Whe Io Ci Sono
0storie
Collapse
X
-
BUONGIORNO, allora avevo pensato, poche regole ma buone:
ogniuno segue la sua dieta impostata e postasta sui diari con resoconto giornaliero con partenza sfida il 7 gennaio 2008 in modo da lasciare dietro tutte le feste (befana compresa).
il primo che sgarra deviando dalla dieta ha perso la sfida. penso di seguire un psmf ma non ho problemi a deviare su una keto. fammi sapere.
Commenta
-
-
segui i tuoi programmi - non deviare dai tuoi obbiettivi.
certo che una sfida ha senso se condividiamo questo paio di parametri:
1-ipo calorica (moderatamente spinta - x la week post feste ci sta, e mi associo ank se per me le feste non hanno significato niente, ma mi sn tolta qualk soddisfaz in sti giorni, cm dicevo qualk post fa)
2-low carb
quale che sia poi nello specifico la dieta che decidi - se rispetti queste due condizioni sono abbastanza sicura che condivideremo lo stesso mood e ciò darà senso sia al confronto quotidiano che alla competizione di fondo.sigpic
Commenta
-
-
per quanto mi riguarda un programmino minimalista sarebbe questo:
-yogurt scre(mato) con fermenti lattici di razza vivi allevati personalmente sui 100 gr ogni mattina
-piatti di verdura fibrosa frullata+albumi+olio (lino/EVO)
-verdura cruda fibrosa
-semi di zucca e semi di lino
-cocco e avocado
cho post wo
-banana (post anaero_wo)
-melina (post aero_wo)
orientativamente, non necessariamente:
%kcal da fat=%kcal da pro
orientativamente, aspirazionalmente, diciamo:
azzerare uso dolcificanti
kcal giornaliere tra le 900 e le 1200sigpic
Commenta
-
-
Ciao stepa...mi segno sul tuo diary...
grandissima, mi piace come ragioni. Ora dirai "zzo sta dicendo?? " eh eh... Nulla, è per il fatto del drago...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
oh. non mi interessa stressare e k ci facciamo del male e io sono comunque abituata a portare aggiustamenti in fase d'opera seguendo l'ispirazione del momento e la realtà dei fatti.
quindi secondo me qualsiasi modifica non è una sconfitta a patto che sia argomentata, discussa e convalidata dall'avversario.
quindi se scoprissi che una settimana senza frutta secca, che pure mi piacerebbe, non è fattibile - posso introdurla: lo scrivo in un post, ti spiego i miei motivi, mi dici che ne pensi, magari mi dai un parere o un'alternativa e alla fine eventualmente la introduco. questa è la procedura corretta.
se invece durante un pasto, non concordato, ti infili una manciata di frutta secca nelle fauci e poi lo racconti a sera - questo è uno sgarro - con punti di penalità
da domani provo se il piano minimalista che ho postato su può funzionare, così posso cominciare ad aggiustarmelo e il 7 parto in 4°.
sigpic
Commenta
-
-
ok, le mie direttive dovrebbero essere queste, per quanto mi riguarda:
KCAL massime giornaliere da non oltrepassare 2200KCAL che equivalgono al mio TDEE , inoltre max 30gr CHO al di, pro al 60% ed il resto da fat che a conti fatti dovrebbero essere un 35% max, se non sbaglio.
stando al max sul TDEE sto comunque sotto il fabbisogno CALORICO giornaliero perché non conteggio l'introito CALORICO necessario a praticare la seduta di pesi della durata di 1 ora al giorno e praticata come minimo 5 giorni su 7. pertanto per quanto mi riguarda mi sembra di stare in isocalorica ed a Low carb, questi ultimi assunti quasi esclusivamente da ortaggi e fiocchi di latte. ok?
Commenta
-
-
very ok.
dunque a partire dal 7 sera sarai tenuto a dimostrare:
- che il tuo introito kcal non ha sforato le 2200
- che i tuoi cho non hanno superato i 30 (ok fino a 40) gr
- poi monitorare il rapporto pro-fat, ma questo non sanzionabile, imho
sigpic
Commenta
-
-
mi nutrirò di albumi, fiocchi di latte, finocchi in primis come verdura, verdura tipo bieta-broccoletti in secundis, qualche BARRETTA proteica, Whey, olio extra vergine d'oliva, acqua, caffè, eventuali red BULL SUGAR free, petto di pollo, bresaola. altre cose che mi verranno in mente le posterò.
Commenta
-
-
il mio TDEE deriva da:
mb=360+(LEAN BULCK x 21.7)
stimata una massa MAGRA di 73kg e moltiplicando il risultato di cui sopra per un fattore 1.2 comprensivo delle normali attività quotidiane escluso l'allenamento, mi risulta un TDEE anche superiore a 2200KCAL, che comunque a mio avviso sono pure tante, infatti posso stare bene pure a 2000KCAL.
Commenta
-
Commenta