If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ricapitolando
-forzate rest pause dopo cedimento riposi tra 10-45" e poi riparti, con lo stesso peso o con scalate di peso, puoi fare anche 2 scalate volendo.
-burn reps dopo cedimento fai reps parziali nell'arco di movimento che ti riesce ancora, fino all'incapacità in pratica.
-eccentriche puremax solo la parte negativa della reps, con carico sub o massimale -eccentriche supramax ,negative con carico sovra-massimale quindi visto che le fai dopo i set ipertrofici puoi fare anche solo un 2-3 negative e stop. oppure fare 2-3x2-3 reps negative con rest di 1' tra i sets.
-isometriche quelle che ti ho messo sono reps isometriche in 3 punti circa da 4" o più in ogni punto. Ad esempio nelle parellele ti fermi in contrazione isometrica per 4" nel punto più basso, poi sali allo sticking point e ci rimani per 4" poi sali ancora avvicinandoti al lock out e rimani per altri 4 o più secondi, poi riposi 30"-2' e ripeti. In base all'affaticamento scegli il carico, cn un 10rm ho visto che vengono senza problemi, quindi puoi usare anche di più se riesci poi a risalire.
-con cosa sostituisco le croci le croci le ho messe come isolamento per il petto, quindi non avendo cavi potresti provare a mettere dei press con manubri con rom parziale nella zona bassa, quindi alzi i manubri di 20-30cm e poi ridiscendi per isolare al max il pettorale, oppure potresti provare a mettere alzate frontali presa inversa per isolare il petto clavicolare.
il rest pause su tutto l'esercizio lo puoi fare così:
2-3reps rest 45" 2-3 reps rest 45-60" 2 reps rest 60-90" 1-2 reps, carico costante. 2-4 reps con rest 10" per 4-10 scalate totali di peso.
il resto è
Per la Scott leggi il mio diario , ti basta mettere la panca a 75° come per il lento avanti ed hai la Scott da usare in piedi con un manubrio alla volta. Io poi ci metto sotto una felpa piegata per avere un pò di imbottitura extra.
ok ottimo quindi
-le eccentriche nei dip le faccio sollevandomi con i piedi e poi lasciandomi "ricadere" facendo quindi solo la negativa?questo dopo il cedimento immagino,ma senza riposo o riposandomi?quasi fossero delle serie a se le eccentriche?
-ok le croci le sostituisco con press manubri cercando il massimo isolamento,quindi senza lock out
-ok per la scott,ci avevo già pensato
-ma in un 5/7/9 il rest p. solo alla fine delle ultime 9rep giusto?
ok ottimo quindi
-le eccentriche nei dip le faccio sollevandomi con i piedi e poi lasciandomi "ricadere" facendo quindi solo la negativa?questo dopo il cedimento immagino,ma senza riposo o riposandomi?quasi fossero delle serie a se le eccentriche? si io per comodità mi do slancio con le gambe per montare su senza usare il bloco. Dopo cedimento recupera un pò, 1-2' al max e poi fai le eccentriche.
-ok le croci le sostituisco con press manubri cercando il massimo isolamento,quindi senza lock out no aspetta, non si tratta solo di togliere il lock out, ma di fare un movimento molto parziale, i manubri vanno sollevati di poco.
-ok per la scott,ci avevo già pensato ,
-ma in un 5/7/9 il rest p. solo alla fine delle ultime 9rep giusto?
ecco qui devi vedere tu, in base a come reagisci e a che volume stai tenendo in quel wo. le possibilità sono molte, ad esempio fai le forzate r.p. dopo il set da 5 e dopo quello da 7, poi fai normale quello da nove.Oppure fai come hai detto tu, va bene comunque. E' chiaro che devi tenere conto dell'affaticamento nella scelta del carico,poi se fai1 rep in meno o in più non cambia nulla e ti adegui la volta dopo.
Se fatte all'inizio, così come le negative (con modalità corrette)hanno funzione di attivazione dei motoneuroni, quindi miglior connessione neuromuscolare, se fatte alla fine vanno a colpire principalmente le fibre rosse.
Per le negative il discorso è similare ma con scopo ipertrofico vanno a colpire principalmente le fibre bianche, anche perchè usi carichi vicini o superiori al massimale.
anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
Se fatte all'inizio, così come le negative (con modalità corrette)hanno funzione di attivazione dei motoneuroni, quindi miglior connessione neuromuscolare, se fatte alla fine vanno a colpire principalmente le fibre rosse.
Per le negative il discorso è similare ma con scopo ipertrofico vanno a colpire principalmente le fibre bianche, anche perchè usi carichi vicini o superiori al massimale.
ok perfetto domani spero di iniziare..non ho modificato quasi nulla..ho solo invertito panca piana con declinata ti ringrazio di tutto
si big "ne sa" parecchio quasi mi vergogno a fare le sue schede,io piccolo secco che non vuole diventare un BB però almeno sono allenamenti divertenti,su questo non ci piove
ha parlato la carolina kostner delle pinete
nemmeno big riuscirà a farmi diventar grosso
io sono il re della pineta coi miei mitici quads, seccume!
Big fa tanto l'hardcore col rack pacco e stufetta a legno a monossido di carbonio e poi gli serve l'imbottitura extra per la simil-scott sennò gli s'arrossano i gomiti. Che pacco cristo
si big "ne sa" parecchio quasi mi vergogno a fare le sue schede,io piccolo secco che non vuole diventare un BB però almeno sono allenamenti divertenti,su questo non ci piove
ora mi fai diventare grosso pure uruk, eh bigtime?
buona scheda cmq, molta roba interessante
Sono pezzi dei programmi di Total adattati un pò a quello che vuole fare Uruk, poi il fatto di dividere il lavoro in base alle fibre in modo più o meno monotematico mi sta dando parecchie soddisfazioni, quindi lo sto facendo provare anche ad Uruk e pare risponda bene pure lui.
io sono il re della pineta coi miei mitici quads, seccume!
Big fa tanto l'hardcore col rack pacco e stufetta a legno a monossido di carbonio e poi gli serve l'imbottitura extra per la simil-scott sennò gli s'arrossano i gomiti. Che pacco cristo
No è che se no si rovina la pelle del rivestimento della panca.
che figata questa scheda..
la sessione del petto l'ho finita con un pump che non avevo mai raggiunto ho doms a distanza di 3giorni,dovuto forse alle eccentriche!
Il restpause è davvero bello,mi piace
oggi mi toccano le spalle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta