ciao. le cose si vanno a complicare? o meglio, troppi parametri da gestire e tenere sotto controllo?
0storie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioobbiettivi:
1) tutti i vantaggi di fruitella
enzimi vitamine o che ***** sono - sempre nel sangue. Cioè, alla sensazione di avere oro colorato che tintinna nelle vene non rinuncerò mai più. e nemmeno a 1 corpo energico, facile, maneggevole che fa i wo senza giostrarsela cn il cortisolo.
i cho da fruit sn benzina di qualità superiore. So k vanno settati meglio, ora ne ho messi tantissimi, li ridurrò fino all’osso nelle prox puntate. Ma fino all’osso, non 1 gr di meno. La chetosi non è più tra le mie priorità.
Centrifugati & frullati ovviano al problema dell’eccesso fibre: ogni pasto occupa al max il volume di un bicchiere.
2) ipocalorica
lucidità, aggressività, sensazioni di controllo, che onestamente mi mancano molto
in normo kcal non mi sento né carne né pesce, ma l’iper kcal mi sballa psichicamente: depressione a manetta. Io funziono ottimale solo in ipo kcal + refeeding. Tutto il resto per quanto mi riguarda è merda. Fruitella mode compreso, fino a che non trovo il settaggio ipokcal.
3) cominciare a cercare la mia personale base line cn tutti gli elementi presenti (pro + fat + cho). Dopo che [fruitella: cho only / cheto: fat+pro only] da ora in avanti la sintesi.
4) a meno k nn subentrino evidenze che il settaggio è insostenibile, direi un 5 giorni di prova, quindi valutazione e ri-orientamento.
2) in ipocalorica c'è una maggiore produzione di ormoni "fight or flight"...le catecolamine ti danno le sensazioni che hai detto...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiociao. le cose si vanno a complicare? o meglio, troppi parametri da gestire e tenere sotto controllo?
'stardo.
mi prendi x il culo ? ?
è facile da morire.
L’unico momento delicato è al mattino dove:
- FAT + CHO alto IG
e se vogliamo:
- limone, che non è proprio una cazzata da usare
- melone, che ank lui è critico perk ha la fermentazione facile
dico nel caso non mi stessi prendendo per il culo
però tutto è talmente IPO k posso ambire (a tenerlo in equilibrio ).
La cosa che conta sono gli intervalli tra limone - melone e poi fat + cho, ma li ho studiati, in sti giorni. Ho il wake up 1 pò movimentato lol, ma al mom non mi dispiace.
Per il resto: gli albumi e la frutta sicuramente non si disturbano e conto k dimostrino di andare a nozze.
E in generale: l’IPOkcal rende tutto MOOOlto facile. Sei sensibilizzato ma se ank sbagli non ti puoi fare molto male.
sigpic
Commenta
-
-
no, non ti prendo in giro, non è nel mio stile scherzare su certe cose! e poi non prenderei mai in giro una dolce fanciulla!
allora, anzi sicuramente, è difficile per me compendere bene questo regime tutta frutta con sprazzi di altri alimenti. mi applicherò di più nel capire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio1) per settare i cho da frutta, comincia a "sentire" quando ti senti meglio con IG medio-alto e quando con IG medio-basso (postwo lascia medio-alto -> banane, albicocche, ananas, frutta essiccata)...per il resto segui le sensazioni
ah-ah ci farò caso
2) in ipocalorica c'è una maggiore produzione di ormoni "fight or flight"...le catecolamine ti danno le sensazioni che hai detto...
come l'hai detto bene.
fight of flight catecolamine
da fine mattina ho smesso di mangiare perchè non ne posso più VOGLIO CATECOLAMINE
spero che babbo natale me le porti domani.sigpic
Commenta
-
-
ficoooooooooooooo!!!!!! sìììììììììììììììì! parliamo di questo
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioma non ho messo il peso.
Simpatia! Ovvio k i carik nn mi interessano. Non c’è possibilità di confronto, a priori.
eh eh eh eh . prova, sentirai i pettorali implorare pietà!
Mi interessa nn poco 1 parere:
leg exstension:
[kg * rep * serie]
30*6*4 (30’ rest)
(60’)
25*10 (60’)
20*14 (60’)
15*20
lento negativo (alla lat convergente, impugnatura larga):
[kg * rep * serie]
15*20 (60’)
20*14 (60’)
25*4*3 (30’)
(60’)
20*10 (60’)
15*14
questo è very nuovo, provato lo scorso anaero_wo (suggestione del libro di Rea k sto leggendo, nn so se hai presente ‘costruire la bestia perfetta naturalmente’)
lat inversa presa stretta
[kg * rep * serie]
10*10 (0’ rest)
15*10 (0’)
20*10 (0’)
25*10 (0’)
30*10
(60’)
35*5*2 (30’)
(60’)
30*5*2 (30’)
(60’)
25*8 (60’)
20*15
CHE NE PENSI???
molto honestly, plz
Last edited by stepa; 24-01-2008, 23:14:06.sigpic
Commenta
-
-
Buondì.
allora, i piramidali , cioè serie a ripetizioni crescenti nell'ambito dello stesso esercizio, si dovrebbero appunto fare sempre decrescenti, cioè a scalare peso ed aumentare ripetizioni (8-10-12-14 ripetizioni) per questione di accumulo di acido lattico. se si parte con una serie da 15 e poi si arriva ad una da 6, durante la strada hai accumulato acido lattico nei muscoli che se non smaltito non ti permette di eseguire al meglio gli altri esercizi.
il libro non lo conosco, mi son sempre allenato fuori dagli schemi sperimentando su di me molte soluzioni. il lavoro che hai fatto con il leg extension è buono, mentre nell'altro hai 'ballato' un pò con il peso negli ultimi set,perché?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
come l'hai detto bene.
fight of flight catecolamine
da fine mattina ho smesso di mangiare perchè non ne posso più VOGLIO CATECOLAMINE
spero che babbo natale me le porti domani.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Ciao,
io sono Emily. Anch'io appassionata di bb.
Mi chiedevo se mangiando in questo modo avessi notato irregolarità nel tuo ciclo mestruale...
Hai ottenuto risultati dal punto di vista fisico-muscolare?A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioBuondì.
Motta, A.
allora, i piramidali , cioè serie a ripetizioni crescenti nell'ambito dello stesso esercizio, si dovrebbero appunto fare sempre decrescenti,
bè, quelli che faccio sono piramidali inversi. È un setting mutuato dai protocolli di forza dei power-lifters. All’inizio ho cominciato con puri e semplici piramidali inversi. Ed è servito per accumulare quel minimo di forza che ora mi consente di giocare con un minimo di peso.
Il piramidale inverso è appunto una tecnica che cresce la forza e NON la massa. All’inizio dell’anno, diciamo a settembre, fatte le mie ripetizioni, decrescenti in numero e ad aumentare il carico, alla rierca del massimo peso che potevo, avevo finito, forse per l’acido lattico, come dici tu. Toccavo anche a un peso max che era più basso di adesso. Cioè la serie con il peso massimo era l’ultima che potevo fare. Ma non lavoravo bene i muscoli, infatti facevo molti esercizi, superficialmente. Ora lavoro meglio i muscoli e riesco a fare meno esericizi.
Adesso il piramidale inverso, alla cerca del peso massimo, mi serve più o meno come riscaldamento. E da lì poi parte la seconda metà del lavoro. Ancora sono lontana dall’esautorare il potenziale di lavoro delle fibre, però mi accorgo che miglioro.
cioè a scalare peso ed aumentare ripetizioni (8-10-12-14 ripetizioni) per questione di accumulo di acido lattico. se si parte con una serie da 15 e poi si arriva ad una da 6, durante la strada hai accumulato acido lattico nei muscoli che se non smaltito non ti permette di eseguire al meglio gli altri esercizi.
il libro non lo conosco, mi son sempre allenato fuori dagli schemi sperimentando su di me molte soluzioni. il lavoro che hai fatto con il leg extension è buono,
vedi, la leg ext è una macchina facile. ti siedi e c’è poco da scherzare: la macchina ti guida a far lavorare esattamente il muscolo che deve lavorare, non c’è possibilità di cheating. Brucia ciò che deve bruciare e lo senti distintamente. Per questo con un piramidale pulito eseguo un lavoro onesto.
Altri esercizi per me sono più complicati, siccome i pesi sono ‘grossi’ tarati per gli uomini, non mi permettono di sensibilizzarmi bene: sono o troppo leggeri o troppo pesanti. Quindi per gli esercizi di petto schiena spalle inevitabilmente faccio cheating, senza nemmeno rendermene bene conto. Il piramidale inverso, serie di riscaldamento iniziali, mi servono per ‘cercare’ e ‘chiamare’ i muscoli giusti, Rea spiega bene: per reclutare le fibre a livello di sistema nervoso centrale. Prima peso leggero, poche fibre, quelle giuste, poi altre poi altre, cercando di controllare che siano sempre il più possibile le fibre del muscolo bersaglio, anche se comunque i miei carichi massimi li sollevo con tutti i muscoli che ho a disposizione, difficilmente con i soli muscoli target dell’esercizio.
Bè per il momento. un po’ mi piace un po’ mi dispiace dover fare tutto da sola (nn amo per niente il trainer della mia palestra), forse ci metterò più tempo però devo ammettere che me la godo parecchio.
mentre nell'altro hai 'ballato' un pò con il peso negli ultimi set,perché?
Non ho capito. Dove ho ballato? E k ballavo? Samba rumba? Electro?
mmmh. scusa, a parte gli skerz. cosa intendi? i'm interested.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
'stardo.
mi prendi x il culo ? ?Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioChe fai prendi in giro??
evvai con la sindrome
< k mi prende x il culo ...
...a me >
Lo sto sperimentando su me stesso: facendo solo due pasti,
l'avevo intuito leggendo il tuo autorevole intervento su un post in alimentazione - digiuno intermittente - madò li hai azzititi.
spiaciuto un pò - - - l'iniziatore del 3d 'ra 1 bel ken.
max 3...tutto il resto del tempo a digiuno sono molto lucido e attivo, pur essendo in ipo abbastanza stretta (1600kcal su 2600 di TDEE). Xò i primi 3-4giorni non va proprio così bene...Last edited by stepa; 26-01-2008, 09:16:06.sigpic
Commenta
-
-
giorno stepa, ballato nel senso che prima sei salita di peso e poi scesa. era per capire se era una tua strategia oppure un errore di percorso. perché se una cosa programmata allora nulla da obiettare, se un errore, allora un punto da valutare per un settaggio carico sbagliato.
Commenta
-
Commenta