Ciao,mi chiamo Andrea ed ho 22 anni,breve preambolo iniziale:
dopo anni in cui la massima attività fisica che mi sono concesso è stata masticare schifezze varie 2 mesi fà mi sono iscritto in palestra.Fino ad un paio di settimane fà ho seguito il tipico modello "alla*****dicane" con discreti risultati (la classica super-partenza del principiante).Poi,con il sopraggiungere del primo periodo di stallo ho iniziato a googleare fino a che non sono approdato in questo stupendo forum (captatio benevolentie),e diciamo che da una settimana a questa parte ho deciso di fare sul serio,o almeno di provarci seriamente....
Iniziamo quindi dalle misure:
altezza:182 cm
linea ombelicale:80 cm
linea xifoide:92 cm
braccio:35 cm
quadricipite:58 cm
peso: 73 kg
body fat:la bilancia segna 12,5%,io dubito,penso sia maggiore,in particolare localizzata a coprire gli addominali (dando per scontato che ci siano,in fondo)
Passiamo alla dieta (che inizierò prossima settimana,lo giuro!)
Colazione (8.30)
150ml di albumi e nesqik,una tazzula'e'caffè (1 cucchiaino di zucchero) ed una compressa di Supradyn
Spuntino (10.30)
60gr bresaola/90gr tacchino/90 gr tonno/135gr carne in scatola (quando sono fuori)
W.O. (12.00)
30' prima 2cps di cee,appena finito (13.00) 40gr di whey,2cps di cee ed una banana
Pranzo (13.30)
200gr pasta al sugo o riso,150gr carne rossa,1 pomodoro condito con olio extra abbondante
Spuntino (17.00)
come mattina
Cena (20.00)
250gr carni bianche o pesce (fresco o tonno) olio extra
Pre-Nanna (24.00)
150gr total 0% ,un paio di manciate di all Brain
E concludiamo in bellezza con l'allenamento:
petto-tricipiti
-panca piana 3x(10-8-6) (fondamentale,cerco di spingere al max coi carichi)
-chest-press 3x10 (quì punto più sulla pulizia e la profondità del movimento)
-croci su inclinata 3x(10-8-8)
-parallele 3x(8-8-max) (inserito solo da poco,lo sento tantissimo,coinvolgo sia petto che tric)
-tricipiti all'ercolina 3x10
-tric con bilancere sdraiato 3x8
spalle-gambe
-lento avanti con manubri 3x8
-alzate laterali 3x(10-8-6) (esercizio fondamentale ma che odio)
-quadricipite fem 3x10
-bicipite fem 3x8
-calf 3x10
-addominali (3 cicli di:crunch su inclinata-gambe tese su parallele-gambe tese portate da 0 a 45°)
dorso-bicipiti
-rematore bilancere 3x(10-8-6) (anche quì punto sui carichi)
-lat dietro 3x8 (e quì sulla pulizia e la lentezza)
-pulley 3x10
-curl bilancere 3x(10-8-6)
-concentrati 3x(10-10-max) (alla terza aiutandomi col l'altra mano fino allo stremo)
Mi raccomando,dateci sotto con consigli,sberleffi,sostegno morale!!!
dopo anni in cui la massima attività fisica che mi sono concesso è stata masticare schifezze varie 2 mesi fà mi sono iscritto in palestra.Fino ad un paio di settimane fà ho seguito il tipico modello "alla*****dicane" con discreti risultati (la classica super-partenza del principiante).Poi,con il sopraggiungere del primo periodo di stallo ho iniziato a googleare fino a che non sono approdato in questo stupendo forum (captatio benevolentie),e diciamo che da una settimana a questa parte ho deciso di fare sul serio,o almeno di provarci seriamente....
Iniziamo quindi dalle misure:
altezza:182 cm
linea ombelicale:80 cm
linea xifoide:92 cm
braccio:35 cm
quadricipite:58 cm
peso: 73 kg
body fat:la bilancia segna 12,5%,io dubito,penso sia maggiore,in particolare localizzata a coprire gli addominali (dando per scontato che ci siano,in fondo)
Passiamo alla dieta (che inizierò prossima settimana,lo giuro!)
Colazione (8.30)
150ml di albumi e nesqik,una tazzula'e'caffè (1 cucchiaino di zucchero) ed una compressa di Supradyn
Spuntino (10.30)
60gr bresaola/90gr tacchino/90 gr tonno/135gr carne in scatola (quando sono fuori)
W.O. (12.00)
30' prima 2cps di cee,appena finito (13.00) 40gr di whey,2cps di cee ed una banana
Pranzo (13.30)
200gr pasta al sugo o riso,150gr carne rossa,1 pomodoro condito con olio extra abbondante
Spuntino (17.00)
come mattina
Cena (20.00)
250gr carni bianche o pesce (fresco o tonno) olio extra
Pre-Nanna (24.00)
150gr total 0% ,un paio di manciate di all Brain
E concludiamo in bellezza con l'allenamento:
petto-tricipiti
-panca piana 3x(10-8-6) (fondamentale,cerco di spingere al max coi carichi)
-chest-press 3x10 (quì punto più sulla pulizia e la profondità del movimento)
-croci su inclinata 3x(10-8-8)
-parallele 3x(8-8-max) (inserito solo da poco,lo sento tantissimo,coinvolgo sia petto che tric)
-tricipiti all'ercolina 3x10
-tric con bilancere sdraiato 3x8
spalle-gambe
-lento avanti con manubri 3x8
-alzate laterali 3x(10-8-6) (esercizio fondamentale ma che odio)
-quadricipite fem 3x10
-bicipite fem 3x8
-calf 3x10
-addominali (3 cicli di:crunch su inclinata-gambe tese su parallele-gambe tese portate da 0 a 45°)
dorso-bicipiti
-rematore bilancere 3x(10-8-6) (anche quì punto sui carichi)
-lat dietro 3x8 (e quì sulla pulizia e la lentezza)
-pulley 3x10
-curl bilancere 3x(10-8-6)
-concentrati 3x(10-10-max) (alla terza aiutandomi col l'altra mano fino allo stremo)
Mi raccomando,dateci sotto con consigli,sberleffi,sostegno morale!!!
Commenta