0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Ho letto le ultime risp e praticamente state dicendo quello che io avevo fatto notare a stepa poco dp che aveva aperto il diario, ovvero mancanza di calorie, approccio "strano" al cibo e ossessione maniacale (che imho è stretta conseguenza del suo approccio)

In conclusione ti consiglierei di mangiare di + e di continuarti ad allenare con costanza (cosa che stai facendo con grande tenacia). Nn so se tu sia cambiata molto dalle foto che hai postato, ma secondo me un pò di kili in + nn ti farebbero che bene.

Ciò che ti ho detto ora, te l'avevo fatto notare anche in precedenza, ma parlare senza che nessuno mi appoggiasse, era quantomeno inutile... Ora che ho la prova che qualcuno la pensa cm me, ti ri-faccio presente le mie osservazioni
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

stronzo

ehm
      k traditore

Scherzo.
      Ormai ti conosco Tiger Chick sei troppo impeccabile per prenderti a calci in culo.
      sigpic

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

fruitella_refeeding

Il fruitella è andato bene. Direi da 7.

1*
        tra 2 cicli di sonno
        banana: frullate + intere pucciate nel frullato (vomita se vuoi, io no)

2*
        colazione
        centr limone
        ---------------
        centr pera (260 gr)
        ---------------
        cocco

3*
        centr limone+arancia
        ---------------
        avocado 2 (se è refeeding è refeeding )

4*
        banana: frullati 2,5 (se è refeeding è refeeding )
        cocco
        banana: intere 2

Rispettate le regole:
        -al 100% no dry
        -al 70% monotematismo (vedi il 4 pasto)

Ultima banana intorno alle 16.30 per raggiunta condizione di grazia. Vomita se vuoi, ma sentire nella bocca il retrogusto di cocco più banana mi ha fatto un effetto appagante come solo quelle ***** di caramelle fosforescenti gommose granulose comprate all’oratorio la domenica pomeriggio di qualche migliaio di vite fa.

La curiosità di misurare e contare c’era (centr pera, ultime banane) perché il sogno è 1 fruitella controllato per filo e per segno. Solo tempo al tempo.

E’ stato un refeeding soddisfacente al punto di usare il secondo giorno previsto per agevolare il ritorno in ipo cho+. Oggi staccato pro e fat. Domani stacco frutta e fat. Albumi e finocchio rulez, imho.
        sigpic

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
          Mi dispiace molto che ti sia offesa,
          non mi sono offesa. mi sono incazzata.

ma non era mia intenzione. Non ti ho detto nulla di male, almeno mi sembra e nemmeno criticata. Non ho sostenuto nulla, anzi ho chiesto alcune info, forse perchè mi interessava sapere come sta procedendo la tua routine, d'altronde scrivi su un forum pubblico, potrò dir qualcosa pure io? Chiedere? Che c'è di male?

Mi scuso e se non ti va di parlare con me perchè ti sembro poco di aiuto tolgo il disturbo.
          No, spe. A me va di parlare. Forse una possibile interpretazione è che appunto sono una dilettante. Sono abbastanza convinta di ciò che faccio. Perciò se mi affronti direttamente su un punto. Per es se mi dici che le banane pre nanna sono una coglionata io ti posso rispondere lo so, ma per questi giorni era una coglionata calcolata. Oppure: non lo sapevo, azz ne ho imparata una nuova. Se invece rimani sul vago, alla fine mi dai la sensazione che sto sbagliando qualcosa ma non mi dici cosa. Insomma mi innervosisci e basta. Se vedi qualcosa di sbagliato dimmi cosa è sbagliato. Le bilance, i cronometri, i parametri elettronici delle macchine esistono e mi da gusto usarli. Che c’è di male? Magari qualcuno preferisce andare a muzzo. A me piace usare i controlli e oggettivare. Qual’ è il problema? Visto che sulle macchine ci sudo anche per un’ora due volte alla settimana quei numerini mi rimangono bene in mente, li sfido, li sudo appunto, uno per uno da un anno e mezzo ormai, alla fine posso trascriverli, se me lo chiedi. Anzi mi da soddisfazione. (io avevo capito che Black ’87 intendesse questo). Visto che le banane non sono tutte uguali per me è sensato sapere con precisione se ne ho usata una da 85 o da 120 gr, 1000 kcal non sono uguali a 1200 kcal, imho. Poi dipende, se misurare le banane, i tuorli, tutto ciò che occorre, ti stressa, allora alla fine magari 1000-1200 kcal fa lo stesso. Siamo diverse. Per me misurare da valore alle cose. Che c’è di male? Questa sarebbe ossessione? Bò. Sono opinioni.

Cmq se vuoi ho scritto pure io un diario, con i miei errori e con le mie esperienze, con le mie vittorie, ecc.
          Figo.

E' quasi 12 anni che mi faccio un mazzo tanto...penso di sapere qualcosa pure io no?

che dire. Benvenuta. Grazie della tua attenzione. Scusa ma allora dimmi delle cose concrete, se sbaglio dimmi dove sbaglio. Se non ti piaccio bò. Se si tratta che calcolo dove tu non calcoli. Oh. A me piace calcolare. Mi piace il controllo. Mi piace la sensazione di essere il centro di comando e la macchina, il pilota e il robot, se ci trovi qualcosa di sbagliato... penso che non ci sia niente di sbagliato in questo. Forse sono troppo una dilettante per essere convincente.

Ps: una volta sono stata campionessa di kick boxing...e insegnavo. Boh, non mi sento una sprovveduta...e credo nella buona volontà

Se non suonasse ridicolo ti direi che sarebbe un onore approfittare della tua esperienza.

cià
          sigpic

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
            Stepa qui nessuno vede strano il fatto che una donna si alleni e nessuno penso volesse criticare la tua persona, ognuno esprime la propria opinione su quello che fai come avviene in tutto il forum,
            Non so se hai girato un pò le altre sezioni ma il modo in cui si fanno notare le cose è abbastanza scherzoso, a volte può risultare anche fastidioso, ma non è che hanno qualcosa contro di te, si comportano così con tutti quanti.
            Ad ogni modo se qualcuno ti pare esageratamente scortese puoi sempre segnalarlo.
            Naa. Nn è questo.
            Il gioco è gioco. E io ci gioco .

Comunque Black credo fosse perplesso per tutti i calcoli che fai, le mentalità dei BB sono varie: ci sono quelli che calcolano tutto al milligrammo e quelli che invece danno più importanza all'istinto.
            Personalmente, e mi ripeterò per la terza volta, una delle cose che mi lascia più perplessa è la miseria della tua dieta in termini di calorie.

Tnx. Realmente preferisco ipo + refeeding, rispetto a moderato costante.E' solamente un parere, tu poi sei libera di fare come vuoi!
            sigpic

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio

stronzo

ehm
              k traditore

Scherzo.
              Ormai ti conosco Tiger Chick sei troppo impeccabile per prenderti a calci in culo.
              ...

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                Foto in firma... l'età è scritta nel mio profilo.
                Se ti senti tranquilla e sicura di quello che fai, non capisco perché ti scaldi tanto.

Per me mangi troppo poco e il tuo modo di affrontare alimentazione/allenamento è esageratamente matematico, ossessivo.
                Questo voleva intendere Black e l'ho quotato.
                MrsMandolino poi ha perfettamente chiarito il concetto nei post qui sopra.

bò, raga. Nn so che dire.
                Leggi i diari dell’allenamento di chiunque. Sono numeri. Pesi serie rep. Righe di numeri. Alcuni (beati loro ) postano allenamenti lunghi mezza pagina. Alcuni sono sintetici, e ugualmente sostanziosi a sentire i commenti. Di me potrete dire che la sostanza dell’allenamento è dilettantesca, e già ci sareste andati blandi, sono preparata - ma che i miei numeri siano più ossessivi di quelli di qualsiasi altro che appunta le sue routines mi sembra una stronzata.
                Cioè alla fine che ***** volete? Che la smetto?

Venite a dirmi cosa fare per migliorare più rapidamente piuttosto.

sigpic

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

sbaglia anche l'approccio.

sei in grado di isolare la variabile e suggerire l'aggiustamento?
                  diventa concreto: secondo te se smettessi di misurare il cibo sarebbe una soluzione?
                  se smettessi di allenarmi guardando i numerini sulle macchine?
                  Se smettessi di aggiornare questo diario?
                  Se smettesti di esistere? Ma caro fai prima tu a cambiare pag con il browser
                  insomma se ipoteticamente tu fossi Il Trainer e io il niubbo tu mi prescriveresti di NON pesare e NON contare le reps e NON impostare le macchine, per migliorare ?
                  avanti, Il Trainer:
                  dì questa perla di saggezza.

o forse è che se sei la firma che mostri chi cerca di risalire la china ti sembra uno sfigato che è meglio resti dov’è??
                  0storie. Quando potrò esibire una firma tipo la tua magari sarò più easy. Prima di allora, stare easy equivale a fottersi.
                  imho.
                  sigpic

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Sono convinto che meno fronzoli si fanno e + risultati si ottengono...

Nel tuo modo di esporre l'allenamento, fai sembrare tutto + complicato di quello che è (o di quello che realmente hai fatto), ma questo è cm lo vedo io

Tipo ho ripreso un attimo il tuo ultimo allenamento: nel primo esercizio, la ciclette, nn potevi mettere 15min a 150battiti? 5 in +, 5 in - sono sostanzialmente la stessa cosa

Commenta

• robj
                      Häagen-Dazs User
                      • Apr 2002
                      • 1152
                      • 118
                      • 205
                      • italy/greece
                      • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                      o forse è che se sei la firma che mostri chi cerca di risalire la china ti sembra uno sfigato che è meglio resti dov’è??
                      0storie. Quando potrò esibire una firma tipo la tua magari sarò più easy. Prima di allora, stare easy equivale a fottersi. imho.
                      uggesù...

in ogni caso, rimproverami di tutto ma non di guardare dall'alto al basso chi non ha raggiunto i miei risultati, perché esibisco quella firma.
                      oltretutto io mi vedo sempre secco

per il resto, anche le tue risposte sono una complicazione incredibile, dal modo in cui scrivi al modo in cui ragioni e al modo in cui vedi l'alimentazione e il modo in cui ti poni.
                      sempre secondo me, eh...

non ti sentire attaccata.. ognuno ha il proprio carattere ed è giusto che sia così. ripeto, in my hungry opinion... in questo contesto della dieta/allenamento, il tuo modo complicato di ragionare, non lo trovo costruttivo, efficace... specialmente se visto in un ottica a lungo termine...

pace e bene
                      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
                      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• robj
                        Häagen-Dazs User
                        • Apr 2002
                        • 1152
                        • 118
                        • 205
                        • italy/greece
                        • Send PM

comunque bando alle pippe... secondo me dovresti invece:

seguire un regime alimentare normocalorico, pari al tuo metabolismo basale... semplicemente abbassando i carboidrati verso sera.

concentrarti di più sui pesi... e limitare il cardio a 20minuti a fine workout... se proprio non lo vuoi togliere. credimi, i risultati e il senso di appagamento sono nettamente maggiori.

sei già magra! vedi di mettere su un pò di muscoli... e spigni!!
                        come stai facendo adesso disfi e ridisfi la massa muscolare... e non ti tonifichi.

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

come stai facendo adesso disfi e ridisfi la massa muscolare... e non ti tonifichi.
                          spiegami questa pleeeeeease...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• robj
                            Häagen-Dazs User
                            • Apr 2002
                            • 1152
                            • 118
                            • 205
                            • italy/greece
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            catabolismo, detto alla buona

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Che sta a fa un macello...

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

catabolismo, detto alla buona
                                Allora...52kg, donna, 31anni...massa magra 40-42kg, quanto vuoi che sia il TDEE? Intorno a 1700-800kcal?? (tenendoci larghi)

Non vedo nella sua una dieta troppo drastica...~1000kcal x 5gg + refeed (suppongo + del doppio, ma mettiamo 2000kcal), la media è giusto 1300kcal = meno 4-500kcal sotto il TDEE SE:
                                1) quello è il suo TDEE
                                2) il refeed è 2000kcal / die...

Ragazzi forse il guardare troppi numeri vi fa pensare ad una dieta drastica...Cmq, io stesso ho consigliato una bodyrecomp cn kcal + alte (mantenimento +refeed per arrivare poco sopra il TDEE), ma cmq non sostengo che la attuale sia una dieta drastica (quello dovrebbe dircelo il suo fisico...quindi stepa, da quando mangi così, quanti kg sei aumentata/calata? Allo specchio appari + definita?...)

La risp non è per polemizzare, ma credo che vi stiate accanendo contro i troppi numeri...lo dico, anche per me non serve contare tutto al grammo, ma se lei adora usare la bilancia...puoi mai dire ad una persona di nn farsi piacere qualcosa?
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X