0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

fuel
    #if day 3 (ieri):
    kals : 1423
    pro/fat/cho(gr): 88 50 160
    pro/fat/cho(%): 25 32 43

Non è stato un binge. Ci sono arrivata in plein control, per piccoli steps. Ho fatto un pre wo con un po’ di cocco e 1 pema (dopo un digiuno assoluto di non meno di 14 ore). Post wo ho fatto cena in IF fino a 970 kals. E dopo 2-3 ore un rabbocco IF fino alle 1400. Quindi il protocollo IF rispettato. Comunque non è servito.
    Purtroppo devo battere in ritirata anche dall’IF. Ho dovuto mollare l’ipokal estremo, anche se lo stavo gestendo benissimo fino al giorno dopo le 1200 kals. Ma ora, dopo le 1400 kals di ieri notte stamattina il corpo è ancora in allarme e non ha senso. Non ho propriamente fame. Ma c’è allarme. Questo significa un forte disagio psichico, sensazioni di debolezza, 0 fun all’idea di fare un wo, e che i processi lipolitici sono sostanzialmente bloccati - il corpo si arrocca, si accovaccia come un avvoltoio su ciò che entra, su ciò che è, non sente ragioni (0 trasformazioni). Ho fatto scattare l’allarme. Maledetto quell’errore di merda. Non c’è niente da fare. Lo devo blandire e tranquillizzare. Mi devo riorganizzare su più pasti. Fino a che non si tranquillizza.
    Che sbatti. Mollare l’IF da un punto di vista organizzativo è traumatico. Temporeggio ancora un po’.
    Bò. Temporeggio e cerco di prendere anche cho che vadano nei muscoli. Non ho la manioca, perché il mio frigorifero si è trasformato in quello di un’anoressica sigh. Dovrò arrangiarmi di pema. Veramente ci sono due strade o procedo con cautela in if. O cambio marcia del tutto. Io so che la migliore è la seconda. Ma non c’ho voglia di pensare al cibo tutto il giorno. L’if è potente. If è per la vita. Lol.
    Alla fine un compromesso tra le due: una pema. dopo 1,5 l acqua. la seconda bottiglia of the day. ho pensato di venirlo a raccontare.
    la strategia in pratica è
    -mollare i fats (ma forse 1 tuorlo sì, poi vedo) e cercare di riempire tutto di glicogeno. frutta sì, perchè il segnale psichico è potente, anche se non è ottimale da un punto di vista fisico.
    -più tardi prendo 1 dose taurina+vitamina c. stamattina 1 di vitamina c.
    -rabboccare con fette di pema se dovessi sentire la necessità prima della cena che sarà nn prima delle otto e dove devo arrivare non affamata per niente, già rabboccata di pema.
    -non dormo un *****, e sono stata fuori, ho speso. se dormissi sarebbe proprio la cosa giusta. ma come ***** si fa a dormire quando sei sveglio.
    sigpic

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

l'IF è una grandissima cosa, uno stile di vita.

Scazza tornare sui 5-6pasti giornalieri, ma forse è la via migliore per il metabolismo, e soprattutto per modificare e trasformare il corpo in modo significativo.

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

Parole sagge amico. Il più saggio tra noi alzi la mano. Piuttosto me le taglio. temo.
        Grazie dij.

comunque ieri ha funzionato. sono in risalita. l'alle di oggi è andato meglio.

alle_lun
        abdomach: 4x20 (20) #60
        shoulderpress: 6x3 (17,5) #90
        tapis: 40'

fuel
        #if day 4 (domenica):
        kals : 967
        pro/fat/cho(gr): 72 19 132
        pro/fat/cho(%): 30 18 52
        pre feed
        vit c
        1,5 l acqua
        1,5 l acqua
        1 pema
        vit c taurina
        1 l acqua
        1 pema
        1 l acqua
        feed
        1 pema
        500 ml yogurt scre gelato
        4 pesche gelate 300 ml albumi
        cicoria a volontà
        zucchine a volontà
        20 gr semi zucca
        8 gr semi di girasole

#if day 5:
        kals : 1164
        pro/fat/cho(gr): 96 43 111
        pro/fat/cho(%): 33 31 36
        Last edited by stepa; 08-07-2008, 02:51:58.
        sigpic

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

alle_mer

3x [abdomach(22,5)x20 + pancap_manubri(3+3)x20]*
          tapis:40' (aumentate v=4,5-5-5,5)

*Per confermare che sto risalendo: 1 idea bellina, che mi vengono solo quando nella mia mente wo=fun.
          Avvicendate abdo e pancap a 0 rest. Poi jump sul tapis. Tributo al ➶♚jehuti♔➹ (old version)

fuel

#if day 6 (ieri):
          kals : 963
          pro/fat/cho(gr): 67 18 132
          pro/fat/cho(%): 29 28 53

#if day 7 (oggi):
          kals : 1105
          pro/fat/cho(gr): 96 25 130
          pro/fat/cho(%): 35 20 45
          sigpic

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

alle_ven

shoulderpress: 4x1 (20) #90
            3x [abdomach: (22,5)x20 + shoulder: (17,5)x3] 0' rest
            tapis: 40'

fuel

#if day 8 (ieri):
            kals : 960
            dimenticata di salvare i risultati ma un classico giorno da 960
            oggi non ho ancora i dati completi
            sigpic

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

alle_sab
              4x[abdomach(25)x8 + pancap(3+3)x20] #0
              tapis:40'

fuel
              #if day 9:
              kals : 1020
              pro/fat/cho(gr): 67 30 123
              pro/fat/cho(%): 27 27 46
              #if day 10:
              kals : 855
              pro/fat/cho(gr): 27 20 107
              pro/fat/cho(%): 32 21 47
              sigpic

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

ciao.

poi c'era stato un alle_lun, con un pò di abdominal mach, un pò di shoulder, e 40' di run al tapis. velocità bassa creando lo scatto sulle variazioni di pendenza.

il giorno dopo: ospedalizzazione. non per infortunio da palestra eh

oggi è il primo giorno da cittadina libera. a parte che i muscoli non si ricordavano che salire delle mezze tacche di gradini di una scalinata corta fosse così faticoso.. insomma il mio corpo non è affatto dove l'avevo lasciato.

entro nella realtà dopo un bel pò di giorni di reclusione, molta lettizzazione e una routine a tre pasti da ospedale.

sono uno straccetto. e le palestre tra poco chiudono un par di settimane.

non mi ricordo me stessa. so solo che ero molto avanti e adesso sono molto indietro. mmh. sto girando a vuoto.

insomma. verrò a raccontare come me la cavo. da cosa comincio, rilfessioni ecc. a me questo diario è sempre servito molto. scommetto di non perdere a puntarci di nuovo.

la chiudo qui, perchè l'ultima parola mi viene continua a venirmi fuori non ottimista.

l'ultima parola è:
                non so da che parte cominciare.
                ok

per ora non comincio niente. torno domani e vedo se ho qualche idea.
                sigpic

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

il giorno delle dimissioni passato il pom a cioccolato e patatine:
                  1 yo scre da 500gr
                  3 pesche
                  3 snack novi cioccolato bianco e canditi
                  2 snack novi cioccolato bianco e cereali
                  8 barrette kinder cioccolato al latte
                  1 pacco yonkers
                  1 pacco patatine rustiche san carlo
                  (direi che non mi capitava così da anni)

il giorno dopo, mangiato tutto il giorno: pesche yogurt semi uova intere
                  Oggi primo giorno if.
                  Il mio corpo è un cavallo malato. Non fa le bizze, ci sta all’if. Ma non ci gode.
                  Avevo perso un po’ del vecchio grasso bastardo, ma ora gli adipociti mi sembrano di nuovo riempiti.
                  Questo lo vedo allo specchio e lo so perché quando accade si forma acido lattico e io sento dolore identico ai doms.
                  So che questo grasso andrà via nel giro di una settimana di disciplina, perché è grasso di nuova generazione. L’importante ora è prendere in mano la cloche dei comandi e tenerla spinta verso l’alto ad oltranza.

Sono venuta a dirlo. Così le probabilità di portare a termine questo giorno in if impennano. Ancora non sento niente con il corpo, ma voglio molto fortemente con la mente. Abbastanza, diciamo - da scrivere questo post.

Stasera passo a raccontare com'è andata.
                  sigpic

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    il giorno delle dimissioni passato il pom a cioccolato e patatine:
                    1 yo scre da 500gr
                    3 pesche
                    3 snack novi cioccolato bianco e canditi
                    2 snack novi cioccolato bianco e cereali
                    8 barrette kinder cioccolato al latte
                    1 pacco yonkers
                    1 pacco patatine rustiche san carlo
                    (direi che non mi capitava così da anni)

il giorno dopo, mangiato tutto il giorno: pesche yogurt semi uova intere
                    Oggi primo giorno if.
                    Il mio corpo è un cavallo malato. Non fa le bizze, ci sta all’if. Ma non ci gode.
                    Avevo perso un po’ del vecchio grasso bastardo, ma ora gli adipociti mi sembrano di nuovo riempiti.
                    Questo lo vedo allo specchio e lo so perché quando accade si forma acido lattico e io sento dolore identico ai doms.
                    So che questo grasso andrà via nel giro di una settimana di disciplina, perché è grasso di nuova generazione. L’importante ora è prendere in mano la cloche dei comandi e tenerla spinta verso l’alto ad oltranza.

Sono venuta a dirlo. Così le probabilità di portare a termine questo giorno in if impennano. Ancora non sento niente con il corpo, ma voglio molto fortemente con la mente. Abbastanza, diciamo - da scrivere questo post.

Stasera passo a raccontare com'è andata.

Ciao,

beh, che dire, beata te che riesci a compartizzare "mente" (a cosa si riferirà questo sintagma poi, dio solo lo sa...) e "corpo".

Questo post lo hai scritto con la mente o con il corpo?

Ah, per inciso, nessun corpo gode a stare in un regime di digiuno controllato, checchè se ne dica.
                    Formi acido lattico in seguito all'accumulo di grasso?
                    E per via di quale processo?

In bocca al lupo per la dieta, e buone vacanze.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

ciao naoto. La distinzione mente corpo è in disuso dai tempi di Cartesio (Des Cartes), in effetti. È solo molto comoda e noi viviamo in un paese ancora molto cattolico. In realtà quando dico corpo/mente intendo menteA/menteB.
                      Mente A = cervello primitivo = tronco dell’encefalo+archicorteccia (sistema libico, corteccia rinale) mente B = neocorteccia, prerogativa del cervello mammaliano, e sviluppata in modo notevole nella specie homo.
                      Il cervello A governa le reazioni di sopravvivenza, processa gli stimoli in modo grossolano ma garantisce risposte immediate, umorali, di conservazione. Il cervello B è in connessione con quello A e di solito, poiché processa gli stimoli in modo più raffinato, oltre ad occuparsi di decisioni complesse, può, in certa misura, temprare le reazioni di A. Cervello A = istinto, cervello B = ragione. Altro binomio non meno ridicolo di quello mente/corpo, se vuoi. Io me li sento proprio, i due cervelli, quando si consultano tra di loro. Li chiamo mente/corpo, cervello e cavallo, gig e il suo pilota,uno sta in testa (B), l’altro viene su dai piedi, da cuore e stomaco, dalla punta delle dita (cervello A).

Per quanto riguarda l’acido lattico in concomitanza con il riempimento degli adipociti non ho le competenze per fare ipotesi credibili. Giuro però che le due sensazioni sono connesse. Almeno nel mio corpo..

Oggi sono anche andata in palestra
                      Hyperext(lombari): 6x6 (10) #60
                      Abdomach: 4x10(20)-10(25)-6(27,5)-2(30) #60
                      Run: 5’
                      Stak: 4x4-6-8-6(7,5+7,5) #60
                      Latavanti: 4x2-2-2-0(35) #60
                      Run: 5’
                      Shoulderpress: 4x1(15)-2(15)-1(17,5)-1(17,5) #60
                      Abductormach: 4x4(40) #60
                      Pancap(bilanciere): 4x3(5+5) #60

Una giornata IF, ma senza conteggi:
                      albumi, yogurt scre gelato, uva e cocomero gelati, arachidi fresche e pema, manioca.
                      sigpic

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

generalmente quando leggo post + lunghi di 3 righe cerco di leggere solo le parole chiave, scorrendoli velocemente

i tuoi sono tra i pochi che leggo, ne rimango affascinato (e, a volte, nn so neppure il motivo) e rileggo.

per quanto riguarda gli adipociti, non credo sia acido lattico.

ho capito la sensazione: il grasso viene su veloce, inizialmente sembra un solletico, un prurito, poi diventa quasi dolore (il giorno la sensazione è quella di avere lividi, che, toccandoli, provocano dolore..proprio come i doms)

credo che la spiegazione sia più a livello "meccanico": la pelle si "stira" e fa male, x come la penso io

--
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stepa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 675
                          • 32
                          • 24
                          • Send PM

dico che è acido lattico.
                          Ho capito sensazione che hai descritto. Non è la stessa cosa.

M A C i a o ♪!♪♪!!♪♪♪!!! s p o t
                          il tuo avatar viaggia con l'albume scottato in mano. lol. che cos'hai nell'altra, bacchetta rabdomantica? cerchi.. acqua petrolio o Vshape

Normalmente sarei andata in palestra anche il sabato, invece no. Non mi è piaciuto fare l’allenamento venerdì, i muscoli tremavano come gelatine, in certi momenti. Il cacchio di trainer in*****so come al solito io per niente in vena di grandi prestazioni. Insomma 0 fun. Ancora oggi ho dei doms molto sgradevoli – a me di solito non capitano i doms. E se sì e soltanto in certi distretti, nitidi acuti come mappe, e la sensazione è quel dolore gradevole che ti da fierezza. Oggi, da ieri, non è così, i doms sono comparsi su tutta la muscolatura, e al mio corpo già rottamato non fanno piacere nemmeno un po’, nemmeno l’idea. Non valorizzano i muscoli, stanno appesi alle ossa e prostrano. Una cosa per volta. La pale non scappa. Io aspetterò che il cavallo si tiri su e abbia voglia. Accadrà. Già è successo. Ora è meglio non pensarci. Piuttosto ora mi concentro sulla dieta, va.
                          In questi giorni 0 voglia di pro. Faccio un’immersion fruttariana. Uva cocomero pesche. E yogurt. Almeno ieri nn ho voluto altro, un po’ di semi di girasole. Sto cercando di ripristinare l’IF. Ieri un po’ anomala. Oggi mi auguro meglio. ieri alla fine era pure comparso un pò di desiderio di pro. ma avevo già assunto sulle 1500 kcals. e ho rimandato a oggi. vedo...sto ripristinando le funzioni di controllo. ma se il mio corpo non ci sta improvviso, anche. ho impostato su excel: oggi, contando un piccolo miglioramente al giorno, dovrei riuscire a seguire.
                          sigpic

Commenta

• stepa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 675
                            • 32
                            • 24
                            • Send PM

ALLE A giorno 1

hyperext (femorali)
                            lat machine avanti presa larga
                            panca p (bilancere)
                            abdominal mac
                            stacco
                            adductor mac
                            shoulder press
                            Last edited by stepa; 28-08-2008, 11:50:50.
                            sigpic

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

bentornata

PS: è un coltello
                              --