0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

MAKKE
    Sn già qui. Si chiama addiction: me lo spiegava superdroll. E ci sono dentro fino al collo. Ed è BIG LOVE, poche storie.

In pratica è andata così:
    quello che doveva essere il giorno libero è diventato un pasto libero - nella notte, prima di dormire:
    alb 325
    tuo 100
    conditi con noce macinata (ma GNAM! )
    qualk mandorla e qualche nocciola sparsa (ma senza parsimonia eh!) da masticare mentre preparavo e poi mentre rassettavo.
    (NIENTE SALE)
    Per finire banane a piacere.
    (Ne avevo : già da qualche giorno preparo il fuitella, a livello di scorte).
    Dopo di che la botta insulinica mi è caduta addosso come un gorilla. Stamattina no ritenzione.
    Il pasto libero è stato 1 vera figata. Psicologicamente completamente appagata.
    Avevo tirato fuori il cacao amaro, ma non l’ho usato. Ho lasciato aperti i pacchetti di mandorle e nocciole ma a un certo up, lo stop si è inserito da sé.
    Ieri night è tornato un amico con cui ho un conto in sospeso. Ho verificato il credito ed è lungo. Tutto ancora da iniziare. Questa è stata la cesura che mi ha fatto dire ok. Fine di un ciclo. A quel punto ho sentito forte che qualcosa ha raggiunto lo scopo, che se volevo si poteva tagliare. Così ho fatto il pasto libero e ho resettato.
    Da stamattina fruitella mode.
    Per colazione centrifugato di limone e yo scre. Poi più niente fino a post anaero_wo.
    Un buon anaero_wo. Poi: banane. A sazietà (e un po’ oltre – i primi giorni è normale).
    sigpic

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      non sto bene fisicamente
      cosa di preciso

un periodo di riassestamento fisico e psicologico,
      psicologico perchè?

altrimenti non trovo gli stimoli per andare avanti,
      Nelle kcal spork non ci sono stimoli, tranne k al suicidio.

devo and - pass da te stas.
      buon pom
      sigpic

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

leggi un pò sul mio diario perché non sto bene fisicamente. al massimo mi concedo quei dolcetti del pranzo, poi a cena 3 o 4 gallette di pane azzimo e di wasa fibres, ecco tutti i miei carbo, non sono poi un'infinita!

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

per i cho - buon x te
          sigpic

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

se mi faccio sabato e domenica prossimi a TUTTA FRUTTA, come la vedi? è il caso di inserire anche ortaggi?

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

se è il tuo primo esperimento, ed è per un periodo di tempo limitato (= non pericoloso) segui a tutta forza l'istinto.
              però, eventualmente, metti giù un programmino PRIMA di iniziare, sapendo che puoi sempre modificarlo on the road. lascia una traccia, così hai il controllo di ciò che succede.
              2 giorni secondo me sono ottimi.

da dove nasce l'idea?
              sigpic

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

dal fatto che mi son rotto di mangiare sempre le stesse cose e quindi di cambiare, prova ne sono i dolcetti che mi prendo e del panino del pranzo. riesco ad essere costante nelle cose, ma quando 'arriva il momento' incomincio a divagare ed allora comprendo che è tempo di cambiare.
                periodi a TUTTA FRUTTA me li sono già fatti, o meglio d'estate campo solo a cocomero , ecco come frutta solo quello

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

sento l'estremo bisogno di 'resettarmi' per ricominciare meglio di prima. l'allenamento l'ho sospeso causa infortunio, magari sabato e domenica mi faccio delle belle passeggiate. l'alimentazione è saltata ed ormai sto a pasti completamente liberi , per questo ho deciso di resettare l'alimentazione cambiando radicalmente per qualche giorno e spostarmi su fruittella mode.

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

dal fatto che mi son rotto di mangiare sempre le stesse cose e quindi di cambiare, prova ne sono i dolcetti che mi prendo e del panino del pranzo. riesco ad essere costante nelle cose, ma quando 'arriva il momento' incomincio a divagare ed allora comprendo che è tempo di cambiare.
                    periodi a TUTTA FRUTTA me li sono già fatti, o meglio d'estate campo solo a cocomero , ecco come frutta solo quello
                    molto lucida e spietata valutazione

la mia stima, amigo
                    sigpic

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

sento l'estremo bisogno di 'resettarmi' per ricominciare meglio di prima. l'allenamento l'ho sospeso causa infortunio, magari sabato e domenica mi faccio delle belle passeggiate. l'alimentazione è saltata ed ormai sto a pasti completamente liberi , per questo ho deciso di resettare l'alimentazione cambiando radicalmente per qualche giorno e spostarmi su fruittella mode.

un protocollo minimale, visto che mi chiedevi degli ortaggi, nel caso possa stimolarti una guide-line

http://www.bodyweb.it/forums/showpost.php?p=3080737&postcount=62
                      sigpic

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

Fruitella 1

*Pre anaero_wo (contenta, bello)
                        Centr limone
                        Yo scre
                        *Post_wo
                        Banane
                        Cocco
                        Mele fuji + datteri
                        No. Diciamo le cose come stanno. 1 scorpacciata di datteri.

Sensazioni: male. Il cervello mi dice: que? Non si soddisfa. Passare da albumi & tuorli a mele è veramente spiazzante. E quindi fammi capire, ti fai fuori un pacchetto di datteri?
                        Non mangio più fino a domani.
                        Vado a dormire presto.
                        Spengo tutto, leggo 1 po’ e dormo subito.
                        sigpic

Commenta

• stepa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 675
                          • 32
                          • 24
                          • Send PM

Dormito circa 6 ore: due cicli da quasi tre ore.
                          Mentre dormivo sentivo il mio corpo star bene.
                          Per questo secondo me il fruitella mode è mistico. Il corpo grida: eccolo, è questo, ci sei.
                          Nella notte sogni tanti e colorati di cui ricordo sequenze e sensazioni, stessa qualità dell’infanzia: sogni-avventure, sogni d’azione, di pensieri ad alta voce, di incontri, di emozioni forti, di cose viste con precisione, dove provo paure e curiosità nette e intense.
                          Durante il sonno ho avuto mal di pancia, ma non di quelli cattivi, intestino pieno di gas – perfettamente in grado di farlo passare.
                          Durante il sonno il mio corpo si è come ricostruito, ritemprato, resettato con una sapienza, una capillarità che qualsiasi tentativo di controllo cerebrale, i miei reset strategici, fanno ridere al confronto. Il mio cervello e tutte le mie conoscenze sembrano giochetti di bambini. In fruitella mode parla il corpo, e parla con un’autorità spaventosa.
                          C’è un modo di descrivere tutto questo, lo dico qui, perchè spero di non dilungarmi più in questo genere di riflessioni: in fruitella mode ringiovanisci. Lo sento con tutti i pori. La mia razionalità cerca il controllo oggettivo, e lasciamola fare, è a questo che serve il diario. Ma tutto il dentro di me dice: stai qui. Qui è giusto, qui è bene, qui c’è il graal che cerchi. Esattamente come l’altra volta.

sulcibo:
                          ->ci sono diversi livelli di sazietà. Siccome si mangia a volontà, tu fino ad ora hai sempre raggiunto il livello di sazietà che dopo c’è solo la nausea. Ma per arrivare fin lì, senti di attraversare territori diversi, gradi progressivi di riempimento, spie di livello differente che si accendono in sequenza. Ancora mangia quanto ti pare, ma nel mentre, comincia a far mente locale su quanti livelli ci sono. Contali, notali. Cerca di qualificarli.
                          ->Pensavo di abolire completamente frutta secca e semi. Ma dopo la defaillance con i datteri di ieri sera penso che sia opportuno seguire questa strategia: ogni pasto si conclude con:
                          2 mandorle + 2 nocciole + 2 mezze noci + 2 datteri dry oppure 20 uvette dry. e valuta come vai.
                          *ps. La scorpacciata ai datteri non ha lasciato conseguenze.
                          *ps. Il mio volto al risveglio è diverso che in cheto. Scompare completamente la ritenzione, che evidentemente in cheto c’è sempre. E non ho usato dolcificanti, sta cheto. Da meditare il punto
                          *ps il mio volto al risvegli era liscio ma con occhiaie di fatica – è stata una notte molto intensa.

sulsonno:
                          fatti un favore, impara ad andare a dormire presto

sulpiscio:
                          ancora di un colore mediamente intenso. Monitoro quanto ci mette a raggiungere la trasparenza. Anche dall’odore delle prime urine di ieri avevo dedotto che:
                          -c’è ancora in circolo cibo cheto
                          -l’odore dolcissimo della prima delle urine fruitella dice che non avevo ancora il profilo enzimatico per metabolizzare con efficienza i cho che quindi finivano direttamente in piscio. Questo aspetto è già normalizzato. L’odore reca tracce del metabolismo cheto, ma non di cho mal assimilati.

sulfreddo:
                          lo shift, prima dell’adattamento, anche l’altra volta, mi fa sentire freddo. Quella volta è durato di più. I datteri di ieri hanno azzerato il freddo che pure ho avvertito nel pom. Come se il sangue andasse tutto allo stomaco, a gestire questo nuovo tipo di digestione - e mi lasciasse schiena e arti scoperti di calore. I datteri con la loro botta kcal invece hanno acceso la fornace. Durante la notte ho sudato e tolto i vestiti.
                          sigpic

Commenta

• stepa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 675
                            • 32
                            • 24
                            • Send PM

Fruitella 2

|
                            centr limone + yo scre

|
                            2 nocciole 2 mandorle 2 noci 20 uvette dry
                            melone invernale

|
                            mele renette
                            ho provato a far la **** ho mollato la frutta secca/dry e ho fatto male, perché psicologicamente poi mi sono sentita deprivata – comunque non è successo niente
                            _________________________________________________________________

|
                            banane

raggiunto un plateau di tranquillità psico-fisica

|
                            cocco

|
                            centrifugato d’arance

|
                            3 mandorle 3 noci 20 uvette dry
                            melone inv
                            3 mandorle 3 noci 20 uvette dry

E’ grezzissimo ma è uno schema e funziona.
                            Fino alla fine della mattina una specie di mal di gola che so, per averne letto le descrizioni, essere dovuto ai batteri dello yogurt fatto in casa. In cheto non mi ha mai fatto questo effetto. 2 ipotesi:
                            1-la transizione mi ha abbassato le difese immunitarie
                            2-prima volta k uso latte scre fresco, anziché a lunga conservazione x lo yo
                            Freddo per tutta la mattina, poi, nel pom caldo, da andare in giro senza giubbotto. In effetti coincide con il plateau, da dopo le banane.
                            Urine che non metabolizzano perfettamente i cho
                            Oggi non mi sono beccata il mal di pancia, ma ci sono andata vicino, sia dopo le mele che dopo le banane.
                            Le cause sono:
                            1-la frutta deve essere molto matura e di buona qualità
                            2-il volume di fibre
                            Poca lucidità in assenza di stimoli pregnanti: scacco insulinico. Ancora non adattata.
                            Last edited by stepa; 19-01-2008, 03:14:48.
                            sigpic

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

Fruitella 3

| pre w (aero)
                              centr limone
                              yo scre
                              1 nocciole + 1 mandorle + mezza noce + 20 uvette dry
                              cocco
                              ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
                              |
                              avocado
                              20 uvette dry
                              | post w
                              pere
                              20 uvette dry
                              |
                              1 dattero (fresco)
                              banane
                              20 uvette dry
                              |
                              7 olive nere
                              arance + banane
                              20 uvette dry

¨
                              un wo bello ruggente. Quasi nn ricordavo più la sensazione. 35’ sono pochi per le endorfine, giusto una svegliata. Ma la strada è lei. Sorniona e paziente - che otterrò tutto ciò che voglio. Prossima week NON aumento. Rimango a ’35 e verifico e consolido questa sensazione, di dominare la materia – finalmente.
                              ¨
                              pereee??? Post w???? In fruitella nn si beve acqua, non potevo passare alle banane senza idratarmi. Non ricordavo più la sensazione della sete. Perciò pere fresche succose stramature .
                              ¨
                              Salare l’avocado pre wo ottimo. Post non ne ho avvertito la necessità – di sale. Ben in evidenza il pre wo, perché ha funzionato: niente crampi. Lo scorso fruitella era rest per feste, però ho avuto modo di fare due tentativi aerobici finiti tutti miseramente in crampi. (mai sofferto di crampi, in vita mia, e non mi succede mai in cheto). Ho pensato a uno squilibrio elettrolitico per le banane (potassio), ma la seconda volta mi è successo con le mele. Il pre wo di oggi ha funzionato, perciò segnatelo – che sto tassello è apposto.
                              ¨
                              Tolta la frutta secca e l’ho fatto con cognizione. Sono sicura che non me ne pentirò. il trucco è il cocco. Se mangio cocco tutti i giorni, cocco e avocado e olive e olio, la frutta secca non serve e mi incasina le urine la frutta dry invece è very ok.
                              ¨
                              Rispetto al trovare una soluzione ottimale sono ancora in alto mare. Ho cominciato a dubitare della regola del monotematismo, anche dell’accoppiamento di frutta della medesima classe (ultimo pasto: arance&banane = acido + dolce!), se è per questo . gi me time.
                              Last edited by stepa; 20-01-2008, 00:27:25.
                              sigpic

Commenta

• stepa
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 675
                                • 32
                                • 24
                                • Send PM

Fruitella 4

pre w (anaero)
                                |spuntino notturno
                                20 uvettine dry
                                banana UNA
                                20 uvettine dry
                                7 olive nere
                                melone UNA FETTINA PICCOLAAAAA!!!
                                7 olive nere

|colazione
                                centrifugato limone
                                yo scre
                                melone centrifugato, 2 fette ma gnammm!
                                2 datteri freschi
                                |
                                20 uvette dry
                                cocco
                                20 uvette dry
                                post w
                                |
                                pere tre medie
                                avocado uno
                                banane tre piccole
                                |
                                banana una piccola
                                |
                                banana due piccole
                                2 datteri freschi
                                mele renette una e mezza
                                20 uvette dry
                                |
                                7 olive nere
                                arancia una piccola intera
                                arance tre piccole centrifugate
                                kiwi uno
                                2 datteri freschi

¨
                                un bel anaero wo, ma dal punto di vista dell’autopercezione di energia mi sarei aspettata meglio. Con il cocco ho toppato. Va bene per aero_wo, ma pre anaero occorrono cho ad altro o medio ig. Verificare. (comunque bel wo x adrenalina da socialità da palestra )
                                ¨
                                fino ad ora me la sono scampata dai mal di pancia, li avverto che stanno in agguato, ma riesco a non fare imbecillità troppo grosse e rimangono in sospeso - mentre non ho avuto alcun probl intestinale che ricordi quelli della fase iniziale dell’altra volta
                                ¨
                                smetto di pensare a tutte le regole che ho letto. Perché sono ancora lontana dal benessere. Le regole che ho letto sono sensate: se mischio la frutta è vero che fermenta. Ma onestamente, che danno mi dà la fermentazione? Nessuno. Ho problemi molto più urgenti da risolvere. Che sono lo stomaco sempre troppo pieno e una sorta di inappagamento sia fisico che psichico.
                                Il cibo cheto è scarso di volume e dura a lungo. Questo cibo è obbrobioso di volume e dura poco. Deve cambiare il concetto di pasto. Non puoi mangiare e aspettare un tot di ore, che scenda la curva glicemica. Altrimenti ti tocca rimangiare di nuovo un volume esorbitante. Devi fare un buon carico poche volte e poi mantenere alta la curva rabboccando di tanto in tanto.
                                ¨
                                adesso capisco perché tornerò alla cheto. Qui non ci capisco ancora un caz. Ho sempre fame, sono sempre inappagata, sono sempre piena non sono mai sazia, non sono mai tranquilla e non sto mai perfettamente. Perché tutto è nuovo e da imparare. La cheto invece ormai ticchetta come un metronomo. Quindi mi posso incasinare la vita di tanto in tanto, un po’ di emozione fa bene, ma ho bisogno anche delle sicurezze della cheto, almeno per il momento. L’anno scorso fu così per la cheto, anche se non avevo la lucidità di quest’anno. Poi la cheto l’ho imparata. Anche perché non avevo scelta. Ora imparo il fruitella, e sarà più facile perché quando mi stresserò troppo shifto in cheto e sono a posto.
                                ¨
                                il sonno della cheto è leggero, nervoso come di un cacciatore che bivacca di notte nella giungla (niente falò). Il sonno di fruitella è profondo, un vero abbandono, come dormire intorno al fuoco nella caverna. Dormo fino ad ora, anche se in orari diversi, due cicli per notte di quasi tre ore l’uno. Posso ridormire subito o stare un po’ sveglia tra l’uno e l’altro.
                                ¨
                                All’inizio, mangiando distinguevo tre fasi: la prima è quella degli indicatori di livello che salgono. In cheto questo segnale è tutto. Quando lo avverto stoppo. Qui invece i cho e l’insulina sono molto rapidi, quindi questo segnale scatta prima che abbia accumulato un load di kcal sufficiente. Il secondo invece è quello giusto. Il terzo è l’ultimo prima della nausea. Fino a ieri sono sempre arrivata al terzo. Da oggi, anche un diverso atteggiamento mentale (contare ciò che mangio) ha fatto scomparire questo tipo di percezione a tre livelli. E stasera ne è comparsa una nuova: il primo e unico segnale utile è quello meccanico di stomaco riempito. Quando arriva quel segnale, finisci ciò che stai mangiando e stop. Se il carico kcal non è sufficiente passa a datteri olive e uvette dry. Non più di un load per ciascuna opzione (=20 uvette, 2 datteri freschi, 7 olive). Se prima di mangiare avverti di avere fame (hai fatto scendere troppo la curva glicemica ), allora parti con 1 load di una delle opzioni a scelta (datteri uvette olive).

Buon domani
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X