0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

alimentazione

Ultimi dieci giorni, parentesi pasquale esclusa.
    In ordine di apporto calorico giornaliero:

uova intere (4-10)
    cocco fresh
    mandorle-nocciole-noci, avocado
    carote, 1/3ananas-1/2mango-1/2papaya
    semi zucca
    semi sesamo
    semi lino, EVO, semi girasole
    cetrioli, daikon, yogurt scre
    zenzero fresh, limone
    integrazione: o3 soft gel

Uova: 10 al giorno (in due pasti) saranno troppe? Una tantum fila liscio, forse doveroso, due tantum mi sa di no. Di routine mi pare improbabile. Fino a stamattina avrei detto stiamo a guardare.
    Ma è in atto un processo infiammatorio, anzi, diciamo che ci sono varie piccole spie di uno stato di infiammazione in atto. Ovvio che l’allenamento fa da catalizzatore, ma ad istinto so che occorrono i substrati per alimentare l’infiammazione. Facendo una rapida rassegna i responsabili sono i tuorli. Eventualmente con il contributo del cocco.
    D’altro canto il corpo ha segnalato molto fortemente di volere i saturi. Non ha detto carne, ha detto GRASSO di lombata di maiale. Gli ho dato i tuorli ed è stato molto contento. Con 10 ho toccato un limite, credo. Provo a 8.
    C’è anche la possibilità che dipenda dal cambio di marca. Ovito sono le migliori imho, ma quelle biologiche dell’aia erano in offerta. Comunque è ragionevole che 10 siano troppe. Settiamo 8max.

Albumi: li ho tolti. Pensavo che non sarebbe mai successo. Anche per questo impennate le uova intere. Sto ancora valutando. Intuizione pre pasquale, confermata in pasqua diet. Ora implementata in routine. un cartone ce l’ho in frigorifero comunque.

Cocco: fino a che c’è, fresco, lo si mangia (uno in due giorni), poi ci sono periodi in cui non si trova, e se ne fa a meno. Volerne avere sempre in frigo provoca attacchi d’ansia perché non è facile trovarlo, e oltretutto dopo un po’ smetti di desiderarlo e inacidisce. Da questo deduco che il sistema di autoregolazione degli MCT dovrebbe essere pulito, mi fiderei.

Notato che non sto usando sale: semi&tuorli rulez, altro sistema di autoregolazione pulito.

Invece ha un po’ sbarellato quello della frutta secca. Cioè più ne mangio più ne voglio. Senza riuscire a far scattare l’indicatore che tento di colmare. Per questo provato con EVO=>semi di sesamo interi+eventualmente semi di lino macinati+EVO. Diciamo che una porzione generosa riempie un terzo di tazzina da caffè, aggiungi qualcosa come mezzo cucchiaino di EVO di buona qualità, mescoli e mastichi. Nei pasti con uova. Sembra che c’abbia preso. Le porzioni di frutta secca sono passate da 10 pezzi a 3-5 pezzi.

Una regola di massima è che la frutta secca va con centrifugati/sorbetti, i semi con i tuorli. Tranne i semi di girasole, a fine pasto, sempre. Li ho presi con la buccia, così si autoregolano.

Pre wo è la colazione con una porzione di frutta e fats.
    Uova staccate 12 ore pre wo
    Il giorno prima una porzione di ananas nel tardo pomeriggio, prima dell’ultimo pasto con uova.

In pratica ridotte le porzioni di frutta da 3 a 2 senza nessun effetto di deprivazione psichica e senza nessun tipo di defaillance muscolare.
    Come detto, scomparse le banane, e già non mi ricordo quasi più che faccia hanno.

Post wo zero pippe. Tanto per la mia condizione le delicatezze professional sono appunto pippe.
    Dopo 30-45 minuti un pasto chetogenico completo di pro e fats. Eventualmente iniziato da un centr termogenico e/o di verdura se sento di voler integrare liquidi (oltre il litro e mezzo d’acqua che consumo durante l’alle). Se non ce la faccio, fisicamente, subito, lascio passare 3-4 ore.

Lo yogurt non va più con la frutta ma con i sorbetti di cetriolo.

Cetrioli e carote in centrifugati o sorbetti, non so se è per effetto dell’infiammazione, ma sento di volerne aumentare l’importo e non ci trovo niente da obbiettare.

Può darsi che l’infiammazione, che oggi è alta, ma le spie hanno cominciato ad accendersi nel corso della week… sia anche un segnale di sensibilizzazione avvenuta. I giorni di pasqua diet hanno ripulito e resettato. Ora uno stato che prima era tollerato come normale, viene percepito come non più ottimale.

***** devo dormire di più.
    Last edited by stepa; 30-03-2008, 05:37:45.
    sigpic

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Si, devi dormire di + (cosa fai sveglia ogni giorno alle 4 e passa?)

Unico appuntino che ti darei: per il postwo...cerca di farlo, cm hai detto, entro 30-45min...va bene un pasto pro+fat (mi sto ricredendo sul fatto che il postwo debba essere magro, specie in regimi fat-adattogeni...credo inserirò pure io un postwo di pro+fat, vedremo un po'). Se nn ce la fai, fisicamente, prova qualcosa di liquido (generalmente, il corpo, dopo il wo, chiede principalmete roba liquida, che un pasto solido)

per la voglia di frutta secca...assicurati che tu nn abbia carenza di qlc minerale (assumi multiminerale o no?), magnesio in specie, credo (se nn sbaglio la frutta secca ne contiene abbastanza)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

ciao spot!
        ben

resuscitato, amico.
        sigpic

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

aero alle di lunedì

shoulderpress: 4x10-10-10-9 (10) #120"
          sqat: 3x30
          tapis: '40 solito
          military: 4x20
          stak: 4x15 (12+2+2)

anaero alle di mercoledì, cioè oggi

lombari (hyperext): 3x30 #60"
          shoulderpress: 4x10-10-10-9 (10) #120"
          adductormach: 4x10 (35) #60"
          pancap: 3x30 #60"
          stak: 4x15 (12+2,5+2,5) nn si trovavano i diskini da 2
          chestpress: 4x12 (15) #60"
          abductormach: 4x8 (40) #60"
          sigpic

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

aero alle

shoulderpress: 4x9-7-6-5(10) #120"
            sqat: 3x30
            tapis: 40' *
            military: 4x20
            stak: 4x15 (12+2,5+2,5)

*oggi sul tapis dietro il mio c'era uno che ha dato di brutto. mi ha insegnato qualcosa. avvertivo che mi controllava la postura e mi lanciava sengali approvanti/disapprovanti - il tempo della fatica è strano, le percezioni nella fatica sono strane. è stato uno scambio quasi subliminale. il fatto è che alla fine sono entrata in una valle nuova. non mi trascino più il culo. il culo è un contrappeso, un contrappunto, non deve essere trascinato ma lanciato, scaricato con potenza sulle cosce. per sentire le cosce stantuffare devi tenere le ginocchia larghe. visualizzare che sono un calciatore che corre dentro i copertoni. hai presente?
            ooooo
            .ooooo
            i copertoni così, correre infilando i piedi dentro i copertoni.
            questa è proprio una figata, anche se non sembra a prima vista.

alla fine di oggi avevo le endorfine allegre. da un paio di alles sto provando la abdominal mach, ma mi fa dei lividi giganti sulle spalle. però penso che sia una cosa che mi darà molto gusto. mi sento un cane con l'osso nuovo. lol, non la mollo.
            sigpic

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Bello cm hai disegnato i copertoni
              ...per l'abs machine, vedi cm ti trovi, per me è una macchina infernale (nn la peggiore, ce ne sono altre simili a ghigliottine...); puoi anche optare, se vuoi un sovraccarico, al crunch cn bilanciere (ti metti sulla panca per la panca, tieni il bil cn le braccia tese e alzi il busto cm per portare il bil + in alto che puoi)

--

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

ciao spot!
                gli addominali sono un pianeta ancora tutto da scoprire

anaero alle di oggi

femorali (hyperext): 3x25 (5) #60"
                shoulderpress: 4x10-10-10-8(10) #120"
                adductormach: 4x10(35) #60"
                latmach(avanti): 4x5(35)-8-8-8(30) #60"
                sqat: 3x30 #60"
                abdumach: 4x8(40) #60"
                chestpress: 4x12(15) #60"
                sigpic

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

aero alle di oggi
                  (doms da sabato x lat)

lat-avanti:4x8-8-8-4 (30) #60"
                  sqat:3x30 #60"
                  tapis: 40' dominato****
                  military: 3x30 (le ultime 10 è stato un digrignare di denti, sono diventata rossissima e secondo me se qualcuno mi controllava alla telecamera avrà pensato mò schiatta)
                  stak:4x15(12+2,5+2,5)

****non so se dipende da psicoeffetti coadiuvanti - verifico next.
                  corsa nei copertoni virtuali rulez
                  se in effetti il tapis è stato imbrigliato, devo passare alla mossa successiva: aumentare il tempo, come ho detto di voler fare, solo che diventa improponibile. perchè faccio i 4 fondamentali che riempiono e slargano l'ora. potrei cominciare ad aumentare gli ultimi 5 min pendenza 7 velocità 6. mi piacerebbe passare di botto a velocità 7. per come navigavo oggi lo avrei affrontato senza problemi. vediamo se domino pure next time poi decido. oppure potrei aumentare la velocità della pendenza 15, portarla da 4 a 4,3.
                  il secondo sembra più del ***** ma credo che sia la via giusta. va ad incrementare il lavoro di 15 minuti, anzi chè di soli 5. si trascina in avanti una serie di conseguenze che renderanno il salire a 7 per gli ultimi 5 min semplicemente inevitabile.
                  ATTENZIONE PLIS, mi stavo dimenticando. ho modificato la colazione. mangiato un mango intero, e meno cocco fresco, introdotto cocco essicato con lecitina di soia passati al macinacaffè.
                  ho sudato il mango nel primo quarto d'ora. un odore improponibile. infatti mi preoccupavo per i tizi accanto, ma sembra che abbia infastidito solo me stessa. solo che dopo i primi 15' min l'eccesso di mango si è dissolto e il wo è andato meglio del solito. quindi la cosa è da tenere in considerazione. il senso è di togliere la frutta del giorno pre wo, e fare un carico più sostanzioso a colazione.
                  che post disordinato.

è stato un bel wo. faccio sempre un pò di abdominal mach prima di iniziare e quando ho finito tutto. ma la faccio alla cacch tanto per giocarci. intanto però sto imparando a non farmi male sui lividi, o starò facendo il callo.
                  sigpic

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    aero alle di oggi
                    (doms da sabato x lat)

lat-avanti:4x8-8-8-4 (30) #60"
                    tapis: 40' dominato****
                    military: 3x30 (le ultime 10 è stato un digrignare di denti, sono diventata rossissima e secondo me se qualcuno mi controllava alla telecamera avrà pensato mò schiatta)
                    stak:4x15(12+2,5+2,5)

****non so se dipende da psicoeffetti coadiuvanti - verifico next.
                    corsa nei copertoni virtuali rulez
                    se in effetti il tapis è stato imbrigliato, devo passare alla mossa successiva: aumentare il tempo, come ho detto di voler fare, solo che diventa improponibile. perchè faccio i 4 fondamentali che riempiono e slargano l'ora. potrei cominciare ad aumentare gli ultimi 5 min pendenza 7 velocità 6. mi piacerebbe passare di botto a velocità 7. per come navigavo oggi lo avrei affrontato senza problemi. vediamo se domino pure next time poi decido. oppure potrei aumentare la velocità della pendenza 15, portarla da 4 a 4,3.
                    il secondo sembra più del ***** ma credo che sia la via giusta. va ad incrementare il lavoro di 15 minuti, anzi chè di soli 5. si trascina in avanti una serie di conseguenze che renderanno il salire a 7 per gli ultimi 5 min semplicemente inevitabile.
                    ATTENZIONE PLIS, mi stavo dimenticando. ho modificato la colazione. mangiato un mango intero, e meno cocco fresco, introdotto cocco essicato con lecitina di soia passati al macinacaffè.
                    ho sudato il mango nel primo quarto d'ora. un odore improponibile. infatti mi preoccupavo per i tizi accanto, ma sembra che abbia infastidito solo me stessa. solo che dopo i primi 15' min l'eccesso di mango si è dissolto e il wo è andato meglio del solito. quindi la cosa è da tenere in considerazione. il senso è di togliere la frutta del giorno pre wo, e fare un carico più sostanzioso a colazione.
                    che post disordinato.

è stato un bel wo. faccio sempre un pò di abdominal mach prima di iniziare e quando ho finito tutto. ma la faccio alla cacch tanto per giocarci. intanto però sto imparando a non farmi male sui lividi, o starò facendo il callo.
                    sto morendo...
                    --

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

non ci credi ???

anaero alle

lombari(hyper):3x30 #60"
                      abdomach:3x20(10)-20(15)-5(20) #0"
                      shoulderpress:4x12-10-9-9(10) #120"
                      stak:4x20(12+2,5+2,5) #60" (*)
                      chestpress:4x10-10-8-8(20) #60"
                      abductmach:4x10(35) #60"
                      pancap:3x30 #60"
                      adductmach:4x8(40) #60"

(*) con di fronte a mezzo metro una versione del boxer di profilo che faceva gli affondi al multipower, ho voluto fare la **** (pure lui ), ora me lo tengo aumentato

un bell'allenamento, aumentato stak chest e ci ho provato pure con la shoulder
                      sigpic

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

about aero alle di ieri

Abdomach:2x20(10)-8(15)*
                        Latavanti:4x8-8-6-5(30)
                        Sqat:3x30
                        Tapis:’40**
                        Military:3x30
                        Stak:4x20 (12+2,5+2,5)

*
                        li avevo fatti anche il giorno prima a corpo libero in 1 sedutina serale di stretching, perciò non ho insistito quando li ho sentiti stanchi. prima volta che la faccio, la sedutina (30') un esp.
                        **
                        tutto come avevo capito lo scorso alle.
                        Non è bene indulgere a cercare la sensazione di dominare. Una volta che l’hai provata, mettila in tasca, custodiscila gelosamente e non farla vedere a nessuno. Aumenta i parametri e ricomincia a faticare. Ci godeva il bastard trainer a vedermi accusare, ops, ma lui non lo sa che lo sto fregando.
                        La routine è stata modificata in modo impercettibile, ma non per me che la devo fare. La riposto precisa next time.
                        In pratica tutto il lavoro a 15% è passato da 4 a 4,5 v.
                        Il lavoro a 12% è passato da 4,8 a 5v.
                        Tutto il resto uguale.
                        Ho faticato, ma non sono andata sotto. Quindi ok.
                        L’asse della fatica si è spostato dalla v alla %. Intendo dire che ultimamente avvertivo la fatica all’aumentare della velocità. Gli incrementi hanno sbilanciato questo fatto, che era diventato l’andamento caratteristico dell’allenamento: ora la fatica si concentra nelle fasi di pendenza elevata. Quindi non alla fine dei cicli, ma all’inizio. E le fini sono diventate la parte divertente. L’effetto eclatante è negli ultimi 5 min a v6, dove svuoto la % a 7: sensazione di flying cn una nitidezza vergine, come alla prima seduta di questa storia. Anzi, più che flying direi che adesso la sensazione è che il tapis scorra piano e io sono sulla luna. Ma se le cose vanno come sono andate all’inizio, questa esaltazione dura solo quanto la sorpresa della prima volta. Al next sarà già andata perduta. E gli ultimi 5’ sarò semplicemente stanca e conterò i secondi per finire.

Una valutazione globale è che con questa routine ho ancora moltissimo da dare. La % max è 15, proprio per come sono fatte le macchine e lì già ci sono. Ma la velocità presenta un margine di progresso senza limiti. Nel complesso è un allenamento molto divertente. Lo amo. Il piacere è uguale alla fatica.
                        sigpic

Commenta

• stepa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 675
                          • 32
                          • 24
                          • Send PM

anaero alle di ieri

femorali(hyperext): 3x30(5) #60"
                          abdomach:3x20(10)-20(15)-820) #0"
                          shoulderpress:10x4(10) #60"
                          adductormach:4x10(35) #60"
                          chestpress: 4x8-8-7-7(20) #60"
                          abductormach:4x8 (40) #60"
                          abdomach:3x20(10)-20(15)-820) #0"

chestpress e pancap fanno interferenza. mer e sab con pancap latmach.
                          lunedì e venerdì chest. la provo in 10x4 @20 domani

Fotina.

Di ieri mattina, dopo colazione, prima dell’allenamento. Perché dopo l’alle anche se sto meglio, le endorfine si scoglionano all’idea di fare foto.
                          Per togliere le illusioni a k dovesse coltivarne.
                          Per dare un senso ai post sull’alimentazione.
                          Perché non c’avevo voglia di scrivere di alimentazione, allora se posto una foto faccio prima.
                          La sensazione è che sto facendo massa. Come aveva detto IP, tanti post fa.
                          Mangio in modo da non avere mai fame. Che è il contrario della vecchia filosofia.
                          NON sono ingrassata
                          NON sono dimagrita
                          Tutta la % di fat, a occhio, direi che è esattamente dove stava.
                          Solo che avere le kcal mi permette di andare in pale con più voglia di fare e quindi il fat c’è ma sta in pump perché i muscoli lo reggono di più.
                          Questa è la sensazione allo specchio. Dalla foto non si capisce molto.
                          Di risultati estetici non ce n’è tanto. Ma di risultati che si sentono da dentro ce n’è.
                          Io sto molto meglio di prima. Io mi sento sempre più a mio agio dentro il gig, anche se un effetto collaterale è che più stai bene più diventi insofferente nei confronti di quanto (tanto) ti manca per arrivare a stare perfetto.
                          Quando scrivevo il diario alimentare, tempo fa, era perché cercavo una ricettina per migliorare allo specchio in modo consistente. Per ora di certo non peggioro e miglioro lentamente.
                          sigpic

Commenta

• Gaara
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 1770
                            • 180
                            • 241
                            • Roma
                            • Send PM

Buona domenica donna

se solo tu iniziassi ad alimentarti come si deve.....quanto tempo recupereresti...e quanti risultati riusciresti a massimizzare.....

Premessa:non so come mangi,ma lo immagino...

cmq ognuno è libero di cadere tutte le volte che vuole...nella speranza di riuscire a rialzarsi un giorno.....

in bocca al lupo.
                            Originariamente Scritto da the tongue
                            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                            sigpic

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

stepa...io dico che sei migliorata notevolmente...ho appena confrontato la foto attuale e quella di tempo fa, di fronte...
                              --

Commenta

• stepa
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 675
                                • 32
                                • 24
                                • Send PM

1) grazie brots. sincero.

2) Gaara *****. Visto che la fai tanto facile e credi di sapere gli errori che faccio. Dilli. Ma se immagini, come io penso, che ne verrà fuori solo polemica, lascia perdere. a/ne-mici come sempre. miao fffffffh

aero alle

chestpress:10x4(20)
                                squat:3x30
                                tapis: 40' modified - lo posto next time
                                però poi non posso farmi gli altri due fondamentali, non sarebbe per niente divertente*, perciò:

*l'ho deciso prima di salire sul tapis. mi sono accorta che l'idea di fare military e stacchi dopo, mi rendeva i 40' di tapis che c'erano in mezzo lunghi e faticosi come un incubo. perciò zac. tagliati quelli, il tapis è andato alla grande. veramente lo sudo il 4,5v a 15%. dopo però tutto è una giostra di endorfine.

ammetto che il mio wonder-ego soffre della riduzione, ma a questo prezzo l'alle è salvo=max fun. è ciò che conta.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X