0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

giorno stepa.
    allora lo yogurt è il TOTAL FAGE 0% GRASSI, solo 4gr carbo per 100gr di prodotto. i fiocchi di latte sono gli Exquisia al 3%grassi. di solito li mangiavo a pranzo, ore 13 circa con una chilata di cocomero. il cocomero spalmato su tutta la giornata, sempre e solo quello. non ti dico la diuresi! una cosa continua.
    OTTIME sensazioni e mai necessità di altro cibo. allenamento mai anaerobico ma solo aerobico fino a quando ho potuto.

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

veramente muy interessante.
      io conto di non cambiare il mio (allenamento) di 1 virgola. Vedremo.
      very tnx, per le delucidazioni.
      sigpic

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

@ A : day V (vittoria lol) - end

***first load
        -yo scre (90)
        -cocco (50)

***2 load (pre wo)
        -mela renetta (180)
        -albumi (200)

***3 load (post wo)
        -mela renetta (160)
        -albumi (300)

***4 load
        -albumi (90)
        -tuorlo (30)
        -cetriolo

***5 load
        -albumi (100)
        -albumi (75) frullati con 3 rami sedano 2 foglie romana
        -semi di lino (10)
        -semi di zucca (22)
        -cetriolo
        -1 pò di finocchio

kcal tot: 989
        gr pro: 101
        gr fat: 41
        gr cho: 57

%kcal da pro: 41
        %kcal da fat: 37
        %kcal da cho: 22

aero wo :
        dopo 1 settimana a badare al cortisolo, l'alba delle endorfine
        sigpic

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

Bell’anaero_wo. Pulito. Niente adrenalina. Io e i miei muscoli. Onesti.
          E ora me ne sto sprofondata nel mio vapore di endorfine, bella stanca, e iguana . Peccato che non sia felice. Mi sono ingannata durante la mattina, contando su un dio che non era con me. E il retrogusto del disinganno per l’equivoco mi rovina un po’ il distacco che sarebbe zen.

Pensavo se andare avanti ad annotare ciò k mangio.
          A favore:
          se lo scrivo qui è un ulteriore stimolo al controllo
          Contro:
          k sbattimento
          Al fruitella non c’è da misurare e conteggiare niente. Finisco con coerenza giusto i pochi giorni di questo ciclo.

***1 load (reload kcal)
          -albumi 356
          -tuorlo 100
          -noci 100

kcal 1167
          % pro 23
          % fat 75
          % cho 2

° sale out
          siccome ho preso a salare gli albumi pre e post wo, non sempre, a volte, quando mi va e noto che mi comporto bene, con moderazione – l’uso di sale in realoading è uno sbaglio. Sbagliato, sta volta. Consumata una quantità stratosferica di sale, temo. Di solito nei reloading il sale è a uso libero. Perché tanto non ne consumo per nulla durante il resto del tempo. Questa volta ho fatto come al solito, solo che siccome ora lo uso anche in altri giorni, ho la sensibilità alterata, senza contare che non avendone bisogno a livello fisiologico, l’unico criterio di valutazione è stata proprio la sensibilità del gusto. Perciò ho fatto un mezzo *******io, con il sale. E me ne sono accorta per la ritenzione. Che non mi aspettavo proprio, infatti ci sono rimasta malissimo. Va bè. Niente di che. È una cosa che si è sgonfiata nel giro di qualche ora. Le noci non erano previste, però il corpo ha detto: guarda, se me le dai ti adoro e io ho ghignato e gli ho detto tò, che vuoi che sia.
          Sinceramente penso che l’unico errore sia stato il sale.
          Non solo le noci ci stavano, ma conta, che dalla prossima volta, che non avrò più sale come condimento, proprio farina di noci passate al macinacaffè è un pregevole candidato.
          Se le consumo così scommetto che me ne basteranno molte meno, di noci – di uova no, anzi ci sono andata moderata.

° Il resto del giorno pro basse e azzerati i fat. Abbondante verdura. Finisco la giornata conteggio e segno.
          Io ho detto che volevo fare un reloading spalmato, infatti a kcal non ci sono andata tanto pesante. Però in effetti l’ho fatto tutto in una botta.
          La verità è k non è nelle mie corde la gradualità. Se ho il minimo di kcal sufficiente, come ieri, non mi preoccupo di mangiare e vado avanti. Ieri volevo arrivare a 1200 kcal, ma dopo mangio dopo mangio (fiiguriamoci, avevo pure le endorfine addosso, e senza reloading kcal, quindi uno stato di lucidità nervosa e dinamica) – alla fine la giornata era finita da un pezzo, toccava alla nanna, e io non avevo mangiato, ed ero troppo stanchissima, così ho pensato di farmi 2 uova come primo loading di oggi. Da lì invece ho preso l’abbrivio per il reload.

° La botta è servita, ma io ho fame, comunque, ancora, siamo on, ma a filo. Il reloading non è finito, e come da programma, andrà avanti fino a martedì. Diciamo che ho spento l’incendio. Ma finito il wo lo stomaco mi bruciava di fame d’accapo. Domani non c’è bisogno di esagerare in tuorli, quindi quello come al solito, invece introdurrò l’olio. Vediamo che succede. Domani è MOLTO auspicata la gradualità. Anche perché voglio vedere se sei capace di farti un reloading a base di olio in una botta sola.

° Una cosa: ho i muscoli pieni di acido lattico. Si è accumulato da mercoledì. Ora vado in giro rigida come mazinga.
          Madonna come amo le endorfine. Per loro potrei farmi un wo anche adesso. Comunque scherzo, il livello degli ormoni anabolici è salito. E io mi sono rilassata. Sono in assetto opposto a quello attacco e fuga, tipico dei giorni passati. Zen, appunto.
          sigpic

Commenta

• Gaara
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1770
            • 180
            • 241
            • Roma
            • Send PM

ma tu non scopi?
            Originariamente Scritto da the tongue
            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
            sigpic

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
              ma tu non scopi?
              Se è una reazione al fatto che ci siamo incrociati on line sul tuo diario, mi è incomprensibile.
              sigpic

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

(ieri)

2 load (pre wo, di parecchie ore)
                -yo scre (90)
                -mela renetta (160)
                -albumi (75) frullati con insalata e cotti

3 load (post wo)
                -albumi (150)
                -banana (115)

4 load
                -albumi (75) frullati con insalata e cotti
                -insalata lunga rossa cruda
                -1 pò di finocchio

5 load
                -albumi (75)
                -albumi (75) frullati con insalata + cipolla e cotti
                -insalata lunga rossa cruda
                -1 pò di finocchio

(1 load ovvero reloading compreso):
                kcal 1553
                % pro 31
                % fat 57
                % cho 12

*al sapore il frullato di albumi e insalata (prima una romana, avvicendata da una lattuga definita in base alle etichette del supermercato 'cappuccina', insomma normale lattuga verde chiaro a foglie larghe e vellutate) è solo discreto. tutte le volte al primo boccone penso: mah, sarà. Di fatto quando finisco la porzione sento il corpo che ride e dice: bingo!
                grande scoperta. NEW ENTRY, of course.
                sigpic

Commenta

• Gaara
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 1770
                  • 180
                  • 241
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                  Se è una reazione al fatto che ci siamo incrociati on line sul tuo diario, mi è incomprensibile.
                  veramente non sei mai venuta sul mio diario..........e cmq non e' una reazione ma una domanda che mi è sorta notando la dedizione che hai nei confronti dell'alimentazione......anzi ho il dubbio che tu soffra di una leggera anoressia....per carita' in buona fede si intende....
                  anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                  sigpic

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

veramente non sei mai venuta sul mio diario......
                    una sera qualche giorno fa leggevo qualcuno degli ultimi post e prima di andar via mi sono accorta che eri dentro ank tu.

....e cmq non e' una reazione ma una domanda che mi è sorta notando la dedizione che hai nei confronti dell'alimentazione......
                    Io vedo che c’è gente qui che per disciplina e risultati raggiunti ho solo da ammirare e emulare. Nessuno credo abbia mai chiesto loro se alimentazione+allenamento <=e=> sesso siano inversamente proporzionali. di solito è il contrario, comunque.

anzi ho il dubbio che tu soffra di una leggera anoressia....per carita' in buona fede si intende....
                    Uff. che dire. Guardando allo specchio mi svuoto in effetti e mi dispiace. Da quando frequento sto posto ho impato la differenza tra magro <=e=> asciutto e ora allo specchio non mi accontento più facilmente. Ma ho materia di cattiva qualità, toglierla è necessario. Stringo i denti cercando di non bruciare muscoli, aspettando l’ora di dedicarmi al 100% alla ricostruzione.
                    sigpic

Commenta

• yeah
                      Banned
                      • Nov 2007
                      • 1665
                      • 99
                      • 58
                      • Send PM

posti una foto perpia

Commenta

• Gaara
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1770
                        • 180
                        • 241
                        • Roma
                        • Send PM

Citazione:
                        Originalmente inviato da Gaara
                        veramente non sei mai venuta sul mio diario......
                        una sera qualche giorno fa leggevo qualcuno degli ultimi post e prima di andar via mi sono accorta che eri dentro ank tu. puo' darsi,non ricordo..ma cio' ha poca importanza

....e cmq non e' una reazione ma una domanda che mi è sorta notando la dedizione che hai nei confronti dell'alimentazione......
                        Io vedo che c’è gente qui che per disciplina e risultati raggiunti ho solo da ammirare e emulare. Nessuno credo abbia mai chiesto loro se alimentazione+allenamento <=e=> sesso siano inversamente proporzionali. di solito è il contrario, comunque.
                        per carita' non metto in dubbio la tua disciplina,sul discorso delle proporzioni hai perfettamente ragione,ma la mia battuta-non scopi?-era un modo per dire:ma non niente di meglio da fare che farti tutte queste pippe mentali,che ti stressano di piu',calcoli,paranoie...ecc

-secondo me se tu seguissi una dieta sana,semplice otterresti addirittura risultati migliori probabilmente...e con meno stress...invece che farti mettere i piedi in testa dal cibo vivresti piu' serenamente....

anzi ho il dubbio che tu soffra di una leggera anoressia....per carita' in buona fede si intende....
                        Uff. che dire. Guardando allo specchio mi svuoto in effetti e mi dispiace. Da quando frequento sto posto ho impato la differenza tra magro <=e=> asciutto e ora allo specchio non mi accontento più facilmente. Ma ho materia di cattiva qualità, toglierla è necessario. Stringo i denti cercando di non bruciare muscoli, aspettando l’ora di dedicarmi al 100% alla ricostruzione.
                        spero per te che sia come tu realmente dica....perche' secondo me tu allo specchio vedi un'altra persona...se questa materia cattiva è tanta fai bene a pensare di toglierla....ma se è poca lavorare sull'aumento di massa magra adesso ti porterebbe in un futuro ha togliere piu' facilmente quella stessa materia cattiva con meno tempo e una dieta piu' bilanciata.....

detto questo voglio precisare che ho espresso solo il mio pensiero e spero che possa anche esserti d'aiuto....

a volte le critiche possono essere anche costruttive....in bocca al lupo
                        sigpic

Commenta

• yeah
                          Banned
                          • Nov 2007
                          • 1665
                          • 99
                          • 58
                          • Send PM

magari con una foto si puo giudicare o no ngaara

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                            I dati utili per comprendere la situazione attuale partono dal 30 dicembre. Prima di quella data, durante le feste, la mia alimentazione è stata impeccabilmente controllata: ho seguito una dieta fruttariana normo kcal (la dieta fruttariana non implica di misurare, ma di mangiare a sazietà, di fatto specchio e bilancia dicono che ho consumato BF, diciamo mezzo chilo). Il ciclo fruttariano si è concluso con un giorno liberatorio (29.12) sempre a base di frutta ma con un introito kcal consistente (eccessivo) di frutta secca (datteri dry, uvetta dry, nocciole). Dopo di che:

30.12: 311 kcal (cho-)
                            31.12: 937 kcal (cho-)
                            01.01: 616 kcal (cho-) +1654 kcal (cho-) = 2271 kcal totali in quel giorno

le + 1654 kcal non sarebbero state anormali in sé, se avessi continuato a seguire la cheto nei giorni seguenti, e l’eccesso di kcal si sarebbe spalmato nell’arco dei giorni precedenti e successivi fino ad azzerarsi nella media finale. Già notato, già fatto – parlo per esperienza.
                            Cominciando a usare un cho- mode (annullamento cho, la cheto intesa come dieta) dal 30, diciamo che il 31 ero già entrata in chetosi.*

I primi giorni in cui smetti dimangiare cho per entrare in chetosi, sono in sé abbastanza inoffensivi. E’ una questione di palato. La cosa non mi crea particolari problemi.
                            Io soffro nell’intervallo di transizione tra quando entri in chetosi e quando ti ci adatti, alla chetosi. Da quando esaurisci completamente le scorte di glicogeno e cominci a produrre chetoni, a quando ottimizzi l’uso dei chetoni come carburante, c’è un gap, che può durare ore o giorni, a seconda del tuo back ground fisiologico - durante il quale mangi, i chetoni ci saranno anche, ma il corpo non ha ancora settato il profilo ormonale, enzimatico compatibile con un loro uso ottimale, perciò ti senti spossato fisicamente e depresso psicologicamente.

Una delle possibili reazioni, non è la prima volta, con cui affronto questo fatto – sottolineo è una reazione, non un’azione sensata e controllata - è fare un loading calorico per compensare lo stress dello shift. (sono i +1650 del primo gennaio, di cui sul momento non mi sono preoccupata troppo)

Il fatto però è che sta volta si è inserito il fattore depr post-feste, perciò invece di prendermi il loading calorico, temprarmi e proseguire – non ho avuto la forza psicologica di saltar su.
                            Il giorno dopo ho fatto uno sgarro pulito: miele (era la prima volta che ne mangiavo, d’acacia, conta la novità + la goduria e immagina) + datteri dry + uvetta dry.
                            Il giorno dopo ancora uno sgarro sporco. Con cho complessi e fat (latte condensato zuccherato+pane+maionese,light+feta)
                            Ad occhio, ma fidati che ho occhio :

02.01 4000 kcal (sgarro pulito cho+)
                            03.01 4000 kcal (sgarro sporco cho+)
                            04.01 fasting
                            05.01 433 kcal (cho-)
                            06.01 549 kcal (cho-)
                            07.01 640 kcal (cho-)
                            08.01 702 kcal (cho-)
                            09.01 803 kcal (cho-)

Se fai la somma di tutti i giorni di questo ciclo, a partire dal 30, la media calorica giornaliera è sulle 1330 kcal. La chetosi è entrata solo lunedì 7**, perché ovviamente gli sgarri avevano saturato le riserve di glicogeno dappertutto.

Quindi:
                            per me non ha alcun senso:
                            1 – interrompere questo ciclo, visto che ancora non ho realmente bruciato nemmeno un grammo di BF.
                            2 – interrompere la chetosi, visto che di fatto sto funzionando in fat mode solo da lunedì. Sarebbe uno spreco colossale di tutti i giorni precedenti in cui ho tentato di rientrarci.

Di fatto però ho consumato se non BF, molte altre risorse, insomma questi giorni di ipocalorica mi hanno ripulita e messa a nuovo da un lato – ma dall’altro anche stressata fisiologicamente. Non sono un tecnico – purtroppo – e non so chiamare con il loro nome le cose. Ma riconosco con sicurezza e precisione le sensazioni. Ho bisogno di:
                            1 - allentare psicologicamente la sensazione di essere sul filo
                            ma anche di:
                            2 – ripristinare alcune riserve di non so cosa, che lo stare cos’ bassa in kcal, ha portato a deplezione, o forse non sono riserve ma sono fattori ormonali. Non lo so, ma qualcosa ha bisogno di essere messo a posto, se voglio funzionare così per un’altra settimana.

Non una ricarica quindi (no cho+ loading) ma un refeeding (kcal loading).

Ho una mezza idea di come muovermi, e ne ho parlato ieri.
                            Se hai suggerimenti e consigli di qualsiasi natura.
                            Sono tutt’orecchi.

In particolare… bè, tutto: cosa, come e …quante kcal?

* questo fatto è interessante perché lo shift è stato rapido, considerando che nei dieci giorni precedenti avevo mangiato solo frutta (cho+) e che avevo fatto un reloading superipercalorico di frutta per terminare il ciclo. Questo significa che i cho della frutta sono veramente molto rapidi a entrare e uscire, anche se si tratta di frutta secca o dry.

**l’adattamento questa volta è stato indolore. Ho sofferto giusto qualche ora a metà di lunedì, e ha coinciso con il wo. Poi ho shiftato sul fat mode senza ulteriori difficoltà. Quindi in effetti più ravvicini i cicli di cheto (questa volta c’era stata un’interruzione di soli tre giorni) più questo shift diventa innocuo. La scorsa cheto, dopo mesi che non la facevo, è stato bello tosto. Purtroppo non ho prestato la dovuta attenzione a questo fattore quando, a partire dal 30 ho riniziato la cheto dopo 10 giorni fruttariani (viaggio, + una serie di fattori distraenti). Lo moniterò con più attenzione la prox.
                            Vedo solo ora il tuo "riassunto" . Vedo che hai fatto il tuo refeeding (ma non l'hai scritto? cibi, qtà?)...però credo il tuo corpo (attenzione, ho detto volutamente il tuo corpo, non "tu") ha bisogno di un carb-load.

*credo che il fatto di entrare in chetosi prima venendo da una dieta fruttariana, rispetto ad una "amidacea" sia per il fatto che la frutta, contenendo cho costituiti mediamente dal 50%di glucosio e 50%di fruttosio, lasci maggiormente deplete le scorte di glicogeno muscolari.

**non viene attuato alcuno shift se, durante un "ciclo di cheto" si inserisce un giorno high-carb: il corpo è cmq in "fat mode"...Infatti la ricarica in un regime che prevede adattamento ai fat con ciclizzazione dei carbo, non fa tornare l'organismo a bruciare chos: il corpo rimane in modalità "brucia-grassi", non consumando glucosio che invece va a ricaricare (convertito in glicogeno) le scorte.

--
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

Citazione:
                              Originalmente inviato da Gaara

per carita' non metto in dubbio la tua disciplina,sul discorso delle proporzioni hai perfettamente ragione,ma la mia battuta-non scopi?-era un modo per dire:ma non niente di meglio da fare che farti tutte queste pippe mentali,che ti stressano di piu',calcoli,paranoie...ecc
                              -secondo me se tu seguissi una dieta sana,semplice otterresti addirittura risultati migliori probabilmente...e con meno stress...invece che farti mettere i piedi in testa dal cibo vivresti piu' serenamente....

spero per te che sia come tu realmente dica....perche' secondo me tu allo specchio vedi un'altra persona...se questa materia cattiva è tanta fai bene a pensare di toglierla....ma se è poca lavorare sull'aumento di massa magra adesso ti porterebbe in un futuro ha togliere piu' facilmente quella stessa materia cattiva con meno tempo e una dieta piu' bilanciata.....

detto questo voglio precisare che ho espresso solo il mio pensiero e spero che possa anche esserti d'aiuto....

a volte le critiche possono essere anche costruttive....in bocca al lupo
                              No Gaara. Non ci siamo proprio. Mi sarei incazzata già dal primo post e forse avrei fatto meglio così evitavo di incazzarmi il doppo al secondo.
                              Tuttavia conto. E sarà necessario contare un bel po’ oltre il dieci.
                              Se io mi faccio le pippe qui è pieno di gente che se ne fa mille volte quante me ne faccio io – vai a rompere i c a loro. O forse è proprio una questione di c.? se ce li hai non sono pippe, se non ce li hai sì.
                              Sveglia.
                              Io seguo già una dieta sana E semplice, il fatto che sappia che cosa faccio, che capisca ciò che faccio, che mi preoccupi di migliorare e che abbia il controllo di questo aspetto della mia vita, cioè che non assomigli al genere di donzella scema che adoreresti vedere postar foto e chiedere a te cosa è opportuno che faccia perché lei poverina non sa capirne un ***** ….MMMMHHHH come sono incazzata. E tu sei solo un poppante. Vai a farti un giro da un’altra parte.
                              A me mette i piedi in testa il cibo? Ma 6 fuori? Guarda, piccolo, veramente, cresci un po’, pulisciti dalla bocca questo tono saccente solo perché sei maschietto e poi, comunque, NON ne riparliamo. Almeno non prima che abbia contato 123456 così tanto che ti sarà venuta la barba bianca.
                              Pensa alla tua di serenità e non temere, che io continuo a badare a me stessa.
                              ....ma se è poca lavorare sull'aumento di massa magra adesso ti porterebbe in un futuro ha togliere piu' facilmente quella stessa materia cattiva con meno tempo e una dieta piu' bilanciata.....
                              Uniche cose sensate che hai scritto.

Sai dare un consiglio concreto in proposito? Che cosa modificheresti della mia dieta e/o allenamento? Guarda che ho gli strumenti per valutare ciò che dici, non è detto che lo seguirò ciecamente. Però se hai qualcosa da dire, in proposito, fatti avanti. tutto il resto era da pattumiera.
                              Ancora: cosa vedi di sbilanciato. Sono tutt’orecchie. Ma devi essere concreto amico. Non sparare a caso le cazzate che di solito senti che vengono dette alle donzelle, come hai fatto – appunto, perché io non sono la donzella con cui hai avuto la presunzione di credere di parlare.
                              Guarda se non hai veramente qualcosa di molto ponderato e molto appropriato da dire NON rispondere. Amici come prima, basta che non ti provi a sparare un’altra delle boiate che ho dovuto leggermi sopra.

sigpic

Commenta

• spot86
                                Ouksider
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Forse Gaara ha usato termini non appropriati (e forse non ha letto il diario dall'inizio).
                                Riguardo alla sua idea cmq, + che un vero e proprio periodo di "massa", io vedrei bene un periodo di dieta normocalorica, in cui probabilmente la BF scenderà e il peso rimarrà invariato (per tutto questo leggi "ricomposizione")...utile anche per "resettare" il metabolismo. Miglior opzione per questo: isocalorica (macro ripartiti con % 33-33-33).
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X