If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ironia è, come accade da un po' di tempo qui e su internet in generale, che la schiena di uruk è pure buona, a differenza di quella dei vari stakkisti-rematoristi-nopainnogain-shutupandsquat di internet.
Non mi riferisco a te Sir_one, ma son sicuro che passerà da queste parti uno che spara a zero "COME, NIENTE STACCHI!" che poi ha la schiena da segaiolo emacinato rispetto a quella di uruk.
Appunto, è buona così, figurati se martellata a dovere
Poi non solo il back ma una complessiva crescita. Poi ognuno fa come gli pare
@ grazie cug. il pump me lo ha consigliato budda,a fine workout,pensavo di fare flessioni per il petto e con un elestico pompare i deltoidi. Ovviamente massima contrazione e facendoli davvero pompare.
@sir ore. gli stacchi li vorrei proprio evitare,di sicuro sbaglio ma è una fissa psicologica difficile da mandare via mi capisci?per tutto il resto sono aperto invece che mi dici
ok sir ore tutto ok dai modifichiamo questa scheda allora iniziamo dalla A
"A" petto-deltoide ant/lat-tric. Dip larghe. 4X6-8
Panca incl.manubri +30° 3x8-10 se vuoi pompare fatti due serie di isolamento,chessò croci, tanto non cambia na cippa
Lento man. +85° 4x6-8 Tirate allo sterno 3x8-10
solito discorso ma non strafare bastano due seriette se si ha voglia.
French-Pushdown ecc. pompaggio.qualche serietta
MANTENENDO LA TUA SPLIT E LA TUA FREQUENZA MODIFICHEREI COSì, lavorare pesante sulle dip mi pare di capire che tu non l'abbia mai fatto e potrebbere essere una soluzione per i muscoli di spinta. Usa pesoni.
Dip larghe. 4X6-8
Panca incl.manubri +30° 3x8-10
se vuoi pompare fatti due serie di isolamento,chessò croci, tanto non cambia na cippa
Lento man. +85° 4x6-8
Tirate allo sterno 3x8-10 mai fatte,ho letto che potrebbero creare probl.alle spalle..potrei provare
solito discorso ma non strafare bastano due seriette se si ha voglia.
French-Pushdown ecc. pompaggio.qualche serietta
MANTENENDO LA TUA SPLIT E LA TUA FREQUENZA MODIFICHEREI COSì, lavorare pesante sulle dip mi pare di capire che tu non l'abbia mai fatto e potrebbere essere una soluzione per i muscoli di spinta. Usa pesoni.
si mi gustano alcuni accorgimenti (panca a 30°-tirate sterno)
però x come mi conosco ho bisogno di più serie per il petto!la declinata devo lasciarla,magari non come esercizio iniziale
es. DIP 4x6-8 PANCA DECL 3x6-8 o il contrario caricando molto anche nei dip
Quando dici 4x6-8 significa che dovrei fare (6-6-8-8)?stesso peso?
si mi gustano alcuni accorgimenti (panca a 30°-tirate sterno)
però x come mi conosco ho bisogno di più serie per il petto!la declinata devo lasciarla,magari non come esercizio iniziale
es. DIP 4x6-8 PANCA DECL 3x6-8 o il contrario caricando molto anche nei dip
Quando dici 4x6-8 significa che dovrei fare (6-6-8-8)?stesso peso?
Il 4x6-8 indica che devi rimanere in questo range di ripetizioni. Nel senso ne possono uscire 8, come 6 o come 7. Anche se son 5 o 9 non muore nessuno eh, però per dare un pò d'ordine. Mantieniti tra 6-8 e carica abbestia.
Per le tirate allo sterno tranquillo che non ci sono problemi, presa larghezza spalle e arriva ad altezza capezzoli o poco su; le tirate al mento sono dannose ( sempre in teoria eh, poi dipende.) ma hanno diversa esecuzione.
Se proprio vuoi fare la declinata (l'hai fatto fino ad ora, variare lo stimolo ti farà solo bene, comunque come vuoi) sostituiscila alla panca a 30° e prediligi i manubri. Se carichi a dovere il volume dovrebbe essere sufficiente, poi in corsa sei sempre libero di effettuare variazioni come piu ti aggrada. Una cosa, zero cedimento sempre, al massimo in pump o alla fine del meso.
Niente forzate negative troiate puttanete smadonnate ecc. altrimenti ti bruci presto.
ottimo Eviterò come ho sempre fatto dici quindi di lasciare lo stesso peso sempre?niente piramidi etc?
le croci come pump le devo eliminare..ho avuto un problema alla spalla sx da poco,mi ha bruciato circa 4settimane di allenamenti,tutto dovuto ad un eccessiva discesa che facevo nei dip e con i manubri..ho fatto la ca**ata e l'ho pagata cara
ottimo Eviterò come ho sempre fatto dici quindi di lasciare lo stesso peso sempre?niente piramidi etc?
le croci come pump le devo eliminare..ho avuto un problema alla spalla sx da poco,mi ha bruciato circa 4settimane di allenamenti,tutto dovuto ad un eccessiva discesa che facevo nei dip e con i manubri..ho fatto la ca**ata e l'ho pagata cara a me e' capitato 2 week fa facendo panca incl cn manubri..gran pacco
le croci come pump le devo eliminare..ho avuto un problema alla spalla sx da poco,mi ha bruciato circa 4settimane di allenamenti,tutto dovuto ad un eccessiva discesa che facevo nei dip e con i manubri..ho fatto la ca**ata e l'ho pagata cara
segui e partecipa xxam
Ti gestisci tu, non so per esempio dip fai +20x8 poi 20x6 poi 18x8x2, ,insomma sei libero di rimanere in quel range di reps, cerca di fare degli aumenti di peso quando ti senti, spingi e non bruciarti.
P.S. la cuffia va trattata con rispetto e allenata SEMPRE. extrarotazioni, l-fly ecc
@ max: uguale,panca inclinata con manubri,CRIKC..sto di 4settimane
@sir: ok perfetto mi basta restare in quel range,se vedo che rischio di farne di meno meglio scalare due kg giusto?evitare di bruciarmi in pratica..cosa che ultimamente sto facendo dato che carico carico carico per farne 4 e me ne escono 2..2 1/2
@ max: uguale,panca inclinata con manubri,CRIKC..sto di 4settimane
@sir: ok perfetto mi basta restare in quel range,se vedo che rischio di farne di meno meglio scalare due kg giusto?evitare di bruciarmi in pratica..cosa che ultimamente sto facendo dato che carico carico carico per farne 4 e me ne escono 2..2 1/2
ecco quello in grassetto te lo devi proprio scordare. ma proprio proprio, intesi?
ti bruci per nulla.
chiaro sir ore
modificata la scheda,tenete conto che mi piace allenarmi molto e fare parecchi esercizi,ho un recupero veloce e ho bisogno di parecchie serie prima di allenarmi davvero (facevo nuoto agonistico fino ai 18 anni,ero un fondista,parecchio bravino pure ho gareggiato anche a livelli nazionali,ora ho smesso col nuoto ma mi è servito per conoscere molto meglio il mio corpo )
Poche storie ecco quà (vietato modificare skerzo ma grosso modo questa è l'impostazione finale)
DIP 4x6-8
PANCA DECL BIL 3x8-10
PANCA INCL MAN 3x8-10 (o 10-12???)
PUMP-FLESSIONI 2x15 (le voglio troppo fare le buone vecchie flessioni)
LENTO MAN 4x6-8
TIRATE STERNO 3x8-10
ALZ FRONT MAN 2x15
ALZ LAT MAN 2x15
DIP 4x6-8 PANCA 30° MAN 3x8-10 PANCA declinata manubri presa neutra3x10-12
PUMP-FLESSIONI 2x15 (le voglio troppo fare le buone vecchie flessioni) se proprio vuoi
LENTO MAN 4x6-8
TIRATE STERNO 3x8-10 ALZ FRONT MAN 2x15NO.
ALZ LAT MAN 2x15 se proprio vuoi
Sei cocciuto eh?!
cmq quegli aborti di alzate falli pure, ma fai le laterali e stop, le frontali lasciale a marcire che sto deltoide lo stessi gia troppo con dip e due panche;
flessioni e laterali falle se proprio non resisti, tanto non cambia na cippa e ti senti soddisfatto, quindi meglio
Devi focalizzare però che gli esercizi dove devi dare tutto sono il primo ed il secondo. se sei stanco il pump saltalo, non ti mangia nessuno. Non cresci per quello. E poi DOVE SONO I TRICIPITI?
Fatto qualche modifica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta