOTTA;
                  PRENANNA: 200GR FIOCCHI DI LATTE

KCAL: 1447
                  PRO: 161GR* 4= 644Kcal 45%
                  FAT: 77GR* 9= 693Kcal 48%
                  CHO: 26GR* 4= 104Kcal 7%

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Ok, così andiam d'accordo, ma per la marmellata, quanta ne utilizzo?
                    Voglio dire, per metterne un velo su ogni galletta ne dovrei utilizzare tipo 6/7cucchiaini....saranno sicuramente di piu di 50gr credo.
                    Come mai mi togli le proteine negli spuntini?
                    E poi, tufacevi riferimento alle patate; ok, potrebbe essere una valida alternativa come fonte di carbo, le potrei assumere a pranzo invece della pasta/riso dato che la sera mangio la pizza?
                    Oppure potrei fare a pranzo 70/80gr di riso + 80 di patate?
                    hero 50g a botta vanno bene, l'ho considerata...
                    100g di riso = 400g patate, potresti fare 100g riso + 400g patate al posto di 200g, ma vedi che già 200g di riso ti abbottano...100g + patate, mmh.. Se ti va, fai. Però cosa c'entra che la sera mangi la pizza? E' ok! Il pasto free in ricarica ci sta tutto!!
                    --

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

Mi valutate questa ricarica?

COLAZIONE: 5ALBUMI, 100GR GALLETTE DI RISO, 50GR HERO DIET;
                      SPUNTINO: 100GR GALLETTE DI RISO, UNA MELA;
                      PRANZO: 100GR RISO, 110GR TONNO AL NATURALE;
                      SPUNTINO: 80GR FETTE INTEGRALI WASA, 50GR MIELE;
                      CENA FREE: PIZZA MARGHERITA CON BRESAOLA;
                      SPUNTINO: 60GR FETTE INTEGRALI WASA, 50GR HERO DIET;

POTRESTE PER FAVORE CALCOLARMI I MACRO, DATO CHE NON CONOSCO BENE QUELLI DELLA PIZZA E DELLE FETTE INTEGRALI WASA?
                      GRAZIE A TUTTI....COME SEMPRE

Commenta

• marco83
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 1183
                        • 173
                        • 403
                        • Roma
                        • Send PM

se la pizza la fai tu ti calcoli i valori della farina che ci metti.
                        se la prendi in pizzeria penso che stiamo intorno alle 1000kcal forse qualcosa in più.
                        cmq se è un pasto sgarro che sgarro sia e non calcolare niente.e poi dopo una settimana in cui ai calcolato e cucinato tutto da solo, ti godi sta benetetta pizza fatta da qualcun altro.

le wasa hanno una trentina di calorie l'una e circa 6g di carbo, grassi trascuabili.

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          se la pizza la fai tu ti calcoli i valori della farina che ci metti.
                          se la prendi in pizzeria penso che stiamo intorno alle 1000kcal forse qualcosa in più.
                          cmq se è un pasto sgarro che sgarro sia e non calcolare niente.e poi dopo una settimana in cui ai calcolato e cucinato tutto da solo, ti godi sta benetetta pizza fatta da qualcun altro.

le wasa hanno una trentina di calorie l'una e circa 6g di carbo, grassi trascuabili.
                          No ke 1000kcal...Una margherita saranno si e no 800kcal (calcola che in pizzeria la pizza va dai 250 ai 300g max, ma 300g proprio a volte...E spesso le pizze più buone e lievitate meglio, e quindi anche più grosse sono proprio quelle che pesano meno...) si può considerare un 280g come media, oppure 300g così abbiam considerato il caso peggiore e meno pippe per tutti...
                          --

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

Io la pizza nn la calcolerei nelle calorie: è un pasto free... mangia quello che vuoi senza abbufarti
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• marco83
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 1183
                              • 173
                              • 403
                              • Roma
                              • Send PM

cmq figlio mio devi da magna anche in scarica,aumenta sti grassi, usa olio d'oliva se non ce la fai a mangiare, vuoi fare massa co 1000kcal e per di più in metabolica?
                              io peso di più di te e sto dimagrendo con 1800kcal in scarica e ricarica sporchina, molto più della tua...

ps se adesso stai così basso in kcal a maggio che fai digiuni?
                              Last edited by marco83; 30-11-2007, 00:13:19.

Commenta

• giacomo82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 6312
                                • 543
                                • 582
                                • In your hearts
                                • Send PM

Si, in effetti avete ragione tutti ma non so neppure io spiegare come faccia a mangiare cosi poco...a volte mi sento da Dio, altre volte mi sento proprio uno straccio.
                                Riesco cmq negli allenamenti, anzi, ieri sera ho pure alzato i carichi di un kiletto in tutti gli esercizi xo spesso e volentieri arrivo al fine settimana (giov/ven/sab) parecchio fiacco.
                                Cmq domenica proverò la ricarica scritta sopra e vediamo poi come sto; le ricariche sporche ovviamente piacciono pure a me e la scorsa settimana ci ho dato dentro di brutto ma al lunedi in peso era di quasi 60kg sui 57/58 che son di solito e poi mi sentivo davvero gonfissimo, anche in viso.

CMQ HO UN DUBBIO?
                                SE IN RICARICA MI FACESSI UNA PIADINA COME SPUNTINO O COME PASTO SAREBBE FATTIBILE?
                                TIPO PIADA CON BRESAOLA?
                                OK CHE CONTIENE LO STRUTTO E SICURAMENTE NON SARA' SALUTARE COME UN PANINO PERO' IO LA ADORO ED E' UNA VITA CHE NON LA MANGIO.....NON VOGLIO RINUNCIARE ALLA PIZZA DOMENICALE QUINDI VOLEVO CHIEDERVI SE POTEVO MANGIARLE ENTRAMBE NELLA STESSA GIORNATA O SE ERA MEGLIO RIPIEGARE SU ALTRO.
                                IL MIO PENSIERO ERA QUELLO DI FARMELA NELLO SPUNTINO DI META' POMERIGGIO INVECE DELLE WASA CON MARMELLATA.
                                BUONA GIORNATA A TUTTI!
                                P.S: BENVENUTO SUL MIO DIARIO A MARCO83!!

Commenta

Working...
                                X