If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
***first load
-yogurt scremato: 85gr
-latte di cocco: 100 gr
-cetriolo (2 rondelle)
►il conteggo macro e kcal lo scrivo a sera - aggiorno i loading nel corso della giornata, quando posso - in pratica ti copio lo stile ►curiosità: LATTE DI COCCO (fresco, estratto dalla noce) kcal 46, pro 1, fat 0, cho 3 very buono di sapore, se la noce è stata scelta accuratamente
***first load
-yogurt scremato: 85gr
-latte di cocco: 100 gr
-cetriolo (2 rondelle)
►il conteggo macro e kcal lo scrivo a sera - aggiorno i loading nel corso della giornata, quando posso - in pratica ti copio lo stile ►curiosità: LATTE DI COCCO (fresco, estratto dalla noce) kcal 46, pro 1, fat 0, cho 3 very buono di sapore, se la noce è stata scelta accuratamente
in qualsiasi supermercato, amico.
-colore marrone scuro, effetto legno bagnato, non marrone chiaro, effetto paglia secca: nel secondo caso è vecchio
-i tre bottoni neri che devi rompere per estrarre il succo devono essere neri e dall'aspetto umido, non grigi e dall'aspetto secco
un paio di suggerimenti per trovarti una polpa accettabile, e se sei fortunato un succo gustoso
***load 3
-albumi frullati con tre foglie+gambo di bieta, scottati in padella
(albumi 75 gr)
-sedano (un paio di gambi)
-semi di zucca (14 gr di semi netti)
no, non mi risulta strano.
hai scritto che fai molto aero, ed io ti riporto la mia esperienza:
con rapporto 70-30 ho sempre notato una chetosi molto molto marcata dopo corse in bicicletta di 1ora su strada piana ed in salita, mentre dopo sedute di pesi di 1 la chetosi non era molto marcata. indi, durante l'allenamento con pesi si consumano molti chetoni, almeno così penso io, mentre durante sedute aero in fascia LIPOLITICA mi è sembrato che ci fosse un consumo minore di chetoni, anzi quasi una produzione maggiore. non conosco le motivazioni biologiche di tutto ciò ma su di me ho potuto notare questo fatto facendo i test CHETO.
durante l'allenamento ad alta intensità (sia HIT che allenamento coi pesi) vi è un aumento di adrenalina e noradrenalina, che causano il rilascio da parte del fegato di glicogeno che va ad innalzare il glucosio nel sangue. Questo effeto anti-chetogenico è solo a breve termine, e anzi aiuta a ristabilire la chetosi.
Ci sono altri fattori che causano questo (durante l'esercizio intenso il glucosio nel sangue stimola anke un aumento dell'insulina, quindi successivamente anke il glucagone aumenta, il rilascio di FFA è inibito dall'acido lattico che è aumentato, e adrenalina e noradrenalina vanno a modificare la disponibilità di FFa x la produzione di ketoni nel fegato)
Per l'all. aerobico è vero il contrario, aiuta a stabilire la chetosi velocemente ..
cmq sono precisazioni inutili c'avevo voglia di scrivere
Complimenti stepa x la precisione
cmq nn tirare troppo sulle cal
***load 4
-albumi in padella (75 gr)
-albumi (75 gr) & bieta frullati (v. sopra come), conditi con
-semi di lino macinati (5 gr)
-verdura cruda abbondante (sedano & cetriolo)
kcal e macro of the day
kcal 433
===================
pro gr: 47,2
fat gr: 20,4
cho gr: 7,9
===================
kcal from pro: 47%
kcal from fat: 46%
kcal from cho: 7%
===================
dolcificante: NO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta