Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    ricapitolando
    -forzate rest pause dopo cedimento riposi tra 10-45" e poi riparti, con lo stesso peso o con scalate di peso, puoi fare anche 2 scalate volendo.

-burn reps dopo cedimento fai reps parziali nell'arco di movimento che ti riesce ancora, fino all'incapacità in pratica.

-eccentriche puremax solo la parte negativa della reps, con carico sub o massimale
    -eccentriche supramax ,negative con carico sovra-massimale
    quindi visto che le fai dopo i set ipertrofici puoi fare anche solo un 2-3 negative e stop. oppure fare 2-3x2-3 reps negative con rest di 1' tra i sets.

-isometriche quelle che ti ho messo sono reps isometriche in 3 punti circa da 4" o più in ogni punto. Ad esempio nelle parellele ti fermi in contrazione isometrica per 4" nel punto più basso, poi sali allo sticking point e ci rimani per 4" poi sali ancora avvicinandoti al lock out e rimani per altri 4 o più secondi, poi riposi 30"-2' e ripeti. In base all'affaticamento scegli il carico, cn un 10rm ho visto che vengono senza problemi, quindi puoi usare anche di più se riesci poi a risalire.
    -con cosa sostituisco le croci le croci le ho messe come isolamento per il petto, quindi non avendo cavi potresti provare a mettere dei press con manubri con rom parziale nella zona bassa, quindi alzi i manubri di 20-30cm e poi ridiscendi per isolare al max il pettorale, oppure potresti provare a mettere alzate frontali presa inversa per isolare il petto clavicolare.

il rest pause su tutto l'esercizio lo puoi fare così:

2-3reps rest 45" 2-3 reps rest 45-60" 2 reps rest 60-90" 1-2 reps, carico costante.
    2-4 reps con rest 10" per 4-10 scalate totali di peso.

il resto è

Per la Scott leggi il mio diario , ti basta mettere la panca a 75° come per il lento avanti ed hai la Scott da usare in piedi con un manubrio alla volta. Io poi ci metto sotto una felpa piegata per avere un pò di imbottitura extra.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

ok ottimo quindi
      -le eccentriche nei dip le faccio sollevandomi con i piedi e poi lasciandomi "ricadere" facendo quindi solo la negativa?questo dopo il cedimento immagino,ma senza riposo o riposandomi?quasi fossero delle serie a se le eccentriche?
      -ok le croci le sostituisco con press manubri cercando il massimo isolamento,quindi senza lock out
      -ok per la scott,ci avevo già pensato
      -ma in un 5/7/9 il rest p. solo alla fine delle ultime 9rep giusto?
      Last edited by uruk; 26-04-2008, 20:18:03.

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

ok ottimo quindi
        -le eccentriche nei dip le faccio sollevandomi con i piedi e poi lasciandomi "ricadere" facendo quindi solo la negativa?questo dopo il cedimento immagino,ma senza riposo o riposandomi?quasi fossero delle serie a se le eccentriche?
        si io per comodità mi do slancio con le gambe per montare su senza usare il bloco. Dopo cedimento recupera un pò, 1-2' al max e poi fai le eccentriche.
        -ok le croci le sostituisco con press manubri cercando il massimo isolamento,quindi senza lock out no aspetta, non si tratta solo di togliere il lock out, ma di fare un movimento molto parziale, i manubri vanno sollevati di poco.
        -ok per la scott,ci avevo già pensato ,
        -ma in un 5/7/9 il rest p. solo alla fine delle ultime 9rep giusto?
        ecco qui devi vedere tu, in base a come reagisci e a che volume stai tenendo in quel wo. le possibilità sono molte, ad esempio fai le forzate r.p. dopo il set da 5 e dopo quello da 7, poi fai normale quello da nove.Oppure fai come hai detto tu, va bene comunque. E' chiaro che devi tenere conto dell'affaticamento nella scelta del carico,poi se fai1 rep in meno o in più non cambia nulla e ti adegui la volta dopo.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

ok mi pare tutto perfetto ti ringrazio
          una sola domanda,le isometriche che funzione hanno?grazie

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Se fatte all'inizio, così come le negative (con modalità corrette)hanno funzione di attivazione dei motoneuroni, quindi miglior connessione neuromuscolare, se fatte alla fine vanno a colpire principalmente le fibre rosse.
            Per le negative il discorso è similare ma con scopo ipertrofico vanno a colpire principalmente le fibre bianche, anche perchè usi carichi vicini o superiori al massimale.
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Gaara
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1770
              • 180
              • 241
              • Roma
              • Send PM

buona domenica
              Originariamente Scritto da the tongue
              anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
              sigpic

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                Se fatte all'inizio, così come le negative (con modalità corrette)hanno funzione di attivazione dei motoneuroni, quindi miglior connessione neuromuscolare, se fatte alla fine vanno a colpire principalmente le fibre rosse.
                Per le negative il discorso è similare ma con scopo ipertrofico vanno a colpire principalmente le fibre bianche, anche perchè usi carichi vicini o superiori al massimale.
                ok perfetto domani spero di iniziare..non ho modificato quasi nulla..ho solo invertito panca piana con declinata ti ringrazio di tutto
                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                buona domenica
                buona domenica a te gaara

Commenta

• BoykissGirl
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

wow,quanta sapienza ...giorno a tutti.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                    wow,quanta sapienza ...giorno a tutti.
                    si big "ne sa" parecchio quasi mi vergogno a fare le sue schede,io piccolo secco che non vuole diventare un BB però almeno sono allenamenti divertenti,su questo non ci piove

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Io poi ci metto sotto una felpa piegata per avere un pò di imbottitura extra.
                      non avessi a farti male al gomito, eh principessina?

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

ora mi fai diventare grosso pure uruk, eh bigtime?

buona scheda cmq, molta roba interessante

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          ha parlato la carolina kostner delle pinete
                          nemmeno big riuscirà a farmi diventar grosso

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

ha parlato la carolina kostner delle pinete
                            nemmeno big riuscirà a farmi diventar grosso
                            io sono il re della pineta coi miei mitici quads, seccume!

Big fa tanto l'hardcore col rack pacco e stufetta a legno a monossido di carbonio e poi gli serve l'imbottitura extra per la simil-scott sennò gli s'arrossano i gomiti. Che pacco cristo

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

si big "ne sa" parecchio quasi mi vergogno a fare le sue schede,io piccolo secco che non vuole diventare un BB però almeno sono allenamenti divertenti,su questo non ci piove
                              questo è sicuro

ora mi fai diventare grosso pure uruk, eh bigtime?

buona scheda cmq, molta roba interessante
                              Sono pezzi dei programmi di Total adattati un pò a quello che vuole fare Uruk, poi il fatto di dividere il lavoro in base alle fibre in modo più o meno monotematico mi sta dando parecchie soddisfazioni, quindi lo sto facendo provare anche ad Uruk e pare risponda bene pure lui.

io sono il re della pineta coi miei mitici quads, seccume!

Big fa tanto l'hardcore col rack pacco e stufetta a legno a monossido di carbonio e poi gli serve l'imbottitura extra per la simil-scott sennò gli s'arrossano i gomiti. Che pacco cristo
                              No è che se no si rovina la pelle del rivestimento della panca.
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

che figata questa scheda..
                                la sessione del petto l'ho finita con un pump che non avevo mai raggiunto ho doms a distanza di 3giorni,dovuto forse alle eccentriche!

Il restpause è davvero bello,mi piace
                                oggi mi toccano le spalle

Commenta

Working...
                                X