Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

no non lo aggiorno più da tempo.. nemmeno mi serve tenerlo perchè cambio scheda praticamente ogni sessione e non ho diete da segnare

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Uruk il tuo allenamento è strano ma interessante. Quando ti deciderai però ad aumentare i carichi?

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

In che senso cambi scheda ad ogni sessione?

Spiega spiega che sono curioso, magari ne potranno trarre beneficio anche i miei wo

Mi interesserebbe sapere in primis i wo per le gambe (mio grandissimo punto debole, soprattutto dopo l'operazione al ginocchio)
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          Uruk il tuo allenamento è strano ma interessante. Quando ti deciderai però ad aumentare i carichi?
          perchè devono aumentare?Non mi cambia nulla sinceramente se si alzano o restano uguali...infatti non ho mai fatto cicli di forza o altro.Crescono man mano che mi alleno ma non mi interessano proprio... l'importante è che il corpo cresca e migliori,i carichi non mi interessano,mica sono un pl ho provato a scendere sotto le 3 rep ma ho lasciato perdere,mi distruggo le articolazioni e basta per nulla.
          Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          In che senso cambi scheda ad ogni sessione?

Spiega spiega che sono curioso, magari ne potranno trarre beneficio anche i miei wo

Mi interesserebbe sapere in primis i wo per le gambe (mio grandissimo punto debole, soprattutto dopo l'operazione al ginocchio)
          cambio ogni volta perchè mi alleno per divertirmi quindi non ho più schemi fissi..Se il giorno non ho voglia di fare un certo esercizio lo salto e magari ne faccio un altro,ecco perchè non ho schemi precisi nemmeno di serie e ripetizioni. Gambe?mmmh caschi male perchè le alleno davvero da poco..e solo con lo squat e ghr con pochissime serie e mai a cedimento però crescono..e infatti credo che a breve farò qualche foto.

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            perchè devono aumentare?Non mi cambia nulla sinceramente se si alzano o restano uguali...infatti non ho mai fatto cicli di forza o altro.Crescono man mano che mi alleno ma non mi interessano proprio... l'importante è che il corpo cresca e migliori,i carichi non mi interessano,mica sono un pl ho provato a scendere sotto le 3 rep ma ho lasciato perdere,mi distruggo le articolazioni e basta per nulla.

cambio ogni volta perchè mi alleno per divertirmi quindi non ho più schemi fissi..Se il giorno non ho voglia di fare un certo esercizio lo salto e magari ne faccio un altro,ecco perchè non ho schemi precisi nemmeno di serie e ripetizioni. Gambe?mmmh caschi male perchè le alleno davvero da poco..e solo con lo squat e ghr con pochissime serie e mai a cedimento però crescono..e infatti credo che a breve farò qualche foto.
            grande uruk ... mi è piaciuto moltissimo questo tuo post

a quando le foto???
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

p.s. caxxo, non posso repparti
              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Però i carichi danno uno stimolo (quello principale) per l'ipertofia.
                Detto questo se crescono anche con medie ripetizioni è ottimo ugualmente

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Però i carichi danno uno stimolo (quello principale) per l'ipertofia.
                  Detto questo se crescono anche con medie ripetizioni è ottimo ugualmente
                  ma non è confermato da nessuno,nessuno studio lo dice e nessuno lo afferma! Anzi spesso si dice proprio il contrario! Se ne è parlato anche in gallery,il post su Serge,guardalo Alla fine se io cresco con 10kg di panca bilanciere e li sento e mi bastano per lavorare perchè devo ricercare altri kg?non mi ha mai convinto questa cosa..inoltre appunto con rep cosi basse e pesi cosi alti rischierei l'infortunio ogni volta..se posso evitare,meglio evitare no?

PS. su panca sono 100kg di massimale credo,ma non l'ho mai tentato per la paura di spaccarmi la spalla appunto lo deduco da 2 rep da 96kg di un paio di settiman fa...quindi stimo un 1x100kg spero..non è molto ma è almeno sono vicino alla famosa donna incinta peso sempre 75-77kg

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

Beh lo dice la fisiologia.. l'IGF 1 liberato localmente (mechano growth factor) è il principale fattore di crescita dell'allenamento, e risente soprattutto del carico utilizzato.
                    Ovviamente non sostengo che fare singole da 100 kg ti farà crescere di più che fare serie di 6 ripetizioni con 85 kg, ma che ricercare nel lungo termine l'incremento dei carichi è la giusta strada. Grazie darò un'occhiata al 3d che mi hai indicato

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

sono solo teorie..di certo c'è ben poco! L'incremento dei carichi credo sia naturale e graduale,della serie vien da se. Ricercare sempre "cariconi" mi porterebbe a distrarmi dal sentire lavorare il muscolo e quindi dal mio fine principale!

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

beh i fattori di crescita non sono solo teorie.. anche se è vero che nell'ambito dei meccanismi molecolari dell'ipertrofia alcune cose sono state spiegate, altre sono ancora da comprendere

Commenta

• Son of the Sun
                          ***SQUAT THE WORLD***
                          • Oct 2008
                          • 1948
                          • 129
                          • 247
                          • De Finibus Terrae
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          sono solo teorie..di certo c'è ben poco! L'incremento dei carichi credo sia naturale e graduale,della serie vien da se. Ricercare sempre "cariconi" mi porterebbe a distrarmi dal sentire lavorare il muscolo e quindi dal mio fine principale!
                          Infatti questo era lo sbaglio che stavo per fare io appena ho ripreso coi pesi.
                          Ora sono in stop da quasi 2 settimane e lunedì si ricomincia con una scheda semplice semplice per 2 week.

Da quando facevo muay thai sono cmq aumentato, non ho capito ancora di quanto perchè ogni bilancia che provo mi da un peso diverso

Del tipo: una bilancia elettronica mi ha dato (vestito con scarpe, jeans e maglioncino) 82,600 kg.

Un'altra bilancia (non elettronica con gli stessi abiti addosso) mi ha dato 78 kg... boh...dovrei provare in farmacia.

Aspettiamo le foto delle zampe!

Purtroppo ancora non posso repparti!
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

beh i fattori di crescita non sono solo teorie.. anche se è vero che nell'ambito dei meccanismi molecolari dell'ipertrofia alcune cose sono state spiegate, altre sono ancora da comprendere
                            si quello si ma non credo si debbano ricercare i 150kg di panca o i 200di squat! Sollevo quello che posso sollevare con tutte le mie forze,quello sarà allenante..che siano 200kg che siano 100kg..poi cosi la penso io,che non sono nessuno eh solo un mio parere
                            Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                            Infatti questo era lo sbaglio che stavo per fare io appena ho ripreso coi pesi.
                            Ora sono in stop da quasi 2 settimane e lunedì si ricomincia con una scheda semplice semplice per 2 week.

Da quando facevo muay thai sono cmq aumentato, non ho capito ancora di quanto perchè ogni bilancia che provo mi da un peso diverso

Del tipo: una bilancia elettronica mi ha dato (vestito con scarpe, jeans e maglioncino) 82,600 kg.

Un'altra bilancia (non elettronica con gli stessi abiti addosso) mi ha dato 78 kg... boh...dovrei provare in farmacia.

Aspettiamo le foto delle zampe!

Purtroppo ancora non posso repparti!
                            ti alleni per l'estetica no?è lo specchio che mi dice se sono migliorato..non la bilancia..no?

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Uruk non avevo letto che mi avevi reppato.. beh grazie
                              Comunque foto non le ho mai postate..devo migliorare ancora un bel po' prima di poterlo fare..
                              Buon allenamento!

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

aggiorno con il wo che ho seguito per 4 settimane ed ho concluso poco fa. Sono state le prime settimane in palestra e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene. Aggiornerò di volta in volta le schede per ricevere tutti i consigli possibili, quest'anno voglio fare le cose per bene.
                                ultime foto http://www.bodyweb.com/5149755-post38.html

lunedi: TRAZIONE
                                trazioni prone 3x8/6
                                lat prona 3-4x8/10
                                rematore barra ex 3x8/6 52kg
                                pulley 3-4x8/10
                                deltoidi posteriori alla macchina 3-4 serie
                                shrug con manubri 3-4 serie
                                curl manubri in piedi 3x8/6
                                curl scott manubrio 3-4x8/10

mercoledì: squat/stacchi a casa
                                squat 3-4serie x 6/4 80kg (leggeri, con buffer)
                                stacchi rumeni 3-4 x 6/4 80kg (leggeri)
                                iperestensioni 3-4 serie
                                calf 5-6 serie

venerdi: SPINTA
                                panca piana 3x8/6 - 3x8/6 - 4x6/4 - 4x4 84kg
                                dip con peso 3x8/10
                                panca declinata manubri 2-3serie
                                cross over ai cavi 1-2serie
                                lento avanti manubri 3x8/6 20kg
                                tirate sterno al cavo 2-3serie
                                alz.laterali manubrio 3-4serie
                                french press in piedi barra ez 3x10/8 32kg
                                push down 2-3serie

In genere gli esercizi di pompaggio li finivo scalando il peso e facendo ancora qualche ripetizione (burns rep?)
                                Il wo delle gambe è leggero, lo so, ma mi ci trovo bene (le ho sempre allenate solo con lo squat, 3-5 serie). Il busto è indietro rispetto alle gambe, odio le sproporzioni, devo migliorare tutta la parte superiore prima di spremerle nuovamente durante il wo.
                                La nuova scheda la inzio il 12 ottobre, sarò fuori in vacanza dal 30 all'8 quindi avrò tre giorni di wo da quì al 12 che credo farò "liberi".
                                Credo opterò per un PETTO-DORSO GAMBE SPALLE-BRACCIA
                                Last edited by uruk; 26-09-2009, 00:46:11.

Commenta

Working...
                                X