cronologicamente 27 per tutto il resto 8
0storie
Collapse
X
-
-
¿¿ma k ti piangi??
quando io domando e tu rispondi io capisco, e se capisco male, basta 1 link e recupero.
Quando tu domandi…? ¿ Ma scusa rifai la domanda…
per essere 1 tipo semplice [ è l’apertura del tuo gioco => sarei io quella complicata ]– non 6 partito proprio bene!
Che la tua età del mito sia 8 anni lo posso ank capire. La mia 6 (e siamo nella norma, le donne giungono a maturazione prima - genetico). ognuno si porta dentro il suo bimbetto d’oro. I nostri due ce li siamo, almeno cronologicamente, presentati. Io posso avere tutte le età che mi pare, da 0 a 32. tu da 0 a 27. si può anche giocare.
Ma a mamma e bambino
Veramente...
sigpic
Commenta
-
-
L’aero wo di lunedì (se la pale è aperta, cmnq il prox aero_wo).
In alto a dex, quello piccolo =>> com’era prima.
E’ presto perché il mio corpo possa affrontare un wo impostato sul guerrilla cardio.
Però è verso lì che andiamo.
Il lavoro aerobico deve essere lungo, sessantaminuti netti.
L’obbiettivo è ottenere una base line di 60’ a ritmo medio, sulla quale inserire episodi di guerrilla cardio.
La base line deve essere solida.
Ho ancora parecchio da lavorarci.
Però sulla suggestione del guerrilla cardio l’ho impostata lungo due vettori:
√ la base line deve essere molto mossa, perché altrimenti psicologicamente non la tollero (mezz’ora continuata di bycicle e mezz’ora continuata di tapis non sono più sostenibil per me - non lo erano prima, lo sn stati per questi mesi ottobre-dic ma è proprio finita)
1 ritmo molto mosso è ottenuto:
-per alternanza delle macchine
-per variazioni fc
-per differenziazione del lavoro complementare (alternanza delle impugnature of bycick quindi maggior spinta gambe-cosce o cosce-glutei & del tipo di sollecitazione addominale + braccia giù/su con pesi sul tapis)
√ consolidare il ritmo medio (fc) e cominciare a vivere le punte che spingono verso l’alto non più come l’avanguardia che tenta di trascinarsi verso l’alto la media della prestazione complessiva – ma come escursioni estemporanee di sprint: guerrilla cardio – appunto – in tal senso ambire a spingerle sempre più in alto, isolatamente, a prescindere dalla base line, anzi puntando ad incrementare l’escursione tra base line e sprint.
File Allegatisigpic
Commenta
-
-
Tra venerdì e sabato (28-29 dic) 24 ore di cibo libero. Poi dal 30 nuova cheto.
Le 24 ore di cibo libero non sono state ricarica e nemmeno refeeding, visto k non sono stata restrittiva in termini di kcal durante i giorni precedenti. E' stato un semplice loading kcal: ovvero ho mangiato ancora sempre e solo fruttariano - però tanto, senza limiti, zero freni, zero regole.
E la pancia non mi ha fatto male.
Chiaro cos’è: sono due marce diverse. Se ‘tiri’ in fruit-mode ti trovi all’ipersensibilità. Il corpo parla in 1 modo che secondo me ormai nessuno più sperimenta. Io mi sentivo veramente un ratto in laboratorio. Si sa che i ratti sono molto attenti a ciò che mangiano, perché sono più onnivori degli uomini, assaggiano spesso cibi nuovi, e hanno sviluppato un’ipersensibilità che consente loro di reagire fisicamente in modo intenso a tutto ciò che è anche solo 1 po’ nocivo, in maniera da non incorrere in rischio di intossicazione.
Se però mangi tanto, scali marcia, l’ipersensibilità va persa. Perciò in quelle 24 ore ho collezionato tutti gli errori dei giorni precedenti, tutti insieme, e a fare 1 paragone non c’è storia. Sono stata benissimo.
L’ho detto che la mia vita va a cicli. Perciò anche i regimi dietetici si plasmano sulle mie esigenze complessive. Piuttosto che esitare, visto che ormai era deciso, da ieri sn partita in cheto.
Devo dire 1 sacco di cose, caz.
Le dico 1 po’ per volta.
Intanto: le 24 h libere sono state a cavallo tra venerdì e sabato (28-29)
Fino a metà di domenica (30) ho resettato (no cibo)
Da ieri sera ho ripreso in cheto.
Tra parentesi non so perché mi è sparito il database alimentare.
E’ 1 delle cose + drammatiche che potevano capitarmi.
Meno male che qualk dato è qui e lo scrivere mi ha fissato bene le cose in mente.
Però ho perso veramente molta roba: tutti i recenti aggiornamenti nelle tabelle dei macro x gli alimenti. Tutti i cedolini dei vari piani sperimentati, con dettagli, grammature, orari . In realtà aspe.
Il data base ha perso tutti i dati da luglio a qui. Quindi molto è salvo. Ma i dati più utili, quelli del periodo appena trascorso non ci sono. Dove cazz sono finiti?
Non riesco proprio a capire come sia potuto succedere. Come se non bastasse ho l’impressione che i dati ci siano. Intrappolati da qualche parte. Ma forse mi sbaglio ed è bene che mi rassegni.
Comunque le prime impressioni in cheto sono ics, ma è di prassi.
Il cibo non mi piacque tanto al primo assaggio, ieri sera.
Ricordavo che ne andavo pazza, invece dalla frutta alla cheto è dall’arcobaleno al grigio-marrone. la nitidezza di questa sensazione non era prevista. Ma niente di grave. Già mi sto riadattando.
Alcune cose posso metterle in chiaro subito:
IL DOLCIFICANTE è IL Più BASTARDO DEI NEMICI. DEVO UCCIDERLO. NON LO VOGLIO Più TRA I PIEDI.
IL DOLCIFICANTE MI PROCURA 1 TERRIFICANTE RITENZIONE. PROPRIO IN VISO, FIGURIAMOCI.
ARRIVANDO DAL FRUITELLA, LA DIFFERENZA ALLO SPECCHIO è RISULTATA INSOPPORTABILE.
PER UCCIDERE IL DOLCIFICANTE PER PRIMA COSA VANNO MESSE OUT LE GELATINE CON LA COLLA DI PESCE, CHE NE SONO IMPREGNATE. COME FU PER LE GELATINE DI LATTE, ANK LE ULTIME DUE DI COLLA DI PESCE FINISCONO dove si tira l’acqua senza rimpianti. (ne ho mangiate tre, dall’inizio di sto ciclo, mi sono data tempo per decidere, ora sono assolutamente sicura, compio il passo come 1 liberazione).
Albumi cocco e lecitina non mi piacciono più: provati stamattina. Nono sono out.
Invece albumi e glicerolo stanno performando meglio di quanto ricordassi.
Altra annotazione: fai molta attenzione alle mini-ricariche di cho post-wo: è il momento magico in cui cheto e fruitella entrano in simbiosi. Stai attenta, cerca di capire tutto e bene.
Oggi per es. post aero-wo mela. Basso IG. esito pregevole (con albumi + glicerolo e del cetriolo)
Nuova thumb rule potrebbe essere: basso IG post aero-wo/alto IG post anaero-wo come letto qui in giro
Altre cose di cui voglio parlare:
Come spieghi il kcal-loading alla fine del fruitella se in fruitella mangi sempre fino a sazietà
Bilancio del fruitella
Aero-wo di oggi:sigpic
Commenta
-
-
La cheto sta entrando. Quella sensazione di navigare con i muscoli a secco, da questa mattina.
-non funziona mangiare gli stessi ‘piatti’ della scorsa cheto. Ricordo che mi piacevano da morire, ma riprovati oggi, che non sono lo stesso corpo di allora, la stessa persona di allora, risultano molto deludenti. Mi conviene elaborare delle soluzioni nuove e personalizzate per il qui/ora.
-l’unica cosa che ‘tiene’ e anzi guadagna punti in modo vertiginoso è la verdura frullata con albumi.
-a cui si aggiunge un più consistente consumo di verdura cruda (dopo l’esp fruttariana le fibre non sono più un problema)
-provare - al posto delle mandorle che mi infilo in bocca quando mi alzo per la pisciata notturna -con un pezzo di cocco o di avocado
-consumare meno frutta secca e più olio e semi, non più come un autosuggerimente che cade dall’alto (v. scorsa cheto), ma sentito da dentro e persegiuto a sensazione e istinto
C’è 1 improvement del controllo in questa cheto. Fino alla scorsa prima mangiavo, poi segnavo cosa e quanto. In questa, siccome l’obbiettivo è quello di raggiungere ogni giorno questa formula:
===================
kcal da pro = kcal da fat
===================
segno cosa mangerò prima di mangiarlo, e quindi mi faccio ank un po’ guidare da calcoli opportunistici in vista del bilancio finale. Ma senza forzare, ad ogni modo. Giusto come guida, quando sono indecisa. se voglio qualcosa, di certo non ci rinuncio per rientrare nello schema. però se non so bene cosa mi va, e sta capitando, mi faccio 2 contisigpic
Commenta
-
-
xk 1 loading kcal come fine ciclo, se il fruitella nn era stat kcal restrittv?
Perché ho mangiato per 10 giorni: banane, meloni d’inverno, ananas, arance e meline. Un condizionamento disadattativo ma che viene dalla mia storia passata, è quello di reagire - quando le cose cominciano a peggiorare - con un incremento kcal.
Quindi il loading calorico è uno scontato e insulso comportamento di risposta a qualsiasi segnale di deterioramento di efficacia nella dieta.
Il deterioramento non era dovuto a un deficit kcalorico ma alla restrittività degli alimenti.
Il messaggio, che lì per lì non ho saputo cogliere tempestivamente, era di variare il tipo di frutta.
Molto bene a sapersi la prox non mi troverai impreparata.sigpic
Commenta
-
-
2-2,5 gr pro * kg
sn partita cn la cheto classica mc donald
poi la sto modificando in base alle mie autopercezioni
la continuo a chiamare cheto perchè conosco le sensazioni della chetosi (confermate l'anno scorso dagli esami) - e sn in chetosi anche con questo rapporto tra i macro.
ti risulta strano??sigpic
Commenta
-
-
no, non mi risulta strano.
hai scritto che fai molto aero, ed io ti riporto la mia esperienza:
con rapporto 70-30 ho sempre notato una chetosi molto molto marcata dopo corse in bicicletta di 1ora su strada piana ed in salita, mentre dopo sedute di pesi di 1 la chetosi non era molto marcata. indi, durante l'allenamento con pesi si consumano molti chetoni, almeno così penso io, mentre durante sedute aero in fascia LIPOLITICA mi è sembrato che ci fosse un consumo minore di chetoni, anzi quasi una produzione maggiore. non conosco le motivazioni biologiche di tutto ciò ma su di me ho potuto notare questo fatto facendo i test CHETO.
Commenta
-
-
ciò che dici ci sta.
in cheto attraversi 3 fasi:
1-deplezione (fino a 24-36 h da quando inizi): non mangi più cho ma ne hai immagazzinati in muscoli e fegato e quindi non ti accorgi ancora di niente
2-transizione (a me dura 7-9 giorni): non ci sono più cho nel corpo e 6 forzato ad usare fat for fuel. se hai usato cho prima della chetogenica devi aspettare 1 pò che il corpo si resetti e ottimizzi l'uso dei chetoni. sono i giorni più sgradevoli. non uso chetostick però vivo qualcosa che conferma ciò che dici: in questa fase gli allenamenti aerobici sono molto faticosi (=> difficoltà a usare i chetoni for fuel) mentre quelli anaerobici lo sono molto meno (i chetoni sono più facilmente carburante per l'anaero wo??)
3-adattamento: se resisti alla fine esci dall'empasse, il corpo entra in mode fat for fuel e i grassi sono un ottimo carburante. gli allenamenti ricominciano ad essere gradevoli, il carburante c'è, ed è di buona qualità sia per l'aero che per l'anaero-wo.sigpic
Commenta
-
-
...................................... S U P E R S G A R R O
.................................... M I E L E D' A C A C I A
...........................D A T T E R I A L N A T U R A L E
.................................... U V E T T A D R Y
scorpacciata
.......................................................
per essere in cheto 6 andata forte
piango domanisigpic
Commenta
-
-
azz. sembri + triste tu di me.
guarda k sn molto seria sulla dieta.
cazz, come ti viene in mente di leggermi giusto quando sgarro!
ti sfido a 1 settimana impeccabile.
giusto la settimana che mi serve per ingranare la cheto.
ti va 1 pò di sano agonismo?sigpic
Commenta
-
-
stepa, ho letto con attenzione tutto ciò che hai scritto e mi piace molto il tuo modo di sperimentare e valutare a posteriori gli aggiustamenti e le linee da seguire.
competere, ma certamente, ci sto.
in questo periodo penso di stare in una pseudo PSMF, con qualche pelino di grasso in più e carbo da verdura e fiocchi di latte. il primo che cede a sgarro , paga da bere(virtuale?).
Commenta
-
Commenta