Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
    Ma come ti sei fatto male alla spalla? Me la sono persa questa...
    esattamente come l'anno scorso..panca inclinata con manubri..il motivo non lo so spiegare. Ormai è da parecchi giorni che sono fermo eppure mi fa ancora un pò male.Ho paura a caricare ora.. uff questi incidenti mi deprimono

Commenta

• BoykissGirl
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 369
      • 49
      • 11
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      esattamente come l'anno scorso..panca inclinata con manubri..il motivo non lo so spiegare. Ormai è da parecchi giorni che sono fermo eppure mi fa ancora un pò male.Ho paura a caricare ora.. uff questi incidenti mi deprimono
      Non è percaso il fratello a deprimerti?..dai che torni come nuovo

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

sei tu che mi fai venire queste fisse
        big mi ha detto di creare la scheda da me e poi me la corregge..e io cosi ho fatto abbrevio tutto,tanto si capisce

A
        PP 8-5-5-8-10
        DIP 8-8-10+2restpause con 30" occhio alla spalla però
        P30°manub 3x10/12 idem
        Croc Decl 2x15 , qui potresti fare una bellissima cosa, togliere le croci e tornare apompare con una panca. Però devi vedere tu. Sul petto comunque fai molto.
        Curl Z 8-6-10-10
        Curl manub 3x10/12
        Curl mart 3x12/15+2restpause con 30" qui viste le reps alte ci vedrei meglio delle burns finali invece del rest pause, sempre inteso su 1-2 sets.

B
        Squat 8-5-5-8
        Military 8-5
        Lento manubri 3x10/12
        alz.lat 8-10-15+2respause 30"
        femorali 4serie
        polpacci 6 serie

C
        Trazioni prone 4x8/10
        rematore Z 8-8-10
        traz. supine 3x8/10 +2respause 30"
        hyperex 4x10/12 anche goodmorning o mezzi stacchi.
        alz.90°+shrug 4x10/12 non in superset però. Prima le alzate e poi le scrollate.
        extrarotatori 6serie

Ho inserito un pò di cose per delt.posteriori e trapezio per migliorare la situazione "dolori alla spalla".
        Bene era ora.

Così hai un bel volume di lavoro, comunque non so come stai messo con la spalla ma riparti piano oppure aspetta di essere ok.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

quindi ti piace la scheda big?
          - ho scritto croci ma come sai io non faccio e non farò mai le croci. Scrivo cosi ma intendo distensioni con manubri con ROM ridotto,puro pump in pratica
          -seguo i tuoi suggerimenti
          - va bene se nell'ultima serie di panca manubri 30°- trazioni supine - lento manubri uso le burn reps?

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

quindi ti piace la scheda big?

no in realtà ho il disgusto
            Fosse per me ti farei abbassare le reps nei primi esercizi multiarticolari per poi fare pump sui complementari, insomma i classici allenamenti olistici. Oppure ancora meglio terrei la distinzione tra le fibre come abbiam fatto fino a poco tempo fa, mi pare avessi avuto ottimi feedback.
            Però può andare Soprattutto visto i problemi alle basse reps nella parte superiore del corpo.
            Quello che mi lascia dubbioso è il fatto di alzare molto le reps nel petto, dove hai avuto notevoli miglioramenti con reps 4-8, però ora pensa alla spalla, comuque un paio di set pesati li hai, e poi a 8reps a cedimento stai al 50% tra fsf e ssf.

- ho scritto croci ma come sai io non faccio e non farò mai le croci. Scrivo cosi ma intendo distensioni con manubri con ROM ridotto,puro pump in pratica

-seguo i tuoi suggerimenti
            - va bene se nell'ultima serie di panca manubri 30°- trazioni supine - lento manubri uso le burn reps?
            si a tutto il resto. Però ascolta molto il tuo corpo, così poi sapremo cosa non va. Intanto così diventi più auto sufficiente.
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

ciao uruk,allora mi segno..
              ti volevo dire ke a fine del mesociclo devo provare i massimali solo ke nn l'ho mai fatto,poi a casa,pero il rack ce l'ho..bo ho 1po di insicurezza,soprattutto sullo squat..qualche consiglio?te a casa li fai?
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                ti volevo dire ke a fine del mesociclo devo provare i massimali solo ke nn l'ho mai fatto,poi a casa,pero il rack ce l'ho..bo ho 1po di insicurezza,soprattutto sullo squat..qualche consiglio?te a casa li fai?
                Non faccio mai i massimali perchè non mi serve sapere quanto sollevo e soprattutto perchè le mie spalle non mi permetterebbero di fare panca sotto le 5 rep
                Però è semplice con il rack, stacchi sali e scendi,se cedi il bilanciere cade esattamente sulle sbarre che hai precedentemente messo nella misura giusta per te (fai delle prove di cedimento durante il riscaldamento magari). Devi solo trovare la misura giusta per "salvarti" in panca e squat per questo è meglio che faccia delle prove con poco peso all'inzio,come se dovessi "cedere" e provare a far cadere il bilanciere sulle barre proprio come in un vero cedimento
                valuta magari la possibilità di farti assistere da qualcuno dietro (fratello-sorella-padre-amico) ma non è indispensabile anzi noto che se sono da solo spingo molto di più! Se mi faccio aiutare da mio fratello ad esempio so che posso cedere xkè tanto mi aiuta lui e quindi psicologicamente cedo prima..
                Last edited by uruk; 17-06-2008, 13:54:20.

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

Non faccio mai i massimali perchè non mi serve sapere quanto sollevo e soprattutto perchè le mie spalle non mi permetterebbero di fare panca sotto le 5 rep
                  Però è semplice con il rack, stacchi sali e scendi,se cedi il bilanciere cade esattamente sulle sbarre che hai precedentemente messo nella misura giusta per te (fai delle prove di cedimento durante il riscaldamento magari). Devi solo trovare la misura giusta per "salvarti" in panca e squat per questo è meglio che faccia delle prove con poco peso all'inzio,come se dovessi "cedere" e provare a far cadere il bilanciere sulle barre proprio come in un vero cedimento
                  valuta magari la possibilità di farti assistere da qualcuno dietro (fratello-sorella-padre-amico) ma non è indispensabile anzi noto che se sono da solo spingo molto di più! Se mi faccio aiutare da mio fratello ad esempio so che posso cedere xkè tanto mi aiuta lui e quindi psicologicamente cedo prima..
                  esatto cedo anch'io prima se sono assistito..cmq ok grazie proviamo cosi...
                  mi è arrivata la panca!!!!!!!!!!hai visto la rep
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

esatto cedo anch'io prima se sono assistito..cmq ok grazie proviamo cosi...
                    mi è arrivata la panca!!!!!!!!!!hai visto la rep
                    quale rep?non mi è arrivata nessuna rep da te baldo
                    Aspetto le foto della tua nuova attrezzatura

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

quale rep?non mi è arrivata nessuna rep da te baldo
                      Aspetto le foto della tua nuova attrezzatura
                      scusa ero sicuro di avrtela mandata con scritto ke mi era appena arrivata la panca ma si vede ke per oggi nn posso piu darne..cmq a monto e posto le foto
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21

Commenta

• xxam76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 4042
                        • 269
                        • 320
                        • Bologna
                        • Send PM

nn x essere cattivo, ma sei all'inizio,imho provare i massimali nel tuo caso nn serve,oddio se è x curiosità fai pure,,ma nn sarà mai effettivo x te il massimale. nn xkè ne sappia al riguardo,ma mi venne detto un paio di volte anke a me qnd inizia cn la ghisa
                        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• BoykissGirl
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 369
                          • 49
                          • 11
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                          nn x essere cattivo, ma sei all'inizio,imho provare i massimali nel tuo caso nn serve,oddio se è x curiosità fai pure,,ma nn sarà mai effettivo x te il massimale. nn xkè ne sappia al riguardo,ma mi venne detto un paio di volte anke a me qnd inizia cn la ghisa

OT: Max a quando una foto frontale in firma?

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

quoto maxx... se 6 agli inizi è inutile testare i massimali... al limite puoi cercare un 4-6rm... sicuramente nn sarai in grado di esprimere il 100% del tuo 1rm...
                            ti faccio un esempio pratico... 6 rep a cedimento di fanno mediamente cn un carico attorno all'80% dell' 1rm... tu potresti riuscire e al 99% lo farai a completare le 6 rep cn 80kg (ad esempio) ma fallirai la singola cn 100kg
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• xxam76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 4042
                              • 269
                              • 320
                              • Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                              OT: Max a quando una foto frontale in firma?
                              mi stai silurando di brutto tranki a breve vedrò di accontentarti,ma la most nn sn in grado
                              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• baldo21
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 2235
                                • 57
                                • 96
                                • home gym
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                                quoto maxx... se 6 agli inizi è inutile testare i massimali... al limite puoi cercare un 4-6rm... sicuramente nn sarai in grado di esprimere il 100% del tuo 1rm...
                                ti faccio un esempio pratico... 6 rep a cedimento di fanno mediamente cn un carico attorno all'80% dell' 1rm... tu potresti riuscire e al 99% lo farai a completare le 6 rep cn 80kg (ad esempio) ma fallirai la singola cn 100kg
                                ragazzi cmq penso ke abituandoti prima acquisterai sempre piu sicurezza quando li farai in futuro e poi li devo fare perche poi mi aspettano 2meso di forza e devo avere 1idea..cmq grazie
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21

Commenta

Working...
                                X