Uruk's diary *home training*

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Ti copio un mio post che ho scritto proprio oggi,a quanto pare il discorso fibre è gettonato in questo periodo:

è molto importante anche l'esercizio e il metodo allenante con cui tu indaghi.
    -Per l'esercizio ti faccio un esempio,quando cercai di mappare le fibre del dorso pensai di prendere la lat-machine come esercizio di riferimento e devo dire che mi aveva fuorviato abbastanza,passando a trazioni e rematori tutto è stato più chiaro,oh poi magari per te è il contrario.
    -Per il metodo allenante,beh è chiaro che il max dell'oggetività sono le monoserie,io mi sono fatto 4-5week di solo monoserie su tutto e più chiaro di così è difficile. Ad esempio,4-5-6 monoserie a cedimento: le spalle pareva neanche di averle allenate,il petto era distrutto.
    Ti dico questo perchè se ti fai molti set o lavori a fatica cumulativa è un pò più difficile capire,anche se interpretando bene i segnali ce la fai comunque.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      Ti copio un mio post che ho scritto proprio oggi,a quanto pare il discorso fibre è gettonato in questo periodo:
      ho notato un pò "ovunque"

è molto importante anche l'esercizio e il metodo allenante con cui tu indaghi.
      -Per l'esercizio ti faccio un esempio,quando cercai di mappare le fibre del dorso pensai di prendere la lat-machine come esercizio di riferimento e devo dire che mi aveva fuorviato abbastanza,passando a trazioni e rematori tutto è stato più chiaro,oh poi magari per te è il contrario.
      -Per il metodo allenante,beh è chiaro che il max dell'oggetività sono le monoserie,io mi sono fatto 4-5week di solo monoserie su tutto e più chiaro di così è difficile. Ad esempio,4-5-6 monoserie a cedimento: le spalle pareva neanche di averle allenate,il petto era distrutto.
      Ti dico questo perchè se ti fai molti set o lavori a fatica cumulativa è un pò più difficile capire,anche se interpretando bene i segnali ce la fai comunque.
      ovviamente mi baso anche io sulle sensazioni avute durante il wo..
      -il petto ad esempio lo alleno a basse ripetizioni,sempre xkè vedo che si pompa subito e dopo l'allenamento è distrutto
      -la schiena non si stanca,aumenterò le serie e le rep su tutti gli esercizi infatti
      -i deltoidi sono strani,noto che gia alle prime due serie di un 4x6 sono pompati..poi passo al pump in 2x20 e le vene escono fuori..

per il resto ancora sono troppo inesperto per capire la percentuale di fibre e non vorrei crearmi inutili paranoie per questo facendo un 4x6 - 3x8- 2x10-2x20 sono sicuro di toccare tutte le fibre..man mano comincerò a capire anche gli altri muscoli come per il petto o la schiena.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

GAMBE-SPALLE

-squat 5x6 90kg 1x10 60kg (ELIMINATO)
        -affondi manubri 4x8 20kg a manubrio
        -leg curl 6x12
        -calf/calf seduto 5serie

-lento avanti manubri 4x6 20kg a manubrio 1x10 14kg (ELIMINATO)
        -tirate sterno 3x8 34kg
        -alz lat/alz front 3x10+10 6kg+5kg
        -pump 2x20 (alzate front/lat)

NOTE:
        Troppa roba,troppe gambe.
        Elimino una serie di squat e passo al 4x6,elimino pure quella in 1x10.
        Abbasso il peso dei manubri negli affondi di 10kg.Da quando faccio gli affondi ho qualche dolorino.Preferisco farli lenti e con poco peso senza rischiare le ginocchia.
        I post di Eagle in questi giorni mi hanno fatto capire che è meglio qualche cm di muscolo in meno rispetto ad un ginoccho o a una spalla fuoriuso per sempre... Non farò mai gare,non ho fini "agonistici" quindi credo che mai più tornerò allo squat o al lento sotto le 4 ripetizioni.. Mi ha veramente colpito il post di Eagle

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

eh uruk,fai come credi,ma non è detto che una singola pesante sia più pericolosa dal punto di vista articolare di un set 4-8reps,anzi.Poi per i carichi è ovvio che più alzi il tiro(indipendentemente dalle reps)e più ci sono rischi.
          Oh poi di natural grossi che non maneggiano carichi importanti non ce ne sono mi sa...
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

appunto big,sai bene la differenza che c' è per le tue spalle se in panca stacchi il bilanciere con un peso che ti permette di fare 2 ripetizioni o se lo stacchi per fare 6 ripetizioni..
            non vorrei ritrovarmi tra qualche anno ad avere una spalla o un ginocchio "andato" solo xkè mi sparavo serie da 3-2 rep..
            se posso evitare,evito

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Si ho capito,ma quello che intendevo è che una serie da 3-4 reps può essere peggio che una singola pesante,poi certo se non ti senti fai bene a priori.
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

si big infatti intendevo dalle 4-3 rep in giù..le singole mai più del tutto sono un massacro per le mie articolazioni!!

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

FAN*ULOOOOOOO!!!!
                  pensavo di avere l'esame in facoltà stamattina e invece ho scoperto che è il 14!!!!!!
                  Dopo aver passato una classica notte insonne,dopo non avere fatto colazione per l'ansia ma soprattutto dopo aver saltato la palestra di ieri x "studiare"!!!!
                  Ero nervoso come non mai stamattina seduto nell'aula..poi ho scoperto l'atroce verità!

vabbè..tanto ho gia studiato..devo solo aspettare..in compenso mi sono fatto un giro dei negozi dato che sono inziati i saldi e mi sono preso qualcosa

PROBLEMA 1: ho saltato dorso-tricipiti... SOLUZIONE 1: li recupero oggi e domani faccio petto-bicipiti (devo tornare regolare con i wo)
                  PROBLEMA 2: gli affondi mi hanno fatto venire il culone (ovvio per i miei canoni) SOLUZIONE 2: elimino gli affondi?diminuisco il peso?trovo il modo di far lavorar i quadricipiti in un altro modo che non tocchi i glutei??????aiutatemi !!

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

ehehehe....ti capisco uruk
                    io stamattina ho fatto una parte dell'esame.....e questa settimana ho pure saltato l'inizio del ciclo forza

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio

vabbè..tanto ho gia studiato..devo solo aspettare..in compenso mi sono fatto un giro dei negozi dato che sono inziati i saldi e mi sono preso qualcosa

PROBLEMA 1: ho saltato dorso-tricipiti... SOLUZIONE 1: li recupero oggi e domani faccio petto-bicipiti (devo tornare regolare con i wo)
                      Ci vuole un gg in mezzo,altrimenti:
                      A)rovesci gli abbinamenti
                      B) fai dorso oggi e domani fai petto-bicipiti-tricipiti
                      PROBLEMA 2: gli affondi mi hanno fatto venire il culone (ovvio per i miei canoni) SOLUZIONE 2: elimino gli affondi?diminuisco il peso?trovo il modo di far lavorar i quadricipiti in un altro modo che non tocchi i glutei??????aiutatemi !!
                      Temo sia lo squat più che gli affondi,pensa che la mia ragazza invece gradisce il gluteo possente
                      Anche se poi andando a comprare i Jeans c'è da ridere per abbinare misure di vita,cosce e glutei
                      Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                      ehehehe....ti capisco uruk
                      io stamattina ho fatto una parte dell'esame.....e questa settimana ho pure saltato l'inizio del ciclo forza
                      Io negli ultimi tempi invece mi sono sempre allenato anche il gg prima di un esame,altrimenti mi perseguitava la sfiga....
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

Temo sia lo squat più che gli affondi,pensa che la mia ragazza invece gradisce il gluteo possente
                        Anche se poi andando a comprare i Jeans c'è da ridere per abbinare misure di vita,cosce e glutei

Io negli ultimi tempi invece mi sono sempre allenato anche il gg prima di un esame,altrimenti mi perseguitava la sfiga....
                        -il giorno di pausa doveva essere oggi x fare domani schiena bicipiti...a questo punto per tornare regolare mi faccio oggi e domani di pesi non sarà un dramma dai mangio e dormo
                        -ma big considera che è solo con gli affondi che ho doms ai glutei e solo con gli affondi ho il culo che lavora!!!!lo squat mai mi aveva creato quest problema!!!
                        -volevo allenarmi ieri ma sarei stato troppo decocentrato per fare un bel wo!

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Lago di Como-Milano-Alassio
                          • Send PM

si hai ragione, solo che io arrivo sempre all'ultimo, quindi mi devo fare il giorno pre-esame una full-immersion di studio

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                            [color=black]
                            -il giorno di pausa doveva essere oggi x fare domani schiena bicipiti...a questo punto per tornare regolare mi faccio oggi e domani di pesi non sarà un dramma dai mangio e dormo
                            Ma quale dramma,io mi alleno anche per 3gg consecutivi e non muore nessuno anzi.
                            però ti consiglio di fare dorso bicipiti e petto tricipiti per questa volta.
                            Se alleni i tricipiti duramente,domani in panca ci resti sotto.
                            Oppure anche l'altra soluzione non è male,wo corto dove fai solo il dorso oggi e domani petto+braccia.

togli gli affondi e metti del leg extension dopo lo squat,oppure prova gli squat bulgari o gli squat ad una gamba e senti se il gluteo lavoro troppo. Certo che sono di discorso troppo da fighetto per i miei gusti
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                              si hai ragione, solo che io arrivo sempre all'ultimo, quindi mi devo fare il giorno pre-esame una full-immersion di studio
                              non sono il solo vedo e poi il giorno prima mi sento troppo deconcentrato,non riuscirei a fare un bel wo..sarebbe inutile
                              Ma quale dramma,io mi alleno anche per 3gg consecutivi e non muore nessuno anzi.
                              però ti consiglio di fare dorso bicipiti e petto tricipiti per questa volta.
                              Se alleni i tricipiti duramente,domani in panca ci resti sotto.
                              Oppure anche l'altra soluzione non è male,wo corto dove fai solo il dorso oggi e domani petto+braccia.

togli gli affondi e metti del leg extension dopo lo squat,oppure prova gli squat bulgari o gli squat ad una gamba e senti se il gluteo lavoro troppo. Certo che sono di discorso troppo da fighetto per i miei gusti
                              squat ad una gamba?con l'altra in appoggio su un ripiano dietro?in questo caso il ginocchio può superare la punta del piede o è meglio di no come per lo squat?mi guardo un pò l'esecuzione su youtube
                              si sono da fighetto ma conosci i miei "obiettivi" big! ci manchi solo tu a farmi il cazziatone sulla mia idea di fisico

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

,quoto,la causa del culo a papera è lo squat..io finalmente posso dire ke ora ho le kiappe...mai avute,ero pelle e ossa,se nn era x il portafoglio ke mi faceva spessore.. idem x le braghe inizia ad insorgere il problema dei pantaloni stretti nella parte alta delle cosce e i primi peli ke si strappano x il struscia struscia cn i pantaloni..
                                CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                                X