no non lo aggiorno più da tempo.. nemmeno mi serve tenerlo perchè cambio scheda praticamente ogni sessione e non ho diete da segnare
Uruk's diary *home training*
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioUruk il tuo allenamento è strano ma interessante. Quando ti deciderai però ad aumentare i carichi?
Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioIn che senso cambi scheda ad ogni sessione?
Spiega spiega che sono curioso, magari ne potranno trarre beneficio anche i miei wo
Mi interesserebbe sapere in primis i wo per le gambe (mio grandissimo punto debole, soprattutto dopo l'operazione al ginocchio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioperchè devono aumentare?Non mi cambia nulla sinceramente se si alzano o restano uguali...infatti non ho mai fatto cicli di forza o altro.Crescono man mano che mi alleno ma non mi interessano proprio... l'importante è che il corpo cresca e migliori,i carichi non mi interessano,mica sono un pl ho provato a scendere sotto le 3 rep ma ho lasciato perdere,mi distruggo le articolazioni e basta per nulla.
cambio ogni volta perchè mi alleno per divertirmi quindi non ho più schemi fissi..Se il giorno non ho voglia di fare un certo esercizio lo salto e magari ne faccio un altro,ecco perchè non ho schemi precisi nemmeno di serie e ripetizioni. Gambe?mmmh caschi male perchè le alleno davvero da poco..e solo con lo squat e ghr con pochissime serie e mai a cedimento però crescono..e infatti credo che a breve farò qualche foto.
a quando le foto???... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
perchè devono aumentare?Non mi cambia nulla sinceramente se si alzano o restano uguali...infatti non ho mai fatto cicli di forza o altro.Crescono man mano che mi alleno ma non mi interessano proprio... l'importante è che il corpo cresca e migliori,i carichi non mi interessano,mica sono un pl ho provato a scendere sotto le 3 rep ma ho lasciato perdere,mi distruggo le articolazioni e basta per nulla.
Detto questo se crescono anche con medie ripetizioni è ottimo ugualmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza MessaggioPerò i carichi danno uno stimolo (quello principale) per l'ipertofia.
Detto questo se crescono anche con medie ripetizioni è ottimo ugualmente
PS. su panca sono 100kg di massimale credo,ma non l'ho mai tentato per la paura di spaccarmi la spalla appunto lo deduco da 2 rep da 96kg di un paio di settiman fa...quindi stimo un 1x100kg spero..non è molto ma è almeno sono vicino alla famosa donna incinta peso sempre 75-77kg
Commenta
-
-
Beh lo dice la fisiologia.. l'IGF 1 liberato localmente (mechano growth factor) è il principale fattore di crescita dell'allenamento, e risente soprattutto del carico utilizzato.
Ovviamente non sostengo che fare singole da 100 kg ti farà crescere di più che fare serie di 6 ripetizioni con 85 kg, ma che ricercare nel lungo termine l'incremento dei carichi è la giusta strada. Grazie darò un'occhiata al 3d che mi hai indicato
Commenta
-
-
sono solo teorie..di certo c'è ben poco! L'incremento dei carichi credo sia naturale e graduale,della serie vien da se. Ricercare sempre "cariconi" mi porterebbe a distrarmi dal sentire lavorare il muscolo e quindi dal mio fine principale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosono solo teorie..di certo c'è ben poco! L'incremento dei carichi credo sia naturale e graduale,della serie vien da se. Ricercare sempre "cariconi" mi porterebbe a distrarmi dal sentire lavorare il muscolo e quindi dal mio fine principale!
Ora sono in stop da quasi 2 settimane e lunedì si ricomincia con una scheda semplice semplice per 2 week.
Da quando facevo muay thai sono cmq aumentato, non ho capito ancora di quanto perchè ogni bilancia che provo mi da un peso diverso
Del tipo: una bilancia elettronica mi ha dato (vestito con scarpe, jeans e maglioncino) 82,600 kg.
Un'altra bilancia (non elettronica con gli stessi abiti addosso) mi ha dato 78 kg... boh...dovrei provare in farmacia.
Aspettiamo le foto delle zampe!
Purtroppo ancora non posso repparti!COME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggiobeh i fattori di crescita non sono solo teorie.. anche se è vero che nell'ambito dei meccanismi molecolari dell'ipertrofia alcune cose sono state spiegate, altre sono ancora da comprendere
Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioInfatti questo era lo sbaglio che stavo per fare io appena ho ripreso coi pesi.
Ora sono in stop da quasi 2 settimane e lunedì si ricomincia con una scheda semplice semplice per 2 week.
Da quando facevo muay thai sono cmq aumentato, non ho capito ancora di quanto perchè ogni bilancia che provo mi da un peso diverso
Del tipo: una bilancia elettronica mi ha dato (vestito con scarpe, jeans e maglioncino) 82,600 kg.
Un'altra bilancia (non elettronica con gli stessi abiti addosso) mi ha dato 78 kg... boh...dovrei provare in farmacia.
Aspettiamo le foto delle zampe!
Purtroppo ancora non posso repparti!
Commenta
-
-
aggiorno con il wo che ho seguito per 4 settimane ed ho concluso poco fa. Sono state le prime settimane in palestra e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene. Aggiornerò di volta in volta le schede per ricevere tutti i consigli possibili, quest'anno voglio fare le cose per bene.
ultime foto http://www.bodyweb.com/5149755-post38.html
lunedi: TRAZIONE
trazioni prone 3x8/6
lat prona 3-4x8/10
rematore barra ex 3x8/6 52kg
pulley 3-4x8/10
deltoidi posteriori alla macchina 3-4 serie
shrug con manubri 3-4 serie
curl manubri in piedi 3x8/6
curl scott manubrio 3-4x8/10
mercoledì: squat/stacchi a casa
squat 3-4serie x 6/4 80kg (leggeri, con buffer)
stacchi rumeni 3-4 x 6/4 80kg (leggeri)
iperestensioni 3-4 serie
calf 5-6 serie
venerdi: SPINTA
panca piana 3x8/6 - 3x8/6 - 4x6/4 - 4x4 84kg
dip con peso 3x8/10
panca declinata manubri 2-3serie
cross over ai cavi 1-2serie
lento avanti manubri 3x8/6 20kg
tirate sterno al cavo 2-3serie
alz.laterali manubrio 3-4serie
french press in piedi barra ez 3x10/8 32kg
push down 2-3serie
In genere gli esercizi di pompaggio li finivo scalando il peso e facendo ancora qualche ripetizione (burns rep?)
Il wo delle gambe è leggero, lo so, ma mi ci trovo bene (le ho sempre allenate solo con lo squat, 3-5 serie). Il busto è indietro rispetto alle gambe, odio le sproporzioni, devo migliorare tutta la parte superiore prima di spremerle nuovamente durante il wo.
La nuova scheda la inzio il 12 ottobre, sarò fuori in vacanza dal 30 all'8 quindi avrò tre giorni di wo da quì al 12 che credo farò "liberi".
Credo opterò per un PETTO-DORSO GAMBE SPALLE-BRACCIALast edited by uruk; 26-09-2009, 00:46:11.
Commenta
-
Commenta