il mio diario personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarkdeAvalon
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

il mio diario personale

Si inizia.
    Non sarà facile ma è il momento di prendersi un attimo di pausa dallo stress lavorativo e tutto quello che mi circonda e ritagliarmi qualche ora per me.
    Le ore per me saranno dedicate alla palestra (in buona parte ma non solo)

Butto un po di dati iniziali e vediamo, col tempo, quanto e come cambiano le cose.
    Data: 22/11/2007
    Altezza: 198 cm
    Peso: 134 Kg
    Giro polso: Da aggiornare, non ho un metro qui in ufficio
    Giro vita: Da aggiornare, non ho un metro qui in ufficio

Scheda per i primi 45 giorni:
    • 15 minuti tapis roulant, frequenza cardiaca impostata a 133 di media (29 anni)
    • 5 minuti step frequenza idem a sopra (dovevano essere 15 ma ho problemi alle ginocchia e come ha visto che accusavo leggeri dolori ha preferito modificare tutta la scheda)
    • 20x3 addominali (panca inclinata, testa verso il basso).
    • 10x2 addominali laterali (con i gomiti verso il lato opposto del corpo)
    • 15x3 addominali (non so quali :P) gambe piegate e busto che va a cercare le ginocchia.
    • 7 minuti tapis roulant velocità 6, nessuna pendenza
    • 20x2 sollevamenti 5 kg con le gambe (non so come si chiami la macchina, in pratica se seduto con le gambe in alto e sollevi una piastra verso l'alto)
    • 10x2 idem a sopra, ma con una gamba sola per volta, alternate
    • 15 minuti ciclette, velocità 6 livello 2
    Manca la parte superiore che non ho materialmente fatto.
    Domani potro' aggiornare la scheda per completarla.

Giorno di allenamento 1:

Non è stata semplice.
    Sopratutto la parte degli addominali è stata li per li tosta a morire.
    Quando l'istruttore mi ha chiesto come andava ho risposto "ho scoperto d'avere muscoli nuovi"
    La parte "Cardio" non mi ha creato problemi poichè l'ho sempre fatto.
    La parte delle gambe non l'ho quasi sentita ma fà poco testo: le mie gambe sono abituate a pesi grandi da anni ormai quindi non sono i 5 kg a preoccuparmi.
    Qualche crampetto ai polpacci dopo l'ultima sessione di camminata ma colpa mia che non avevo fatto mai streching.
    Un crampetto al petto perche lo "stringevo" troppo durante gli addominali.

Post - Giorno di allenamento 1

Sembrerà strano ma non mi fà male niente.
    Mi danno leggermente noia gli addominali (quelli sopra) ma per il resto non mi fa male niente.
    Onestamente ci tornerei anche adesso se non sapessi che sarebbe più deleterio che altro.

Stasera edito con tutti gli altri dati in modo da rendere la scheda fisica completa.
    Per quella d'allenamento vi faro' sapere domani sera
  • DarkdeAvalon
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aggiornamento:

Ragazzi io non dormo più!
    Il giorno del primo allenamento ho dormito "regolare".
    Ieri, sebbene mi fossi alzato alle 5:00 per lavoro ho fatto le 2 di notte...ma non uscendo o divertendomi, davanti alla tv col sonno che non si decideva ad arrivare.
    Oggi di nuovo sveglia alle 5:00 ma a parte i bestemmioni appena alzato e la prima mezz'ora di rincocomeramento peso ora sto bene e non vedo l'ora siano le 15:00 per andare di nuovo in palestra.

E' normale? Ricordo che me lo fece anche l'ultima volta che mi iscrissi ma non ho mai capito perchè

Commenta

• DarkdeAvalon
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Secondo giorno di allenamento

Ora so come è la mia scheda, al 100%
      Ve la ripubblico con la parte che mi mancava in modo che possiate vederla completa anche voi

• 15 minuti tapis roulant, frequenza cardiaca impostata a 133 di media (29 anni)
      • 5 minuti step frequenza idem a sopra (dovevano essere 15 ma ho problemi alle ginocchia e come ha visto che accusavo leggeri dolori ha preferito modificare tutta la scheda)
      • 20x3 addominali (panca inclinata, testa verso il basso).
      • 10x2 addominali laterali (con i gomiti verso il lato opposto del corpo)
      • 15x3 addominali (non so quali :P) gambe piegate e busto che va a cercare le ginocchia.
      • 7 minuti tapis roulant velocità 6, nessuna pendenza
      • 20x2 sollevamenti 5 kg con le gambe (non so come si chiami la macchina, in pratica se seduto con le gambe in alto e sollevi una piastra verso l'alto)
      • 10x2 idem a sopra, ma con una gamba sola per volta, alternate
      • 15 minuti ciclette, velocità 6 livello 2
      • 12x3 Dorsali alternati (30Kg)
      • 12x3 Pettoral machine (15 Kg)
      • 2xMax Deltoidi manubri 3.5 Kg (2x25)
      • 2xMax Bicipidi manubri 3.5 Kg (2x25)
      • 2xmax Tricipidi manubrio 10 Kg (2x20)
      • 10 minuti cardio camminata
      NB: Esercizi in rosso vanno effettuati velocemente.

Ieri è stata un più dura di mercoledì, sopratutto la parte degli addominali.
      Sarà che sentivo ancora qualche leggero dolore da acido lattico all'addome ma ho faticato molto di più per portarli a termine
      Comunque mi son fatto coraggio e ho portato a termine la scheda completa con non poca soddisfazione.
      Il contro è che, forse perchè mi son deciso a buttare giù peso, allo specchio mi vedo piu grasso.
      Certo: è uno stimolo per andare avanti e aiuta la determinazione ma dopo due ore in palestra a vedere gente definita trovarsi nudi nello spogliatoio davanti ad uno specchio con la ciccia che straripa ovunque fà venire un po voglia di piangere

Post - Giorno di allenamento 1

La scheda ha dato un risultato in cui non speravo:
      Stamane non mi fà male niente.
      Qualche fastidio c'è, credo sia normale, pero' non sono bloccato sebbene senta ancora un po i muscoli affaticati.
      Dopo la palestra ieri sono andato direttamente dalla mia ragazza e per merenda (stavo svenendo!) ho mangiato un etto di prosciutto cotto con vicino 30g di pane bianco.
      Ho inoltre comprato i Kellogs Special K con le scagliette di cioccolato (per 10Cal in piu ogni 100G me ne son sbattuto, portate pazienza) e stamane ci ho fatto colazione.
      Mi ha fatto strano mangiare cosi tanto appena sveglio ma, sarà la dieta che sto seguendo, ma avevo proprio fame!!!

Commenta

Working...
      X