If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vedo troppa teoria e poca pratica. I risultati così si ottengono sui libri più che sul fisico.
ma sai k ti straquoto.
nn posto l'anaero di sabato scorso. li posto da oggi in poi.
Aero_wo (oggi)
Þ15’ cyclo = 5’+5’+5’ = fc 145-155-150 = kcal 32 – 34 – 30 Þ15’ tapis = 5’ fc 150 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25 5’ fc 160 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 26 5’ fc 155 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25 Þ5’ cycl = fc 160 = kcal 30 Þ5’ tapis = fc 170 = 1’ walk guardia + 1’ walk su + 1,5’ run guardia + 1,5’ run su = kcal 30
come stabilito aggiunti i 5’ tapis.
*Walk guardia= 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado, braccia nella posizione di guardia dei pugili, gomiti stretti, pugni altezza volto Walk su = 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado braccia tese in alto Run guardia / su = stessa cosa in running *le kcal dubito abbiano qualche attinenza con la realtà, è un parametro delle macchine utile per confrontare le prestazioni *parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20 *parametro peso: 52 kg *h sellino cyclo: 7 (novità da questo wo, prima 6, all’inizio dell’anno scorso 4) *0 rest visto che tra scendere salire e impostare le macchine ce n’è.
ma sai k ti straquoto.
nn posto l'anaero di sabato scorso. li posto da oggi in poi.
Aero_wo (oggi)
Þ15’ cyclo = 5’+5’+5’ = fc 145-155-150 = kcal 32 – 34 – 30 Þ15’ tapis = 5’ fc 150 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25 5’ fc 160 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 26 5’ fc 155 = 1,5’ walk guardia + 1,5’ walk su + 1’ run guardia + 1’ run su = kcal 25 Þ5’ cycl = fc 160 = kcal 30 Þ5’ tapis = fc 170 = 1’ walk guardia + 1’ walk su + 1,5’ run guardia + 1,5’ run su = kcal 30
come stabilito aggiunti i 5’ tapis.
*Walk guardia= 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado, braccia nella posizione di guardia dei pugili, gomiti stretti, pugni altezza volto Walk su = 1 manubrietto da mezzo chilo per mano: mentre vado braccia tese in alto Run guardia / su = stessa cosa in running *le kcal dubito abbiano qualche attinenza con la realtà, è un parametro delle macchine utile per confrontare le prestazioni *parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20 *parametro peso: 52 kg *h sellino cyclo: 7 (novità da questo wo, prima 6, all’inizio dell’anno scorso 4) *0 rest visto che tra scendere salire e impostare le macchine ce n’è.
questo è un algoritmo, non è allenamento. Ripeto, secondo me così non si arriva da nessuna parte. In teoria quadra tutto, in pratica un pò meno.
questo è un algoritmo, non è allenamento. Ripeto, secondo me così non si arriva da nessuna parte. In teoria quadra tutto, in pratica un pò meno.
allora non ti seguo.
è un algoritmo, non è che mi dispiaccia se la vuoi mettere così, ok.
però è un algoritmo che descrive esattamente quello che faccio in pratica. io vado in palestra e quella roba la faccio davvero. mica sto qui a giocare.
ieri nn ho potuto fare il pre wo, quindi ho giostrato un pò, ma a livello non sostanziale.
ieri sera ho deciso di stoppare con un giorno di anticipo.
altrimenti accumulo troppo stress che poi diventa più difficile da gestire in refeeding.
in questo modo mi accontento dei miei 4 giorni. oggi faccio un giorno in pure fruitella mode. stacco proteine e fat. NON misuro la frutta, ma in realtà anche se non ne ho parlato qui, ho parecchie frecce al mio arco. in questa ipo ho imparato qualche cosetta. conto di gestire bene il fruitella di oggi. secondo i miei piani avrei dovuto fare 5 giorni + 2 di refeeding pulitissimo e moderato. ora ne ho fatti quattro, vorrei prendermela easy, perchè devo durare, perciò anche se la gratificazione di aver stoppato con un giorno di anticipo non va sottovalutata, non so se mantenere comunque uno stacco di 2 giorni.
ci devo pensare.
allora non ti seguo.
è un algoritmo, non è che mi dispiaccia se la vuoi mettere così, ok.
però è un algoritmo che descrive esattamente quello che faccio in pratica. io vado in palestra e quella roba la faccio davvero. mica sto qui a giocare.
che cosa stai cercando di dirmi?
Stepa... ma hai 15 anni, dimmi che è un errore???
Che hai scritto qui??? "*parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20"
Appoggio comunque quello che ha detto Black87, tanto più se hai 15 anni
Il tuo modo di affrontare le cose è troppo ossessivo... e, secondo me, dovresti vivere la questione con più naturalezza.
Stepa... ma hai 15 anni, dimmi che è un errore???
Che hai scritto qui??? "*parametro età per cyclo: 15 anni / per tap: 20"
Appoggio comunque quello che ha detto Black87, tanto più se hai 15 anni
Il tuo modo di affrontare le cose è troppo ossessivo... e, secondo me, dovresti vivere la questione con più naturalezza.
Sì è un errore. TUO. Questo diario va già avanti da qualche settimana. In prima pagina c’è scritto che ho 32 anni. E per quanto riguarda i parametri delle macchine, ho spiegato altrove, sempre in questo 3D, che sono appunto parametri delle macchine e servono per impostare la difficoltà del lavoro. Così come le kcal che secondo la macchina stai bruciando, difficilmente hanno qualche attinenza con il dispendio calorico effettivo che attui duranti l'allenamento, allo stesso modo il programma per un 15enne non è che è vietato a chi ha 16 anni – e nemmeno nuoce gravemente alla salute di chi è in grado di attuarlo (anche se non ha l'età prescritta), così sgombriamo il campo dalle paranoie. Visto che quoti Black 87 perché non mi spieghi con parole tue che cosa intendeva. Non mi pare di essere ossessionata, rispetto ai diari di altre persone che stimo in questo forum, anzi diciamo pure che li sto scimmiottando (intendo che sono una dilettante, rispetto a molti). Perché non osi andare a dire a loro che sono ossessionati?? Oggettivamente lo sono molto più di me. Così, tanto per capire il significato del tuo intervento: toglimi una curiosità, visto che io ho soddisfatto le tue: cosa sei? Maschietto o femminuccia? e visto che ci sei, quanti anni??
cara... NON sono un esempio da emulare, se non te la senti. ma non sostenere che sono malata fisicamente (amenorrea) e/o psicologicamente (ossessiva) ecc. lasciami vivere, io come vedi non ho interesse a convincerti di alcunchè. ovvio che critiche costruttive, che possano portare a modificazioni positive anche sostanziali delle mie routines di allenamento o alimentazione sono benvenute, e con gratitudine pure, il 3D esiste apposta. ma dovresti specificare cosa, come e perchè. la tua vaga dissintonia lascia il tempo che trova. mangiare e allenarmi per me sono cose importanti, danno qualità alla mia vita. se vi pare strano per una donna, cazzi vostri.
cara... NON sono un esempio da emulare, se non te la senti. ma non sostenere che sono malata fisicamente (amenorrea) e/o psicologicamente (ossessiva) ecc. lasciami vivere, io come vedi non ho interesse a convincerti di alcunchè. ovvio che critiche costruttive, che possano portare a modificazioni positive anche sostanziali delle mie routines di allenamento o alimentazione sono benvenute, e con gratitudine pure, il 3D esiste apposta. ma dovresti specificare cosa, come e perchè. la tua vaga dissintonia lascia il tempo che trova. mangiare e allenarmi per me sono cose importanti, danno qualità alla mia vita. se vi pare strano per una donna, cazzi vostri.
Mi dispiace molto che ti sia offesa, ma non era mia intenzione. Non ti ho detto nulla di male, almeno mi sembra e nemmeno criticata. Non ho sostenuto nulla, anzi ho chiesto alcune info, forse perchè mi interessava sapere come sta procedendo la tua routine, d'altronde scrivi su un forum pubblico, potrò dir qualcosa pure io? Chiedere? Che c'è di male?
Mi scuso e se non ti va di parlare con me perchè ti sembro poco di aiuto tolgo il disturbo. Cmq se vuoi ho scritto pure io un diario, con i miei errori e con le mie esperienze, con le mie vittorie, ecc.
E' quasi 12 anni che mi faccio un mazzo tanto...penso di sapere qualcosa pure io no?
Ps: una volta sono stata campionessa di kick boxing...e insegnavo. Boh, non mi sento una sprovveduta...e credo nella buona volontà
Stepa qui nessuno vede strano il fatto che una donna si alleni e nessuno penso volesse criticare la tua persona, ognuno esprime la propria opinione su quello che fai come avviene in tutto il forum,
Non so se hai girato un pò le altre sezioni ma il modo in cui si fanno notare le cose è abbastanza scherzoso, a volte può risultare anche fastidioso, ma non è che hanno qualcosa contro di te, si comportano così con tutti quanti.
Ad ogni modo se qualcuno ti pare esageratamente scortese puoi sempre segnalarlo.
Comunque Black credo fosse perplesso per tutti i calcoli che fai, le mentalità dei BB sono varie: ci sono quelli che calcolano tutto al milligrammo e quelli che invece danno più importanza all'istinto.
Personalmente, e mi ripeterò per la terza volta, una delle cose che mi lascia più perplessa è la miseria della tua dieta in termini di calorie.
E' solamente un parere, tu poi sei libera di fare come vuoi!
Così, tanto per capire il significato del tuo intervento: toglimi una curiosità, visto che io ho soddisfatto le tue: cosa sei? Maschietto o femminuccia? e visto che ci sei, quanti anni??
Foto in firma... l'età è scritta nel mio profilo.
Se ti senti tranquilla e sicura di quello che fai, non capisco perché ti scaldi tanto.
Per me mangi troppo poco e il tuo modo di affrontare alimentazione/allenamento è esageratamente matematico, ossessivo.
Questo voleva intendere Black e l'ho quotato.
MrsMandolino poi ha perfettamente chiarito il concetto nei post qui sopra.
Ragazzi il fatto è che non bisogna criticare il MODO di fare, ma l'OGGETTO stesso di "questo fare"...voglio dire, qui dentro c'è gente che scrive "oggi ho mangiato: 221g di petto di pollo, 12.5g di olio d'oliva, 2.5g di omega3, 127g di lattuga, 1.2g di sale, 230ml di acqua"...di certo nn bisogna criticare la precisione (sono scelte eh) ma ad es., se la stessa persona avesse fatto quel pasto dopo allenamento, criticare il pasto stesso.
Tornando al diario...tra le critiche, quelle "giuste" sono, ad esempio "la dieta è povera di kcal", quelle da nn fare sono "sei troppo precisa e ossessionata"...
Ragazzi il fatto è che non bisogna criticare il MODO di fare, ma l'OGGETTO stesso di "questo fare"...voglio dire, qui dentro c'è gente che scrive "oggi ho mangiato: 221g di petto di pollo, 12.5g di olio d'oliva, 2.5g di omega3, 127g di lattuga, 1.2g di sale, 230ml di acqua"...di certo nn bisogna criticare la precisione (sono scelte eh) ma ad es., se la stessa persona avesse fatto quel pasto dopo allenamento, criticare il pasto stesso.
Tornando al diario...tra le critiche, quelle "giuste" sono, ad esempio "la dieta è povera di kcal", quelle da nn fare sono "sei troppo precisa e ossessionata"...
ovviamente tutto SECONDO ME!!
Spot, che sono opinioni dev'essere chiaro a prescindere, ognuno dice la sua in base alle esperienze che ha, o almeno dovrebbe essere così
Essendo il diario pubblico, ognuno può entrare e dire la sua.
Qui nessuno ha voluto attaccare lei
Per me, oltre all'apporto calorico giornaliero troppo basso... sbaglia anche l'approccio. Detto in un modo o nell'altro, questo è il succo del discorso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta