If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Uruk..mi segno ank'io..pressapoco siamo li cm misure anke se te sei messo moooolto meglio...complimenti x il telaio ma sopratutto x l'attrezzatura,bellissima,ottimo acquisto,ero vicino ank'io al power rack e panca ..ma vsto il prezzo mi sn buttato su una pro330 della weider..se ne hai voglia posta anke i cariki
Ciao.
La scheda si può migliorare e di parecchio, però prima devi informarmi su cosa hai fatto di recente (da che programma vieni), carichi sui fondamentali e obbiettivi sul medio lungo periodo
saluti
federiko.
ciao ragazzi
@ xxam. la 330 la stavo per prendere..poi ho ragionato a lungo termine..tanto valeva aggiungere un pò di euro e prendermi una "bestia" per la vita
@sir ore. ho fatto un ibrido di scheda,finisco domani.Prime serie poche rep sui fondamentali,poi complementari con serie a salire.Esempio
panca declinata 5-4-3-3
panca inclinata 3x8
dip 3x10
Carichi bassi..molto bassi.Non testo mai i massimali..ecco +o-:
panca declinata bilanc. 4ripetizioni x 82kg
trazioni neutre 8ripetizioni x BW+5kg
squat 4ripetizioni x 82kg (leggere,potrei caricare di più ma evito di sovraccarica proprio lo squat)
gli altri carichi sono sfalsati perchè li faccio dopo panca-traz-squat..
Obbiettivi? Massa su spalle-petto-bicipiti-schiena-gambe..in quest ordine di importanza
bah se quella scheda ti ha dato i risultati visibili in foto non vedo perchè cambiarla. La nuova non è affatto male, ma lo schema che hai seguito finora sembra funzionare. Io lo varierei minimamente, proprio per non stallare.
Porca ***** t'invidio quel ***** di schiena, maledetto
Addome e extrarotatori 2 volte a settimana
Riposi 90" x i grossi esercizi- 60"per i medi- 30" per gli ultimi
NOTE:
-la declinata la trovo perfetta per la forma che mi da al petto
-la panca incl. per il petto non so se farla a 30° (come ho sempre fatto) o a 45°, e se farla con manubri o bilanc (potrei caricar di più cosi )
-il lento manubri mi da ottimi risultati,meglio del lento con bilanc.Forse però c è poco lavoro per le spalle,il muscolo che ha la massima priorità.
-trazioni prone eliminate momentaneamente per dolori alla spalla
-rematore EZ presa supina per stimolare di più i bicipiti.Busto piegato.
-reamtore manubrio mi isola il delt.posteriore
-trazioni supine per ritoccare il dorso e stimolare i bicipiti
-gambe con poco lavoro perchè vedo che crescono lo stesso e perchè punto a un fisico fitness,longilineo se ci riesco e le gambe le vorrei appena allenare.
-niente stacchi,li provai ma mi hanno allargato troppo gli obliqui.Li ho accantonati
chissà se qualcuno leggerà mai tutto questo
PS. non posso reputare xkè da un mese mi è sparita la bilancina dai vostri nomi e non posso più reputare nessuno..I'm sorry! ciao giopal
Innanzi tutto ti devo bacchettare sollevi più di panca che di squat e questo è inammissibile
leggevo qua e la che non tiri neanche di stacco per una questione di addominali...te li do in testa gli addominali, vuoi crescere di schiena e perciò devi staccare. vuoi crescere di zampe e perciò devi staccare. remember.
La scheda sinceramente la trovo squilibrata, ma chi meglio di te puo sapere come lavorare il tuo corpo. però già che mi leggo due tipi di trazione non me gusta
se ti sei allenato sempre 3xweek e hai possibilità perchè non provi a lavorare su 4sedute? upper/lower e tanto peso e cresci sicuramente fidati.
bah se quella scheda ti ha dato i risultati visibili in foto non vedo perchè cambiarla. La nuova non è affatto male, ma lo schema che hai seguito finora sembra funzionare. Io lo varierei minimamente, proprio per non stallare.
Porca ***** t'invidio quel ***** di schiena, maledetto
Si,diciamo ke quella scheda è fatta tenendo conto di ciò che ho capito durante un anno.Ad esempio che i quadricipiti mi crescono anche solo con 4 serie a settimana o che i tricipiti non hanno bisogno(per ora)di allenamenti specifici.
Ti dirò che la schiena la alleno poco,come le gambe ora che ci penso non ricordo se brad ha una schiena lol
Innanzi tutto ti devo bacchettare sollevi più di panca che di squat e questo è inammissibile
leggevo qua e la che non tiri neanche di stacco per una questione di addominali...te li do in testa gli addominali, vuoi crescere di schiena e perciò devi staccare. vuoi crescere di zampe e perciò devi staccare. remember.
La scheda sinceramente la trovo squilibrata, ma chi meglio di te puo sapere come lavorare il tuo corpo. però già che mi leggo due tipi di trazione non me gusta
se ti sei allenato sempre 3xweek e hai possibilità perchè non provi a lavorare su 4sedute? upper/lower e tanto peso e cresci sicuramente fidati.
ma lo squat lo faccio poco pesante nella panca muoio invece
è tutta una questione di obbiettivi,io sono per un fisico fitness,longilineo,definito,petto-spalle-addome,poca schiena e gambe
Ma sono anche per la proporzione del corpo,ecco perchè lo alleno tutto
Lo stacco mi dilata gli obliqui,esteticamente è orrendo!crescerò anche senza dai!!
Le trazioni?ho notato che la schiena ci mette un pò a ingranare il workout e le seconde trazioni mi permettono di darle una botta finale!! Non 3x week,ma un giorno si uno no,per motivi di studio mi trovo bene cosi
cosa mi consigliate di cambiare?
esageratonon cambia molto come allenamento dagli altri miei coetanei no?semplicemente darò più importanza a petto-spalle-addome che alla schiena ad esempio. Sono le mie priorità.
Mi alleno pure sempre in maniera completa.
Ci metto il cuore in ogni allenamento.
In un anno sono cambiato radicalmente e di certo non dicendo "Non carico molto perchè non voglio ingrossarmi troppo,faccio fitness io." dato che immagino sia questa l'idea che hai avuto no?il discorso sarebbe lungo..ho usato il termine fitness per chiarire un mio ideale di fisico da raggiungere ma avrei potuto dire anche solo bodybuilding con basse BF più o meno tutto l'anno.
sir ore non vorrei perdere i consigli di altri utenti (te compreso ) solo perchè magari non farò mai stacchi x evitare l'ispessimento degli obliqui o non farò mille serie di gambe
Sono canoni estetici differenti,tutto qui,pur sempre di pesi-dieta-allenamento-costanza-sacrificio stiamo parlando no?quindi bodybuilding
mi dispiacerebbe perdere i consigli dei ragazzi solo xkè ho pronunciato la parola fitness..che poi parlo di bodybuilding io,ho sbagliato a parlare di fitness.E' bodybuilding con qualche ritocco quà e là fatto da ogni persona credo,per dare priorità più a certe parti del corpo che ad altre
allora cominciamo a modificare questa scheda ragazzi? sir ore che dici?
esageratonon cambia molto come allenamento dagli altri miei coetanei no?semplicemente darò più importanza a petto-spalle-addome che alla schiena ad esempio. Sono le mie priorità.
Mi alleno pure sempre in maniera completa.
Ci metto il cuore in ogni allenamento.
In un anno sono cambiato radicalmente e di certo non dicendo "Non carico molto perchè non voglio ingrossarmi troppo,faccio fitness io." dato che immagino sia questa l'idea che hai avuto no?il discorso sarebbe lungo..ho usato il termine fitness per chiarire un mio ideale di fisico da raggiungere ma avrei potuto dire anche solo bodybuilding con basse BF più o meno tutto l'anno.
sir ore non vorrei perdere i consigli di altri utenti (te compreso ) solo perchè magari non farò mai stacchi x evitare l'ispessimento degli obliqui o non farò mille serie di gambe
Sono canoni estetici differenti,tutto qui,pur sempre di pesi-dieta-allenamento-costanza-sacrificio stiamo parlando no?quindi bodybuilding
Tranquillo, avevo colto.
E' solo l'idea di base che non condivido, ma bisognerebbe parlarne a lungo.
La cosa che mi ha colpito di più è stata un "poca schiena".
Basandomi sul fatto che a te piacerebbe diventare X per fattori estetici e stop (ok ci puo anche stare voler piacere in spiaggia), la schiena è forse il fattore principale. Non puoi avere spalle e petto grossi e un back da infante, è proprio nei canoni estetici che non funziona. di conseguenza tutta la muscolatura.
Lascio stare la parte relativa all'equilibrio dei piani e la salute.
E scommetto 100 euro che gli obliqui te li allarghi da solo senza stacchi
hai una base ottima, sfruttala con criterio.
costruisci e poi cesella, se incominci a parlare di muscoli carenti e specializzazioni dopo un anno di allenamento diventi matto
ok sir ore tutto ok dai modifichiamo questa scheda allora iniziamo dalla A
"A" petto-deltoide ant/lat-tric. Panca decl. -20° 4-6-6-8 (peso a scendere)
Dip 6-8-8-10 (peso a scendere)
Panca incl. +45° 3x10
Lento man. +85° 4x8
Alz.frontali man. 3x10
Alz.laterali man. 3x10
Pump petto-spalle 2x15 (2xpetto-2xdelt ant.-2xdelt lat.)
NOTE:
-mai provato il piramidale..è ora di provarlo
-la inclinata potrei farla con bilanciere,a 45°,in modo da sopperire la mancanza del lento avanti con bilanciere che vorrei togliere per un pò a favore dei manubri
-le alzate forntali con manubri non le ho mai fatte,dicono che siano ottime!
-mi pare troppo poco lavoro..voi che dite?ragazzi vi aspetto sempre numerosi
l'ironia è, come accade da un po' di tempo qui e su internet in generale, che la schiena di uruk è pure buona, a differenza di quella dei vari stakkisti-rematoristi-nopainnogain-shutupandsquat di internet.
Non mi riferisco a te Sir_one, ma son sicuro che passerà da queste parti uno che spara a zero "COME, NIENTE STACCHI!" che poi ha la schiena da segaiolo emacinato rispetto a quella di uruk.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta