ma che razza di allenamento è
0storie
Collapse
X
-
scusa ma chi ti fa queste schede immonde?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggiocosì lo picchi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioa parte gli scherzi... le fai tu o te le fa un trainer?
a - le faccio io (la: è una ehm full body)
quindi...
b - le fa un traino (la: vedi sopra)
dunque...
sigpic
Commenta
-
-
Aero alle.
stacchi 20*3
15+5’ cyclo: 35-35-30 +30 k
15+5’ tapis:26-28-31 +30 k
stacchi bilancere scarico. Caz. Lunedì facilissimi e ben fatti.
Oggi bella ganza a metà della prima serie mi sono guardata allo specchio e avevo la schiena inarcata nel modo sbagliato. Non c’è stato verso di recuperare la naturalezza di lunedì. Fino a che mi sono accorta che tutto dipende dalla presa. Lunedì a palmi in fuori per distrazione, ad istinto – oggi ho voluto farla corretta con i palmi verso il corpo. Ma in questo secondo modo la schiena si inarca nel modo sbagliato. Lunedì li ho fatti a gamba quasi tesa. Questa volta tentando di non inarcare la schiena nel modo sbagliato ho finito per provare delle varianti a gambe piegate, ma con poca convinzione. Ora ho visto invece che si può partire con le cosce parallele at the floor. Ci devo lavorare.
ah. bell'effetto potente sull'aero di dopo. mi chiedo quanto posso caricare prima di intaccare la resistenza dell'aero successivo. lunedì vorrei aggiungere la leg ext. così per un pò nei giorni di anaero_alle mi concentro su abdtt e addtt.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioAero alle.
stacchi 20*3
15+5’ cyclo: 35-35-30 +30 k
15+5’ tapis:26-28-31 +30 k
stacchi bilancere scarico. Caz. Lunedì facilissimi e ben fatti.
Oggi bella ganza a metà della prima serie mi sono guardata allo specchio e avevo la schiena inarcata nel modo sbagliato. Non c’è stato verso di recuperare la naturalezza di lunedì. Fino a che mi sono accorta che tutto dipende dalla presa. Lunedì a palmi in fuori per distrazione, ad istinto – oggi ho voluto farla corretta con i palmi verso il corpo. Ma in questo secondo modo la schiena si inarca nel modo sbagliato. Lunedì li ho fatti a gamba quasi tesa. Questa volta tentando di non inarcare la schiena nel modo sbagliato ho finito per provare delle varianti a gambe piegate, ma con poca convinzione. Ora ho visto invece che si può partire con le cosce parallele at the floor. Ci devo lavorare.
ah. bell'effetto potente sull'aero di dopo. mi chiedo quanto posso caricare prima di intaccare la resistenza dell'aero successivo. lunedì vorrei aggiungere la leg ext. così per un pò nei giorni di anaero_alle mi concentro su abdtt e addtt.
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggiociao Manx
a - le faccio io (la: è una ehm full body)
quindi...
b - le fa un traino (la: vedi sopra)
dunque...
non ho capito niente cmq fai un salto in allenamento se vuoi una full body fatta bene (non sarö io a darti una mano perchè le full body non mi piacciono )
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
stacch i20x3 !?!? O_O non li avevo mai sentiti nella mia breve vita agonisticaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
anaero_alle
--hyperex (femorali)
20*3
--lento su (ondine » game) aumentato il max
5 kg* 6 (60")
10*4
15*1 la seconda rep non ce la facevo
il tutto per tre volte sempre rest 60" tra serie e tra onde
l'ultimo 15*1 a cedimento
quindi rest 30" (stavo occupando per troppo tempo la machine)
10kg*4 (30")
5*8
2,5*14
--lat machine convergente presa stretta
20 kg*4*4 (60")
25*6*2
25*8*2
20*10*4 (30")
--abduttori (fin qui ho sempre invertito: chiamato abd gli add)
anche qui aumentato il max a 35 kg
35kg*6*4 (30")
60" rest
30*8*4 (30")
60" rest
25*10 (60")
20*14
15*20
--hammer
20kg*4*4 (30")
60" rest
15*8*4 (30")
60" rest
10*10 (60")
5*14
2,5*20
--adduttori
30*8*4 (30")
60"
25*14 (60")
20*20
15*30
--chest press
10kg*20 (60")
15*8
20*4
25*1
sigpic
Commenta
-
-
@ Manx
I muscoli non vanno da soli. Anche se difficilmente ne 6 consapevole i muscoli partono sempre e solo in risposta a una chiamata da parte dei motoneuroni. I motoneuroni sono corde tese tra il cervello e i muscoli. I motoneuroni da una parte (periferica) innervano l’unità motoria (muscoli) dall’altra fanno capo alla corteccia cerebrale dove compongono quelle che vengono descritte come vere e proprie mappe. Anche nel cervello adulto permangono certi margini di plasticità: più ‘usi’ una certa unità periferica più la mappa cerebrale corrispondente si dettaglia e si raffina. Te la sto raccontando come una favola, poco scientifica e molto suggestiva – ma il fondamento è neuroanatomico, fidati.
Con il 20x3 io esploro il movimento, dettaglio la mappa su in centrale, al cervello. In maniera che cervello motoneuroni e muscoli siano già solidamente a punto, quando andrò a caricare il peso. (i 12 kg del bilanciere rappresentano una resistenza minimale ma sufficiente a rodare). Introducendo il peso cominci a lavorare sull’altro capo del motoneurone. Prima dalla parte della corteccia, il movimento e basta – poi dalla parte del muscolo, il peso e lo sforzo: per ottimizzare l’innvervazione delle fibre e addestrare il reclutamento massimale in numero e tetto tetanico delle unità motorie. Lo scopo di ciò. A istinto…: zero infortuni. Basi sicure che mi permettano di essere anarchica quanto mi pare negli steps successivi. Metodo sperimentato fin qua.
La scheda farà anche cagare. Ma io provo gusto fisico a farla. Tutto può migliorare, ma è la sensazione di godere che nessuna scheda perfetta ti potrà mai trasmettere se non la sai trovare da te.
Comunque stamattina ho dei bei (piccoli) doms appiccicati al culo, ehm glutei, nei punti giusti. Non è l’aerobicasigpic
Commenta
-
-
Ricordi quando ti ho detto che dovresti allenarti in modo da ottenere uno stimolo metabolico ottimale in pratica utile a tutto? Bene, riassuntino tratto da "The ketogenic diet", che mi sembra tu abbia letto...
La risposta ormonale all'allenamento coi pesi stimola in particolare (o meglio, quel che a noi interessa...):
-GH
-testosterone
-IGF-1
-cortisolo
-catecolamine
-Il GH pare essere collegato ai livelli di lattato prodotto durante i WO e che sia prodotto maggiormente utilizzando pesi mediamente pesanti (75% 1RM), set multipli più o meno lunghi recuperi bassi (quindi 3-4set x 10-12rep 60-90"rest)
-Il testosterone viene maggiormente prodotto eseguendo esercizi base (stacco, squat, panca, trazioni, pesi "pesanti" (85% 1RM), set multipli brevi e alti tempi di recupero (quindi 3-4set x 4-5rep 3-5'rest)...da quanto dichiara Lyle sul libro, i livelli di testo non aumentano significativamente nelle donne in sguito ad allenamenti del tipo descritto
-L'IGF-1 è rilasciato dal fegato in seguito all'aumento di GH...è anche rilasciato localmente dalle cellule muscolari danneggiate dal WO
-Il cortisolo viene prodotto in risposta a stress (tipo dieta ristretta ed esercizio fisico intenso)...è un ormone catabolico sul tessuto muscolare, ma il catabolismo del tessuto muscolare porta ad una sintesi proteica maggiore nello stesso tessuto.
-Le catecolamine vengono prodotte in maggior misura da WO con esercizi multipli...le catecolamine, detto alla grezza, servono per mobilizzare le riserve energetiche (glicogenolisi: glicogeno->glucosio, lipolisi: trigliceridi->acidi grassi+glicerolo)
Per cui, dovresti strutturare i tuoi WO in questo modo:
-esercizi base con basse rep, set multipli e carichi pesanti (80-85% 1RM), alti tempi di recupero 2-3min
-esercizi di isolamento con medio-alte rep, set multipli e carichi medi (70-75% 1RM), bassi tempi di recupero 60-90sec.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
Commenta