0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

0storie

mi piacerebbe 1 bel pò tenere 1 diario qui.
    dovrei esplicitare alcune cose:
    -donna
    -1975
    -52kg*167cm

palestra da 1 anno.
    istintiva, completamente ignorante di bb.
    nn ho idea di come si kiaminto gli ex. nn ho imparato i nomi delle macchine.
    ho detto al trainer cosa volevo fare e cosa nn volevo fare. e lui mi ha fatto 1 scheda. e l'ho seguito per 1 pò, poi l'ho persa, perchè ho imparato cm muovermi e quante rep per quante volte sn cose troppo fluide per fissarle su carta. i progressi li sento, ciò k occorre lo tengo a mente. questo approssimativismo potrebbe essere educato qui.
    1 mesetto fa qualcuno ha visto delle mie foto e mi ha detto che ho trapezio e romboidali inesistenti. per questo la figura mi appare disarmonica. ho detto al trainer di dirmi due esercizi per questi muscoli e lui me li ha fatti vedere.
    nn so come kiamarli, ovvio.
    ho un sacco di atlanti di bb in memoria. se li consulto e mi ci applico posso ricavare queste info.
    se scrivo 1 diario potrebbe essere lo stimolo giusto a farlo.

ecco forse x questo scrivo qui. è ora k impari alcune cosette k da sola sn troppo pigra (e nn so nemmeno bene come fare).

C'era 1 altro forum prima di questo. Poi chiuso. Molti travasati da lì a qui e da qualk altra parte. Scrivo solo qui.
    L'80 % delle cose k so le ho imparate così. Sn abbastanza intellettualmente sciolta. Di solito mi bastano suggestioni k poi sviluppo x conto mio. A volte vere e proprie dritte.

Per ex potrei ringraziare MaxPower per la discuss sul cuocere albumi e altro a fiamma alta piuttosto k no. Il suo tecnicismo mi ha innervosita, perchè alla fine uno k nn sia specializzato in alimentazione intuisce ma non capisce.
    Comunque dopo 1 pò di irritazione ho provato.
    sn diventat 1 fan della fiamma al minimo.
    sigpic
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

oggi wo - aerobico
    60' netti
    30 min cyclette
    30 min tap roul

incrementato da oggi il ritmo cycl:
    fc:
    10' 145
    10' 150
    10' 155

nn sinifica niente imho.
    la fc è sempre uguale, da diversi mesi.
    ciò che varia sn altri parametri:
    -n kcal bruciate

i parametri delle macchine nn sono oggettivi. se cambi cyclette, identico modello - fai un allenamento diverso, oppure ti risultano parametri diversi. per quanto riguarda la cycl uso sempre la stessa. k è la più dura, e siccome ce ne sono diverse, è sempre libera.

per mantenere la stessa fc e non bruciare meno kcal del solito ho dovuto incrementare, da oggi è ufficiale.
    di solito incremento la resistenza della pedalata scalando l'età.
    l'anno scorso partii con fc più bassa 110, 120, 140. la mia età 32.
    via via ho scalato l'età. fino all'ultimo allenamento avevo vent'anni.
    da oggi è ufficiale, ne ho 15.
    è molto esaltante ringiovanire.
    brucio più kcal, anck se nn so quante, realmente. nn credo k le makkine siano affidabili.
    fino allo scorso allenamento in media 63 ogni 10'
    questo allenamento la media di 70.

30 min tap rul:
    10' fc 150
    10' fc 160
    10' fc 155

al tapis, per stabilizzare il baricentro e mantenere in tensione la parte sup del corpo, stringo verso il petto un paio di pesi da 1 kg. fatto kick box pochissimo, ma se qualcuno la fa sa a k serve. alterno stretta al petto e braccia alzate: 3 min al petto 2 min braccia alzate come rocky in cima alla gradinata 3 petto 2 brac alz ecc.

cn questo tipo di lavoro, 2 volte a week mi rifornisco una scorta ottimale di endorfine.
    sigpic

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

il mio allenamento (illustrato, ma purtroppo in allegato).
      questo post solo identificativo degli esercizi.
      File Allegati
      sigpic

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Scrivi bene Però con un pò meno di abbreviazioni saresti ben più leggibile

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Scrivi bene Però con un pò meno di abbreviazioni saresti ben più leggibile
          vedrò quell k pos ehm quello k posso fare.
          sigpic

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

allenamento di oggi
            (v. allegato di qualche post fa se nn è kiaro di k ex si tratta)

============================================

hyperestension (3 kg sovraccarico)
            rep 16*3 serie

lento in su
            kg 2,5*20 rep
            kg 5*14 rep
            kg 10*10 rep
            kg 20*4 rep
            kg 10*14 rep

lat machine avanti presa larga
            kg 15*20 rep
            kg 20*14 rep
            kg 25*10 rep
            kg 30*8 rep
            kg 20*14 rep

abduttori
            kg 15*20 rep
            kg 20*14 rep
            kg 25*10 rep
            kg 30*8 rep
            kg 20*14 rep

lento negativo (lat machine convergente)
            kg 15*20 rep
            kg 20*14 rep
            kg 25*10 rep
            kg 20*14 rep

hammer machine movimento parziale (gomiti alti livello spalle)
            kg 5*20 rep
            kg 10*14 rep
            kg 20*10 rep
            kg 10*14 rep

leg extension
            kg 10*20 rep
            kg 15*14 rep
            kg 20*10 rep
            kg 25*8 rep
            kg 15*14 rep

Chest press (impugnature verticali)
            kg 7,5*20 rep
            kg 12,5*14 rep
            kg 17,5*10 rep
            kg 12,5*14 rep

saltato curl al cavo basso perchè un tizio k se la tirava è corso ad occuparlo giusto prima di me, era l'ultimo ex, e nn mi andava di aspettarlo. e nemmeno di alternarmi. a letto senza cena!

tra una serie e l'altra 1 min di recupero di orologio.
            in tutto ci metto poco più di un'ora e mezza.
            sigpic

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

mangio e mi alleno per stare bene.
              stare bene mi serve per centrare i miei obbiettivi.
              martedì 27 ne ho centrato uno cui lavoravo da sessantanove giorni.
              è stato il giorno in cui ho ingerito meno kcal che in tutti quelli del ciclo. (lo constato adesso, controllando i dati).
              un ciclo di obbiettivi lavorativi si sovrappone a un ciclo di obbiettivi alimentari a un ciclo di obbiettivi emotivi a un ciclo di obbiettivi (palestra)zionali .
              forse è prerogativa femminile sentire i cicli io vivo immersa nei cicli.
              quando ero più giovane e incasinata i cicli avvenivano scoordinati, scompaginati, disturbandosi a vicenda e rovinandomi la vita.
              i cicli sono come una pariglia di cavalli focosi bizzosi testardi furiosi devi cercare di tenerli assieme, assecondali e stimolarli affinchè spingano al massimo e al meglio nella TUA direzione.
              martedì ho chiuso un ciclo lavorativo importante per la mia vita.
              il ciclo alimentare che durava da venerdì 16 novembre, si è concluso mercoledì 28, sera. Quel giorno sono andata in palestra, ho seguito il ritmo alimentare tenuto per tutto il periodo. dopo cena si sono rotti gli argini. ero VUOTA. completamente svuotata. mentre mi allenavo, quel pomeriggio avevo FAME. mi allenavo AFFAMATA, sollevavo e pensavo KE FAME, mi mangerei e non avevo idea cosa. ah. tra parentesi. un ciclo emotivo è iniziato martedì sera, invece. martedì 27. sera di festeggiamenti. con qualcuno ho festeggiato come non mi sarei aspettata. iniziando una strada k non avrei sospettato. e questo da un punto di vista mi incasina le cose. ma aggiungere un cavallo alla biga è sempre un dono, un vantaggio, una sfida

oooook.
              ciclo alimentare
              venerdì 16 novembre - mercoledì 28 novembre
              media kcal giornaliere: 922
              (resta fuori l'olio con cui ungo le padelle, e qualche sgrammata qua e là, che ovviamente è sempre rigorosamente in +, mai in -)
              giorno kcal minime: 692 (il famoso martedì)
              giorno kcal massime: 1131,6 (il primo giorno del ciclo)

media pro x die: 102,7 gr
              media fat x die: 31,2 gr
              media cho x die: 61,3 gr

percentuale kcal da pro x die (media): 38%
              percentuale kcal da fat x die (media): 26%
              percentuale kcal da cho x die (media): 36%

(continuo dop)
              sigpic

Commenta

• mrs mandolino
                Banned
                • Dec 2006
                • 10683
                • 389
                • 629
                • buco nero
                • Send PM

che te ne fai di mangiare 700 calorie al giorno

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

ma 6 fuori a stare così bassa in cal?
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

per la risp breve ,
                    saltate il prox post, direttam a quello successivo
                    sigpic

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

Mmh. Allora. Zero allarmi.
                      Per capire la mia filosofia alimentare, k prego credere nn è qualcosa di imposto da fuori, ma viene da un'elaborazione ragione/istinto personale, un assestamento continuamente passibile di aggiustamenti e mutazioni anche rivoluzionarie…

Premessa. Mi sono nutrita a zona per un anno. Poi mi sono nutrita in cheto style (molto rigoroso, per lunghi periodi ank 0 verdure – fibre da semi di lino, semi di zucca ecc.) per un altro anno (quello passato).
                      Prima, cioè a partire dall’adolescenza, macrobiotica e vegetariana.
                      Questo mi ha fregata parecchio. Ho l’anemia mediterranea, rinunciare alla carne, in quella fase della vita mi deve aver creato degli scompensi mostruosi. Ma anche il disadattamento psichico tipico dell’adolescenza ha fatto la sua parte.
                      Quando sono approdata alla zona ero la classica vegetariana che si abbuffa di cho per compensare Ora guardo con pietà a chi sceglie cosa mangiare con il cervello e non con il corpo. L’alimentazione non può essere frutto di una filosofia. E’ una questione di stomaco, muscoli e sangue, non di idee.
                      Tra abbuffate di cho e anoressie (lievi, molto comuni, ma a livello di composizione corporea devastanti) sono arrivata intorno ai 30 con il corpo di una 40enne.
                      Dopo un libro enciclopedico di Oshawa, che mi fece un profondo lavaggio del cervello intorno ai 16 anni, fino a Sears, nn mi ero più occupata di teorie alimentari (il vegetarianismo era la VERITA’, ero il la debole sbagliata cicciona dentro , se nn riuscivo a essere vegetariana e sana)
                      Con la zona è cominciato un recupero alla consapevolezza FISICA - salute & bellezza sono graduali, gioiose conseguenze.
                      Nel mio caso re-introdurre le proteine, la carne è stato l’inizio della luce. Lol.

Nn ho fatto studi specifici, come alcuni in questo forum, sull’alimentazione, ma leggo da me, in versione integrale le mie fonti. E seguo con molta sensibilità il mio istinto. Non rinnego niente e nessuno dei miei ‘Maestri’ (Oshawa, Sears e Mc Donald, e poi, con una M meno massiccia, tutta la gente k parla racconta si impegna a spiegare e istruirsi nel forum), perché è il mio estremismo a volte cecità, non il loro metodo, k mi ha fregata e a volte mi frega ancora.

Un po’ di back ground, intedo chiarire cn sta premessa, ce l’ho - mi assumo i miei rischi e imparo dai miei errori, ovvio. In ogni caso non sono un messia e mi guarderei bene dal consigliare a chiunque di imitarmi, perché ognuno è diverso e il mio è un equilibrio personalissimo e non esportabile.
                      sigpic

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

Bene. Dunque. Quello che ho fatto in questo ciclo forse può ricordare alla lontana un intermittent fasting spalmato sul lungo periodo.
                        Comunque.
                        Non mi sono imposta quante kcal raggiungere, ma soltanto di segnare e misurare ciò k mangiavo per avere il polso della situazione. (metodo sperimentale: raccogliere dati per formulare ipotesi )
                        Dopo i primi giorni ho acquisito un certo ‘stile’: certe combinazioni, certe preferenze, certi orari, certi ritmi e anche, sì un certo numero di kcal – dopo di che, certo, mi sono sforzata di mantenerli, senza fanatismo. Solo con un po’ di determinazione, anche sforzo, ovvio. Comunque pronta a fare marcia indietro (insomma, avanti...+ kcal, cibi diversi variazioni e improvvisazioni sul tema) in qualsiasi momento la mia salute psico-fisica avesse mostrato cedimenti.
                        Con sicurezza ho concluso il ciclo, quando è arrivato il momento, cioè quando il mio corpo e la mia psiche sono stati perfettamente d’accordo di uscire, quando non c’erano più alternative, quando la strada era finita punto, senza ombra dei classici sensi di colpa, e con molta soddisfazione.
                        Non è stato martedì, perché uno ha un po’ di rincorsa e la tiene, ma mercoledì sera.
                        Puoi considerare i giorni del ciclo la parte di fasting. Da mercoledì è in atto il refeeding. Ma ne parlerò, perché questo è un terreno nuovo ank per me. Sto valutando k cosa succede, come e perché.
                        sigpic

Commenta

• stepa
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 675
                          • 32
                          • 24
                          • Send PM

07.11.28 mercoledì (wo anaerobico)

kcal 1042,7
                          pro 120,4
                          fat 20,0
                          cho 103,5

REFEEDING
                          dopo cena fino a notte fonda:

banane (6 piccole)
                          uvetta secca (150-200 gr)
                          mandorle (100-150 gr)
                          cacao (5-10 gr)
                          nocciole (30-50 gr)
                          sesamo (50 gr)
                          uova (6 piccole intere)
                          latte (1,5 litri scremato)
                          sale (molto)

07.11.29 giovedì

kcal 217,6

07.11.30 venderdì (wo aerobico saltato)
                          REFEEDING
                          mattina (frutta only) / sera (tutto il resto)

banane ( medie 12)
                          mele renette (piccole 4)
                          pere kaiser (piccole 3)
                          arance (medie 4)
                          uova (piccole intere 9)
                          latte scremato (2,5 litri)
                          nocciole (100 gr)
                          sesamo (50 gr)
                          sale (molto)

07.12.01 sabato (wo anaerobico saltato)

kcal 219

07.12.02 domenica

kcal 567
                          sigpic

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

Sono d'accordo con te sul fatto di segnarsi ciò che si mangia e controllare tutto, xò nn capisco dv vuoi arrivare

Cioè quel "refeeding" cm lo chiami tu (ma che di refeeding ha ben poco) a che serve?
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• stepa
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 675
                              • 32
                              • 24
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              dv vuoi arrivare

Cioè quel "refeeding" cm lo chiami tu (ma che di refeeding ha ben poco) a che serve?
                              chiariamo.
                              Sono un tipo permaloso
                              Perciò conto fino a 1234567 ecc prima di replicare.

Ok.
                              Posto k da com ti poni sembri avere più conoscenze di me, in materia di refeeding – sarei curiosa di sapere su quali elementi ti basi per criticare l’uso del termine che ho fatto.
                              In parole povere, perché secondo te il mio NON è un REFEEDING? Che cos’è un refeeding secondo te, o secondo le fonti cui fai riferimento?
                              Va da sè, k sn molto interessata alla risp. E quasi quasi ti perdono l’arroganza.
                              Skerzo. (abbastanza )
                              Risp. Please.

Alla prima parte risp.o cn calma, sugli obbiettivi, perk è 1 risp lunga.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X