0storie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

    Ciao spot. Penso al tuo post di ieri. Sto cominciando a mettere a fuoco qual è la questione da affrontare ormai quasi all’ordine del giorno: che cavolo succede quando la sfida finisce? Cioè quando A farà il loading di cho io che faccio?
    Secondo me io me la cavo bene nei giorni di disciplina. Ma ovvio che non si può sempre vivere sotto le 1000 kcal. Allora faccio dei giorni in cui mangio un casino e basta. Vorrei imparare questo aspetto. A stare bassa in kcal sono capace. Come si fa a darsi la botta metabolica senza azzopparsi la forma fisica?
    So alcune cose:
    -se uso cho raffinati mi aspetto appannamento nella mia autopercezione di efficienza fisica
    -se uso cho raffinati + fat devo prepararmi non solo a un grave appannamento nell’autopercezione fisica, ma anche a 1 deprimente ritenzione a vista (ultima ricarica sporca ).
    -se uso solo frutta vado alla grande, posso sfondarmi, gratificarmi ad oltranza, gustare l’eccesso e il giorno dopo non mi succede niente. Solo che 1 giorno di sola frutta in mezzo a un ciclo di cheto è assolutamente inadeguato: non riesco a soddisfarmi, perché durante il giorno dopo un bel po’ di frutta mi torna voglia di cibi cheto, poi ancora di frutta, poi di grassi, poi vado fuori di testa, mi si scombina tutto il profilo ormonale.
    -infatti ho appena trovato una fighissima soluzione: il fruttarismo. Un periodo prolungato di sola frutta è un’esperienza bellissima. L’ho fatto a natale e lo ripeterò presto.
    -mi piacerebbe farmi un’altra week di cheto, dopo sto we. Devo trovare qualcun altro da sfidare, se A ha altri progetti. A hai altri progetti? Vengo nel tuo blog ad offenderti per rimediare un’altra sfida?
    -poi passare a un ciclo fruttariano di almeno una decina di giorni

    sigpic

    Commenta

    • Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

      Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
      ***Last load di ieri:
      -albumi (150)
      -tuorlo (15)
      -semi di lino (5)

      kcal e macro of the day

      kcal 702
      ===================
      pro gr: 80,4
      fat gr: 38,3
      cho gr: 8,9
      ===================
      kcal from pro: 46 %
      kcal from fat: 49 %
      kcal from cho: 5 %
      ===================
      dolcificante: NO

      Senti ma ieri, dopo rimediato una delle mie figuracce, ho realizzato che stai tirando come 1 pazzo. Non c’è traccia sul diario. Come stai? Cosa ne pensi? Dal wo ti dicono un torello! Ma psichicamente? Dì - pensi alla ricarica? O pensi che ne vorresti ancora, di più, di ciò che già mangi.
      Ieri ci sono stati momenti in cui ho cominciato a sentire i miei indicatori andare sotto in modo serio. Non perché ho dovuto saltare i pasti. Subito dopo aver fatto un loading, dico. Conosco molto bene queste sensazioni. Ma tu? Come te la stai cavando. Io adoro questo stato. Quando il gioco si fa tosto. La fame che fa male, dopo il pasto, significa che gli indicatori di livello stanno veramente scendendo. Ma passa subito - se pensi che hai una sfida da vincere. Giuro k mi fa sto effetto. Il corpo si prepara a cambiare assetto, tiene pronto il piano per intaccare le riserve. Questo da un lato è bene. Significa che prima di passare alla soluzione finale (intaccare appunto) si tenterà di dar fondo a tutta la spazzatura accumulata negli angoli. Prima bruci i cumuli di scarti, poi attacchi le scorte stoccate, k sono l’ultima risorsa. È una cosa sana, imho. Tutto ciò che di inerte e potenzialmente nocivo se ne sta silenzioso ai margini viene ramazzato per tamponare le esigenze carburative contingenti e non si accumula – non diventa una delle schifose malattie del nostro tempo (ci si conta, ovvio).
      Tu vivi sensazioni di allarme, spie che lampeggiano dai diversi angoli del sistema? O la tua fame è in testa? Cartoni di pizza e… birre? In effetti ti conosco ancora poco. Non so cosa adori mangiare quando ricarichi. Ho capito bene solo la pizza. E supplì k non so bene cos’è .
      buondì, per ora 'giro' ancora bene, anche perchè qualche integratore mi aiuta

      Commenta

      • stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

        Thè sugar free + pepsi light bis. Non era veramente necessario forse. Però ieri mi era piaciuto tanto, che oggi l’ho rifatto. The ieri limone, oggi pesca. Non ci sono altri gusti da provare. Domani . ok

        Dormo 5 ore e mezza a notte, stabile. Prima di natale 3-5 ore, molto irregolare e ne soffrivo.
        Ora sto bene durante il giorno. Molto lucida ed efficiente. La depr post feste me la sono risolta con una sporca. E ormai ogni traccia di feste & di sporca è stata decomposta fino a sparite - metabolizzate fino all'ultima molecola. Questo regime, tirare a tavoletta, è il sistema migliore per seminare qualsiasi cosa.
        5,5 ore di sonno sono perfette. Non faccio realmente fatica ad alzarmi e mi permette di allungare il più possible la giornata. Dormo subito e mi sveglio da sola.

        Allora, domani non c’è wo e sarà facile. Venerdì c’è un aero_wo e ne facciamo metà come lunedì. Lo finisco a metà anche se ne avrei ancora da dare. Così guarderò con ottimismo alla settimana dopo. La settimana dopo cominciamo ad aggiungere metà + 5 minuti. E idealmente quella dopo ancora metà + 10 e lo fottiamo. Voglio parlare di alcune cose, ma ne ho lasciate indietro tante.***

        Oggi post anaero_wo davanti allo specchio dello spogliatoio ho visto i muscoli nettamente sgonfi. Una cosa patetica. Non è bello. Se fossi anoressica non sarebbe bello. Sto cercando di capire come funzionare al meglio. Ciò che sto facendo non è eccesso. Lo sarebbe se avessi paura di fermarmi. Invece aspetto sabato con pacatezza e desiderio distaccato - il panico da ‘io che ***** faccio sabato’ è già finito. Basta pensarci con calma. E’ vero che ancora non ho trovato la soluzione ottimale per i refeeding, ma ci sto arrivando per steps. Il panico di non saper che fare è conseguenza della sporca: quando il cibo diventa una gratificazione psichica: il cibo NON è una gratificazione psichica. Il cibo è una gratificazione fisica. Per questo non dovrebbero esserci sporche mai. E’ il corpo che deve goderne, non la mente. La mente deve godere dell’efficienza di un corpo soddisfatto. Comunque se ogni tanto devo ancora ripassare la lezione: benvenuta la sporca, poi ti accomodi nelle conseguenze come inefficienza e ritenzione - da copione. Poi ne esci, senza nemmeno darti del coglione, distaccato, come questa volta. Ormai farò solo progressi.

        Questa week sto facendo più di quanto mi aspettassi. So che è lo stimolo della partnership virtuale. Ho assunto fat unicamente da semi. Semi di lino e semi di zucca. Mi sono trovata benissimo. Sono riuscita a fare a meno dell’olio anche se non avevo osato dire che lo volevo fare a chiare lettere.

        Sabato introduco l’olio e tuorli a volontà. Inizio la giornata con due uova intere. E vado avanti con due uova intere a intervallo breve (2h penso) e ancora, se necessario, fino a che non sentirò che tutti gli indicatori sono ben oltre ON.
        A quel punto userò gli albumi solo per collante della verdura frullata, i solito 75 gr. Niente semi. 10 gr di olio per ogni frullato. Per cominciare. Intervalli di due ore. Da aggiustare on the road.

        Vediamo come va e da lì programmiamo la domenica.

        Andiamo avanti con questo regime maggiorato anche fino a martedì della prox. In cui ritorno più o meno allo schema di questa week: tolgo l’olio, re-introduco i semi. Se li avrò mantenuti, tolgo anche i tuorli a manetta. Arrivo fino a venerdì.

        Lo so che dopo il wo di venerdì resistere al fruitella sarà difficilissimo. Perciò lo inizierò o venerdì post wo. Oppure se non mi stressa troppo aspettare, sabato mattina.

        Oggi il wo è andato bene. perché a sorpresa è entrato il mio personaggio preferito, e avevo appena cominciato . Un maestro di kick boxing. Un corpo che corrisponde ai tuoi canoni di bellezza in modo nettamente sopra la media è una carica di adrenalina bellissima. Reprimerla e lasciarla esplodere lungo i muscoli che sollevano, cercando il peso e alla fine scaricandolo per scambiarlo con la velocità, spremendo tutto – anche se sono lontana ancora dal sapermi spremere sapientamente ed efficacemente fino in fondo – questo rende un wo degno. Senza questa strizzata d’occhio delle circostanze mi sa che me la sarei vista bruttina: è stata l’ adrenalina a farmi ramazzare l’ultimo carburante.

        D’altro canto, post wo banana e albumi. Un'iniezione kcal very inadeguata.
        -Non ho desiderato un’altra banana, e questo è un sintomo interessante, perché signfica che il corpo non ha necessariamente bisogno di più carburante da cho.
        -Non ho nemmeno desiderato mangiare di più dei 100 gr di albumi.
        -Non ho desiderato una fonte di fat.
        Però ho avvertito chiaramente che desideravo mangiare ancora presto, senza aspettare troppo. Potevo eh, se avessi voluto, procurarmi cibo dopo 1 h e mezza, 2 ore. Ma ho preferito comprarmi the e pepsi e continuare senza assillo di mangiare. Ha funzionato, sotto questo punto di vista.

        Quando ho digerito gli albumi, dopo meno di ¾ d’ora - prima che mi procurassi le lattine, ho avvertito distintamente lo stomaco bruciare di fame. È durato pochissimo. Il sapore dolce del the ha fatto scomparire tutto. E dopo due ore e mezza stavo ancora alla grande senza aver aggiunto kcal al post wo. Significa che uso le scorte senza problemi. Sto effettivamente carburando in fat mode. Ho mangiato di nuovo dopo 4 ore. Ed ero oltre la fame. Il corpo aveva fame, la mente guardava il corpo che sentiva fame e godeva di percepire, di controllare, di esistere, della fisicità - - - sublime.

        ***voglio parlare di perché continuare con wo, tutto aero, o tutto anaero, piuttosto che fare come è qui diffusamente consigliato prima anero poi un po’ di aero – visto che ci sono degli elementi sempre più consistenti a favore di questa seconda strat, eppure.
        ***vorrei anche che tenessi d’occhio il fatto che ad istinto sposti i fat la sera e in 1 post ho letto la spiegaz del xk
        Sabato l’anaero wo lo spostiamo a tardo pom, cos’ dal mattino riempio le scorte e acquisisco un po’ di volume.
        ***Mantenere in cheto il più possibile la brillantezza, la sensazione di pulizia, di velocità metabolica di perfetta efficienza della fruitella mode - questo lo scopo per cui out frutta secca e out pure l'olio.
        ***un post in memoria del fruitella passato
        ***forse al posto della banana ci vorrebbe il miele - mumble
        sigpic

        Commenta

        • Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

          ottimo stepa, ottime e lucide valutazioni di un corpo che sta funzionando egregiamente.
          la mia è di base una impostazione da bb per cui massa, massa e massa magra mettendo pure qualche percentuale di massa grassa nei periodi offseason, questo è stato negli anni passati ed ora , per variare un po e non rimanere nello stallo mentale mi cimento in diete alternate, CHETO, PSMF, Low carb, high carb, high fat, high protein, insomma di tutto di più per confondere il metabolismo . personalmente subisco il fascino di un fisico molto pompato e gonfio fino all'esplodere dei muscoli, ed infatti è quello che voglio fare ora . scaricare tutti i carbo con esaurimento del Glicogeno interno per poi da sabato e forse da venerdì(vedrò come mi sento) dare una botta di carbo ad 8grCHOxLB per vedermi esplodere nei wo seguenti per l'afflusso di Glicogeno nei muscoli. per oggi sto veramente stanco, infatti già stamattina mi sono svegliato una pezza e non sono bastati 3 caffè per riprendermi durante la giornata.vedremo.

          Commenta

          • stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

            sì. capisco perfettamente. ank'io facevo le stesse lucide riflessioni, appena alzata. Sonno regolare come un orologio, risveglio leggero pronto attento e FELICE come quello di un bambino. Però il corpo dice che è arrivato. A livello tecnico io sono arrivata in fondo alla mia missione. Ho notato che il tuo deficit kcal è notevolmente superiore al mio se confrontiamo il target di partenza che ci siamo dati - e il target effettivo degli introiti. Inoltre io ho giocato a risalire e tu 6 rimasto essenzialmente stabile.
            Per me siamo arrivati in fondo entrambi con onore. Bruciarsi dei giorni per testardagine di una presunta sfida, va da sè - è una boiata. La sfida è stato 1 pretesto e giocare con te è stato un vero piacere. Grazie e onori ne/a-mico.
            Non rovinarti la vita se il tuo corpo ti dice che il traguardo è stato raggiunto. Per me siamo arrivati primi a pari merito. Io continuo per una questione di training psicologico. Ma a livello fisico - sento come te - k ho fatto il mio dovere fino in fondo. Il corpo è lucido, vuoto, pulito, pronto a riempirsi.
            sigpic

            Commenta

            • stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

              @ A : G I I I (ieri)

              ***first load (pre-wo di almeno 3 h)
              -yo scre (90 gr)
              -albumi (100 gr)
              -mela renetta piccola (180 gr)

              ***2 load (post-wo)
              -albumi (100)
              -banana (130)

              thè sugar free+pepsi light

              ***3 load
              -albumi (90)
              -tuorlo (30)

              ***4 load
              -albumi (90)
              -tuorlo (30)
              -semi di zucca (21)

              ***5 load
              -albumi (150)
              -semi di lino (15)

              kcal e macro of the day

              kcal 803,4
              ===================
              pro gr: 75,5
              fat gr: 34
              cho gr: 50,7
              ===================
              kcal from pro: 38 %
              kcal from fat: 38 %
              kcal from cho: 24 %
              ===================

              - è scomparsa la verdura frullata (cn albumi) e passata in padella. non è k abbia avuto meno tempo del solito per prepararmela: pigrizia? bo bo bo. in tutta la giornata 1 cetriolo crudo, però molta frutta. cn le fibre ok, già verificato. okkio a mangiare verdura oggi, che c'è meno frutta: cruda - se non ti va cotta
              sigpic

              Commenta

              • spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                Ciao spot. Penso al tuo post di ieri. Sto cominciando a mettere a fuoco qual è la questione da affrontare ormai quasi all’ordine del giorno: che cavolo succede quando la sfida finisce? Cioè quando A farà il loading di cho io che faccio?
                Secondo me io me la cavo bene nei giorni di disciplina. Ma ovvio che non si può sempre vivere sotto le 1000 kcal. Allora faccio dei giorni in cui mangio un casino e basta. Vorrei imparare questo aspetto. A stare bassa in kcal sono capace. Come si fa a darsi la botta metabolica senza azzopparsi la forma fisica?
                So alcune cose:
                -se uso cho raffinati mi aspetto appannamento nella mia autopercezione di efficienza fisica
                -se uso cho raffinati + fat devo prepararmi non solo a un grave appannamento nell’autopercezione fisica, ma anche a 1 deprimente ritenzione a vista (ultima ricarica sporca ).
                -se uso solo frutta vado alla grande, posso sfondarmi, gratificarmi ad oltranza, gustare l’eccesso e il giorno dopo non mi succede niente. Solo che 1 giorno di sola frutta in mezzo a un ciclo di cheto è assolutamente inadeguato: non riesco a soddisfarmi, perché durante il giorno dopo un bel po’ di frutta mi torna voglia di cibi cheto, poi ancora di frutta, poi di grassi, poi vado fuori di testa, mi si scombina tutto il profilo ormonale.
                -infatti ho appena trovato una fighissima soluzione: il fruttarismo. Un periodo prolungato di sola frutta è un’esperienza bellissima. L’ho fatto a natale e lo ripeterò presto.
                -mi piacerebbe farmi un’altra week di cheto, dopo sto we. Devo trovare qualcun altro da sfidare, se A ha altri progetti. A hai altri progetti? Vengo nel tuo blog ad offenderti per rimediare un’altra sfida?
                -poi passare a un ciclo fruttariano di almeno una decina di giorni
                Ciao stepa, non ho ben compreso l'intero messaggio (anche perché non capisco quale sia la sfida con A ).
                Cmq, stai parlando di ricarica: bene, non guardarla come un momento di "liberazione" dalla dieta, ma è un momento (molto importante tra l'altro) della dieta stessa (come saprai la CKD ed altri regimi prevedono proprio la ricarica). Non deve essere un momento per mangiare fino a scoppiare per la sola scusa "vabbe', è ricarica"...ogni tanto ci sta anche questo, si...ma OGNI TANTO.
                Per quanto riguarda cosa scegliere in ricarica, sta a te deciderlo, provando e riprovando con quali alimenti il tuo fisico risponde meglio, ovvero risponde come TU vorresti che rispondesse.
                Ricorda anche xò, che è giusto che il cibo sia ANCHE una gratificazione psichica...e darle una gratificazione ogni tanto non guasta, perché (facendosi caso) alla mente basta poco (basta anche un piccolissimo strappo alle regole...es.: mangiare il cioccolatino preferito durante un pasto in ricarica, già dà gratificazione psichica, maggiorata poi (il o i giorni dopo) dal vedersi bene allo specchio sapendo di aver seguito la strada giusta)

                Due domande: da quanti giorni sei a pochi cho? E da quanti a kcal sotto le 1000?
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

                  buongiorno, certamente la sfida è stata dura ma è servita, qualche giorno 'veramente basso' ha fatto solo bene secondo me, anche per confondere il fisico. ricaricherò nel fine settimana, a partire da sabato o da venerdì addirittura (finendo però sabato sera) come ultimamente è avvenuto. probabilmete next week mi dedicherò ancora a qualche giorno di cheto e psmf con ricariche. bho. vedremo.

                  Commenta

                  • stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Due domande: da quanti giorni sei a pochi cho? E da quanti a kcal sotto le 1000?
                    per risp alla tua, già che c'ero ho messo giù un riassunto per me.
                    Siccome i riassunti per me sono papireschi , il riassunto per te è costituito dalle date e dalle cifre.
                    sigpic

                    Commenta

                    • stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

                      @ A

                      qlk tuo amico è allarmato.
                      valuta cn attenzione ciò che ti sta dicendo, o mi sentirei in colpa.
                      buon pom!
                      sigpic

                      Commenta

                      • stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

                        orientamento-post

                        I dati utili per comprendere la situazione attuale partono dal 30 dicembre. Prima di quella data, durante le feste, la mia alimentazione è stata impeccabilmente controllata: ho seguito una dieta fruttariana normo kcal (la dieta fruttariana non implica di misurare, ma di mangiare a sazietà, di fatto specchio e bilancia dicono che ho consumato BF, diciamo mezzo chilo). Il ciclo fruttariano si è concluso con un giorno liberatorio (29.12) sempre a base di frutta ma con un introito kcal consistente (eccessivo) di frutta secca (datteri dry, uvetta dry, nocciole). Dopo di che:

                        30.12: 311 kcal (cho-)
                        31.12: 937 kcal (cho-)
                        01.01: 616 kcal (cho-) +1654 kcal (cho-) = 2271 kcal totali in quel giorno

                        le + 1654 kcal non sarebbero state anormali in sé, se avessi continuato a seguire la cheto nei giorni seguenti, e l’eccesso di kcal si sarebbe spalmato nell’arco dei giorni precedenti e successivi fino ad azzerarsi nella media finale. Già notato, già fatto – parlo per esperienza.
                        Cominciando a usare un cho- mode (annullamento cho, la cheto intesa come dieta) dal 30, diciamo che il 31 ero già entrata in chetosi.*

                        I primi giorni in cui smetti dimangiare cho per entrare in chetosi, sono in sé abbastanza inoffensivi. E’ una questione di palato. La cosa non mi crea particolari problemi.
                        Io soffro nell’intervallo di transizione tra quando entri in chetosi e quando ti ci adatti, alla chetosi. Da quando esaurisci completamente le scorte di glicogeno e cominci a produrre chetoni, a quando ottimizzi l’uso dei chetoni come carburante, c’è un gap, che può durare ore o giorni, a seconda del tuo back ground fisiologico - durante il quale mangi, i chetoni ci saranno anche, ma il corpo non ha ancora settato il profilo ormonale, enzimatico compatibile con un loro uso ottimale, perciò ti senti spossato fisicamente e depresso psicologicamente.

                        Una delle possibili reazioni, non è la prima volta, con cui affronto questo fatto – sottolineo è una reazione, non un’azione sensata e controllata - è fare un loading calorico per compensare lo stress dello shift. (sono i +1650 del primo gennaio, di cui sul momento non mi sono preoccupata troppo)

                        Il fatto però è che sta volta si è inserito il fattore depr post-feste, perciò invece di prendermi il loading calorico, temprarmi e proseguire – non ho avuto la forza psicologica di saltar su.
                        Il giorno dopo ho fatto uno sgarro pulito: miele (era la prima volta che ne mangiavo, d’acacia, conta la novità + la goduria e immagina) + datteri dry + uvetta dry.
                        Il giorno dopo ancora uno sgarro sporco. Con cho complessi e fat (latte condensato zuccherato+pane+maionese,light+feta)
                        Ad occhio, ma fidati che ho occhio :

                        02.01 4000 kcal (sgarro pulito cho+)
                        03.01 4000 kcal (sgarro sporco cho+)
                        04.01 fasting
                        05.01 433 kcal (cho-)
                        06.01 549 kcal (cho-)
                        07.01 640 kcal (cho-)
                        08.01 702 kcal (cho-)
                        09.01 803 kcal (cho-)

                        Se fai la somma di tutti i giorni di questo ciclo, a partire dal 30, la media calorica giornaliera è sulle 1330 kcal. La chetosi è entrata solo lunedì 7**, perché ovviamente gli sgarri avevano saturato le riserve di glicogeno dappertutto.

                        Quindi:
                        per me non ha alcun senso:
                        1 – interrompere questo ciclo, visto che ancora non ho realmente bruciato nemmeno un grammo di BF.
                        2 – interrompere la chetosi, visto che di fatto sto funzionando in fat mode solo da lunedì. Sarebbe uno spreco colossale di tutti i giorni precedenti in cui ho tentato di rientrarci.

                        Di fatto però ho consumato se non BF, molte altre risorse, insomma questi giorni di ipocalorica mi hanno ripulita e messa a nuovo da un lato – ma dall’altro anche stressata fisiologicamente. Non sono un tecnico – purtroppo – e non so chiamare con il loro nome le cose. Ma riconosco con sicurezza e precisione le sensazioni. Ho bisogno di:
                        1 - allentare psicologicamente la sensazione di essere sul filo
                        ma anche di:
                        2 – ripristinare alcune riserve di non so cosa, che lo stare cos’ bassa in kcal, ha portato a deplezione, o forse non sono riserve ma sono fattori ormonali. Non lo so, ma qualcosa ha bisogno di essere messo a posto, se voglio funzionare così per un’altra settimana.

                        Non una ricarica quindi (no cho+ loading) ma un refeeding (kcal loading).

                        Ho una mezza idea di come muovermi, e ne ho parlato ieri.
                        Se hai suggerimenti e consigli di qualsiasi natura.
                        Sono tutt’orecchi.

                        In particolare… bè, tutto: cosa, come e …quante kcal?


                        * questo fatto è interessante perché lo shift è stato rapido, considerando che nei dieci giorni precedenti avevo mangiato solo frutta (cho+) e che avevo fatto un reloading superipercalorico di frutta per terminare il ciclo. Questo significa che i cho della frutta sono veramente molto rapidi a entrare e uscire, anche se si tratta di frutta secca o dry.

                        **l’adattamento questa volta è stato indolore. Ho sofferto giusto qualche ora a metà di lunedì, e ha coinciso con il wo. Poi ho shiftato sul fat mode senza ulteriori difficoltà. Quindi in effetti più ravvicini i cicli di cheto (questa volta c’era stata un’interruzione di soli tre giorni) più questo shift diventa innocuo. La scorsa cheto, dopo mesi che non la facevo, è stato bello tosto. Purtroppo non ho prestato la dovuta attenzione a questo fattore quando, a partire dal 30 ho riniziato la cheto dopo 10 giorni fruttariani (viaggio, + una serie di fattori distraenti). Lo moniterò con più attenzione la prox.
                        Last edited by stepa; 24-01-2008, 18:49:25.
                        sigpic

                        Commenta

                        • yeah
                          Banned
                          • Nov 2007
                          • 1665
                          • 99
                          • 58
                          • Send PM

                          non ci capisco un chezz

                          Commenta

                          • Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845
                            • 440
                            • 604
                            • Send PM

                            ti riporto la mia esperienza di questo fine agosto:
                            nelle ultime 2 settimane di agosto sono andato a 3 kg di cocomero al giorno più una confezione di fiocchi di latte ed una di total FAGE zero. a fine agosto decido di andare in CHETO e nell'arco di 3-4 giorni entro in chetosi e lo SHIFT è quasi istantaneo. cosa vuol dire secondo me? che come giustamente hai osservato tu, entrare in chetosi e godere dei suoi benefici quasi immediatamente conviene seguire una dieta a base di frutta per qualche settimana prima e poi staccare per andare in chetosi e ciò avviene bene senza troppi traumi. più difficile è se provienì da un carico di carbo più complessi come gli amidacei.

                            Commenta

                            • stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM



                              k effetto i latticini in mezzo alla frutta?
                              io la scorsa fruitella mode solo frutta perchè comunque non avevo cn me la yogurtiera.
                              invece sta volta vorrei tenerlo 1 yo scre al giorno.
                              che tipo di latticini sono quelli che hai citato?
                              0% che? cho o fat?
                              che sensazioni ti davano in mezzo alla frutta?
                              in che momento del giorno li prendevi?
                              con la fruit o lontano ??

                              sigpic

                              Commenta

                              • stepa
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 675
                                • 32
                                • 24
                                • Send PM

                                @ A : G I V

                                ***first load
                                -albumi (100)
                                -yo scre (90)
                                -cetriolo intero

                                ***2 load
                                -albumi (100)
                                -finocchio (poco)

                                ***3 load
                                -albumi (114)
                                -tuorlo (30)
                                -cetriolo intero

                                ***4 load
                                -cocco (80)

                                ***5 load
                                -albumi (100) frullati cn broccoli (abbondanti)
                                -semi di lino (10)
                                -semi di zucca (19)
                                -cetriolo intero, un pò di finocchio

                                ***next load
                                -albumi (400) già deciso, per far quadrare i conti e perchè l'idea me gusta

                                perciò il bilancio:

                                kcal tot: 923
                                gr pro: 105,7
                                gr fat: 49,7
                                gr cho: 13,2

                                %kcal da pro: 49
                                %kcal da fat: 46
                                %kcal da cho: 5


                                Metabolismo rapidissimo: ciò che ho mangiato nel primo pom era già fuori alla sedutina della sera.
                                Non voler la verdura cotta, dopo che per tutto il giorno ho domandato: la vuoi la verdura cotta? E la proiettavo nella mente, lol. sedano? No. Bieta? No. Broccoli? peggio che mai. ogni tanto me lo domandavo tra me: la vuoi? no. la vuoi no. ma non la vuoiii? no no no UFFA. Ho capito perché. Io oggi non stavo bene* prima di tutto. ero troppo sotto, e solo ora comincio a ragionare. La verdura cotta ci mette troppo tempo ad essere biodisponibile. E io avevo bisogno urgente cannibale, altro che aspettare.
                                Quando l’ho capito, poi la sera me la sono fatta. E anche pesante (broccoli), perché ho realizzato che avrebbe dato al corpo la tranquillità di avere qualcosa di duraturo su cui affondare i denti.
                                Comprato una lattuga romana. Bleah. Mi ha fatto veramente schifo. Non in generale, dico oggi. Intendevo mangiarla cruda. Proverò cotta in next days.
                                addiction da pepsy per la prima metà della giornata. ma ho resistito. è così facile resistere. maledizione. ho pensato a questo game ed è stato sufficiente.


                                *non stavo bene per niente, fisicamente. Anoressizzavo. In certi momenti avevo un focus ristrettissimo. Muovermi mi assorbiva completamente.
                                Eppure psichicamente accadono cose veramente incredibili (ovviamente quando il corpo, non si sa come, risale e il focus smette di essere RISTRETTISSIMO & diventa ACUTISSIMO). Il mondo diventa troooooooppo interessante.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X