per l'inconveniente crampi ti posso sicuramente dire che un'alta dose di banane , molto ricche in potassio, porta a soffrire di tale inconveniente, appunto. si, si viene a creare un vero scompenso elettrolitico tra potassio e sodio , anche se può sembrare strano assumendo potassio da alimenti, ti confermo che è vero perché sperimentato su di me. non utilizzo il sale da cucina mai, neanche l'ho a casa, e quando mi capita di mangiare alimenti ricchi in potassio come banane e cocomeri , i crampi al polpaccio sono sempre in agguato soprattutto mentre dormo la mattina presto.
0storie
Collapse
X
-
F_5
|spunto notturno
banane piccole tre
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|colazione
limoni centrifugati, piccoli due
yo scre
melone centrifugato, 1 bicchiere
20 uvette dry con polpa di cocco centrifugata ma gnamm
mela fuji una grande
2 datteri freschi
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|
banane due, piccola e media
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|
7 olive nere
arancie centrifugato, 1 bicchiere
2 datteri freschi
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|
melone centrifugato, 1 bicchiere
20 uvette dry con polpa di cocco centrifugata ma gnamm
mele tre, renetta, fuji, imperatore
banane cinque
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|
7 olive nere
arancia una intera
2 datteri freschi
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
|
7 olive nere
pera
mele tre, renetta, fuji, imperatore
2 datteri freschi
¨
da ieri sono fuori dallo scacco insulinico. Cioè sto lentamente trovando lucidità.
Fino a ieri il mio benessere si limitava a una breve finestra tra quando mi si sgonfiava lo stomaco a quando mi tornava fame. Quell’intervallo sono monete sonanti, oro zecchino di tutti i colori dell’arcobaleno, che tintinna nel sangue. Ma le cose stanno migliorando. Lentamente la sensazione di forzare lo stomaco si fa meno pervasiva, oggi si è limitata a due pasti: il primo e l’ultimo della giornata. Per il resto del tempo. Un incredibile benessere fisico. In certi momenti mi sento lo stupore egoista e irriflessivo, tutto gambe, di pinocchio quando di tanto in tanto si ritrovava bambino.
¨
Con il piscio difficoltà. Togliere la frutta secca ha fatto molto, ma ancora non ci sono.
Lo scorso fruitella mangiavo monotematico, ma ero in vacanza, non facevo allenamenti e soprattutto cazzeggiavo da mattina a sera. Il piscio era trasparente e inodore – come d’altronde ce l’ho avuto per tutta la scorsa cheto. Paradossale che proprio in fruitella il piscio sia peggiorato. Forse ho sete. Guarda. Obbiettivamente l’unica macro differenza che noto è l’assenza di ananas. Possibile che fosse un elemento così’ fondamentale??
Quello che mi turba realmente del piscio è che mi fornisce un evidenza a supporto della consapevolezza che sto mangiando troppo. In fruitella questo non è pericoloso, Però è un elemento che allontana dalla massima efficienza. E’ un elemento tra i tanti da mettere a posto, ma non posso che andarci cauta, evitando mosse severe, perché l’ equilibrio è già molto precario.
¨
Puntare sui centrifugati
¨
Guardare con maggior sospetto alle mele. Una cosa che sapevo già ad istinto. Le mele sono fake.sigpic
Commenta
-
-
Per il piscio: hai aumentato i cho, le scorte di glicogeno si riempiono e c'è bisogno d'acqua...Quando si sarà trovato un equilibrio (ovvero il glico non aumentetà + di tanto) allora il piscio probabilmente cambierà...
Ma quanto tempo in fruitella? Siceramente non vedo bene prolungarlo + di qualche giorno per la carenza di proteine e scarsità di fat (tra l'altro zero saturi)...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
tengo conto Vostro Onore
medito
a volte mi dimentico k tutto sommato è un luogo pubblico, sentire qualcuno che parla di piscio mi fa rendere conto che... mi stai solo facendo il verso!
pardon
in realtà le uscite per me sono la prova del nove rispetto alle entrate. fondamentali per capire che succede. ma di solito è considerato indice di civiltà fermarsi alla prima metà dei calcoli, almeno ad alta voce.
io attraverso le urine dò la caccia ai 'colpevoli' - alimenti k logorano il sistema.
l'equilibrio osmotico di cui parli tu si è instaurato da un pezzo.
ps. mi linki un compendio dei sintomi e degli effetti negativi che dovrei riscontrare evitando, come dicevi, pro pure e fat saturi ad oltranza?sigpic
Commenta
-
-
non ti facevo il verso...per i link provvedo, dovrei avere anche studi sul computre...cerco..--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
F_6
pre aero w
¨
(spunt nott)
4 banane
10 piccole olive verdi
¨
Centrifugato di limoni
yo sce
20 uvette dry con polpa del centrifugato di cocco
centrifugato melone
20 uvette dry con polpa del centrifugato di cocco
1 po’ di cocco a morsi
2 datteri
¨
centrifugato arance
1 avocado + SALE
10 piccole olive verdi
post aero w
¨
3 pere
2 datteri
¨
centrifugato di limoni (2)
centrifugato di melone (2 fette)
frullato di banana (2) (praticamente crema di banana...ma k goduria lol)
¨
1fico secco
frullato di banane (2)
pezzo di cocco
la lucidità che ho in cheto in parte è dovuta alla cheto, in parte è dovuta a un perfetto setting ipocalorico. Non è possibile fare un reale confronto tra lucidità in cheto versus fruitella mode, fino a che non raggiungo un perfetto setting ipocalorico in fruitella.
Ho addomesticato il mal di pancia. Lo scorso fruitella mi venivano dei mal di pancia pazzeschi, come se mi fossi mangiata un intero albero acerbo. Questa volta il mal di pancia si limita a fare due o tre sussurrini a fine pasto. Per avvertirmi se ho toppato. E sto attentissima ai sussurrini (=spasmi, il bastardo), lol, così lui si può limitare a sussurrare. Forse lo scorso fruitella ero un po’ dura d’orecchi.
Di tanto in tanto mi viene voglia di uova intere freschissime. Come quelle che mi sono fatta fuori l’ultima volta. mi chiedo se possa avere senso fare un giorno di ricarica proteica. E un po’ che me lo chiedo, prima vagamente, da oggi il pensiero ha preso forma. Forse anche solo perché ogni volta che apro il frigo vedo due cartoni di albumi avanzati. Li posso buttar via anche. Ma forse no. E inoltre la verità è che non voglio mai più allenarmi senza tanti cho nei muscoli. Tra cheto e fruitella non c’è storia. molto meglio fruitella per gli allenamenti. Quindi devo trovare il settaggio ipocalorico di fruitella. Sto mangiando tanto. Come se facessi massa. Solo che con la frutta è una massa illusoria. All’inizio dopo lo forme svuotate della cheto le forme rotonde del fruitella mi sono piaciute un sacco. Ora invece non riesco a vedermele, nemmeno mi guardo allo specchio. Sento che il setting non è perfetto, mangio too much and not smart. Mi guardo dentro e già non va bene, non ci arrivo neanche davanti allo specchio.
Secondo me l’idea non è stupida: mi faccio un giorno di soli albumi. oppure trasformo la mia dieta in fruitella + uova + yogurt.
oggi la sensibilità è aumentata. sento gli indicatori di livello come in cheto. ancora non scendo mai sotto.
le mele grandi, quelle succose sono out. ma sai che mi sa che erano loro a incasinarmi il piscio. sono loro a nn essere metabolizzate. nel piscio c'è anche la frutta dry.
ancora un aero_wo spaziale. se la scorsa settimana sentivo i 5' finali, questo primo della nuova week erano già entrati in routine, non mi costavano per niente (e sì esagera, diciamo che ce la facevo senza problemi). psicologicamente comunque mi sto posizionando per zompare nella prox week, quando ai 5 di cyclette aggiungo altri 5 di tapis: 15' cyclette + 15' tapis + 5' cyclette e da next week + 5' tapis. vediamo quanto ci metto per tornare a fare un ora. any hurry.
le cose stanno cominciando a girare.sigpic
Commenta
-
-
-
'sera spot.
10.000 tnx per la sveglia.
e en passant x i links. ho dato 1 occhiata, anzi ho letto sia i 2 paragrafi (sul colesterolo so già) che lo studio sui reni, non mi hanno illuminata di conoscenza, ma focalizzata sul problema, sì.
In realtà è stato il tuo post di ieri sera, così sicuro del fatto tuo, a farmi riflettere. non tutto ciò che dici mi fa riflettere,quando all'inizio mi hai consigliato frutta + fat + pro ho pensato: naaaaaa. out.
però ieri sera hai fatto centro.
oggi ho comprato uova intere fresche e gli albumi ce li ho.
il problema è che più elementi aggiungi più diventa un casino monitorare e mantenere in equilibrio. avrei preferito forse andare avanti in pure fruitella mode ancora un pò. ma forse penso anche che alcuni ehm errori (tipo mangiarmi 7 banane in fila), sono le solite reazioni inconsulte a qualche squilibrio sostanziale - tipo assenza di pro e fat, appunto. che è inutile negarlo: io da subito ho cominciato a desiderare uova fresche e sopratutto TUORLI. e se penso alla carne, non mi manca la polpa della carne ma IL GRASSO DEL MAIALE. saturated fat.
perchè ostinarmi a negare la realtà?
ma infatti non la nego.
ora. mi serve un pò di tempo. comunque per iniziare penso di muovermi così:
1 uovo intero al giorno. 500 ml di albumi al giorno.
poi con calma comincio a studiare una cosa che ho sempre saputo di dover fare prima o poi, ma era sempre 1 livello troppo avanzato per me.
capire bene come deve essere composto il perfetto profilo lipidico.
dopo di che:
-setto a priori il profilo lipidico
-sperimento il setting proteico (parto da 500 ml alb=1 gr pro/kg circa)
-tutto il resto frutta.
e mi sbarazzo sia di ch(et)o- che di fruitella. nessuno dei due mode, isolato, è perfetto.
tnx a lot, amigo. precious grillo, pardon...elfo parlante
sigpic
Commenta
-
-
Elfo parlante!!
Cmq...riguardo al "perfetto profilo lipidico", penso tu ti riferisca cosa è meglio per te, no? Perché non esistono % fisse per tutti di saturi-mono-polinsaturi (se questo intendevi): i fattori che cambiano questo "profilo" sono molteplici...sesso, età, attività fisica, tipo di dieta...
E poi...cosa c'è di difficile? Frutta, olio evo e frutta secca, proteine magre e pesce grasso (talvolta pro da carne rossa), uova intere..verdure...punto!! + semplice di così--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
concordo pienamente stepa, CHETO, PSMF, Low Low basa , fruittella, sono comunque diete che servono a dare una scossa al metabolismo , ma comunque non adatte ad essere eseguite per molto tempo da chi si allena con pesi o fa aerobica a livelli sostenuti. rimango sempre comunque del parere che la varietà nell'alimentazione e nell'allenamento è la base di tutto perché l'organismo umano è un BASTARDO ADATTOGENO.
Commenta
-
Commenta