Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Uruk's diary *home training*
Collapse
X
-
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioSi il lattato esce e non riesci più a contrarre bene... La panca stretta dopo le spalle la ho dovuta togliere, perché con o senza pump non riuscivo proprio a farla bene... cmq direi di farlo il pump a fine spalle, per quel poco che ti cambia :P
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioil piramidale sempre a ripetizioni crescenti, 2-4-6-8-10 e peso a scalare.
il pump alla fine wo
IMHO
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioSi il lattato esce e non riesci più a contrarre bene... La panca stretta dopo le spalle la ho dovuta togliere, perché con o senza pump non riuscivo proprio a farla bene... cmq direi di farlo il pump a fine spalle, per quel poco che ti cambia :P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosicuramente mi darà qualche risultato cmq la panca stretta,anche post spalle..succede sempre cosi quando alleni un muscolo che non hai mai allenatoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiobeh però big dipende anche dallo schema adottato,
se si tiene uno schema tipo 5x5 bs, od un altro che presuppone di utilizzare lo stesso es per due/tre volte a week, andare a cedimento sarebbe deletereo
per altri protocolli può andare bene invece
Invece per il discorso di fare 2 volte a week la stessa alzata(massimale o submassimale) a cedimento ti devo smentire,lo so pare assurdo ma se fatto con criterio funziona,su un principiante funziona ancora di più.
Poi vedrai nel mio diario "di là" da gennaio,ma a luglio in 2,5 mesi sono tranquillamente passato da un max 155kg di stacco a 180kg,idem per gli altri esercizi in cui ho fatto forza in quel modo. Insomma solo per dire che sulla carta tutto è impossibile poi però non è detto.
Se poi stai leggnedo avrai capito che se anche in massa sto mettendo kg su kg ad ogni wo con set a cedimento,ma ti ripeto ad ogni wo cambio il modo in cui arrivo a quel set a cedimento. in questo modo "inganno" il sistema e miglioro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioCerto che lo schema è la chiave,un 5x5 è un cumulativo a carico costante e come dice il nome stesso è un lavoro cumulativo ovvero a buffer,quindi no cedimento.
Invece per il discorso di fare 2 volte a week la stessa alzata(massimale o submassimale) a cedimento ti devo smentire,lo so pare assurdo ma se fatto con criterio funziona,su un principiante funziona ancora di più.
Poi vedrai nel mio diario "di là" da gennaio,ma a luglio in 2,5 mesi sono tranquillamente passato da un max 155kg di stacco a 180kg,idem per gli altri esercizi in cui ho fatto forza in quel modo. Insomma solo per dire che sulla carta tutto è impossibile poi però non è detto.
Se poi stai leggnedo avrai capito che se anche in massa sto mettendo kg su kg ad ogni wo con set a cedimento,ma ti ripeto ad ogni wo cambio il modo in cui arrivo a quel set a cedimento. in questo modo "inganno" il sistema e miglioro.
cmq si ho capito e ti do ragione!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Uruk,quel kickback mi ha fatto rabbrividire,se hai voglia prova così sui tricipiti e poi sappimi dire com'è andata durante e post woe soprattutto i gg seguenti.
http://www.bodyweb.it/forums/showpos...0&postcount=21
Commenta
-
-
Se mi lasci la mail ti scrivo
Commenta
-
-
-
questa settimana ho sbagliato tutti gli accoppiamenti muscolari..ma bisognava provare per saperlo no?
Oggi wo di spalle-tric..dopo le spalle non riuscivo a fare +nulla..dovrò tenerne conto..i tricipiti li ho allenati a caso,cercando l'esercizio più adatto a me..non so perchè la panca stretta la sento + sul delt.anteriore che sul tric..
lento avanti manubr. 4x6 20kg+20kg (le spalle caricano ogni gg di più )
tirate sterno 4x8 34kg
alz lat. ss alz.90 4x10+10 6kg+6kg
pump spalle..un massacro con l'elastico
tricipiti a caso..forse la french press è quella che sento di più..
domenica faccio l'ultimo allenamento dell'anno..poi cambio di nuovo allenamento
posto alcune foto del mio misero braccio a freddo..tra qualche mese spero sarà migliorato il resto non guardatelo perchè sono grasso e sembra che tutto il grasso mi vada sui fianchiLast edited by uruk; 09-01-2008, 16:36:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioquesta settimana ho sbagliato tutti gli accoppiamenti muscolari..ma bisognava provare per saperlo no?
Oggi wo di spalle-tric..dopo le spalle non riuscivo a fare +nulla..dovrò tenerne conto..i tricipiti li ho allenati a caso,cercando l'esercizio più adatto a me..non so perchè la panca stretta la sento + sul delt.anteriore che sul tric..
lento avanti manubr. 4x6 20kg+20kg (le spalle caricano ogni gg di più )
tirate sterno 4x8 34kg
alz lat. ss alz.90 4x10+10 6kg+6kg
pump spalle..un massacro con l'elastico
tricipiti a caso..forse la french press è quella che sento di più..
domenica faccio l'ultimo allenamento dell'anno..poi cambio di nuovo allenamento
posto alcune foto del mio misero braccio a freddo..tra qualche mese spero sarà migliorato il resto non guardatelo perchè sono grasso e sembra che tutto il grasso mi vada sui fianchi
Commenta
-
-
uruk hai delle belle linee....sfruttale però
pompaaaaaaaaaa!!!!!
Commenta
-
Commenta